The Blog



I principali materiali per ricamo sono HB, plastica, biancheria e stuoieI principali materiali per l'arte del ricamo sono HB, plastica, biancheria e ricami rogozhkaNovichkam in questione non è superfluo conoscere il nome della croce di stoffa ricamo. Si produce vari tipi, adatti a qualsiasi tipo di ricamo art. Lino, plastica, HB - ciascuna delle diverse proprietà fisiche dei materiali, in modo da prima di acquistarli dovrebbe essere studiato con attenzione. La più precisa la tela scelta, i problemi meno sarà in procinto di ricami diretti.


Criteri per la selezione di base di alta qualità per il lavoro

Biancheria base cotone, plastica e iuta - i primi e più comuni criteri sono la base per la separazione di ricamo. Ogni materiale ha le proprie esigenze per quanto riguarda il numero consentito di elementi floreali e ornamentali. CB è il più esigente - non più di 2 colori e più versatile - lino. La sua struttura robusta di ricamo attraversa tutte le forme e colori. A chi il grosso della composizione dovrebbe prestare attenzione alla versione in plastica della tela.

Come acquisire esperienza, ricamatrice in grado di selezionare in modo più accurato il materiale desiderato:

  1. Bellana - ha il tipo più morbido di tessuto - 20 estremità per quadrato 1 pollice. E 'utilizzato per creare oggetti di arredamento;
  2. Murano - adatto anche per il tipo di tessitura. Adatto come tessuto per camicie;
  3. "Laguna" - varia da №1 per №27 secondo il grado di durezza. A differenza di altre versioni, il punto croce è necessaria senza richiedere la divisione in quadrati;
  4. "Aida" - viene utilizzato quando è solo per il conteggio del ricamo. Esso è fatto di cotone naturale. dimensione tessitura varia da 4x4 a 20x20. Più alto è il valore, il materiale densità superiore possiede. Se la produzione di arazzi realizzato su tela con №25, i tovaglioli - №1-3.

Ogni materiale per il ricamo ha le proprie caratteristiche fisiche e dei requisitiOgni materiale per il ricamo ha le proprie caratteristiche fisiche e dei requisiti

Indipendentemente dal tipo scelto tela, è necessario esaminare attentamente le sue caratteristiche. Per quanto riguarda la capacità di questo materiale di resistere a trattamenti di acqua. In lavatrice per inviare il ricamo non è necessaria, ma di volta in volta è necessario lavaggio. Se il materiale non separata indicazione della possibilità di trattamento delle acque, quindi l'acquisto è necessario rifiutare.


Panno ricamo a punto: circa il lino e la sua forza

Per composizioni di massa in tutti gli aspetti necessari tessuto durevole. Tale è appunto il lino. A causa del materiale naturale, struttura lino resiste qualsiasi numero di filamenti. È possibile utilizzare una varietà di variazioni di colore. A seconda dei tipi di punti, identificare i diversi tipi di basi per il ricamo. Freshman utile sapere che ogni specie è chiamato in un formato digitale.

Il numero indica il numero di fili per pollice quadrato 1. Più alto è il valore, maggiore è la densità del materiale.

Lino ideale per il ricamo di massa - è in grado di sopportare un elevato numero di filamentiLino ideale per il ricamo di massa - è in grado di sopportare un elevato numero di filamenti

E 'utilizzato per i seguenti scopi:



  • №20-22 utilizzato per creare composizioni in un singolo filamento;
  • №23-25 ​​permette di utilizzare fino al 2 fili "Molyneux";
  • №26-29 è caratterizzato da una tavolozza diversi;
  • №29-32 utilizzato per tagliare il collo del capo;
  • №40 e superiori sopportare trattamenti delle acque prolungati.

Come cucire una croce sul tessuto: il tipo di materiale misto

Maggiore difficoltà per principianti è del tipo misto di necessità, tenendo conto dei suoi parametri fisici. Su questa tela è facile da ricamare arazzi o biancheria da letto. La cosa principale, come nei casi precedenti, di scegliere il giusto tipo di tessuto. schema classico per il ricamo deve necessariamente contenere l'indicazione di quale tipo è meglio usare.

Apre un elenco di tipo misto con la più bassa densità - "Floba". A differenza di tessuti normali, si compone di 7/10 e 3/10 della viscosa cotone. Grazie al colore solido, effetto visivo creato da sfregamento luce. Utilizzato per tovaglie e alcuni capi di abbigliamento.

In questo quadro rappresentato materiali di struttura per il ricamo creativoIn questo quadro rappresentato materiali di struttura per il ricamo creativo

Altri tipi di tipo misto di tela hanno le seguenti caratteristiche:

  • "Quaker" - in lino e cotone in proporzioni uguali. Adatto per soluzioni composite multi-colore;
  • "Bisso" - Consente di ricamare unico in tutti gli aspetti, dipinti e arazzi su sfondo bianco;
  • "La biancheria da letto" - con la sua superficie liscia tocco delicato a dormire su questi biancheria da letto sarà un piacere.

In aggiunta a queste specie, tela isolato con un tessuto duro, con cui è facile creare qualsiasi soluzione composizione. Ricamo fila liscio e non perde la sua forma nel tempo. Se avete intenzione di lavorare su un homespun perline di stoffa, quindi è necessario utilizzare il "Quaker".

Tipi di tessuti per punto croce (video)

Canvas - tessuto vario utilizzato come base per il ricamo. Disponibile su lino, HB, in forma mista e tessitura dura. Ogni varietà è utilizzato per scopi specifici, quindi prima di iniziare, è auspicabile per le istruzioni. Interessati è usata come un potenziale larghezza della tavolozza dei colori, e il numero di filamenti.


Leave a Comment

Your email address will not be published.

37 − = 33