The Blog



Pittura artistica di pareti e soffitti dà l'opportunità di creare nella stanza un interno unico e unicoPittura artistica di pareti e soffitti dà l'opportunità di creare nella stanza uno sforzo unico e unico intererV per decorare casa le persone utilizzano diversi metodi di finitura. Decorativi soffitti pittura di arte e pareti - un metodo unico per decorare l'interno del vostro appartamento. Per dipingere su qualsiasi superficie con le mani è facile. Prima di tutto, è necessario fare uno schizzo. Si deve tenere conto delle dimensioni della camera e l'altezza della camera.


Pittura artistica di pareti e soffitti in interni

Quando si sceglie un motivo di pittura in un appartamento è necessario prestare attenzione al design della stanza. dipinta a mano armoniosamente in forma nella stanza, progettata in qualsiasi stile. Eccezione - stile country e il minimalismo.

Quando decorare le pareti ei soffitti in salotto tener conto di tali sfumature:

  1. Se la stanza è di piccole dimensioni, è possibile ottenere l'espansione dello spazio mediante l'applicazione sulla superficie della finestra o terrazza. Anche buoni motivi marini fit.
  2. caminetto può essere messo al muro. Questa finitura darà l'interno un'atmosfera di comfort.
  3. Quando si seleziona una nota abbozzo la combinazione di colori della stanza.

Pittura d'arte deve essere in armonia con le premesse generali combinazione di coloriPittura d'arte deve essere in armonia con le premesse generali combinazione di colori

Se si desidera decorare il soffitto e le pareti della camera da letto, dare la preferenza ai toni pastello. Per dipingere il soffitto in camera da letto, è possibile utilizzare il cielo notturno, o qualsiasi astrazione. Tale composizione avrà un aspetto elegante e discreto.


Per decorare la stanza di un bambino è consigliabile utilizzare una composizione di toni delicati. Se lo si desidera, possono essere diluiti con gli accenti luminosi. Per decorare il soffitto e pareti possono essere utilizzate forme geometriche, animali o immagine astratta. soffitto dipinto può essere utilizzato anche per inquadrare la sala d'ingresso.

motivi marini nella pittura di pareti e soffitto per aiutare visivamente espandere una piccola stanzamotivi marini nella pittura di pareti e soffitto per aiutare visivamente espandere una piccola stanza

Quando si seleziona una canzone per le pareti e soffitti del corridoio in considerazione una serie di sfumature:



  • Se il corridoio è stretto, uso della composizione con piccoli dettagli.
  • Correggere un soffitto basso, è possibile se si utilizza strisce verticali e linee.
  • Se terminate il soffitto del corridoio, dare la preferenza ad una luce blu e morbide sfumature verdi.
  • La mancanza di mobili nel corridoio può essere compensata, se si applica sul muro una grande immagine su uno sfondo chiaro.

Pittura artistica di pareti e soffitti: da dove cominciare

Applicazione soffitto dipinto inizia con la scelta di uno schizzo per la composizione. Si può fare un disegno schematico di se stessi o prepararsi. Ad esempio, per dipingere il soggiorno è possibile utilizzare gli affreschi della Cappella Sistina del famoso maestro italiano Michelangelo.

Dopo aver selezionato il disegno per preparare la superficie per la pittura. Prima di tutto bisogna pulire accuratamente e lavare le pareti e il soffitto. Quindi attendere fino a quando si asciuga l'acqua, e procedere alle operazioni successive.

Prima di iniziare il lavoro, è necessario prima di decidere sul tema disegno e fare uno schizzoPrima di iniziare il lavoro, è necessario prima di decidere sul tema disegno e fare uno schizzo

Preparazione avviene in 4 passi:

  1. Con l'aiuto di una spatola, rimuovere dalla superficie del soffitto calce, e carta da parati.
  2. Successivamente, è necessario eliminare le crepe profonde. Per fare questo, hanno bisogno di essere ampliato con una spatola e stucco.
  3. Quindi applicare un primer sulla superficie. Applicare la miscela dovrebbe essere in diversi strati. Si noti che la temperatura ambiente non deve essere inferiore a 5 gradi.
  4. superficie Zashpaklyuyte.

soffitto e le pareti con le proprie mani dipinte

Prima di iniziare a dipingere, è necessario sgrassare la superficie. È possibile utilizzare ragia o trementina. Per realizzare il dipinto, avrete bisogno di un pennello, contenitore, spugna, carboncino, vernice.

Per un trasferimento più preciso pattern può utilizzare lo stencil o lavagna luminosaPer un trasferimento più preciso pattern può utilizzare lo stencil o lavagna luminosa

L'algoritmo di disegno sul soffitto e sulle pareti:

  • Installare la piattaforma lestnitsu-.
  • Trasferire il disegno alla superficie. Per fare questo, utilizzare il carbone. In alternativa può essere utilizzato una matita. Se si desidera trasferire in modo più accurato monitorare, utilizzare la lavagna luminosa.
  • Il giro del modello di circuito.
  • Procedere alla composizione prettification. Inizia con la pelle per lo sfondo, e solo allora procedere alla prettification grandi parti.
  • Poi dipingere le piccole parti.

Se si utilizza vernice acrilica, allora è necessario applicare una vernice speciale. Applicare Dovrebbe essere solo dopo la vernice è completamente asciutta. Per dipingere è distribuito uniformemente su tutta la superficie, utilizzare una spazzola morbida. Dopo aver affrontato un chiodo, lucidare il soffitto e le pareti.

Materiali per la pittura di arte

Nella scelta dei colori per la pittura, si deve prestare attenzione al suo nome e le caratteristiche. Per un elenco opportuno applicare le vernici acriliche, tempera e olio. È inoltre possibile utilizzare materiali con un effetto decorativo.


Gli esperti raccomandano di dare la preferenza a vernice acrilica. Essi non sbiadiscono con il tempo e si asciugano rapidamente. Inoltre, la vernice acrilica non svanisce sotto l'influenza del freddo e l'umidità.

colori a tempera - la migliore alternativa per acrilico. Questo materiale non brucia e non si appanna con il tempo. Si raccomanda di dare la preferenza a colori a tempera sulla base di caseina. Si asciugano rapidamente, sono insolubili in acqua e hanno alti livelli di adesione.

Per l'arte della pittura, secondo gli esperti, il miglior vestito vernice acrilicaPer l'arte della pittura, secondo gli esperti, il miglior vestito vernice acrilica

Olio dipinge con caratteristiche leggermente peggiori di tempera e acrilico. Pitture ad olio non sbiadiscono con il tempo e si trovano perfettamente su qualsiasi superficie.

Gli svantaggi di vernici a base di olio sono:


  1. pittura ad olio asciuga lungo.
  2. Materiale tossico.
  3. La pittura ad olio crepa nel corso del tempo.

Dipingere con effetto decorativo sono più costosi. La vernice fluorescente più comunemente usato. Questo materiale è buono bagliore nel buio. Come alternativa all'utilizzo delle vernici perlescenti fluorescenti. Essi consentono di aggiungere lucentezza e una luce soffusa per le superfici interne. vernici perlescenti hanno una struttura trasparente. Una caratteristica di questo materiale è la dipendenza dei colori l'angolo di visione ed il grado di illuminazione camera.

soffitti dipinti (video)

Una vasta gamma di materiali diversi consente di realizzare praticamente qualsiasi soluzione progettuale. Pittura d'arte in forma armoniosamente negli interni di grandi dimensioni, così l'interno dei piccoli appartamenti. Al fine di dipingere le pareti e il soffitto dell'appartamento da soli, non c'è bisogno di frequentare un master class. Abbastanza per fare uno schizzo di qualità, accuratamente preparare con cura la superficie ed applicare modello.

 pittura Esempi soffitto (foto)

5badadu-960 8 9 20 543654 7580641 014 Soffitto-murales-con-gli uccelli China2 detskaya11

Leave a Comment

Your email address will not be published.

1 + 1 =