The Blog



Scala in legno, di alta qualità realizzato con le proprie mani, durerà per molti anniScala in legno, di alta qualità realizzato con le proprie mani, durerà per molti godyOchen importante che il design scala era esteticamente gradevole, ecologico, pratico, affidabile e durevole. Vale la pena di un po 'di più per parlare delle scale fino al portico giardino, casa, residenza. I proprietari di edifici privati ​​sarà interessante sapere come costruire una scaletta con le mani, tutti i vantaggi e le caratteristiche di strutture.


Costruzione di scale per il portico: foto

Possiamo tranquillamente affermare che il portico - una parte obbligatoria di ogni casa, se si tratta di un palazzo o di una piccola casa privata. Non c'è dubbio, per sostenere gli ambienti duri per molti anni, la struttura scala esterna per il portico deve essere affidabile, sicuro, durevole ed ergonomico. Per crearli, vale la pena di acquistare solo i materiali da costruzione di alta qualità.

Quando si sceglie il materiale per le scale devono prestare particolare attenzione alla qualità del materialeQuando si sceglie il materiale per le scale devono prestare particolare attenzione alla qualità del materiale

Il più delle volte la struttura scala addl per il portico con le mani è composto da:

  • legno;
  • calcestruzzo;
  • Metallo.

Si tratta di un materiale da costruzione tradizionali, che si sono dimostrati. Ma la scala all'esterno, si sente molto più sovraccarico di edifici all'interno, e quindi i criteri di selezione per materiale da costruzione molto più rigido.

Inoltre, la bella scala, devono inserirsi in modo organico lo stile generale. Inoltre occorre tenere in considerazione tutti i pro ei contro, che ha una strutture metalliche in legno, cemento e.


La scala al portico del legno

scale finiti di legno sotto il portico, di solito, sono attaccate agli edifici residenziali di legno e mattoni, o le case che sono finiti con block-house, assicella raccordo. Non possiamo dire che il portico o in LVL graticcio sembra solido e organicamente combinata con naturale edificio in pietra.

E anche se il metallo scala o di cemento, non è raro per costruire scale di legno.

Anche se il portico è fatta di altri materiali, fasi sono spesso realizzati in legnoAnche se il portico è fatta di altri materiali, fasi sono spesso realizzati in legno

Su questa base, possiamo dire che i portici in legno sono una struttura universale, il complemento perfetto per il design della casa. Per fabbricare la struttura anteriore dovrebbe essere legni duri selezionati.



Ad esempio:

  • cenere;
  • quercia;
  • Faggio et al.

Questo materiale edificio non è a buon mercato, per cui è spesso sostituito da conifere, larice e pino. Materiali di costruzione viene lavorato in modo molto semplice, in modo da completare la costruzione del portico, non richiede alcuna seria esperienza nella lavorazione del legno e utensili speciali. E 'importante ricordare che l'albero - combustibili, il fuoco pericoloso materiale da costruzione, per cui deve essere impregnato con uno speciale soluzioni resistenti al fuoco.

Inoltre, le onde legno umido, muffa, funghi sua hit, e per molti microrganismi e roditori Legno - un boccone saporito. Tutti questi inconvenienti con metodi di trattamento attuali spetssostavami e antisettici sono facilmente eliminati. Ma i dispositivi di protezione di alta qualità aumentare significativamente il costo della scala di legno. E poi, il legno può essere classificato come materiale da costruzione morbidi, in modo che dà cemento e metallo. Ma né quali altre opzioni non si può paragonare con il calore del legno e la bellezza della sua consistenza. Nonostante la vulnerabilità, scala in legno con un corretto trattamento può durare per molti anni, anche nelle condizioni operative più avverse.

Scale concrete al portico

Tra la più ampia selezione di materiali da costruzione per creare scale all'aperto Il calcestruzzo è uno dei più ricercati. La sua fiducia possono essere chiamati "popolare", e tutto grazie al fatto che il calcestruzzo è una produzione malleabile, facile da lavorare, e di scale con una geometria semplice in realtà implementare le proprie mani.

Struttura scala in muratura sotto il portico si trasforma forte, non ha paura di elevata umidità e ruggine.

Scala di cemento sono popolari per la sua durataScala di cemento sono popolari per la sua durata

Grazie alla consistenza liquida originale, i passaggi possono essere di qualsiasi forma e dimensione. Certo, è difficile inserire la tua 2 o più scale con le traverse curve e un gran numero di stadi.

Ma è del tutto in grado di fare lestnichku la cui configurazione:


  • semicircolare;
  • rettangolare;
  • La curva.

Tale costruzione ravvivare significativamente progettazione composizione ingresso. E 'importante ricordare che il calcestruzzo assorbe il suono, in modo che il disegno della scala che non ha fatto rumore, a differenza del legno. scricchiolii portico come di metallo. estensioni di calcestruzzo non si decompongono, non bruciare, non arrugginisce, non supportano lo sviluppo di funghi e muffe, non ha paura di acidi, alcali, molto robusti e in grado di sopportare carichi meccanici sostanziali.

Inoltre, una veranda fatta di edifici in cemento armato o di palazzo di periferia può essere rifinito con una varietà di materiali da costruzione:

  • legname;
  • metallo;
  • piastrelle;
  • in pietra naturale.

I disegni possono facilmente adattarsi a qualsiasi progetto di design. Ma insieme con gli ovvi vantaggi, esistono svantaggi nelle strutture in calcestruzzo. Ad esempio, se il calcestruzzo versare, la tecnologia di rottura, si può rompere. La costruzione del portico in cemento - un processo laborioso, è importante calcolare correttamente tutti. Il calcolo è meglio lasciare ai professionisti. Inoltre, il processo implica una grande quantità di terra opere, dovrebbe montare un cassero a pieno titolo fondazione, eseguire la finitura. Il costo di scala in muratura al portico è piuttosto alto.

Scale di metallo da casa portico

Ferro Scale a forma di tubo - non è la versione più recente di una costruzione rustica.


scaletta completamente in metallo sul perimetro non sono comuni, di solito è decorato con:

  • legno
  • in pietra naturale;
  • Piastrelle e così via. P.

Il metallo in scala esterna appare vantaggiosa in combinazione con altri materialiIl metallo in scala esterna appare vantaggiosa in combinazione con altri materiali

scaletta saldato può essere un molto conveniente, se la sua creazione è preso profilo metallico a buon mercato ed è semplice come il progetto di design. Tuttavia, ci può essere selezionata l'opzione esclusiva con forgiatura artistica personalizzato.

E 'importante ricordare che le scale di metallo è molto leggero nel design, durevole, ma hanno bisogno di un'adeguata protezione contro la corrosione.

Metallo non si decompone, non crepa dal caldo e freddo, nonché danni meccanici. Ma per rendere il portico con le proprie mani, almeno uno deve avere attrezzature per la saldatura e la capacità di lavorare con lui. In alcuni casi, queste scale sono semplicemente insostituibile, per esempio, quando l'alta modello elicoidale per la porta posteriore. Inoltre, le scale saldati al portico possono essere facilmente spostati senza smontare alcun altro luogo.

Come fare una scala sotto il portico con le sue mani

La costruzione dovrebbe iniziare con la preparazione del materiale. Quando tutto è stato acquistato, è possibile organizzare le fondamenta. Legno - un materiale costruzione relativamente leggero, in modo che la fondazione sotto montati colonnare. Nel caso più semplice, si può semplicemente scavare una fossa 1 metro di profondità e in scena un colonne in mattoni sul substrato.

Inoltre è necessario riempire con soluzione concreta per un fissaggio sicuro su un substrato di sabbia. Il riempimento avviene ad una profondità di mezzo metro.

Un semplice è quello di produrre la scala sui pilastri di mattoniUn semplice è quello di produrre la scala sui pilastri di mattoni

Un altro tipo è chiamato fondazione colonnare, è possibile selezionarlo. Il passo successivo è la scelta dei campi modulo. Il sito può essere di 10 metri dal livello del suolo. Il prossimo passo - Grinding lag.

Crate montato al calcestruzzo per mezzo di:

  • graffette;
  • angoli;
  • Cavicchi o ancoraggi.

Sulla cassa moquette tavole su 5 cm di spessore e larghezza di 15-20 cm. Registri sono disposte parallelamente alla parete della casa. Montato sulla parte superiore dei grezzi doghe pavimenti solidi 2,5 cm questa piattaforma -. Base. Analogamente fatto fronte cortile della casa, la cui altezza è di 10 cm al di sotto del livello di apertura del portone.

Dopodiché è necessario impostare le scale Gambe e contare il numero di passi. Di solito è di 4-6 gradi. Il legno deve essere elaborato da treni speciali. Cosciali sono collegati a tasselli, passi sulle viti. Poi si può fare di finitura.

Come fare una scaletta per il portico con le mani (video)

Scale al cottage possono essere due o più, come ad esempio il design può essere decorata con una veranda in legno. Un piccolo sforzo, è possibile ottenere un ottimo scala, creato dalle mani. Tuttavia, gli esperti consigliano, se avete dei dubbi circa i propri talenti, è meglio rivolgersi a professionisti. Oggi ci sono molte aziende che offrono questo tipo di servizio.

Dettagli: scale al portico (esempi foto)

18 19 20 25 17 12 6 23 30 27

Leave a Comment

Your email address will not be published.

+ 13 = 19