The Blog



schemi di ricamo croce giapponesi piuttosto interessanti, originali e attirare quelli che combinano diverse tonalità di originaleschemi giapponesi croce ricamo piuttosto interessanti, originali e attirare quelli che combinano diverse interessanti schemi di ricamo croce originale giapponese ottenkiChem - in modo che la sua originalità e talvolta molto insolita combinazione di colori. Per esempio, il fuoco con la luce verde - è considerato una combinazione di successo, mentre la maggior parte delle ricamatrici di lingua russa non condivide questo parere. In ogni caso, i fan di schemi giapponesi per il ricamo c'è un bel po '. Ma quali schemi sono più popolari?


Punto Croce: schema di motivi giapponesi, attrezzature Sachiko

per il ricamo giapponese schemi incrociati può essere ottenuto in vari modi, che vanno da autographic creare le miniature (compresi per mezzo di programmi informatici), che termina l'uso di qualsiasi carattere ti è piaciuto come base. Oh, che, e la calligrafia in tutti i paesi asiatici non hanno mai avuto problemi - allo stesso tempo è difficile per la persona comune, ma che attira l'attenzione.

ricamo giapponese Sachiko è un semplice, interessante e gourmetricamo giapponese Sachiko è un semplice, interessante e gourmet

I motivi più popolari utilizzati per il ricamo in stile giapponese:

  • Sami giapponese (immagine Geisha sulla tela);
  • samurai;
  • geroglifici;
  • Sakura;
  • Templi con corrispondenti tetto spiovente in stile giapponese.

Naturalmente, questo non è tutti i set che vengono utilizzati in croce. Ma dobbiamo ricordare che non tutti i design è adatto come modello. La ragione è semplice - ricamo croce in Giappone, in linea di principio, non esiste. C'è tecnica coltivata Sachiko, un ago dritto. E può essere effettuata contemporaneamente per alcuni scarti di tessuto.


Qual è il punto croce giapponese

Come è noto, era in origine una donna giapponese non attraversa la cucitura. Per loro, è stato il tradizionale Sachiko, e altri metodi per diffondere solo dopo il 17 ° secolo, quando il Giappone ha cominciato a svilupparsi in linea di principio, terre straniere. Sappiamo anche che gran parte l'arte giapponese di ricamo diede maestri cinesi. Parte della cultura è letteralmente preso, come scrivere caratteri. Come ormai ricamare una croce? Questa tecnica combinata Sachiko e ricamo tradizionale.

ricamo croce giapponese - una combinazione di macchine da ricamo tradizionale, e Sachiko, che utilizzano i filamenti più sottiliricamo croce giapponese - una combinazione di macchine da ricamo tradizionale, e Sachiko, che utilizzano i filamenti più sottili

Le differenze principali:



  • Totale per la realizzazione dell'opera utilizzato un solo accoppiatore;
  • L'immagine stessa è inoltre decorato con tradizionale Sachiko (trasforma una sorta di pattern in figura);
  • Il ricamo utilizzato il filo sottile.

Un tema, che i giapponesi hanno tradizionalmente utilizzato nel ricamo, sono abbastanza standard: questo paesaggio, e alcune foto di sakura, composizioni floreali. E, naturalmente, bei caratteri mantenendo chiaramente una calligrafia squisita.

diagrammi per l'em: caratteri giapponesi e scelta del materiale

Ripetere motivo giapponese nelle sue opere è relativamente facile, soprattutto quando si tratta di personaggi. C'era sottile filo punto croce con monocromatico. Ovvero, utilizzare un tessuto luminoso, decorato con pattern scuro sulla parte superiore. Facendo il suo colore - non è la scelta migliore. Solo che è possibile sostituire il colore nero, come il rosso.

Motivo ricamo giapponese comprende lenzuola bianche e fili neri e rossiMotivo ricamo giapponese comprende lenzuola bianche e fili neri e rossi

Dove trovare il circuito? Operai specializzati sostengono che il più semplice e giusta al tempo stessa opzione - di creare il proprio con l'aiuto di programmi per computer. E tuttavia essi possono essere scaricati gratuitamente sui forum di discussione, tra cui intere collezioni.

Per i principianti, si può iniziare con i seguenti caratteri:

  • Buona fortuna;
  • Sakura;
  • il coraggio;
  • Sachiko.

nello stile della differenza è trascurabile, e il punto è meglio partire dal bordo superiore.

Consigli utili per il punto croce in stile giapponese

Si presume che il materiale di base su cui il disegno successivo, può essere semplice, ma preparato con quadrati viene creato. Ed è più conveniente usare un ago lungo di spessore, e non poco, nonostante il fatto che sottile filo viene utilizzato (anche se è seta naturale).

Quando è consigliato a punto croce in stile giapponese di usare un ago lungo di spessore anche su tela sottileQuando è consigliato a punto croce in stile giapponese di usare un ago lungo di spessore anche su tela sottile


Come prevenire che, nel motivo a strisce in cima ai punti di sutura non attraversare il filo tentacolare?

Per fare questo, è possibile:

  • Nel processo di elaborazione fondo dei piccoli fori per preparare per il punto futuro;
  • Oltre a tutto fissato con vernici;
  • Utilizzare diversi tele impilate insieme. Il primo motivo viene cucito a un secondo - un secondo in ritardo.

Ricami in stile giapponese (video)

Naturalmente, un paio di frasi è impossibile descrivere tutte le competenze di ricamatrici giapponesi - tutto questo viene solo con l'esperienza. Ma la fondazione è, in linea di principio, identici - sotto le traversine sono effettuate negli stessi quadrati diagonali. A proposito, in Giappone, molti nel processo di creazione di un'opera di cambiare la dimensione delle celle. In questo modo è possibile combinare su un panno, per esempio, i fiori graziosi con gli stessi personaggi. 

schemi di ricamo croce giapponese (foto)

0b8a18aed6620eorig-- 1-- 7d08e85256a4-- 159-- 812-1-- 978f11544d95021676b9451d2ec417e4-- 83275-- 410145617487-- 428013648810-- 452217449396--


Leave a Comment

Your email address will not be published.

38 − 34 =