scale Procedura: 3 punti principali

scale Procedura: 3 punti principali

12 October 2017



Determinare la qualità e le altre caratteristiche della scala antincendio è possibile con prova specialePer determinare la qualità e altre caratteristiche della scala antincendio è possibile mediante ispytaniyDoma speciale e produzione sicuro controllare periodicamente scale di sicurezza, strutture di emergenza e coperture recinzioni tetto. Vigili del fuoco e altre scale, che è in casa assicurati di controlli periodici del rispetto di tutte le norme tecniche. Anche l'errore più piccolo può interferire con il salvataggio e l'evacuazione delle persone.


Istruzioni speciali per le scale di prova

Secondo i requisiti di GOST tutte le ladder incendio strutturali devono essere saldamente fissati l'uno all'altro, e il design è saldamente fissato alla parete e al tetto. Crepe nel muro e le pause di metallo non sono ammessi. Tutti i disegni devono essere controllati per garantire la durata e l'affidabilità mediante l'applicazione di un ceppo di prova. Tutti gli elementi da dipinti, non dovrebbero avere spigoli pericolosi, varie sporgenze, barbe, la ruggine e la scala.

Al momento della consegna della struttura e ogni pochi anni deve essere effettuata la prova di disegno per una maggiore resistenza e stabilità. Anche una volta all'anno, l'ispezione integrità strutturale e il risultato viene disegnato.

Prima di procedere alla scaletta di test dovrebbe prima leggere le istruzioniPrima di procedere alla scaletta di test dovrebbe prima leggere le istruzioni

Sicurezza di qualsiasi lavori in altezza con scale o scale devono essere forniti esclusivamente come qualsiasi errore di progettazione potrebbe avere gravi conseguenze.

C'è un'istruzione speciale controlla strutture simili esattamente dove indicato:


  • Caratteristiche del controllo;
  • le scadenze;
  • L'ordine delle prove.

Guida aiuta a determinare il tempo minimo e massimo tra condurre la progettazione di test e testarlo. La frequenza delle ispezioni dipende l'ambito di utilizzo del design. Le istruzioni per il controllo delle scale cancellare la differenza tra test e verifica. Mezzi di controllo per un controllo visivo e valutazione della struttura. Se vengono eseguite le prove, l'intera struttura viene sottoposta ad aumentare o carico costante.

Ci sono regolamenti specifici, che espone tutte le regole e le caratteristiche del controllo e collaudo delle scale ed altre strutture. Un campione del documento normativo o le istruzioni possono essere visualizzate nella società impegnata nella esecuzione delle prove.

Importante! Se dopo la prossima struttura di scala di controllo della Commissione è rimasto qualche dubbio circa la sua forza e la stabilità, poi ri controllo più approfondito può essere assegnato.

Qual è la procedura per scale di test

Tutte le scale e scalette sono testati immediatamente dopo la fabbricazione e periodicamente durante il funzionamento.



Per ogni tipo di scala ha una propria frequenza dei controlliPer ogni tipo di scala ha una propria frequenza dei controlli

La frequenza di ispezione per ogni struttura è separata ed è:

  • scale metalliche - 1 volta l'anno;
  • Scale di legno - 1 ogni sei mesi;
  • scale di corda - uno ogni sei mesi.

metallo industriale o scala di legno è fermamente stabilito e appoggiarsi contro una parete o superficie orizzontale. Test rendono da un fatto che le scale e la corda sospesi carichi. La durata di ogni prova è di circa 2 minuti. Dopo ritrae il carico sui gradini e corde d'arco dovrebbe essere alcun danno. Quando il test è stato completato, è redatta di tutte le verifiche del caso, i cui risultati possono essere definiti come un design solido e affidabile.

Corda e appesi scale metalliche vengono controllati e testati nella posizione operativa. La scala è sospesa in posizione verticale e fissata a due pinze costruzione generale. Quindi il carico è collegato ai pioli inferiori. Se è impossibile tenere la prova scaletta in posizione operativa verticale, può essere testato in una posizione orizzontale sulla tensione, monitoraggio per tutto il tempo del carico.

Dopo aver eseguito il test, effettuato una registrazione diario di bordo e dispositivi di visualizzazione.

Le scale principali del metodo di prova

C'è uno speciale metodo di prova per la forza e la sicurezza del fuoco all'aperto e la costruzione di scale, che devono essere rigorosamente rispettate. Molto spesso nei media è possibile trovare informazioni su ciò che il design della scala non può sopportare il carico, in modo che le prove devono tener conto di tutti i requisiti di base, le regole e agire in conformità alla normativa.

Al fine di controllare la scala antincendio correttamente e in modo corretto, è necessario cercare un aiuto professionaleAl fine di controllare la scala antincendio correttamente e in modo corretto, è necessario cercare un aiuto professionale

A seconda dello scopo specifico della costruzione, scale di sicurezza possono essere:


  • verticale;
  • vite;
  • Marching.

Per condurre il test può essere solo tale società, che ha una licenza speciale per tale lavoro. Prima di controllare l'ordine è fatto, così come sono firmati i contratti. Dopo la registrazione, una società che detiene tutte le ispezioni e la sperimentazione di scale richiesto è l'acquisto di attrezzature speciali per la misurazione dei carichi. Questa apparecchiatura può essere motorizzato o pompa cilindro.

Che l'azienda può impegnarsi liberamente nei test di resistenza e affidabilità del progetto scala, è necessario condurre certificazione periodica degli specialisti professionalità. Prove devono essere effettuate alla luce del giorno, in una discreta visibilità e basse velocità del vento.

Come rendere l'atto di prova di scale

Secondo le nuove regole scale ispezione deve essere effettuata periodicamente.

I risultati della verifica di fuga antincendio, di regola, vengono registrati in un atto appositamente preparatiI risultati della verifica di fuga antincendio, di regola, vengono registrati in un atto appositamente preparati


In particolare:

  • Prima della messa;
  • A intervalli ogni sei mesi o una volta l'anno;
  • Dopo una revisione importante.

Quando la scansione è completata, compilato e firmato da una legge speciale. È possibile compilare il modulo finale della verifica, o preparati un nuovo documento. Con la forma dell'atto non ci sono requisiti rigorosi, ma devono specificare la composizione della Commissione con la posizione, il cognome, le iniziali. L'atto dovrebbe essere una descrizione completa di tutto questo lavoro, la presenza o l'assenza di numeri di inventario, le richieste per la stabilità dei prodotti, se sono disponibili. Se i difetti rilevati e disturbi nel corso di un'ispezione, devono essere specificati.

Inoltre, i risultati dei controlli sono registrati in un registro speciale, che porta e riempie incaricato di effettuare controlli faccia. Assicurati di mettere un segno alla data della prossima prova.

C'è un apposito stand, che aiuta i test di scale, cinture, artigli e molti altri dispositivi e strumenti. Oltre al fatto che il test è scale eseguite, è necessario ispezionare l'installazione delle foreste per essere in grado di determinare quanto sono resistenti e possono sopportare sia fornito dal disegno del carico.

Come sono il test elettrico di scale

Tutti i lavori sono eseguiti in quota, esigere il rispetto della sicurezza, che è il motivo per cui è necessario condurre test periodici di scale, in quanto ciò contribuirà a garantire l'affidabilità del design. Per progettare era affidabile, è necessario condurre test non solo la sua forza, ma anche ulteriori test elettrici.

Non meno popolare oggi sono le scale e prove elettricheNon meno popolare oggi sono le scale e prove elettriche

I tipi più comuni di scala sono:

  • sospeso;
  • podkatnye;
  • scale;
  • Stazionario.

In aggiunta, ci sono speciali scale antincendio bastone. Ogni tipo di scale richiede necessariamente prove meccaniche e di isolamento periodica, in modo da determinare come il design sicuro e durevole sarà. Nello svolgere tensione di prova elettrica viene applicata è la stessa come dispositivi di sicurezza elettrica di uso generale. Una tensione è applicata a tutta la stringa o solo il suo sito separato.

test di scale (video)

Dopo tutti i test richiesti vengono compilati atti ispezioni effettuate in conformità con la normativa vigente. prova scale è effettuata su base obbligatoria, in quanto ciò determinare come costruzione robusta ed affidabile è finito.

Комментарии

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

+ 4 = 5

map