Selezione e installazione: la luce di striscia per l'illuminazione del soffitto

Selezione e installazione: la luce di striscia per l’illuminazione del soffitto

12 October 2017



Illuminazione appartamento con l'aiuto di striscia a LED riduce significativamente i costi di energia elettrica, metterà in evidenza le caratteristiche di interniappartamento illuminazione con l'aiuto di striscia del LED riduce significativamente i costi dell'elettricità, specialmente intereraSvetodiodnaya accentuare o semplicemente illuminazione diodo è diventata parte integrante della decorazione del soffitto. Al suo interno di detto elemento illuminato crea un'atmosfera speciale, e può essere, ad esempio, lo spazio risonatore.


Principio di funzionamento striscia LED soffitto

La base di questa luce è che il nastro viene inserito nella scatola cartongesso. Si trova al secondo livello della struttura sospesa, e si scopre che eliminano il contatto visivo con la sorgente luminosa.

Questa configurazione darà l'impressione che la copertura è di per sé, un'onda luce che raggiunge in nessun posto. Sarà delicatamente e la diffusione dosato perimetro del soffitto, per l'esattezza - nel suo percorso.

Quando si sceglie striscia del LED è necessario considerare una serie di caratteristiche aggiuntive: umidità, colore, base adesiva qualitàQuando si sceglie striscia del LED è necessario considerare una serie di caratteristiche aggiuntive: umidità, colore, base adesiva qualità

A volte usano e nastro che si inserisce in un soffitto di schiuma modanature LED. Di solito si tratta di un plinto, che imita lo stucco. In questa situazione, lo zoccolo è fissato alla parete della parte inferiore.

La scatola è utile per evidenziare un soffitto teso.


Perché striscia luminosa a LED

striscia di LED in molti modi è la modalità preferita di illuminazione.

Questo dispositivo:

  • Facilità di installazione;
  • L'elemento di illuminazione nella sua lunga - che è, per usarlo si sarà in grado di per lungo tempo;
  • Economico in consumo di energia;
  • tasso di rilascio di calore è molto basso.

Con l'aiuto di striscia del LED può espandere visivamente la superficie del pavimento, per effettuare arredamento d'interniCon l'aiuto di striscia del LED può espandere visivamente la superficie del pavimento, per effettuare arredamento d'interni



Con tutti questi vantaggi e prezzo ragionevole tali insiemi sono preferiti. E se avete intenzione di fare una moda ormai un combinato soffitto a due livelli, poi l'acquisto di muro a secco e profilo, tela, acquista una volta e retroilluminazione a LED.

Scegliendo striscia di LED per illuminare il soffitto

Identificare e così, che cosa esattamente luce necessaria. Questo può includere i seguenti tipi - monocromatiche e multicolore. Singolo colore brilla solo rosso, solo blu o bianco solo. Multi-color RGB-illuminazione cambia il colore dei segnali del regolatore a loro e ti gestire.

Come scegliere una striscia di LED su diversi criteri:

  • luminosità. Di questo passo influenzare i LED che si trovano nel prodotto. Il calcolo è semplice, maggiore è la dimensione, il più, pertanto, luminosità meglio. Ad esempio, SMD5630 raven18 lumen, e SMD3528 è 5 lumen.
  • la densità di installazione LED. Più alta è la densità, le più luci si accendono.
  • Se parliamo di potere, allora l'illuminazione principale dovrebbe essere di almeno 14,4 W / m, e per il locale - non più di 10 W / m.
  • Alimentazione. Qui, il potere e il tipo di fonte di potenza stimata. Per prendere il nastro su questo indicatore, calcolare quanta energia viene consumata LED e aggiungere nella riserva di potenza del 20%.
  • La qualità costruttiva. Ciò significa che è meglio dare un'occhiata più da vicino e vedere esattamente come saldato LED e resistenze.
  • Grado di protezione. Ci sono alcune opzioni - e bezsilikonovaya silicone. E la prima opzione viene utilizzata per strada e in luoghi con alto tasso di umidità.

 Naturalmente, l'aspetto e il marchio - un produttore di molti sul mercato, ciò che la sua reputazione. Valutare e il design del nastro, e la disponibilità e rapporto qualità-prezzo.

Installazione della striscia a LED sul soffitto con le mani: Calcoli

Se si decide di installare uno strisce multicolore a LED, notare che ci sono un controllore, cioè commuta colore e diametro regolare la luminosità.

Per collegare circuito necessita di un alimentatore che esegue un trasformatore compito giù. E 'molto importante per calcolare la capacità del dispositivo.

Collegamento del sistema a LED alla rete elettrica avviene attraverso un sistema di alimentazione specialeCollegamento del sistema a LED alla rete elettrica avviene attraverso un sistema di alimentazione speciale

Esempio: è necessario calcolare correttamente il potere verso il basso del trasformatore di SMD 5 metri 3528 nastri con una capacità di 9,6Vt. Per fare questo, moltiplicare il 5m su 9,6 watt e ottenere 48 watt. Tuttavia, questo non sarà sufficiente, come la necessità in una situazione così magazzino. Perché sarà un fattore di 1,25. Semplice matematica, e ottenere 1,25 moltiplicare per 48, ottiene 60. Poiché l'alimentazione ha bisogno di 60 Watt.


Come installare la striscia di LED sul soffitto

Per installare la cinghia, seguire le istruzioni passo per passo.

Come montare un nastro:

  • In primo luogo, determinare la lunghezza della striscia del LED, se necessario, giunzioni le strisce al valore desiderato;
  • Se necessario, tagliare il nastro per segnare il pronto speciale, in modo da non danneggiare i contatti;
  • Nel caso di nastro colorato, prima collegarla al regolatore sulla suoi connettori avere fili di colore metochki;
  • La R - significa rosso, G - verde, B - blu, filo nero al terminale designato o 24V o 12V;
  • Dopo di che, collegare il controller ad un trasformatore step-down, la cosa importante è non commettere errori con inversione di polarità, altrimenti il ​​dispositivo a nastro soffia solo;
  • Il circuito montato connettersi alla rete 220, verificare il corretto montaggio;
  • Se tutto è riuscito a farlo bene, si può finalmente incollare il nastro al soffitto, prima scollegarlo dal controller.

Regime contornatura montaggio ed un soffitto retroilluminazione direzionaleSchema di installazione contorno e illuminazione direzionale potolokSluchaetsya sospesa che la qualità controllore lascia molto a desiderare, in questo caso, prima di incorporare il nastro, può essere saldato. Qui i cavi dai connettori adatti.

Dove collegare o colla a LED Striscia

Ci sono tre posizioni per nastro di montaggio - un soffitto di cemento soffitto cornicione o di nicchia nella struttura a più livelli.


Poiché questo nastro ha una base adesiva, quindi montare è molto semplice, è sufficiente rimuovere lo strato protettivo, e non resta che fissare il nastro al posto giusto.

Assicurarsi di preparare la superficie del nastro con fermezza sdraiò perfettamente, e non poteva poi andare avanti. Ad esempio, per soffitti in calcestruzzo convenzionale, sarà sufficiente allineamento, stucchi e fondi. nicchia soffitto preparato pure.

Metallo e cartongesso devono essere isolati con un materiale speciale o di un film.

Installazione di nastro del LED per controsoffitti (video)

I LED "cielo stellato"

Ma ora per l'illuminazione popolare "cielo stellato" nastro non funzionerà. Mentre venditore senza scrupoli può convincervi del contrario. No, ha bisogno di singoli LED.

E ci sono importanti questioni operative:

  • Molti LED necessario includere una rete 220, confrontare logica con torce, in cui il diodo 3 è illuminato dal 6B sbagliato non;
  • I LED sono semplicemente non resistono tensione inversa, che, dopo la rettifica sarà 310, hanno appena capita di aver ottenuto e cortocircuito;
  • La capacità di alimentazione può essere calcolato il numero di LED 10 a LED 100 W e potenza in eccesso non danneggia l'alimentazione;
  • Solitamente "cielo stellato" diodi sufficientemente 20;
  • Con l'alimentazione immediatamente e l'acquisto di un controller-breaker 5-8 sezioni diodi, nel qual caso si ottiene la vera asterisco lampeggiante.

Con possibile simulare un cielo stellato su un controsoffitto utilizzando sistemi di illuminazione a LEDCon possibile simulare un cielo stellato su un controsoffitto utilizzando sistemi di illuminazione a LED

Nel processo di saldatura dei singoli diodi non dimenticare di osservare la polarità. Uscita più diodo sempre più, inoltre, ha una chiave. Conclusioni facilmente rotto, state attenti.

E su ciascun perno è necessario tirare il tubo isolante, detta tubazione. In caso contrario, dopo l'installazione ci sarà sempre un alto rischio di cortocircuiti.

L'installazione del "cielo stellato" è molto semplice - hanno appena attaccano alla struttura del soffitto con silicone. E poi modificarli in modo che la luce non viene a lato. Ma è quando si tratta di controsoffitti.

Istruzioni per l'installazione "cielo stellato" dei LED (video)

Nel cartongesso dovrà tagliare una targhetta supplementare sotto la nicchia del soffitto. Si forato foro esattamente al numero di diodi, e la parte anteriore della piastra tutti chiusi traslucido. Montato parti elettriche e l'intera struttura è costruita nella nicchia soffitto. LED Light Strip - una bella, moderna, insolita, e conveniente. Veloce ed economico, ma l'effetto è stupefacente e l'atmosfera nella stanza è morbido e confortevole.

lavoro di successo!

strisce di LED per illuminare il soffitto (foto)

0upload77f9154ee4 003 2ae6e8153b95df32db3e29162c163bce 000012 47 185 563cf495bbfd6 1141 90122117 1362165084image13

Комментарии

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

4 + 6 =

map