The Blog



trasformare rapidamente l'interno della sala aiuterà il muro a secco, che facilmente può essere tinto nel colore desideratotrasformare rapidamente l'interno della sala aiuterà il muro a secco, che facilmente può essere tinto in superfici di cartongesso tsvetOtdelka desiderati - un modo popolare e conveniente per nobilitare le pareti e il soffitto. Dopo l'installazione dei pannelli di gesso ai proprietari di case e appartamenti v'è una domanda circa la finitura superficie decorativa. Pittura muro a secco - un metodo popolare di rivestimento superficiale. Per eseguire il dipinto correttamente, è necessario preparare accuratamente la superficie. Tutte le fasi del lavoro da eseguire sequenzialmente. I professionisti possono citare alcuni metodi efficaci che vi aiuteranno a fare una superficie ideale. GCR verniciato aspetto elegante e bello.


Preparazione del muro a secco per la pittura

superficie muro a secco è piatta e liscia. È per questo che molte persone pensano che la vernice su di esso è molto facile da applicare. Tuttavia, è importante tenere a mente che prima di dipingere la superficie deve essere preparato accuratamente.

Mastice sulla superficie del muro a secco deve essere applicato in più strati, non dimenticando di mettere tra loro una griglia di rinforzo.

Prima di iniziare a dipingere il muro a secco, siete pregati di pulirlo da sporcizia e superficie stuccoPrima di iniziare a dipingere il muro a secco, siete pregati di pulirlo da sporcizia e superficie stucco

Trattare la superficie, è necessario prestare attenzione a tutte le articolazioni. Se l'intonaco sarà applicata non dappertutto, le cuciture brillerà attraverso la pittura. Dopo giunti di tenuta sulla parete, applicare il primer.

Fase preparatoria:


  • Priming articolazioni;
  • Installazione del nastro di rinforzo;
  • Applicare un secondo strato di riempimento;
  • Primer;
  • Grinding.

superficie smerigliata dovrebbe essere dopo che è completamente asciutta. Eseguire un'attenta carteggiatura è necessaria in un movimento circolare. Dopo la lucidatura è possibile applicare un primer aggiuntivo.

Come dipingere il muro a secco: modi di dipingere

Prima di dipingere muro a secco è necessario esaminare attentamente la sequenza di azioni e strumenti per la pittura. Lo strumento principale è un rullo di vernice con un mezzo spazzola a setole. a pelo lungo e breve complicare il lavoro.

Dipingere la superficie di diversi tipi di vernici. rivestimento avvistamento dovrebbe essere definito in anticipo.

Quando si sceglie di vernice per cartongesso in negozio, gli esperti raccomandano prestando particolare attenzione alla sua qualità e le caratteristicheQuando si sceglie di vernice per cartongesso in negozio, gli esperti raccomandano prestando particolare attenzione alla sua qualità e le caratteristiche



A seconda del tipo di superficie della vernice può essere rivestito con un primer immediatamente dopo o attendere che sia asciutto. Se è necessario applicare un paio di mani di vernice, è importante effettuare stratificazione in una sequenza rigorosa. L'applicazione di vernice può variare a seconda del soffitto o parete è coperta.

metodi di pittura:

  • Vernice di lattice. Si applica al traguardo bagnata in diversi strati. Nel caso del primo strato di rivestimento soffitto va applicata trasversalmente attraverso il soffitto della seconda, terza - nuovo trasversalmente.
  • Dipingere con lo smalto. Si applica in zigzag. Poi striscio sottile su tutta la superficie. Poi applicare un secondo strato di strisce. Bande dovrebbero essere applicate a sovrapporsi.

Pittura di iniziare con gli angoli. Posto vicino le prese e interruttori dipinte con spazzole. Prima di terminare, mescolare bene la vernice se è fortemente denso - diluire solvente.

Il muro a secco pittura: selezione dei materiali

Tipicamente superficie di gesso sono state colorate con vernici a base d'acqua. Ogni tipo di vernice ha le proprie caratteristiche e vantaggi. Per il trattamento di superfici in bagno e in cucina, è utilizzato vernice idrorepellente.

Per bloccare la profondità media della fessura, spesso usare vernice siliconica - si forma una pellicola protettiva resistente all'acqua.

Oggi il più popolare è la vernice siliconica, perché è ben protegge la superficie dall'umiditàOggi il più popolare è la vernice siliconica, perché è ben protegge la superficie dall'umidità

La scelta di vernice dipende da molti fattori. I colori più comuni per cartongesso sono a base d'acqua e l'acqua dispersione. La più grande selezione di colori forniscono un vernici a base d'acqua.

Tipi di vernici:


  • silicato;
  • silicio;
  • lattice;
  • Solubili in acqua.

vernici ad acqua non possono essere esposti all'umidità. vernici a base d'acqua hanno una vasta gamma di colori. Quando si sceglie di vernice, è importante considerare il tipo di superficie da rivestire. Cartongesso rivestimento acrilico tinto in origine sembrava bello e, rimane quindi pratico.

Posso dipingere il muro a secco, senza riempitivi

Nonostante il fatto che la superficie del muro a secco - un liscio, gli esperti consigliano di pre-coat con diversi strati di stucco e primer. strato rivestimento senza trattamento non sarà di alta qualità. Tuttavia, ci sono casi in cui altre opzioni semplicemente non lo fanno.

Dipingere il muro a secco può essere indipendente, cosa più importante - pulire accuratamente la superficie e applicare la vernice in modo correttoDipingere il muro a secco può essere indipendente, cosa più importante - pulire accuratamente la superficie e applicare la vernice in modo corretto

Anche se i pannelli di gesso sono ricoperte di stucco, devono essere preparati per la pittura.

formazione Prerequisito è innescato muro a secco. Protegge il materiale dalla degradazione, la formazione di funghi e muffe. Il primer riduce anche l'assorbimento di cartongesso.


colorazione per fasi:

  • Pulire la superficie da sporco e polvere.
  • Maniglia a parete oa soffitto innesco
  • Sigillare il mastice articolazioni.

La superficie è perfetta, è sicuramente bisogno proshpaklevat. fogli composti designati devono essere sigillati mediante una rete di rinforzo. Dopo che la superficie stucco deve essere levigato a porre vernice strato piano. Tutte queste procedure rafforzeranno la superficie, la salverà dalla distruzione. La superficie del muro a secco prima della verniciatura deve essere trattata con una finitura primer.

Metodi di pittura muro a secco (video)

Oggi tipo comune di trattamento di superficie è quello di installare fogli di cartongesso. È un materiale robusto che può essere facilmente installata e fornisce un lungo tempo a condizione che il trattamento adeguato. superficie liscia e piana cartongesso. Molti sono fuorvianti se sia possibile coprire muro a secco bellezza senza preparazione. E 'finita, si può semplicemente dipingere il muro a secco in alto, ma per gettare un casco in modo bello e affidabile, la superficie deve essere preparato con cura. Poi si può iniziare a dipingere un silicone, silicati, o vernice a base d'acqua.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

61 + = 68