The Blog



Splendidamente decorano le colonnine scala in legno possono essere specialeSplendidamente decorare la scala di legno colonnine ringhiera può essere speciale, come il potente Atlas, portando sulle spalle un solido sostegno per il corrimano. Non c'è da stupirsi, alcuni secoli fa, scalone decorato con colonnine in legno intagliato razze costose, in forma di animali e persone con ornamenti di fantasia.


Parametri balaustre per scale di legno: le dimensioni, la struttura e tipologie

Baluster - elemento di base ringhiere per scale.

Si svolge diverse funzioni:

  • Fissaggio corrimano scale;
  • Esso garantisce la sicurezza di movimento;
  • funzione decorativa.

Colonnine eseguono sia come una funzione estetica, e forniscono la sicurezza durante lo spostamento della scalaColonnine eseguono sia come una funzione estetica, e forniscono la sicurezza durante lo spostamento della scala

Convenzionalmente, colonnine possono essere divisi in 3 parti principali:


  1. La parte inferiore, che assicura una ringhiera e il pavimento, è chiamata una base;
  2. La parte centrale, che di solito è costituito da elementi decorativi intagliati o applicati dei cosiddetti colonnine corpo;
  3. La parte superiore, responsabile del supporto alla ringhiera, chiamato un organo di supporto - di norma, è fatta uguale alla base in modo che la forma generale della colonnina è simmetrica.

Tutte le colonnine, indipendentemente dal materiale di cui sono fatti, differiscono per il tipo di finitura. Il tipo più semplice di - è balaustre piane. Nel complesso, si tratta di un semplice legno, a cui sono attaccati alla ringhiera. Tali colonnine sono componente decorativa o fresatura.

balaustre intagliati sono complesse decorazioni artistiche, che viene tagliato a mano. Questi ringhiere sono utilizzati per decorare uno scalette distinti o parti del complesso. Colonnine, forma o un disegno, che sono realizzati mediante fresatura o tornitura, chiamati - fresatura e cesellato.

Questa tecnica permette di creare dubbio molto belle voci, conveniente rispetto threading manuale.

Il numero di colonnine e la loro dimensione dipende dalla configurazione delle scale. lunghezza colonnine deve corrispondere l'altezza della ringhiera. Essi sono solitamente impostato un'altezza di 80-100 cm. Il numero di elementi nella corrimano viene calcolato dalla lunghezza della scala.



Per utilizzare in modo sicuro la scala, la distanza tra le colonnine non deve superare i 30 cm, e alle composizioni vista prospettica guardato organicamente, la distanza tra la ringhiera deve essere uguale. È necessario prendere in considerazione l'angolo al quale una scala da questo in un futuro non è difficile da calcolare, come potare colonnine di supporto parte, che sarà allegata al futuro ringhiera.

Scala dritta con balaustre in legno di materiale diverso

Quando la casa è prevista la costruzione di scale con le mani, quindi molto probabilmente si tratta solo di una scala dritta. Questo disegno non è complicato in esecuzione, e il compito anche un principiante può gestire.

Ma qui è la produzione di balaustre, il processo è molto più complesso e posilen non è per tutti. Importanti aspetti tecnici ed estetici di prestazioni, ha un sacco di opzioni e soluzioni. Per le proprie mani per creare un vero e proprio capolavoro, è necessario studiare i tagli presentano balaustre, i materiali di cui sono fatti, e direttamente il processo di produzione.

Migliore utilizzo delle colonnine di legno, in quanto sono caratterizzati da sicurezza ecologica e la saluteMigliore utilizzo delle colonnine di legno, in quanto sono caratterizzati da sicurezza ecologica e la salute

Balaustri per le scale sono diverse. Essi utilizzano una varietà di materiali: vetro, metallo, marmo e persino il cemento, ma perché dovrebbero scegliere il legno?

A favore di un albero ha molti fatti indiscutibili:

  • materiale rispettoso dell'ambiente;
  • Facilità di fabbricazione (legno balaustra solo dritto può fare voi stessi sempre, e in vetro o metallo è problematica);
  • Il compliant (tabella materiale sufficientemente morbido, che può facilmente causare il filo o disegno);
  • Aspetto (il legno è l'ideale per qualsiasi ambiente).

Naturalmente, vale la pena ricordare che un albero ha bisogno di cure particolari, in modo che non ha perso la sua bellezza e non è sottoposto alla distruzione di parassiti.

pulizia permanente, agenti antisettici e antimicotica - tutte le misure obbligatorie.

Per la fabbricazione di colonnine con le proprie mani, è meglio scegliere specie di alberi a foglia caduca. Per questo molto adatta quercia, frassino, faggio, larice e betulla. Il margine di sicurezza di queste razze cui sopra il resto. Ad esempio, pino o abete rosso non sono ad alta resistenza, ma tale materiale è più facile da lavorare. Da questo albero, si può fare ornamenti scolpiti, o utilizzarlo in tandem con il metallo.


La combinazione di legno con il metallo si verifica con una certa frequenza. dispositivi di fissaggio metallici per l'esecuzione delle funzioni di protezione da danni e l'umidità. Tale struttura tandem è spesso usato in strutture esterne. metallo è utilizzato anche per colonnine decorative.

Se nessuno materiale viene utilizzato per la produzione di balaustre, tale decisione dovrebbe prendere in considerazione in anticipo, e rendere il disegno.

Consigli su come installare le colonnine su una scala di legno, senza il fastidio

Per rendere colonnine di fissaggio, è opportuno acquisire familiarità con i processi di installazione. In genere uno dei tre metodi classici.

Installare le colonnine può essere in modo indipendente, la cosa principale - per preparare i materiali e strumenti per l'installazioneInstallare le colonnine può essere in modo indipendente, la cosa principale - per preparare i materiali e strumenti per l'installazione

Vale a dire:


  1. Fissaggio borchie sulla corda. Nel mezzo della estremità inferiore del foro palo viene forato. Baluster viene tagliato ad un angolo che dipende da come la stringa è collegata a una colonna realizzando un'apertura nel tornante inserita. Perno fisso con colla bianca. La fine del post perno dovrebbe fuori di circa 5-7 cm. Inoltre, nel foro trapanato stringa, che è fissato con una colonnina perno. Il primo dovrebbe fornire balaustre estreme e poi il resto. Gli elementi di fissaggio colonnine superiore è realizzata solo sul disegno allegata podperilnik o direttamente alle rotaie.
  2. Montaggio sul tassello. noioso macchina - un tassello di legno. Fissaggio balaustre fatti così come sui talloni. L'unica differenza è la dimensione del buco che si desidera eseguire il drill. Per tassello è un po 'di più.
  3. Viti autofilettanti. Questo è forse il modo più semplice e veloce di fissaggio. Fissaggio avviene direttamente ai passi, ed è adatto per le scale a kosuorah. Vite avvitata nel passo. La punta della vite conficca fuori a metà strada. Secondo pre-impostare il marchio le colonnine taglio inferiore tradire il suo vite.

Metodi: come riparare colonnine su una scala di legno senza esperienza

Per il fissaggio balaustre svolte da soli, ci sono molte domande, come il modo di risolverli? Abili artigiani dicono che questo gioiello occupazione.

Al fine di garantire le colonnine, si dovrebbe comprare un dado speciale segmentoAl fine di garantire le colonnine, si dovrebbe comprare un dado speciale segmento

Due approcci tradizionali come risolvere balaustre e post:

  1. dado di fissaggio. Questo metodo di fissaggio è necessario dado segmento.
  2. Capercaillie. Nella colonna, in basso, segato solco abbastanza grande. È avvitato e tetraonidi (articolo per il fissaggio, con i bordi 4-6, 6-15 mm).

Pali di legno possono essere installati e sicuro allo stesso modo.

Istruzioni per l'installazione balaustre su una scala di legno con le mani

Tutto il processo ad alta intensità di lavoro dovrebbe essere diviso in fasi.

Prima di iniziare l'installazione, è necessario pianificare l'intera opera di processoPrima di iniziare l'installazione, è necessario pianificare l'intera opera di processo

Effettuato passo per passo:

  1. Installazione di colonnine estreme. Qualsiasi metodo di fissaggio: sui prigionieri, viti e tasselli.
  2. Ora dobbiamo applicare il layout del supporto futuro. Qui venire ai livelli di aiuto o filo spesso, come spago. Ricordate che ogni ulteriore lavoro dipende dalla precisione della linea di incisione.
  3. Gesso, pennarello indicava la media delle colonnine.
  4. Preparazione sezioni di appoggio superiore - segare allo stesso angolo come l'angolo dell'intera disposizione scala.

Il processo di installazione della scala recinzioni in legno non tollera la fretta. E 'necessario eseguire attentamente le misurazioni, con cura e faticosamente facendo il layout. In caso contrario, il lavoro dovrà rifare. Dopo tutto, nessuno ama una scala sporge in direzioni diverse colonne e corrimano curvo.

balaustre decorativi per le scale: capolavori in legno

In aggiunta alla sua funzione primaria (spostamento sicuro della scala), colonnine, è anche uno degli elementi principali della decorazione. Belle balaustre scolpite, ovviamente, aggiungere un semplice gloss scale in legno e di lusso. Nella produzione moderna di elementi decorativi degli strumenti di potere e gli strumenti di aiuto maestro, ma ancora, nessuna macchina non può essere paragonato con l'antica arte di legno intagliato a mano. Pazienza, talento artistico e diligenza richiesta ad un vero maestro, per ottenere un vero e proprio capolavoro.

bassorilievo sulle balaustre scala aggiungerà raffinatezza ed eleganzabassorilievo sulle balaustre scala aggiungerà raffinatezza ed eleganza

Ci sono tipi di base di discussioni:

  1. Openwork carving o sequenzialmente. In questo modo realizzare disegni o modelli senza sfondo. Utilizzare nella fabbricazione dei singoli elementi ornamentali e la creazione di articoli indipendenti. Questo metodo è adatto per la fabbricazione di colonnine piatte con un pizzo su legno. Il metodo openwork carving la più semplice e la potenza del novizio. Per la sua produzione non ha bisogno di costose attrezzature: un coltello e scalpello, sega a mano e puzzle.
  2. filetto udenti. In questa tecnica, quando il filo è completamente fessura mancante. Questo tipo di filo ha un diverse tecniche di implementazione. Ad esempio, il modello contorno del filo è costituito da scanalature e depressioni, che vengono tagliati lungo la forma del modello. Quando skobchatoy trazione del filo formata scanalature e staffe. Membri prima cosa addestrato filo geometrica, che consiste in una serie di incavi di diverse forme geometriche. E, forse, la più magnifica vista del filo - nero-laccato. Prodotto su un albero con uno sfondo scuro, che è coperto con vernice o macchia.
  3. Rilievo o forma del filo scolpito. Questo thread è considerato il più difficile da implementare, richiede seri abilità del maestro.

Questo thread crea veri e propri capolavori: una varietà di forme in legno, querce decorati, animali in legno e gli esseri umani. Molto spesso questo tipo di filo utilizzato per decorare le prime (parte anteriore) posti scaletta.

Come installare colonnine su una scala di legno (video)

scala ringhiera può essere diversificata - balaustre in legno di rovere, che sono fatti con le proprie mani, traforata, forgiato a colonne di vetro master o dipinti - vale sempre la pena ricordare che la funzione principale è la sicurezza di movimento.

Esempi balaustre scala in legno (foto)

03 175 1718778 1537502 be3a97baa005ffd99aa3fa807cf769c4-e1445852665297 cvetoviewariaciiperil DSCN0573rnm foto-derevyannogo-ograzhdeniya Derevo --- eto-Derevo-kommentarii-izlishni krasotischa-sozdannaya-rukami-professionala - vsego-vostorga-ne-o

Leave a Comment

Your email address will not be published.

91 − 85 =