Scegliere le viti giusti per cartongesso: 3 indossabilità

Scegliere le viti giusti per cartongesso: 3 indossabilità

12 October 2017



Viti di fissaggio sono più adatti per cartongessoLe viti sono gli elementi di fissaggio più adatti per cartongesso Cartongesso - uno dei materiali di finitura più popolari a base di gesso. Essa assomiglia gesso, ma ha più elevate caratteristiche di resistenza. Questo materiale di finitura è particolarmente interessante in quanto può essere utilizzato per realizzare le soluzioni interne aggressiva ed originale. Solitamente, cartongesso viene utilizzato solo nel soggiorno - per il dispositivo di partizioni modulari, come pure le superfici di pareti e soffitti. E poiché il materiale attivo è paura dell'acqua e l'esposizione a temperature elevate, non dovrebbe essere usato per vasche da bagno di rivestimento, bagni, piani di lavoro in cucina (circa ciotole, piatti, etc.). Inoltre, per montare lastre di cartongesso è necessario selezionare una vite speciale per cartongesso, cioè diverse varietà di elementi di fissaggio, quali viti autofilettanti, tasselli, chiodi, ecc


Che viti fissare il muro a secco

Va detto che il tipo di fissaggio per il montaggio fogli di cartongesso o GCR, sul soffitto (parete) dipende dal metodo di fissaggio.

Tradizionalmente, per le pareti o soffitti di cartongesso utilizzati tre modi per montare materiale di finitura:

  • Su mastice ai fari di riferimento;
  • Mediante viti (viti autofilettanti) rispetto al metallo (profilo zincato) oppure uno scheletro di legno;
  • Con chiodi zincati con ampie barre piatte al listello di legno (struttura).

Per le pareti in cartongesso e soffitto con fissaggio su rete metallica con viti speciali, o meglio, viti autofilettantiPer le pareti in cartongesso e soffitto con fissaggio su rete metallica con viti speciali, o meglio, viti autofilettanti

A tal fine, di solito usato ordinarie viti taglienti nero al metallo (per singola GCR) lunghe 25 mm e 3,5 mm di diametro e testa svasata Phillips (secondo nome - "Viti su GCR").

Se il ruolo di casse utilizzati blocchi di legno, poi per lastre di cartongesso di fissaggio al telaio di viti autofilettanti per legno, che sono diverse da viti, passo della filettatura metallo. Inoltre, per selezionare fissaggio per preferenza GCR dovrebbero ricevere viti, in acciaio con un rivestimento protettivo (ad esempio, viti fosfatato). Tale rivestimento protettivo protegge il dispositivo di fissaggio dalla corrosione. Per quanto riguarda la dimensione delle viti, viene principalmente utilizzato viti 3,5h25 mm e per un gipsokratona due strati per singolo GCR - 3,5h35 mm.


Scegli viti per cartongesso Profilo

Oltre a risolvere lastre di cartongesso con un profilo di lavoro rivolta è anche necessario per installare dispositivi di fissaggio della carcassa.

Così, un profilo cartongesso usato, preferibilmente, le seguenti forcelle di montaggio:

  1. Near-parete o soffitto profilo - chiodi botti-calcestruzzo avente sostanzialmente le dimensioni di 6x40 mm. Se le pareti e il soffitto sono fatti di materiali in legno o il profilo di viti di fissaggio vengono utilizzati su legno. Fastener dimensions in ogni caso, sono causati dallo spessore e dal tipo di materiale da cui la parete o soffitto.
  2. Per guidare profilo - per viti metalliche o autofilettanti tipo "bug" (gli altri nomi - "trapano", "volare", etc.) o di dimensioni 3,5h9 mm 3,5h11 mm.
  3. gli stessi tipi di viti vengono utilizzate per dirigere la sospensione come per il profilato di guida

Per montare lampadari e altri componenti esterni di cartongesso utilizzare il plug-chiodi discesaPer montare lampadari e altri componenti esterni di cartongesso utilizzare il plug-chiodi discesa



Così, il tipo e dimensioni per il montaggio della carcassa GCR GCR stessi e altri elementi da montare su muro a secco, dipendono dalla dimensione e materiale disegni montati.

Quante vite su un foglio di muro a secco è necessaria

Al fine di fissare correttamente cartongesso di legno o metallo essere mantenuto dopo la distanza tra elementi di fissaggio di base

Vale a dire:

  1. Le viti devono essere posizionati sul perimetro della lastra dopo ogni 0,4 m.
  2. Compensato dai bordi del foglio alla vite dovrebbe essere almeno 10-20 mm.
  3. Fissaggio situato nel centro del foglio dopo ogni 0,6 m.

Queste dimensioni sono approssimativi e determinati dal numero stimato di fissaggio per la FCL.

Stima del numero di viti per singola installazione di pannelli di gesso di dimensioni 3 m2 - 70 pezziStima del numero di viti per singola installazione di pannelli di gesso di dimensioni 3 m2 - 70 pezzi

Oltre a questi requisiti di base per la stima del numero di viti dovrebbe essere considerato un profilo a gradino aderire alle pareti e il soffitto che determina il numero di botti-chiodi e viti di tipo "bug".

Correzione viti di installazione difettosi

Belle pareti e soffitti realizzati in cartongesso - è il risultato di una corretta installazione e l'elaborazione finale del GCR fogli. Pertanto, dopo che la superficie dei fogli di cartongesso da tingere o pasta di carta da parati o altri materiali in film. Per effettuare la fase finale di finitura in modo rapido e preciso, la superficie del pannello di gesso deve essere piana, aiutato da viti di installazione adeguate.

Va notato che quando si monta il profilo metallico per le viti cartongesso vengono utilizzate che devono essere avvitata ad una profondità di non più di 2-3 mm nel piano del GCR.

Quando la sporgenza della correzione cacciavite vite eseguita dallo stesso ugello utilizzato per serrare le vitiQuando la sporgenza della correzione cacciavite vite eseguita dallo stesso ugello utilizzato per serrare le viti

Come regola generale, quando di fronte a parete ea soffitto fogli GCR può verificare i seguenti errori:


  1. Sé ruotato profilo e leggermente sporgente dal piano del pannello di gesso, a causa della grande densità del tessuto ed un piccolo spessore del profilo metallico. Questa disposizione impedisce il dispositivo di fissaggio trattamento superficiale finale dei pannelli di gesso.
  2. Per fissare viti cartongesso utilizzati per lastre di gesso fibra, che porta alla comparsa delle scanalature in rilievo intorno fissaggio installato.

L'eliminazione di questi problemi si svolge nei seguenti modi. La superficie del cartongesso al posto del cacciavite prozenkovuetsya vite di fissaggio, dopo di che la vite può facilmente avvitato alla profondità desiderata. Quando si utilizzano viti autofilettanti con un ingresso doppio fibra di gesso e correzione testa conica viene effettuato tagliando la pila rilievo in corrispondenza della scanalatura installazione del coltello ufficio vite.

In generale, evitare lavoro extra per la correzione di un dispositivo di fissaggio già installato rende la selezione iniziale della fissazione corretta, tenendo in considerazione le proprietà meccaniche e le dimensioni degli elementi e strutture montati.

Quali sono le viti per cartongesso (video)

In altre parole, si può concludere che i fogli di cartongesso qualitative sulla parete o soffitto devono essere diversi tipi di elementi di fissaggio dimensioni e le proprietà dei quali sono scelti con le dimensioni e le caratteristiche del cartongesso, il telaio e le superfici di supporto delle pareti o soffitto.

Комментарии

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

2 + 6 =

map