Poluarka cartongesso: foto e le istruzioni passo passo per fai da te – nwhistorycourse.org

The Blog



Finemente integrare lo spazio interno è possibile per mezzo di arco elegante di cartongessoSplendidamente integrare lo spazio interno può essere per molti anni con l'aiuto di un arco elegante del design gipsokartonaArochnye al suo interno sono l'altezza della moda: essi permettono di organizzare una porta in quei luoghi in cui v'è alcuna possibilità per qualsiasi motivo, messo alla porta. Gli usi più comuni di cartongesso poluarok - sul terreno. Questi archi e poluarki si adornano una porta o una parte delle pareti interne in soggiorno sarà comodo in cucina o corridoio - in quei luoghi dove la permeabilità quotidiano è abbastanza alto, e aggiungerà fascino al design d'interni. Facilitare il vostro lavoro con cartongesso, il materiale di base per poluarki, consente di effettuare un tale progetto con le proprie mani, anche per maestri dei novizi.


Poluarka cartongesso: da dove cominciare la formazione

Che cosa è poluarka? Questo disegno, che ha, come l'arco classico è fondamentalmente un cerchio, ma se si prende un mezzo cerchio per poluarki, è logico per la produzione di arco ricurvo, ci vorranno solo un quarto.

Importante: FCL ha un piccolo spessore (6,5 mm), permettendo così di piegare facilmente per creare parti curve. In assenza della FCL può essere utilizzato soffitto cartongesso cartongesso.

Spesso poluarka - una variante della sovrapposizione apertura con un angolo arrotondato, mentre il secondo può rimanere diritta. L'arrotondamento può essere basata sul diametro del cerchio per l'arcata classica inscritto in apertura. Un'altra realizzazione - poluarka creati sulla base di un cerchio di diametro maggiore della larghezza dell'apertura, quindi arrotondando l'angolo sarà piccola.

Per arco era pratico ed affidabile, è necessario selezionare solo materiali di alta qualità per lavoriPer arco era pratico ed affidabile, è necessario selezionare solo materiali di alta qualità per lavori

I seguenti materiali sono necessari per creare poluarki proprie mani:


  • fogli arco cartongesso (GCR);
  • Profili per cartongesso montaggio: un 60h27mm guida 27h28mm e soffitto;
  • Gesso su cartongesso;
  • Nastro Armirovochnaya (serpyanka);
  • primer acrilico;
  • Intonaco per interni;
  • Angolo arco protettivo (plastica o alluminio);
  • Viti cartongesso lunghezza di 25 o 30 mm;
  • Fissa chiodi per il fissaggio delle guide (o dimensione 6hch0 6h60);
  • Sigillare per i profili.

La quantità di materiali è calcolato in funzione della dimensione dell'apertura e forma poluarki.

In aggiunta a questo strumenti utili e specializzati:

  1. Coltello per tagliare la vernice muro a secco (è possibile utilizzare il seghetto alternativo);
  2. roulette;
  3. Il livello di acqua o un laser;
  4. cesoie per il taglio di profilati e angolo;
  5. martello;
  6. puncher;
  7. cacciavite;
  8. Spatole.

Rendendo poluarki - il processo semplice ed economico, ma richiede cura nella accuratezza delle misurazioni e calcoli.



Prima di iniziare l'installazione di un arco in cartongesso, deve prima effettuare le misurazioni di aperturaPrima di iniziare l'installazione di un arco in cartongesso, deve prima effettuare le misurazioni di apertura

Tutto comincia con questo lavoro per creare arco poluarochnogo sulla soglia:

  • Rimuovere le misurazioni con l'apertura;
  • forma in pianta Poluarki e contare il numero di materiale richiesto;
  • Realizziamo modello (template) per il taglio di elementi curvi;
  • Puliamo l'apertura sui resti della vecchia finitura (rimuovere trim, rimuovere vecchio stucco e gesso);
  • Quando si utilizza un metro a nastro e il livello segna il punto, che sarà montato archi guide profilate.

Dopo aver effettuato tutto il lavoro sulla preparazione, si può procedere direttamente alla creazione del telaio profilo e tagliare cartongesso.

Passo dopo passo la produzione Cartongesso poluarki proprie mani

Il primo passo nella fabbricazione di poluarki - profili di guida di fissaggio. Sono montati sui lati dell'apertura della porta ad una distanza dal bordo pari allo spessore della lastra di cartongesso su entrambi i lati in modo bordo poluarki non si distingue rispetto alla parete. Fissare la guida è necessario utilizzare il tassello-chiodi con incrementi di circa 40 cm. Quindi, se disponibili guide del nastro di tenuta, ancoraggio su di esso. Misuriamo l'arco del futuro del nastro poluarki. Tagliare il profilo guida della stessa lunghezza, e rendere tacche sui lati ogni 5-6 cm lungo l'intera lunghezza - servirà come un arco di guida inferiore.

Effettuare l'arco può essere indipendente, cosa più importante - correttamente e installare saldamente il profilo e cartongessoEffettuare l'arco può essere indipendente, cosa più importante - correttamente e installare saldamente il profilo e cartongesso

Dopo che è necessario disegnare su un foglio di cartongesso arco della dimensione desiderata e il diametro, e un modello per fare un secondo parti simili a specchio - saranno montati su entrambi i lati dell'apertura.

In conclusione rimane a fissare il muro a secco e la guida inferiore nell'apertura.

Questo può essere fatto in due modi:


  1. viti cartongesso fissare il primo foglio è già montato ai profili, e poi, gradualmente curvatura, essi fissare il profilo di guida inferiore;
  2. È possibile fissare inizialmente la rotaia di guida alla parte inferiore di un arco di cartongesso, e quindi l'intera struttura assemblata fissare ai profili laterali in un'apertura.

Entrambi i metodi richiedono una particolare abilità, ma sarà accuratamente fissare struttura gesso nell'apertura.

Come poluarku di cartongesso con le mani: muro a secco di curvatura

Prima di terminare il lavoro rimane molto poco: è necessario fissare il muro a secco banda inferiore a poluarke. elemento sensibile di lunghezza di taglio cartongesso pari alla lunghezza del poluarki dell'arco, ed una larghezza pari alla profondità dell'apertura. Per il fissaggio cartongesso su una superficie curva, è necessario piegare.

Per fare un arco semicircolare è semplice, la cosa principale - il diritto di piegare il bordo di gesso, e poi passare il lavoro di finituraPer fare un arco semicircolare è semplice, la cosa principale - il diritto di piegare il bordo di gesso, e poi passare il lavoro di finitura

Questo può essere ottenuto in diversi modi:


  • Per una piccola piega può essere utilizzato il metodo "a secco" - striscia impostato su puntelli e poco carico piccolo peso nel mezzo, mentre il muro a secco non prenderà la forma desiderata;
  • Può essere applicato al lato interno della lamella ogni 10 centimetri ed una curvatura progressivamente braccia striscia immediatamente viti di collegamento di un profilo;
  • Il più comune - metodo "umido": bagnare la superficie interna della fascia dell'acqua utilizzando un pennello largo e fissato ad un angolo in modo che si piega sotto il proprio peso.

Importante: una curva striscia metodo "a umido" può essere avvitato direttamente sulle viti, e può essere lasciato asciugare, se piegato l'arco desiderato.

Ora è necessario per eseguire l'elaborazione e la condotta poluarki lavoro di rifinitura.

L'elaborazione finale di cartongesso poluarki

Per iniziare, posizionare i fogli congiunti di cartongesso devono okleit nastro armirovochnoy. È attaccato al primer ea destra sono sepolti mastice cartongesso. I bordi degli archi e rifiniti con apertura gli angoli di protezione. È possibile utilizzare gli angoli di plastica, e la stessa dell'arco di finire in alluminio per linee rette.

Ulteriori decorare l'arco del muro a secco può essere una bella sfondi per desktop, che saranno in armonia con l'internoUlteriori decorare l'arco del muro a secco può essere una bella sfondi per desktop, che saranno in armonia con l'interno

Risolverli sorge sulle unghie liquidi e stucco, con attenzione aderire alla superficie. È anche possibile "mettere" agli angoli delle viti in alcuni luoghi per l'affidabilità.

Dopo l'installazione su tutta la superficie poluarki essere innescato e quindi coprire la carica in strati multipli. Dopo questo lavoro di rifinitura continua nello stesso modo come con pareti tradizionali: pulizia, lucidatura e rivestimento di vernice, carta da parati o altri tipi di finitura.

Istruzioni passo passo la creazione di poluarki cartongesso (video)

Poluarka di cartongesso - è bello e confortevole. Dà un'apertura nella leggerezza camera, solleva visivamente il soffitto e riempie lo spazio di luce. Montarlo semplice ed economico. Osservare la precisione delle misurazioni, la sequenza di montaggio e fissare con cura tutti gli elementi - e le poluarka pronti Fino a quando il piacere degli occhi.

Esempi poluarki cartongesso (foto degli interni)

001masterbath252698c5e91091e6c4e864130fff6ad6c29c629681298145583st83302413158645281410514498img-5a951905f6ff86160b87ed8d56711248aArka-iz-gipsokartona-svoimi-rukami-7dizajn-Arki

Leave a Comment

Your email address will not be published.

93 − = 88

Adblock
detector