Il meglio dipingere le scale di legno in casa: i segreti e trucchi – nwhistorycourse.org

The Blog



Quasi ogni proprietario, avendo a disposizione una residenza privata, si è impegnata a garantire gioPer dipingere una scala, è possibile estendere notevolmente la sua vitaPer dipingere una scala, si può notevolmente estendere la sua vita Oba renderlo il più accogliente, confortevole e bello. Nessun dettaglio casa o villa non dovrebbero stare fuori dal palazzo verso l'interno sembrava elegante e armonioso. E se la stanza è, non verniciata scala in legno, si deve prima essere messo in ordine. Dopo tutto, il legno, però, ed è uno dei migliori materiali da costruzione, ha bisogno di ulteriori rivestimenti per mantenere le loro proprietà estetiche e prestazionali.


Pittura scale di legno: suggerimenti su come scegliere un agente colorante

Prima di iniziare a dipingere una scala, è necessario decidere esattamente che tipo di risultati è necessario per ottenere. Non farà un errore con la scelta del materiale colorante e della tecnologia della sua applicazione.

Allora, che cosa hai bisogno per tenere a mente quando si inizia a dipingere:

  • Se il modello in legno naturale è così bella che voglio lasciare lui - meglio scegliere un laccata lucida o opaca, invece di vernice;
  • Per salvare la texture dovrebbe rinunciare all'uso della mano di fondo e la vernice deve essere acquistato "leggero", che permette l'albero di "respirare";
  • Nel caso della vernice all'interno della casa per fare in modo che la composizione utilizzata aveva proprietà ad asciugatura rapida, e non lascia dolgovyvetrivayuschegosya odore sgradevole.

Al momento dell'acquisto di vernice dovrebbe chiedere al venditore un certificato attestante la loro qualitàAl momento dell'acquisto di vernice dovrebbe chiedere al venditore un certificato attestante la loro qualità

Per quanto riguarda le fasi di gestirli deve essere selezionato vernice caratterizzato dal dosaggio e resistenza all'abrasione. In caso contrario, dopo un breve periodo di tempo, le scale devono "esperienza" un nuovo lifting.


La vernice deve avere proprietà protettive per proteggere il legno dalla putrefazione, la polvere, i funghi, e non dare a perdere il suo aspetto.

Vernice per scale di legno e le sue varianti

In ogni negozio di mercato o di hardware, è possibile trovare un sacco di molto diverse composizioni per le scale pittura fatta di legno. Ma al fine di scegliere esattamente ciò che serve, è necessario conoscere tutti i tipi di coloranti.

Vernici adatte per la successiva lavorazione di scale in legno si dividono in:

  • alchidica - il loro vantaggio principale è considerato che essi sono piuttosto veloce asciugatura e contengono nella loro composizione antisettici, non tossico. Inoltre, esso ricopre la scala con uno strato protettivo che protegge da vari difetti meccanici. Tali vernici sono accessibili e vario colore.
  • acrilico - non hanno un odore forte, e rapidamente a secco, hanno una lunga durata (fino a 20 anni). Non sbiadiscono e non sbiadire con il passare del tempo, non contengono sostanze volatili nocive. "Breathe" consentire che il legno. Hanno una vasta gamma di colori.
  • olio - i benefici di tali vernici sono a basso prezzo e relativamente costo-efficacia di consumo. Ma allo stesso superficie coperta da una tale composizione, semplicemente "non respira" e vulnerabile ad abrasione e danni. Esso contiene alcune sostanze dannose al corpo per un lungo periodo di tempo per asciugare. La durata massima di una vernice 5 anni.

Tra tutti i tipi di colori acrilici sono i miglioriTra tutti i tipi di colori acrilici sono i migliori



L'opzione migliore per la pittura di scale in legno - vernici alchidiche. Essi danno sempre buoni risultati, e li usa per servire come una scala a pioli sarà lunga e ben curato e bello sguardo.

Per quanto riguarda le marche e produttori specifici, può essere consigliabile: Tikkurila Impero, Betolux, Dufa, Viva colori, Pesto, Dulux.

Quello che succede vernice per scale di legno all'interno della casa

Le scale può essere sia all'interno della casa e fuori di essa. Ci sono differenze tra quello che dovrebbe essere trattata con interni in legno.

Per eseguire pittura scala di legno all'interno dell'edificio, è possibile utilizzare:

  • vernice;
  • vernici;
  • impregnazione speciale o macchia.

E non è necessario scegliere qualcosa che uno. È possibile "giocare" con loro e cercare di combinare i diversi coloranti. Ad esempio, elaborare ulteriormente la vernice con vernice trasparente.

Per scale all'interno della stanza, è anche possibile utilizzare vernici speciali smalto. Si distinguono per essiccazione ad alta velocità, mancanza di tossine nella loro composizione ed eccellenti proprietà di barriera.

Ma va ricordato che lo smalto è necessario utilizzare solo a secco, ben protetta dalla zona pioggia. In caso contrario, la scala sarà vulnerabile all'umidità.

Per il trattamento di scale in legno possono essere utilizzati smalto società svedese Synteko o il produttore italiano Sirca. Sono ovviamente molto costoso, ma in questo caso, la qualità giustifica il prezzo.

V'è una vasta gamma di colori, diversi per colore, tipo e prezzoV'è una vasta gamma di colori, diversi per colore, tipo e prezzo


Per quanto riguarda le vernici, allora il loro compito è principalmente quello di sottolineare la struttura naturale, il modello e il colore del legno. Sono facili da applicare e asciugare rapidamente. Per scala si trova nella casa, è meglio scegliere una base di alcool. Per esterni, sono sui gradini all'esterno, non è sufficientemente resistente.

Importante! Non deve essere utilizzato per la verniciatura di scale interni vernice "Yachting". Lui è molto tossico e rimane così anche dopo l'essiccazione.

Macchie impregnate inoltre si riferisce al modo in cui è possibile elaborare legno. Essi non solo la sua tonica, ma può anche essere bio - e ritardanti di fiamma proprietà. Scala solito utilizzato mezzi per una cera o olio-base.

Alla fine del lavoro associato con la pittura di scale di legno in casa, è desiderabile usare una vernice che fornisce la resistenza all'usura della superficie e conferisce maggiore lucentezza.

Come dipingere una scala in legno al secondo piano: piccole modifiche

Scala, "invitante" al secondo piano - uno degli elementi più importanti della decorazione interna della casa. Dal suo aspetto e lo stile dipende l'armonia del gusto e la consistenza di tutta la casa.


Se la scala non è ancora assemblato, dovrebbe essere dipinto prima del montaggioSe la scala non è ancora assemblato, dovrebbe essere dipinto prima del montaggio

Per farlo bene e non ripetere il dipinto in poco tempo, è possibile utilizzare alcuni trucchi:

  • Se funzionanti la scala mentre la pittura non può essere evitato, è possibile processare attraverso un passo, e dopo l'essiccazione dostochek, dokrasit altri. Questo permetterà praticamente sentire il disagio di visite al secondo piano e non rovinare la superficie di essiccazione. Tuttavia, questa opzione è utile quando un pittura monocromatica, senza modelli.
  • Se la casa è costruita, e la scala non è già installato, è più conveniente per dipingere smontato.
  • Inizialmente dipinto il gradino più alto. Tuttavia, nel caso di una ulteriore uscita dal secondo piano, è possibile prima di elaborare inferiore.

Ritocchi finali hanno bisogno per svolgere bene lungo la struttura ad albero. Una scala a meglio a secco, dovrebbe essere aumentato di circa 5 ore il tempo di asciugare.

Opzioni: la scala a dipingere casa di pino

A differenza del legno di pino scaletta da altri rivestimenti è che la resina non forma alcuna mossa ed esegue materiale di impregnazione in modo non uniforme. A questo proposito, per implementare la stessa ombreggiatura sarà molto difficile.

In questo caso, è meglio usare lo smalto. Con esso (in forma diluita) può essere ripetuto come un fine disegno del legno e, se desiderato completamente scaletta vernice. Nel secondo caso, nessuna necessità di diluire la sostanza.

Prima di iniziare a dipingere le scale deve essere accuratamente pulite di detriti e grassoPrima di iniziare a dipingere le scale deve essere accuratamente pulite di detriti e grasso

Per quanto riguarda le superfici vernici di pino, è possibile utilizzare tale delle sue varietà:

  • alchidica - non consegnerà alcun problema con l'applicazione;
  • pigmentato - nascondere i piccoli difetti e patatine;
  • uretano alchidico - può essere applicato su superfici già dipinte in precedenza.

Per aggiungere luminosità supplementare in grado di raccogliere il legname tono vernice adatta. scale di pino brillare e si trasformano.

Come dipingere le scale in una casa proprio in legno

Per dipingere una scala che è fatto da diversi tipi di legno, è possibile utilizzare i servizi di aziende specializzate. Ma allo stesso tempo per essere pronti per una fattura molto dignitoso. Per evitare questo, si può fare il lavoro con le proprie mani e risparmiare un sacco di soldi. Soprattutto perché non è così difficile.

L'intero processo di verniciatura scala può essere suddivisa nelle seguenti fasi:

  • Preparazione per la pittura. Sulla superficie di sporco viene rimosso e il divario riempito con stucco. Se l'albero è troppo denso o vecchio, ma deve anche essere innescato, altrimenti la vernice non rimanere su di essa.
  • Dopo essiccamento della soluzione, riempitivo tagliato carta vetrata per ottenere una superficie piatta. Al fine di ottenere i migliori risultati è necessario attendere un paio di giorni, e poi di nuovo a ripetere tutto.
  • Successivamente, la superficie viene pulita e depolverato per uniformare le particelle minuscole non erano visibili sotto lo strato di vernice.
  • Fasi successive innescato due volte con un intervallo di 24 ore.
  • Dopo l'essiccazione, un secondo strato di primer può cominciare a dipingere. Prima di iniziare, è necessario scuotere il colorante o diluito (in dettaglio - sulla confezione).

Nel dipinto l'aria nella stanza non dovrebbe essere molto bagnato o asciuttoNel dipinto l'aria nella stanza non dovrebbe essere molto bagnato o asciutto

Se si utilizza invece lacca di vernice - fondo non è necessario!

Per applicare la vernice, è possibile utilizzare rulli, pennelli, pistole a spruzzo, pistole a spruzzo.

Durante l'applicazione è necessario assicurarsi che la vernice non scorre goccioline congelato e non ha lasciato alle spalle le tracce.

Per generare un rivestimento di qualità è desiderato per applicare da 3 a 5 strati. Ogni strato deve essere applicato dopo l'essiccazione della precedente.

must inchiostro secco a casa in un ambiente con umidità normale. In caso contrario, il calore freddo o può causare piccole crepe sulla sua superficie, che influenzano la vita utile delle scale. Al termine della finitura applicata.

Le variazioni che colore per dipingere le scale in una casa in legno

Pensando che colore per dipingere le scale di legno, è necessario prendere in considerazione non solo i loro gusti e desideri, ma anche lo stile generale della stanza in cui si trova.

La scala dovrebbe corrispondere alla combinazione di colori a casa e non in contraddizione con esso.

Scala è meglio dipingere in un colore che è diversa dalla tonalità delle paretiScala è meglio dipingere in un colore che è diversa dalla tonalità delle pareti

Sfumature in tal modo possono essere molto diverse - come i toni si ripete in legno e colori luminosi e raggianti. La maggior parte si verificano variante - una colorazione uniforme, ma è possibile effettuare una vernice originale e una scala, che unisce 3-4 o anche 5 colori diversi. Oppure, per esempio, abbellire la fase uno di colore e ringhiera - altri contrasto. Look è originale e interessante.

Ci sono alcune raccomandazioni per coloro che vogliono sperimentare con il colore:

  • Se il quadro è fatto in vari colori, il lavoro meglio eseguire quando la scala è smontata, vale a dire, prima dell'installazione;
  • Se lo si desidera, rendere il design più scuro, è possibile applicare l'impregnazione con una vernice di finitura, in quanto sono rapidamente assorbiti nella superficie, e una scala a mantenere più a lungo la sua ombra;
  • Per alleggerire la superficie di legno materiali vetri traslucidi raccomandate contenenti pigmenti coloranti luminosi.

Pittura scale di legno con le mani (video)

Scala - si tratta di un pezzo di casa che può facilmente diventare un punto culminante degli interni, se ci avviciniamo in modo corretto la questione della sua registrazione. Non abbiate paura di sperimentare con sfumature, o pensare che la pittura questo complesso design e business paralizzante. Tutto è fattibile! Basta voler scegliere i coloranti a destra e sognare un po '. Buona fortuna!

Pittura di scale in legno (processo fotografico)

20336907-d355ac27621d6987fcd7a3bfd791b1112030big5747f05cc9e14eab02daf818272d300258256d6abcc69392.164-68.00210816117

Leave a Comment

Your email address will not be published.

+ 29 = 30

Adblock
detector