Isolamento acustico del soffitto con le mani – nwhistorycourse.org

The Blog



soffitto acustico garantire un ambiente favorevole e accogliente nel soggiornoIsolamento acustico del soffitto fornirà le condizioni favorevoli e confortevoli in rumore pomescheniiPovyshenny residenziali in casa - è un problema comune. Tutti rumore creato nella casa può essere divisa in aerea e strutturale. stanza insonorizzata può essere con le proprie mani. Per fare questo, è possibile utilizzare lana di roccia, le membrane acustiche o controsoffitti. Al fine di selezionare il modo ottimale di isolamento acustico, è necessario prendere in considerazione il materiale del soffitto.


Isolamento acustico del soffitto in appartamento: usiamo materiali moderni

È auspicabile che l'isolamento del soffitto e le pareti in appartamento è stato realizzato utilizzando materiali moderni. Il materiale migliore per eliminare il rumore sono suono membrana assorbente. Essi sono costituiti da materiali polimerici.

La larghezza della membrana acustica tessuto è solo 3 millimetri tuttavia, questo materiale consente di ottenere una significativa riduzione del rumore. Suono membrana assorbente è unico perché può essere facilmente combinato con altri materiali di finitura.

suono di montaggio Schema isolante membrana sul soffittosuono di montaggio Schema isolante membrana sul soffitto

Installazione di membrana acustica:

  1. Prima di tutto bisogna fare una cassa di legno, e collegarlo al soffitto.
  2. La membrana è quindi necessario sospendere. A tale scopo, utilizzare ganci e un tubo sottile.
  3. Bloccare la membrana con le viti.
  4. Dopo aver installato tutti i dipinti, sigillare i giunti di costruzione con un nastro speciale. È possibile utilizzare la colla speciale se lo si desidera.

Quali altri materiali possono essere utilizzati per l'isolamento acustico del soffitto in appartamento

Società "Knauf", "Rockwool" e "Shumanet" producono materiali avanzati che possono aiutare insonorizzato il soffitto e le pareti della casa. Buone proprietà fonoassorbenti di un sistema di sughero. Aiuta a ridurre in modo significativo l'impatto del rumore.


La spina è fatta di legno riciclato, che viene sottoposto a trattamento speciale. I granuli di questo materiale sono incollati insieme con una speciale miscela. Nella parte interna del tappo presenta una pluralità di sacche d'aria.

E 'anche un buon effetto fonoassorbente è vetro. Questo materiale è biologicamente puro e poco costoso. Inoltre, il vetro non si deforma dall'umidità. Questo materiale può essere utilizzato anche per l'isolamento pavimento e parete.

isolamento sughero - il miglior anti-vibrazioni e rivestimento fonoisolante utilizzato per vaste zone residenzialiisolamento sughero - il miglior anti-vibrazioni e rivestimento fonoisolante utilizzato per vaste zone residenziali

assemblaggio soffitto di vetro algoritmo:



  • In primo luogo è necessario pulire il soffitto della vecchia finitura.
  • foro Zashpaklyuyte in un soffitto.
  • Installare profili portanti.
  • Quindi, fissare il soffitto di vetro. Fissare il tessuto con le viti.
  • pannellatura struttura del PVC Obsheyte o cartongesso.

Isolamento acustico del soffitto in appartamento e la casa in legno: recensioni

Recensioni di vari materiali isolanti sonori per separare. Molte persone sostengono che il miglior materiale per l'isolamento acustico sono membrana.

Alex, 43 anni: "Inizialmente ho programmato come lana minerale materiale fonoassorbente, ma dai vicini imparato che questo materiale non è adatto per l'isolamento acustico dell'appartamento. Familiar consigliato di utilizzare una membrana acustica. Ho deciso di provare. Il risultato è stato soddisfatto - il livello di rumore è diminuito di 26 dB ".

Alcune persone sostengono che il materiale migliore - questo è un nastro autoadesivo e ecowool. Questi materiali sono perfetti per la decorazione di appartamenti con soffitti bassi. Inoltre, il nastro adesivo e ecowool sono economici.

Ecowool fornire in modo affidabile la protezione dei locali da suoni indesideratiEcowool fornire in modo affidabile la protezione dei locali da suoni indesiderati

Angelina, 28 anni: "Recentemente, mio ​​marito ed io abbiamo cominciato una revisione importante. Come il materiale fonoassorbente hanno deciso di utilizzare ecowool. Mi è piaciuto il risultato. Rumorosità diminuita di 10 dB. Inoltre, l'appartamento è diventato molto più caldo. "

Isolamento acustico del soffitto in macchina: l'installazione delle proprie mani

Che tipo di isolamento acustico di optare per una macchina? Se "Priora" o ZIL-130, è possibile utilizzare uno speciale materiale di vibrazione-isolamento. Impostare il materiale fonoassorbente è facile.

Prima di iniziare, è necessario rimuovere una tappezzeria. Prima di tutto, è necessario smantellare le plafoniere e alette parasole. Come plastica assetto e pannelli devono essere rimossi.

Installazione di isolamento acustico in auto:

  1. Sgrassare con un solvente.
  2. Riscaldare il materiale antivibrante attraverso l'essiccatore, e collegarlo a un soffitto.
  3. Allineare il livello acustico. Per fare questo, utilizzare un rullo.
  4. Sopra il secondo strato di materiale isolante rumore colla.
  5. Assemblare e installare il pannello di rivestimento.

l'isolamento economico e bel soffitto

Se non si vuole costruire uno strato di suono-isolante di spessore, arriverete ad una nastro adesivo sottile o penoplex. Questi materiali di isolamento acustico vi aiuterà a ridurre il livello di rumore del 10-15 dB.

Penoplex - un materiale moderno per isolare il rumore riflessoPenoplex - un materiale moderno per isolare il rumore riflesso


Per l'isolamento acustico del soffitto del bagno o vasca da bagno uso penoplex è severamente proibito. Questo materiale è pericolo di incendio e ad alte temperature alloca sostanze tossiche. Inoltre, il nastro adesivo è un economico e pratico.

È anche materiali relativamente economici sono:

  • lana minerale. Questo materiale è biologicamente puro e sicuro. lana minerale è ampiamente utilizzato perché non brucia ed è proprietà isolanti.
  • fibra di cocco.
  • Ecowool.

Il miglior materiale per l'isolamento acustico del soffitto

Se non si vuole affrontare con l'installazione della carcassa, l'isolamento acustico può essere raggiunto utilizzando un sistema frameless speciale. Per installare tale sistema è necessario utilizzare una piastra in schiuma. Secondo gli esperti, questo materiale è migliore, in quanto resistente e pratico.

Prima di installare il sistema senza cornice è necessario pulire la superficie del soffitto del vecchio stuccoPrima di installare il sistema senza cornice è necessario pulire la superficie del soffitto del vecchio stucco

sistema senza telaio è montato nel seguente ordine:


  1. In primo luogo è necessario pulire il soffitto della vecchia stucco.
  2. Applicare il primer sulla superficie e lasciare asciugare.
  3. Poi iniziare a fissare il pannello al soffitto. materiale di fissaggio viene effettuato mediante un adesivo. Se possibile, evitare la comparsa di lacune.
  4. Lacune bisogno di stucco o riempire con schiuma.
  5. Quindi impostare il tessuto o tela allungata.

Se si decide di rinfoderare schiuma soffitto, prestare attenzione alla qualità del materiale. Desiderabilmente, il diametro di ciascun granulo della schiuma era lo stesso. Inoltre, si dovrebbe prestare attenzione alla densità del materiale. Per i soffitti acustici perfetta espanso densità di 20 kg \ m3.

Isolamento acustico del soffitto in una casa con travi di legno: guida passo per passo

Che tipo di isolamento acustico utilizzati per la costruzione con travi di legno? Per l'isolamento acustico del soffitto, è possibile utilizzare feltro o lana di vetro. Se si desidera isolare i pavimenti, è possibile utilizzare la schiuma.

Sintetico feltro - lo strumento perfetto che consente di creare un ambiente tranquillo e confortevole in salottoSintetico feltro - lo strumento perfetto che consente di creare un ambiente tranquillo e confortevole in salotto

Il feltro è il miglior materiale per la disposizione di isolamento acustico in una casa di legno. Questo materiale è costituito da più strati porosi. A causa di questo, le sue caratteristiche fonoisolanti sono significativamente più elevata di quella di lana di vetro o schiuma.

Installazione di design a prova di suono:

  • Prima di tutto, è necessario trattare l'intradosso del soffitto. vernice staccata deve essere rimosso, e altri materiali di finitura.
  • Poi inizia le travi del telaio del dispositivo.
  • Fissare la lana di vetro, schiuma o feltro con viti.
  • Il formato fra il soffitto e le pareti bisogno di riempire sigillante acrilico.
  • Dopo di che, procedere alla finitura del soffitto.

Isolamento acustico del soffitto in casa pannello con le mani

controsoffitto - il sistema di protezione del rumore più efficace per appartamenti nella casa del pannello. Tale sistema prevede il montaggio del telaio al soffitto con sospensioni speciali antivibranti.

Schema di materiale fonoassorbente accatastamento soffittoSchema di materiale fonoassorbente accatastamento soffitto

Il processo di installazione del sistema in una casa del pannello a prova di suono:

  1. Installare ancoraggio a soffitto.
  2. Fissare le ancore angoli.
  3. Posizionare il legno-sezione di 100x100 mm.
  4. Tra la trave e la zona lay gomma spessa
  5. Fissare al telaio soffitto.
  6. profili sicure.
  7. Dopo aver impostato il quadro, mettere il materiale a prova di suono.
  8. telaio Obsheyte utilizzando pannelli di gesso.

A voi in casa non penetrare il rumore, è auspicabile giaceva sul pavimento un materiale speciale web. in fibra di vetro perfetto "Shumanet". Questo materiale è ideale per proteggere i locali contro il rumore dovuto alle vibrazioni. vetroresina posta "Shumanet" dovrebbero essere direttamente sotto il massetto galleggiante.

Panoramica dei materiali di isolamento acustico (video)

Per garantire l'isolamento acustico del soffitto, è possibile utilizzare materiali diversi. Se il vostro budget lo consente, si consiglia di utilizzare una membrana o controsoffitti acustici. È inoltre possibile utilizzare il design senza cornice speciale. Se si vuole scegliere un materiale poco costoso e sottili, arriverete ad una nastro adesivo, vari sigillanti e lana di roccia.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

80 + = 87

Adblock
detector