Scala: progettazione e manuale utente

Scala: progettazione e manuale utente

12 October 2017



La scala deve essere pratico e di alta qualità in quanto può essere facilmente utilizzato sia in casa e riparazioneLa scala deve essere di qualità pratica e di alta perché può essere usata facilmente sia a casa e per le scale remontaPristavnye avere una struttura solida. Realizzata in metallo o legno. Lei avrà bisogno di voi al cottage o in casa, per compiere una serie di azioni specifiche di alcuni. È possibile utilizzarlo per dipingere il soffitto, lavare le finestre o appendere qualcosa sul muro (orologio, specchio). Essi sono utilizzati anche nella costruzione professionale presso i siti. Queste scale sono diverse in lunghezza e numero di stadi.


scaletta Fase: la dimensione ottimale

processo importante e responsabile è la progettazione della struttura scala. Nella fabbricazione del disegno stesso e scale deve tener conto di una serie di parametri importanti. parametri GOST dovrebbero essere usati se si stanno facendo le scale con le sue mani. Se sono soddisfatte, è possibile utilizzare il prodotto senza problemi, e sarà al sicuro.

È necessario calcolare correttamente la scaletta. Questa distanza tra le fasi. Per fare questo, tenere conto di tutte le regole e SNIP fase adulta.

Prima di iniziare a fare scala dovrebbe fare in modo corretto e con competenza il suo disegnoPrima di iniziare a fare scala dovrebbe fare in modo corretto e con competenza il suo disegno

E 'importante calcolare quanto segue:


  • La larghezza della scena;
  • La lunghezza della fase;
  • Distanza tra gli stadi.

La distanza tra le travi dipende dall'angolo scaletta. Per fare questo, prendere in considerazione tutti i parametri. Inclinando scala è 65-80 gradi rispetto alla parete piana.

Scale hanno un ampio pendio, quindi parametri possono essere indicativi e non strettamente in conformità GOST. La cosa principale che è necessario considerare la distanza tra i passi e le proporzioni delle scale.

Tipicamente, la distanza tra le travi è di 35 cm. A volte più o meno di 5-7 cm. Fasi ravvicinati può fare una scala scomodo da usare.

L'uso corretto: scale utente

Ladder elemento indispensabile. La gente spesso lo usano per scopi domestici. Ma vale la pena di ricordare, che può essere utilizzato in modo sicuro, è necessario ricordare le precauzioni. Questo aiuterà manuale. Essi consentono di prevenire gli infortuni e cadute.



Lavorare con una scala, è importante ricordare le semplici regole del suo funzionamentoLavorare con una scala, è importante ricordare le semplici regole del suo funzionamento

Si dovrebbe prestare attenzione ai seguenti punti:

  • Tra una scala e il piano verticale dovrebbe essere un certo angolo;
  • La parte inferiore della scala non deve scorrere sul piano / terra;
  • Non ci dovrebbe essere slittamento laterale;
  • Le condizioni meteorologiche devono essere adatti per uso esterno.

Infortuni sul lavoro con una scala - un fenomeno frequente. Vale la pena di ricordare tutte le misure di sicurezza. caduta dell'uomo dalla scala può verificarsi per vari motivi: i pattini sdrucciolevoli, passaggi scomodi (profilo circolare), danno alla struttura di fase sporco o usura, un grande carico.

Per evitare che una caduta da una scala, si dovrebbe verificare l'integrità della sua struttura prima del lavoro. Non usare una scala se ha dei difetti.

Quale dovrebbe essere la lunghezza della scala

La lunghezza della scala gioca un ruolo importante. La struttura non deve essere troppo basso o alto. Altezza ottimale scala è due metri. Se si lavora ad un'altezza di 1,3 metri, è necessario utilizzare un ulteriore cintura di sicurezza. È attaccato alla struttura dell'edificio (ad una parete o altra superficie verticale).

La lunghezza delle scale non dovrebbe essere più di cinque metri. Questa è la lunghezza massima per il tipo di scale.

lunghezza scala deve soddisfare tutti i requisiti di cui sopra scritta.

Nella fabbricazione di scale di legno addl gentilmente considerare numero ottimale di stadi che dipende dalla lunghezza della strutturaNella fabbricazione di scale di legno addl gentilmente considerare numero ottimale di stadi che dipende dalla lunghezza della struttura

Quando si calcola l'altezza della scala tener conto:


  • Il numero di stadi;
  • Distanza tra gli stadi.

Per lavorare in un appartamento o una casa utilizzando una scala, la cui altezza non è più di due metri. Usa le scale su una data lunghezza non ha senso, dal momento che l'altezza dei soffitti in appartamenti non è più di 3,2 m.

Scegli la scala dell'angolo

La scala deve essere impostato in modo corretto. In caso contrario, si cadrà con essa. In modo da non cadere giù per le scale, è necessario conoscere la sicurezza, la produzione di lavori in quota.

Inoltre, è possibile collegare i ganci speciali sulle scale per un fissaggio più affidabileInoltre, è possibile collegare i ganci speciali sulle scale per un fissaggio più affidabile

Solitamente, le scale sono fissati a un angolo di 65-80 ° rispetto alla superficie verticale su cui poggia.


Se la scala è impostata ad un angolo di 75 gradi o più, deve avere un fissaggio supplementare in alto.

Scala alta deve avere ganci alle loro estremità superiori. Si impegnano la struttura di supporto. In questo modo la scala non avrà luogo durante vento o urti accidentali. Pertanto, si può lavorare su di essa in silenzio.

pratica scaletta appoggiata al piano verticale

Equilibrium scala dipende dall'installazione. Correttamente la supervisione della scala al piano verticale non scende durante il funzionamento. In questo caso, il lavoro procederà senza incidenti. È necessario conoscere i requisiti di sicurezza e familiarizzare con loro in anticipo.

Scale devono essere fissati al muro ad un certo angolo.

Regole per l'installazione e l'utilizzo scale resi pubblici in un documento sotto forma di istruzioni. Essi forniscono protezione del lavoro. Tutti i lavori devono essere in conformità con le istruzioni.

Per la scala non è caduta e non sfalsati, esso deve essere impostato a un certo angolo rispetto al muroPer la scala non è caduta e non sfalsati, esso deve essere impostato a un certo angolo rispetto al muro

I lavori di costruzione, che sono associati con l'uso di scale, comprende una serie di regole:

  • I lavoratori devono avere familiarità con l'istruzione;
  • Per utilizzare questi strumenti sono 18 anni o più;
  • Non usare le strutture difettosi o danneggiati;
  • disegno Odnokolennye dovrebbe incontrare il GOST 26.887-86.

Fasi di lavoro: una scala con le loro mani

Per la fabbricazione di una scala per un minimo di conoscenze e competenze. La scala può essere fatto con le proprie mani. scale fatti in casa può durare per molto tempo. Il loro utilizzo per la produzione di disegni, in cui tutte le dimensioni calcolato.

Nello stabilimento, tali prodotti sono testati per la forza e dovrebbero incontrare il GOST.

Fabbricazione scale possono essere le proprie mani, la cosa principale - per preparare in anticipo profili metallici e altri strumenti per il lavoroFabbricazione scale possono essere le proprie mani, la cosa principale - per preparare in anticipo profili metallici e altri strumenti per il lavoro

Produciamo scale con le mani in varie fasi:

  • Preparare profilati metallici o blocchi di legno di una certa dimensione per fasi;
  • Stiamo facendo i segni sui due elementi di supporto per le fasi;
  • fase monte (calcio) agli elementi di supporto dei due lati alla stessa distanza.

La vostra scaletta pronto. Per farlo, avrete bisogno di una piccola quantità di strumenti, materiali, tempo e denaro.

Scala 13 metri di lunghezza la carica della parete: come mettere

Se la scala ha una lunghezza di 13 metri e la carica della parete ad una distanza di cinque metri, non è difficile capire a che distanza dal suolo sarà nell'estremità superiore.

La lunghezza della scala - l'ipotenusa, e la distanza dalla parete al fondo delle scale - gamba.

Per trovare la seconda tappa, è necessario utilizzare il teorema di Pitagora.

Pertanto, l'estremità superiore della scala si trova ad una distanza di 12 metri dal suolo.

Se non si sa quanto lontano la scala deve essere collocato, quindi la necessità di fare semplici calcoliSe non si sa quanto lontano la scala deve essere collocato, quindi la necessità di fare semplici calcoli

In grado di calcolare la distanza a qualsiasi scala, utilizzando questo teorema. E quindi calcolare un angolo di inclinazione sicuro.

Alte scale vengono utilizzate per eseguire lavori di installazione elettrici, che vengono prodotti in quota. Essi possono essere fino a 20 metri. Scale per la piattaforma LSA necessaria per eseguire il lavoro in quota. È possibile acquistare le scale di qualsiasi costruzione nel 2017 nei servizi di negozio online, perché ora l'età della tecnologia moderna.

Le scale di progettazione ed apparecchi

Ladder - semplice dispositivo. E 'possibile produrre in proprio, utilizzando profili in legno o metallo. scalette più durevoli sono realizzati in alluminio.

Rapidamente e facilmente si può fare da soli una scala in legnoRapidamente e facilmente si può fare da soli una scala in legno

La progettazione di scala si compone di due elementi:

  • Steps (bar);
  • Due elementi di supporto (stringa).

scale Larghezza 0,4-0,6 metri e spesso incontrato lunghezza - 2 metri.

Prima di utilizzare le scale, si dovrebbe verificare la sua condizione. La verifica è necessaria per valutare quanto peso stare la scala. Se la struttura non si rompe sotto carico pesante, il dispositivo è robusta e una scala può essere utilizzato in modo sicuro per il lavoro.

Diversi tipi di scale

Tipi di scale ci sono diversi disegni. Ma il disegno più comune - un modello che ha una forma diritta e dimensione fissa. Essa ha nella sua struttura a due corda e gradini, che sono collegati ad essi. Passi equidistanti e parallele l'una all'altra.

Caratteristiche principali: la scaletta dovrebbe essere una costruzione robusta e stabile.

Se ha la proprietà descritto ed impostare l'angolo desiderato, l'umano abbattere le scale con un piccolo spinta è quasi impossibile.

Ci sono diversi tipi di scale, che dovrebbe prendere il vostro gusto e il design di qualità personaliCi sono diversi tipi di scale, che dovrebbe prendere il vostro gusto e il design di qualità personali

Tipi di scale:

  • Non pieghevole modello;
  • pieghevole;
  • Cassetto.

Scala pieghevole ha un certo numero di parti (2-3 pezzi), che sono fissati tra loro mediante cerniere. Tali modelli hanno una costruzione compatta. Appaiono nella forma di un blocco in posizione ripiegata e occupano poco spazio. Se necessario, l'unità può essere espansa, e trasformato in una scala.

scale retrattili sono diverse sezioni. I vantaggi di queste scale è che si può auto-regolare la loro altezza.

Come scala montata con le mani (video)

Scala utilizzata in diversi ambiti della vita. Essi sono necessari nella vita quotidiana e le attività professionali. Scale hanno una costruzione semplice. Pertanto, per rendere questo prodotto è possibile possedere, seguendo determinate regole. Ciò richiederà un minimo di conoscenze, materiali e strumenti.

Una corretta scala (esempi foto)

516 472 610 632 735 1920x1080resizeinterior61425111431077835 10339 ANLEGE1enl 983bae63468fe91b538782e4b660 drevesina-ne-ochen-podhodit-dlya-konstruirovaniya-lestnits

Комментарии

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

− 2 = 6

map