Tutti i dettagli del isolamento del soffitto in una casa privata con le proprie mani

12 October 2017



Isolamento termico del soffitto in una casa privata non solo di ridurre la perdita di calore nella stagione fredda, ma anche di risparmiare sul riscaldamentoIsolamento termico del soffitto in una casa privata non solo di ridurre la perdita di calore nella stagione fredda, ma anche di risparmiare spazio sul inverno otopleniiTeplopoterya è di circa il 15%, in quanto la questione di come caldo e come caldo deve sempre essere seri. Una sfumatura in questo numero sufficiente.


Il soffitto caldo di una casa privata: materiali

Se hai preso questo lavoro con le mani, scegliere con attenzione l'isolamento. Per l'isolamento termico del soffitto all'interno della tuta virtualmente qualsiasi miscela, e, inoltre, tutti i tipi di piastrelle, e plastica. E a loro, a loro volta, sono in polistirolo, lana di roccia e penoplex.

polistirene espanso, lana di roccia, schiuma e altri materiali sono stati utilizzati con successo come i soffitti di isolamentopolistirene espanso, lana di roccia, schiuma e altri materiali sono stati utilizzati con successo come i soffitti di isolamento

Il lavoro esterno può essere effettuata utilizzando i seguenti materiali:

  1. argilla espansa. Questo materiale a base di argilla che è considerato un alto grado di resistenza al fuoco. Esteriormente assomiglia ghiaia. Ha buona isolamento termico e acustico. Isolamento termico dell'argilla espansa soffitto, non solo dalla perdita di calore per proteggere casa privata - in Leca non roditori zavedutsya.
  2. Schiuma. E questo materiale è resistente agli effetti di microrganismi, eccellente risparmio calore. Dei svantaggi - schiuma, purtroppo legkovosplamenim.
  3. ecowool - l'isolamento di cellulosa è un facile, sicuro per la salute umana. Molto spesso, hanno isolato il soffitto in una casa di legno, vecchi e nuovi. Adatto per l'isolamento del soffitto di case residenziali e locali industriali.
  4. lana minerale. Se hai scelto di isolarlo come meglio si può preparare per il lavoro. sono necessari respiratori e occhiali. In una casa di legno è meno comune, come più adatto a soffitto di cemento.

Beh, solo molto il riscaldamento potrebbe avvenire in due modi.


I metodi di isolamento del soffitto in una casa privata

Isolare la superficie del soffitto, è possibile direttamente all'interno dei locali, e forse in soffitta, che è, dall'esterno. Il soffitto è isolato all'interno può essere soltanto se l'altezza del soffitto consente di eseguire questa procedura.

Isolamento interno del soffitto è consigliato ad un sufficientemente alti soffitti quotaIsolamento interno del soffitto è consigliato ad un sufficientemente alti soffitti quota

Poiché il processo è costituito da:



  • Recante uno strato impermeabilizzante ed una barriera al vapore;
  • Posa uno strato di isolamento;
  • GCR placcatura o pensione rivestimento.

Questo complesso "sandwich" può richiedere da 15 a 40-45 cm di altezza della stanza. Gli esperti consigliano anche di fare l'isolamento interno se sottotetto è utilizzato per la memorizzazione. E anche se il sistema di comunicazione effettuata in soffitta. Può essere sfiato e cavi elettrici.

Con l'isolamento interno e richiede più lavoro dovrebbe essere fatto con cura e con precisione.

Come isolare il soffitto in una casa privata: lo schema graduale risposta

Per isolare correttamente e in modo efficiente il soffitto, è necessario conoscere i punti principali del processo.

regime isolamento soffitto implica l'uso di isolamento, barriera idraulica e vapore materiale e come topcoat fronteregime isolamento soffitto implica l'uso di isolamento, barriera idraulica e vapore materiale e come topcoat fronte

Schema di isolamento del soffitto in casa:

  1. Prima tappa. furring o metallo fogli fatto. Sulla base della scheletrica cartongesso del soffitto successivamente rivestito o pannelli.
  2. Il secondo stadio. La creazione di uno strato di barriera al vapore. carta glassine viene tagliato a misura di celle con listelli 5 cm legno che si è fissata alla guida o travi.
  3. La terza fase. Posa strato isolante. Supponiamo che si tratta di lana minerale o schiuma. La schiuma è facilmente impilabile, come nel corso dei lavori di regolare il numero di strati. Le casse schiuma a celle inserite strettamente possibile, ma cercate di non romperlo - non si sa mai, il materiale in questo senso fragile.
  4. La quarta fase. strato isolante pergaminovym si chiude e bloccare l'assetto.
  5. La quinta tappa. Soffitto e aspetta di finitura finitura.

Avere a soffitto al chiuso isolanti svantaggi. Questo massimale non sarà in grado di costruire in apparecchi di illuminazione. La ragione è che nel processo di illuminazione è abbastanza riscaldare, e uno strato di isolamento non permetterà questo calore di entrare. Così lampade in infissi si deteriorano molto rapidamente.

Isolamento termico del soffitto in una casa privata al di fuori

E ci sono anche diversi modi di isolamento - schiuma, lana minerale, penoizol. In primo luogo, naturalmente, portare il sottotetto in ordine. Prendere lontano da tutto, in modo che solo le travi e il soffitto.

Per l'isolamento esterno del soffitto in una casa privata sono spesso utilizzati segatura da cemento, blocchi di cemento e altri materiali sfusiPer l'isolamento esterno del soffitto in una casa privata sono spesso utilizzati segatura da cemento, blocchi di cemento e altri materiali sfusi


Garret ben ventilato, in quanto il sistema di ventilazione rivedere, se necessario, sigillare lo spazio allo strato di isolamento termico non si bagni attraverso e fuori della discesa.

Se si utilizza la schiuma per l'isolamento:

  • strato glassine è interposta tra la sovrapposizione travi è 5 cm dal fissaggio alle travi, è allegato a loro guida speciale;
  • Poi, molto stretto, posizionare la schiuma;
  • Schiuma costruzione riempire i vuoti tra le travi e dalla schiuma;
  • Un'altra pergaminovy ​​Ala strato di schiuma superiore;
  • Top lay out uno o due strati di lana minerale.

lana minerale mettere sullo stesso piano tutti i travetti. Principio calcoli - muratura.

Isolamento esterno mediante penoizol

In questo processo, ci sono alcune sfumature, in modo che il casa sarà difficile da gestire, di solito denominato specialisti. Dal momento che l'apparecchiatura speciale richiesto per il lavoro.


Come regola generale, i penoizol isolamento producono i professionisti con le attrezzature e le competenze necessarieCome regola generale, i penoizol isolamento producono i professionisti con le attrezzature e le competenze necessarie

Penoizol - è un isolante in polvere, che soffia nello speciale spazio mezhbalochnoe veicolo. Questo metodo è complicato, perché è necessario fornire una tenuta per il riscaldamento non ha ottenuto nello spazio vivente.

Di solito questo tipo di lavoro è considerato attendibile da professionisti o coloro che hanno già avuto esperienza di tale isolamento.

Quale dovrebbe essere il riscaldatore

Requisiti per Non è molto, ma sono molto gravi. In primo luogo, l'isolamento deve essere ignifughi. Questo è molto difficile da accendere o non si accende. Sicurezza governa dovrebbe contenere il fuoco 25 minuti (normale per una casa privata).

Se il soffitto ha un pavimento lastra di cemento armato, sigillare il soffitto non è necessario. Ebbene, su travetti di legno hanno bisogno strato di barriera al vapore.

Accuratamente riscaldamento essere spazio basso isolamento e la parete esterna del cuscinetto. Per riscaldare questi luoghi parete esterna è incorporato strato isolante, la cui larghezza è almeno mezzo metro.

Tipi di isolamento per il soffitto (video)

isolamento termico del soffitto in casa con un tetto freddo: ecowool

Questo isolamento non è così popolare come lana minerale, ma è ovviamente una circostanza temporanea.

Ecowool costituito da sottili fibre cellulosiche, che può essere posato come un metodo a umido oa secco.

Metodo di applicazione ecowool:

  • metodo a secco è fuoriuscita, l'esatta distribuzione e compattamento l'isolamento tra le travi.
  • Il metodo umido prevede l'utilizzo di attrezzature speciali, c'è fibre miste con una composizione adesiva, ecowool bagnato quindi alimentata attraverso un tubo speciale sotto pressione, e quindi distribuita sulla superficie.

In condizioni di asciutto dispersione metodo di impilamento ecowool da soffitti esterniIn condizioni di asciutto dispersione metodo di impilamento ecowool da soffitti esterni

Ecowool può essere posizionato in qualsiasi strato, anche in forma compatta, sarà leggero. La sua leggerezza solo fornisce l'isolamento affidabile del soffitto. Questo isolamento non forma muffe e altri microrganismi.

Nella produzione di questo materiale passa elaborazione ritardanti perché è materiale facilmente infiammabile allo stesso autoestinguente. Ecowool forma una stretta, la copertura senza soluzione di continuità, perché l'isolamento e la protezione eccellente da caldo e dal freddo.

Poiché ovatta di cellulosa è un materiale traspirante, l'umidità non sarà indugiare.

Come isolare il soffitto con le mani a casa (video)

E Schiuma soffitto di cemento e cemento armato, e il legno non ha tali proprietà, a rinunciare a un riscaldatore. Ottenere materiali moderni di alta qualità, resistente al fuoco e rispettosa dell'ambiente.

di ristrutturazione di successo!

Комментарии

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

+ 33 = 41