Scale per il sottotetto: scegliere il migliore

Scale per il sottotetto: scegliere il migliore

12 October 2017



Fare la salita in soffitta può essere bella ed elegante, con una scala moderna e praticaFare la salita in soffitta può essere bella ed elegante, con un moderno e pratico Attic scala - attico nel paese. Può essere utilizzato per scopi residenziali o commerciali. In ogni caso, il sottotetto ha bisogno di fare una scala su di esso. Femmina o maschio, diritto o elicoidale, realizzata con le proprie mani o per ordine - scale opzioni è possibile scegliere da un set enorme. Come trovare la soluzione giusta per la vostra casa, prendere in considerazione in questo articolo.


scaletta tetto: dove posizionare

Selezione della scala soffitta dipende dal tipo di camera: le scale per l'appartamento, e la casa privata o un bagno, sarà diverso.

Scale di posizione è diviso in due tipi principali: esterna e interna.

All'esterno, di regola, si trova in case private o nella vasca da bagno (se il sottotetto è utilizzato come abitazione).

Ha diversi vantaggi:

  • Non ci vuole spazio prezioso all'interno dell'edificio;
  • Esso consente di effettuare un ingresso separato per la soffitta, il che rende una sistemazione confortevole in una casa di due famiglie;
  • disegno premuroso di scale può essere una decorazione a casa.

Tuttavia, il design esterno ha i suoi svantaggi.


Il vantaggio di scale retrattili è che praticamente non occupa molto spazio nella stanzaIl vantaggio di scale retrattili è che praticamente non occupa molto spazio nella stanza

Vale a dire:

  • Sicurezza: scala esterna è spesso usato per penetrare nella casa sbagliata;
  • Aumento effetti ambientali, che comporta il dispositivo più robusta ed affidabile, e pertanto aumenta il costo del prodotto.

Una scala interna può essere installato in quasi tutta la stanza. Diverse opzioni di progettazione consentono di scegliere una scala tetto, soddisfa i requisiti di progettazione.



pro:

  • Montato in ogni stanza;
  • Supporta il disegno complessivo della stanza;
  • Esso consente di aumentare la zona giorno della casa, con l'aggiunta di un attico.

Gli svantaggi includono il fatto che questo disegno può prendere un sacco di spazio.

Quali opzioni sono scale per la soffitta può essere utilizzato in una casa privata

Se la soffitta della casa è spaziosa e ben isolata, può servire come secondo o terzo piano a tutti gli effetti. In questo caso è necessario calcolare il progetto scale convenienti e sicure stazionari.

Il maggior successo e bella nell'interno di una casa di campagna si inserisce una scala in legno che conduce al sottotettoIl maggior successo e bella nell'interno di una casa di campagna si inserisce una scala in legno che conduce al sottotetto

I tipi più comuni di scale fisse in casa:

  1. scala diretta odnomarshevaya, l'opzione più comune e più facile, che è facilmente fatto a mano. Materiale tipicamente in legno, dal momento che è facile da lavorare. La scala si trova ad un angolo che dipende dall'altezza del soffitto, quindi le camere, superiore a 2,5 m, questa scala non è adatto, perché Ci vuole troppo spazio. Inoltre, è necessario fare un'apertura nel soffitto che avrebbe tagliato le dimensioni del sottotetto.
  2. Half-passo (e più) scale mansarda è adatto per camere molto grandi, come Si svolge sotto il giradischi. Può essere usato per le camere di qualsiasi altezza, che consente di non tagliare la larghezza dei passaggi.
  3. Con la disposizione di avvolgitori - on-site sua volta salì i gradini di forma irregolare. Questa scala è più compatta, è conveniente quando si solleva.
  4. Vite - scale modulari scale attaccate al supporto. Molto compatto, occupa poco spazio, nella progettazione di tutta la stanza, veranda o vasca da bagno. Tra i pochi inconvenienti evidenziati insicurezza sui suoi passi è facile scivolare, quindi è importante fare un materiale passo-scivolo.

Scorrevoli scale tetto sono disponibili in due forme. Scala - il più comune durante la costruzione rende facile salire sul soppalco o soffitta, è possibile effettuare rapidamente le proprie mani, senza usare i disegni. La larghezza delle barre non dovrebbe essere troppo grande, in modo che fosse facilmente possibile perenosit.Skladnaya - costituito da sezioni di piegatura, che sono tratteggio chiuso. Un'opzione molto comodo per il sollevamento da solaio, che vengono di volta in volta.

Caratteristiche delle scale in casa con soppalco

Scegliere le scale per la soffitta, è necessario considerare alcuni punti importanti.


Scale per soffitta devono essere selezionati in modo che sia comodo e sicuro per tutti i membri della famigliaScale per soffitta devono essere selezionati in modo che sia comodo e sicuro per tutti i membri della famiglia

Vale a dire:

  1. Prima di tutto, abbiamo bisogno di una scala a portata di mano, che è, perché deve essere altrettanto confortevole leggermente e con il carico, scaletta pieghevole chiusura comfort intrinseca.
  2. Le dimensioni delle scale - in una piccola stanza, è importante scegliere il modello giusto in modo che non occupano una superficie utile di aperture.
  3. Dove sono le scale - è un aspetto importante. Luogo di scale è difficile a causa delle piccole dimensioni della stanza o, se il layout senza successo dell'appartamento. In questo caso, una scala in un punto non visibile in un angolo. Anche così, scale retrattili può essere un brillante accento la stanza con sapiente progettazione.
  4. Massima sicurezza - è molto importante fare le scale di sicurezza, anche se la salita in soffitta e il secondo piano sarà infrequente. E 'meglio abbandonare le superfici laccate o troppo lisci, passaggi, assicurarsi di considerare l'uso di un corrimano. Fissaggio devono essere robusti e affidabili.

scaletta tetto, oltre alla sua funzione diretta, può diventare l'accento stilistico centrale, può essere il momento clou del primo piano, il tono del progetto.

Quali sono i materiali da utilizzare e come fare le scale per soffitta

Quando si sceglie uno scale retrattili, soprattutto, necessario considerare il luogo un'installazione scala (per strada o camera) e lo stile generale degli interni.


Il materiale più popolare per la produzione di scale è di gran lunga l'alberoIl materiale più popolare per la produzione di scale è di gran lunga l'albero

Vale a dire:

  1. Il materiale più comune e facilmente disponibili per la produzione di scale - legno (rovere, cedro, larice, frassino, pino). Scale di legno possono prendere tutti i tipi di forme, colori, disegni. Inoltre, l'albero - un materiale forte e durevole, ma non dimenticare il trattamento aggiuntivo con mezzi speciali per migliorare il funzionamento delle scale.
  2. scala di metallo - robusto e durevole, che viene effettuata in qualsiasi stile (dal moderno al vintage), esso può essere verniciato o utilizzato elementi cromati. Può essere installato all'interno e all'esterno dei locali.
  3. Molto scale originali in pietra, come forte e durevole come il metallo, ma è ingombrante. Pertanto, un migliore utilizzo della pietra all'esterno in mattoni o in pietra case.

Molto originale e spettacolare materiale - di vetro. Tale scala deve essere ordinato esclusivamente da produttori di fiducia dal per scale utilizzato speciale vetro temperato spessore che è completamente sicuro.

Scala in legno in soffitta: il dispositivo e disegnare le proprie mani

Soffitta o mansarda è facile acquistare una scala ready-made (per esempio, la società Fakro, che presenta scale pronte campioni).

Se avete deciso di fare una scaletta con le mani, allora il progetto dovrebbe essere sviluppato prima, per calcolare la quantità di materiale per fare un disegno di scale.

Scale per soffitta, è possibile installare le proprie mani, la cosa principale - a pensare in anticipo del suo design e la posizione, dove verrà collocatoScale per soffitta, è possibile installare le proprie mani, la cosa principale - a pensare in anticipo del suo design e la posizione, dove verrà collocato

Ci sono speciale formula per calcolare il numero di stadi, un angolo di inclinazione, altezza e profondità dei gradini e riser. Essi non dovrebbero essere trascurati, in caso contrario le scale possono ottenere scomodo e pericoloso.

 Calcolo delle scale:

  • Gradi di angolo di inclinazione scaletta al odnomarshevoy progettazione - 30-45;
  • La profondità dei passi per fare 300 mm
  • L'altezza dei passaggi per prendere non superiore a 200 mm;
  • larghezza marcia ottimale - 1.000 millimetri;
  • La larghezza della scala è costituito da 900 mm
  • L'altezza del corrimano è fatto da 900 mm.

Il numero di passi e la larghezza delle aperture nel solaio sono calcolati.

Odnomarshevaya bella scala alla mansarda con le proprie mani

I lavori preparatori per l'installazione di scale inizio di aperture di formazione sottotetto - Se necessario, tagliare fuori "porta" nel soffitto.

Al fine di impostare rapidamente e con precisione la scala, è meglio cercare l'aiuto di professionistiAl fine di impostare rapidamente e con precisione la scala, è meglio cercare l'aiuto di professionisti

Ulteriori azioni sono i seguenti:

  • Preparazione per l'installazione cosciali e le rotaie laterali aperte sul lato interno della scala;
  • fasi di preparazione;
  • colonnine preparazione e corrimano.

Preparare tutti i materiali iniziano la produzione di scale della soffitta.

Vale a dire:

  1. Primi cosciali è fissato verso il basso per le aperture piano superiore. A tale scopo, angoli e viti metalliche.
  2. Per fissare le traverse dal palco fondo utilizzando viti o raggi speciali di montaggio. Se la scala è chiuso, le bretelle sono installati.
  3. Per la scala era robusta e affidabile, passi rinforzano gli angoli e barre filettate.
  4. La fase successiva - montaggio balaustre e corrimano. Esse attribuiscono alla prostupnyam affidabilità.
  5. Levigatura della superficie è coperta con formulazioni speciali, vernici o vernici.

Scale per il sottotetto e il secondo piano sarà forte, se tutte le condizioni di installazione.

scale compatto alla soffitta nel palazzo di cinque piani

La casa dispone di un ripostiglio di sopra del quinto piano, è possibile impostare una scala in soffitta.

Impostare una scala fissa è improbabile che abbia successo, in modo da utilizzare diverse varianti di scale pieghevoli, che sono montati nella botola.

Popolari e della domanda di oggi sono le scale soffitta Fakro aziendaliPopolari e della domanda di oggi sono le scale soffitta Fakro aziendali

Società Fakro - noto produttore di scale tetto - offre diversi modelli di scale pieghevoli:

  1. Telescopico - di profilati metallici, tubi vengono spostate le une nelle altre, la rende facile da spegnere.
  2. Scaletta-forbici: interamente in metallo, è facilmente decomposto sulla base di una fisarmonica. Si richiede un'attenta cura - in tempo per lubrificare le parti pieghevoli.
  3. Ladder-book: Il tipo più popolare di scale pieghevoli, lavorare sul tipo di libro. Si compone di diverse sezioni, tenuti insieme da cerniere, e la parte superiore è fissata ai ganci soffitto o fermi.

scaletta a muro - non è il modello più popolare delle scale. Passaggi sono montate cerniere su un lato della parete, e il secondo lato può essere spostato lateralmente - alla parete.

Scale per il sottotetto con le proprie mani (video)

Quindi, le opzioni Attico scale molto, a seconda delle esigenze, è possibile selezionare il modello appropriato.

la progettazione di scale per soffitta in una casa privata (foto all'interno)

1525503c43a261525503c43a2a1 240 22 887 1402685 Attico-Loft-Appartamento-Prague3 d78cfad4d4686ce63729f592ebb216ac Derevyannye-lestnicy Derevyannye-lestnicy-na-Vtoroy-etazh-5 Design-Gostinica-gostevaja-na-arch-buro-com-10

Комментарии

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

75 + = 84

map