Il cartongesso resistente al fuoco: caratteristiche e regole di selezione – nwhistorycourse.org

The Blog



cartongesso ignifugo costituito da gesso e cartone strati, che sono trattati con sostanze particolariIl cartongesso ignifugo è fatta di cartone e gesso strati, che sono trattati con particolare veschestvamiGKL resistente al fuoco - è un materiale popolare per la riparazione di qualsiasi complessità. Questo tipo di materiale presenta proprietà diverse e può essere combinato, e resistente all'umidità. C'è anche un muro a secco normale e resistente al calore. Ogni tipo diverso proprietà di colore e ha uno specifico e caratteristico marcature, quindi prima di acquistare un materiale simile è meglio prendere in considerazione le caratteristiche del clima e umidità ambiente.


Cartongesso refrattari: tipi e colori di materiale

A seconda del colore originale del muro a secco sono divisi in tipi:

Essi sono:

  • Normale - è preferenzialmente colorato tonalità grigiastra e diverse proprietà speciali;
  • Stagna ha una tinta verde, è meglio utilizzato in ambienti con elevata umidità, poi sorgerà un fungo e condensa;
  • Refrattario colore rosato diverso e ha una classe elevata resistenza al fuoco.

fogli di cartongesso a prova di fuoco ha un colore grigio, ma è segnato in rossofogli di cartongesso a prova di fuoco ha un colore grigio, ma è segnato in rosso

Nel mercato nazionale di materiali da costruzione ci sono due tipi di cartongesso.


Hanno un limite di elevata resistenza al fuoco:

  • GKLO - rappresenta fogli decorativi ordinarie con queste proprietà;
  • GKLVO - è non solo la resistenza al fuoco, ma ha anche l'aggiunta di impregnazione umidità repellente.

L'azienda più affidabile che si è guadagnato una grande popolarità nel mercato è Knauf. Ha un feedback positivo in grandi quantità e si è presentata come un marchio, valorizzare la loro reputazione.

regole di elaborazione e la scelta di cartongesso termoresistente

Conoscere ciò che può resistere a temperature di questo materiale, lo si può utilizzare per le case, aumentando il livello di sicurezza antincendio.



lastra di cartongesso rosa fuoco ha effetto, ma non è neppure in grado di resistere a una fiamma che brucia per più di 25 minuti. Questa volta, sarebbe sufficiente a garantire l'evacuazione di tutte le persone che vivono nella casa.

Ignifugo cartongesso nel processo produttivo subisce un trattamento termico specialeIgnifugo cartongesso nel processo produttivo subisce un trattamento termico speciale

Di cartongesso proprietà ignifughe acquisite durante la produzione di questo materiale, subisce varie fasi di lavorazione:

  1. spessore dell'intonaco non deve essere inferiore a 1,25sm e 1,5 cm;
  2. Durante la produzione, gesso ignifugo oggetto antiperenami particolare, sono in grado di sopportare una certa quantità di temperatura alta pressione tempo senza emettere fumi tossici. Inoltre, molti produttori utilizzano acqua appositamente cristallizzato come materiale di nucleo, è in grado di ritardare in fiamme brucianti e aumentare il tempo di evacuazione dei residenti.
  3. Direttamente e la miscela di gesso si suscettibili di trattamento speciale per impartire proprietà termoresistenti e resistenti all'acqua supplementari.
  4. A causa delle proprietà di pannelli di gesso, sono molto facili da lavorare e da installare, permettendo di effettuare riparazioni nel più breve tempo possibile.

Anche fogli di cartongesso possono facilmente essere combinati con altri materiali, creando una struttura ad arco interessante ed alta.

Fireproof GCR: pro e contro

Fogli di cartongesso resistenti massimizza usa un materiale da costruzione simile per le riparazioni. La persona si sente protetto, non solo dal fuoco, ma anche contro funghi nocivi, che è spesso ospite in ambienti umidi.

materiale cartongesso ignifuga ha bassa resistenza meccanicamateriale cartongesso ignifuga ha bassa resistenza meccanica

Oltre a un gran numero di vantaggi, ci sono alcuni aspetti negativi di questo materiale:

  • Non è troppo forte, quindi è molto sensibile a danni o ammaccature;
  • Se si vuole appendere un oggetto pesante o mobili sulla parete, è necessario prendersi cura di suo ulteriore rafforzamento;
  • Per chiudere il colore principale del materiale, è necessario utilizzare mastice speciale e vernice.

Oltre alle svantaggi, i vantaggi di questo materiale sono conquistando piccoli inconvenienti, perché la sicurezza dei residenti della casa è in primo luogo. Esso è utilizzato non solo per la decorazione degli appartamenti o case, ma anche per scuole, asili, ospedali, perché oltre alla sicurezza generale, questo materiale è ecologico sia per bambini e adulti. Inoltre cartongesso ha eccellenti proprietà di isolamento termico e insonorizzanti e anche servire almeno 5 anni.


Le luci sono del muro a secco e la sua portata

Certificato di sicurezza antincendio determina non solo la combustibilità dei materiali, ma anche il grado di rischio. L'azienda definisce la propria muro a secco Knauf non è infiammabile e resistente al calore, e gruppo a rischio - minimo. Ambito di applicazione cartongesso ignifugo è abbastanza grande, quindi oltre alla solita casa di finitura come la sicurezza antincendio, può essere utilizzato per altri scopi.

Ad esempio:

  1. Decorazione di pareti interne nei bagni e saune. Questo materiale è in grado di sopportare perfettamente entrambe le temperature elevate e grandi quantità di umidità, quindi un aiutante universale.
  2. Se i proprietari vogliono installare un camino in casa, non c'è anche senza un muro a secco resistente al calore. E 'adatto per la progettazione parete sul lato esterno del camino, e non è solo un mezzo di protezione, ma può essere usato per fare disegni interessanti, creando vere e proprie opere d'arte.
  3. Cartongesso con proprietà refrattarie può essere utilizzato per una varietà di opere di ingegneria.

Come protezione aggiuntiva e pareti possono essere usate quando si posiziona il cablaggio elettrico ignifugo cartongessoCome protezione aggiuntiva e pareti possono essere usate quando si posiziona il cablaggio elettrico ignifugo cartongesso

E 'solo necessario conoscere le principali fasi di preparazione della costruzione e utilizzare il materiale correttamente:


  1. Prima di tutto è necessario preparare la parete per il fissaggio cartongesso. A questo scopo è necessario rimuovere il vecchio rivestimento, la superficie da pulire e trattare il suo antimicotica e sostanze ignifughe, migliorando ulteriormente le proprietà protettive del materiale.
  2. Il passo successivo è marcatura e l'installazione del profilo. L'installazione avviene dal soffitto al livello di 10 cm, e dal pavimento - 5 cm.

Dopo l'installazione completa del profilo rende l'installazione dei pannelli di gesso. Prodotti speciali si è attaccato, e il profilo è consigliato anche per acquistare del materiale resistente durevole e il fuoco - in acciaio inox, può proteggere ulteriormente la stanza dal fuoco diffusione.

Gli esperti dicono che lavorare con cartongesso resistente al fuoco è più difficile del solito. Infatti, ha uno strato di rinforzo in grado di ulteriore ritardo di fiamma.

Inoltre, il taglio e il montaggio è complicato, perché il peso del materiale e più, e chiusure avvitamento realizzati con maggiore forza. Un'installazione completa di fogli, è indispensabile per trattare le articolazioni, che sono fissati con angoli di metallo, gesso viene prodotta nel modo usuale, così come quando si lavora con foglie semplici. Gli esperti raccomandano che prima di acquistare un muro a secco resistente all'acqua e resistente al fuoco verificare la presenza del venditore un certificato di qualità. Tale documento dimostra che tutte le norme di produzione e il materiale corrisponde GOST e norme europee sono state rispettate nella fabbricazione di prodotti. Oltre ai documenti, e deve fare affidamento su un gruppo di materiale combustibilità - di cui ci sono quattro, e ciascuno ha una temperatura limite di ritegno, e viene indicato il grado di danneggiamento del materiale quando esposti al fuoco.

Caratteristiche ritardante di fiamma del muro a secco (video)

Se si costruisce una nuova casa, il materiale vestito con caratteristiche medie, e l'acquisto del vecchio Krusciov e tenendoli in riparazione, è meglio non risparmiare su materiale e di acquistare il muro a secco più resistenti. In ogni appartamento può essere un vecchio cablaggio, provocando circuito e successivamente un incendio che va al piano superiore, in modo da ottenere un prodotto di qualità, è in grado di proteggere la tua famiglia in caso di incendio.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

+ 38 = 45

Adblock
detector