Scale per ospiti: 9 nuove regole

Scale per ospiti: 9 nuove regole

12 October 2017



Le scale devono essere conformi alle norme GOST e SNIP: colpisce la sicurezza e la comodità di salita e discesaLe scale devono essere conformi alle norme GOST e SNIP: colpisce la sicurezza e la convenienza di andare su e giù per le norme tecniche e tagliare le scale devono rispettare le condizioni in cui sono installati. In media, gli standard di normative edilizie sono uguali, ma possono variare a seconda del tipo. E 'noto che le scale sono in modo del tutto differenti edifici, in particolare, ospedali, ristoranti, fabbriche, così come nei centri commerciali e le istituzioni analoghe.


Nuove regole: scale

Attualmente, ci sono nuove regole applicabili alle scale portatili, che vengono utilizzati principalmente nella costruzione e di finitura. A seconda delle esigenze e dei comportamenti SNIP instillato devono essere rispettati incondizionatamente, in modo da non entrare in collisione con un incidente.

Prima di utilizzare una scala, è necessario i meccanismi di controllo originali per guasti, nonché di scegliere il livello ottimale della pendenza per raggiungere l'oggetto desideratoPrima di utilizzare una scala, è necessario i meccanismi di controllo originali per guasti, nonché di scegliere il livello ottimale della pendenza per raggiungere l'oggetto desiderato

Vale a dire:

  1. Non superare mai il peso del carico, che è specificato dal produttore.
  2. In uso, le gambe devono essere situati sullo stesso piano, e l'involucro del corpo devono essere disposti tra le parti laterali della scala superiore. Salire e scendere solo bisogno di affrontare le scale.
  3. Non è auspicabile utilizzare un esterno prefabbricati in caso di maltempo.
  4. L'installazione di una scala scorrevole vicino all'apertura di apertura porta o una finestra, è necessario innanzitutto prendersi cura della propria sicurezza.
  5. Quando si lavora con scale, dovrebbe essere usato scarpe speciali, nonché per salire uno scalino prima sul fondo, invece di una serie, per evitare un brusco calo nella costruzione di pressione.
  6. Queste scale devono essere utilizzati esclusivamente da una sola persona, e la successiva non è possibile installare lo stesso prodotto non è più vicino di 1 m.
  7. Se la scala si trova ad un'altitudine di oltre 4 m, quindi, per evitare di scivolare e cadere dovrebbe essere la seconda persona per assicurare.

Non è auspicabile stare sul bordo superiore della scala per mantenere l'equilibrio.


scale SNIP

Ci sono alcune istruzioni su cui l'apparecchiatura è fatta di scale, non importa dove è installata la scala.

Per esempio, al lavoro, in edifici pubblici o in un condominio.

Materiali per la fabbricazione di scala per essere antiscivolo o rivestiti sul panno superiore, impedendo scivolandoMateriali per la fabbricazione di scala per essere antiscivolo o rivestiti sul panno superiore, impedendo scivolando



Per ogni struttura di assegnazione, la dichiarazione seguente:

  • Da per rivestimenti anti-scivolo può essere utilizzato stuoie, strisce antiscivolo, strisce sui bordi dei passaggi perforato;
  • Indipendentemente dalla scala, sia che si tratti di metallo, vetro, legno o calcestruzzo, devono essere dotate da tutti gli standard SNIP;
  • Scala deve essere piatta;
  • Se la scala si trova in un general purpose edificio residenziale, in particolare, se su di esso andrà ai bambini, è necessario dotarlo podstupennikom;
  • Se la scala è destinato per il carico regolare e alta, per esempio, si trova in campo per bambini o un teatro, i passi di regolazione non deve superare 15 centimetri;

La regola di base per tutti i disegni - questo è quello che dovrebbe essere risolto.

Requisiti delle scale

Oltre alle condizioni di utilizzo, le scale sono requisiti della costruzione, che è necessaria per un disegno particolare costruzione prescelto.

Ad esempio:

  • tipo;
  • media;
  • altezza;
  • Larghezza.

Scale sono suddivisi in tipi base al loro scopo, ciascuno dei quali deve essere la conclusione del comitato di esperti sul rispetto SNIPScale sono suddivisi in tipi base al loro scopo, ciascuno dei quali deve essere la conclusione del comitato di esperti sul rispetto SNIP

Organizzazione del lavoro e delle istituzioni analoghe controllare le scale per i requisiti a loro. Vale la pena notare che la progettazione di oggetti architettonici, molta attenzione è rivolta alle scale, che generalmente devono essere parte integrante della struttura, non solo per il normale funzionamento, ma anche per situazioni di emergenza, e hanno bisogno di essere nezadymlyaemye che richiedono norme per la protezione del fuoco sicurezza. 

Esso rivela la loro autorità esecutiva, che disciplina le attività urbane. Articolo principale SNIP 4-14-84, 21-01-97 SNIP, SNIP 31/02/2001, GOST 23.120-78, GOST 25.772-83, che dovrebbe essere guidato, anche se si desidera compilare le rampe.

condizioni SNIP sulle scale in edifici pubblici

Misure adeguate in un edificio pubblico chiamato adatto a tutte le esigenze, che sono tutt'altro che facili da rispettare. Quando la sua costruzione, è necessario presentare il progetto in un istituto, indicare lo scopo del provvedimento e ottenere un permesso di costruzione.


Se uno dei pezzi laterali della scala non si limita al muro, è necessario installare la ringhieraSe uno dei pezzi laterali della scala non si limita al muro, è necessario installare la ringhiera

L'unico modo per costruire una struttura che non può essere smontato:

  1. Il progetto deve essere il più sicuro possibile e confortevole. La distanza fra i gradini non deve superare i 35 cm.
  2. La maggior parte si sentono disegno marcia meno traumatico. E 'vietato l'uso negli edifici pubblici di utilizzare scale a chiocciola, che avvolgitori.
  3. Indipendentemente dal settore o scala convenzionale, in un edificio, essi devono essere sicuri non solo in apparenza, ma anche in grado di sopportare carichi pesanti e devono essere dotate di corrimano speciali e guardie per migliorare la sicurezza.
  4. Come usato recinzioni ringhiera con un carico laterale massimo è inferiore a 100 kg.
  5. Costruzione di ringhiere dovrebbe essere in conformità GOST e standard stabiliti nel 2001.
  6. Tuttavia, la parete deve essere montato corrimano per facilitare il movimento.
  7. Se le scale sono dotate di asili, scuole e istituzioni analoghe, è necessario condurre ulteriori corrimani ad un livello inferiore, per la comodità dei bambini in movimento.

Se la larghezza di una rampa di scale sopra di 2,5 metri, nel mezzo necessario installare un numero aggiuntivo di ringhiera.

Norme e la sostituzione di emergenza per le scale

Ogni impresa, soprattutto sul posto di lavoro, dovrebbe essere la nomina di una persona responsabile che controllerà le scale di evacuazione e regolarmente registrare i parametri della stanza per le emergenze.


L'obiettivo principale della scala di riserva - la creazione di un pronto soccorso per le persone a lasciare l'edificio in modo sicuro e rapidoL'obiettivo principale della scala di riserva - la creazione di un pronto soccorso per le persone a lasciare l'edificio in modo sicuro e rapido

Essi devono rispondere a determinati requisiti nello stesso modo come scale convenzionali:

  1. Scale per l'evacuazione non deve essere curvato, con gradini vite zabezhnymi che possono essere pericolose per la vita umana.
  2. La regola di cui sopra si applica, e ai principi fondamentali di sicurezza antincendio, e le regole di tutela del lavoro.
  3. Scale è realizzato in materiale resistente al fuoco, e le pareti sono coperte con coloranti non combustibili.

In generale, le scale sono realizzate in calcestruzzo o di metallo. I requisiti sopra descritti - è il numero minimo di regole, in quanto vi sono linee guida per quello che dovrebbe essere i parametri della procedura, dimensioni della piattaforma, pendenza e perfino livelli di illuminazione.

Le sfumature delle norme di produzione e l'uso di scale

Va notato che la posizione geografica dell'edificio e del clima della zona dipende dalla scelta del luogo in cui verrà installata la scala di emergenza. Se si tratta di una regione con un clima freddo, è consentito installare una scala esterna. Tuttavia, queste scale non devono superare il livello del secondo piano ed è severamente vietato usarli per l'infanzia.

E 'severamente vietato l'uso di materiali di finitura che possono rilasciare sostanze corrosive durante la masterizzazione o fumante che potrebbero costituire una minaccia per la vita umanaE 'severamente vietato l'uso di materiali di finitura che possono rilasciare sostanze corrosive durante la masterizzazione o fumante che potrebbero costituire una minaccia per la vita umana

Impostare la scala sulla parte esterna, è necessario monitorare costantemente la mancanza di ghiaccio e detriti sui gradini, che potrebbe tradursi in una situazione di emergenza durante l'evacuazione. Questo requisito è necessario perché l'uomo in preda al panico non ha alcun controllo sulle loro azioni e, in particolare, può inciampare, scivola e comunque rischiare la vita.

Materiali per tali scale deve essere all'usura metallo resistente e anticorrosivo, in particolare acciaio inossidabile o qualsiasi altro robusto telaio metallico, ma rivestito con un antiruggine.

Se la scala si trova al chiuso, può essere realizzato in metallo e cemento, ma il fuoco sempre resistente. 

Caratteristiche standard e scale (video)

Vale la pena notare il fatto che il progetto deve essere conforme alle norme e agli standard di GOST nella rigenerazione delle scale, in quanto non solo può causare lesioni e altri problemi, ma anche portare all'imposizione di sanzioni severe sui corpi speciali che conducono uno stretto controllo rispetto dei requisiti. 

Комментарии

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

74 + = 84

map