Quale pentola per bonsai è meglio scegliere

Quale pentola per bonsai è meglio scegliere

12 October 2017



Fare una pentola per bonsai non essere facile, ma piuttosto l'interesse e si invogliareFare una pentola per bonsai non essere facile, ma l'interesse e invogliare vasSoorudit vaso bonsai con le loro mani non sarà difficile per coloro le cui vite hanno un posto alla creatività. Naturalmente, è possibile acquistare un attributo simile con facilità in qualsiasi negozio di fiori, ma se sarà una davvero unico? La soluzione migliore - fare una pentola delle proprie mani. Poi sarà non solo uno scopo funzionale, ma anche diventare redditizia decorazione esistente degli interni.


Pot per bonsai proprie mani: Secrets Excellence

Sorprendentemente, vasi per bonsai possono essere realizzati in qualsiasi materiale:

  • Plastic.
  • Clay.
  • Ceramica.
  • Albero.

L'opzione migliore della pentola per bonsai - è di plastica o argillaL'opzione migliore della pentola per bonsai - è di plastica o argilla

Che l'ultima opzione è la più notevole, considerando che il legno - è abbastanza spettacolare nella sua struttura materiale, maniglia di design che facilmente potrebbe essere chiunque.

materiali necessari

  • Blocchi di legno.
  • colla vinilica.
  • Primer per il colore del materiale di base.
  • Lac.
  • Carta vetrata.

E la prima cosa da fare - è quello di disegnare qualcosa, come apparirà nel risultato finale futuro. A mano o sul computer - non importa! La cosa principale - è quello di far capire che specie dovrebbe essere cercato.


L'opzione più semplice - per raccogliere il piatto, come la scatola di legno, utilizzando fino a un lato di un blocco. Tuttavia interessante utilizzato per questi scopi diversi brusochkov diverse dimensioni: in questo modo, una specie di scacchi, dando fascino prodotto aggiuntivo.

Per fare una pentola per bonsai, è necessario, prima di tutto, di scegliere i materiali giusti per il lavoroPer fare una pentola per bonsai, è necessario, prima di tutto, di scegliere i materiali giusti per il lavoro

elementi tra loro incollati ed è possibile con l'aiuto di colla vinilica classica, ma coloro che vogliono essere sicuri del risultato, sarà meglio usare uno strumento che fornisce elementi di trazione istantanea. A questo proposito, non è necessario fare in fretta! Il progetto deve essere attentamente ad asciugare, e solo dopo che tutti i lati e sul fondo può essere sicuro con l'altro.

Naturalmente, al termine dei lavori il legno può essere verniciato in qualsiasi colore desiderato, ma se lei è bella e in ombra naturale? Al fine di dare al materiale una tonalità cangiante giocosa e proteggerlo dagli effetti negativi di stimoli esterni, assicurarsi di dipingerlo con lacca. pentola a secco per bonsai è di circa un giorno. E poi è già possibile essere tranquillamente messo in funzione!



Bonsai in una pentola: giardino giapponese

Negli ultimi anni, gli amanti delle piante domestiche sono sempre tenendo d'occhio i giardini giapponesi di fantasia, che è possibile organizzare la propria casa. Tuttavia, la coltivazione di bonsai - è difficile e molto laboriosa, così che desiderano acquisire le piante bizzarre deve essere riservata, e la parte del leone di pazienza! E 'facile in questa materia, in ogni caso non lo farà.

Bonsai in un numero ideale pentola di alberi giapponesi di specie diverseBonsai in un numero ideale pentola di alberi giapponesi di specie diverse

Prima di iniziare una fase difficile di coltivazione delle piante, è necessario fare scorta l'attrezzatura adeguata:

  • Tagliatori concave forma.
  • Una piccola sega.
  • Forbici.
  • Guanti.

Il prossimo passo - è la scelta di piante adatte. Prima di fare una scelta definitiva, è necessario esaminare le radici delle piantine! Essi devono essere in buona salute, forte, senza formazioni a secco. E 'stato come un albero è meglio mettere radici, nonostante il fatto che gli sarà data una forma del tutto esotica. praticamente non esistono restrizioni alla scelta delle specie vegetali! 

Quali piante sono ben acclimatati

  • Pine.
  • Thuja.
  • Biancospino.
  • Scolare.
  • Fir.
  • melo.

La scelta della forma della pianta futuro merita attenzione, ma è importante capire che semplicemente non esistono due alberi uguali in natura! Naturalmente, può essere come, ma, in ogni caso, non è il clone. Ma, è possibile ottenere mani esperte e cura di risultati sorprendenti!

Come regola generale, bonsai albero radici in una pentola profonda per diversi anni. "Vivere" in questo periodo, dovrebbe essere in un luogo fresco e poco illuminata, che rallenterà in modo significativo la crescita.

Ci sono molti alberi che sono adatti per i bonsai e facile da mettere radici a casaCi sono molti alberi che sono adatti per i bonsai e facile da mettere radici a casa


La formazione di bonsai inizia di solito un paio di anni, soprattutto in primavera. Il compito principale - per rallentare la crescita delle piante, trapianto in una ciotola e la rimozione di tutte le radici pryamoiduschie.

La prossima cosa che dovete fare - è quello di formare lo spessore dei rami laterali e il tronco, che si possono raggiungere trascinandolo con filo. Appena il filo inizia ad interferire, dovrebbe essere alquanto indebolita.

Non ultimo posto nella formazione di un albero bonsai in miniatura prende e la potatura, che dovrebbe svolgere ogni anno, prima della fioritura. Se l'albero ha già prodotto i germogli, la procedura deve essere rimandata fino alla fine della fioritura.

Raggiungere bonsai in miniatura non è facile, ma non impossibile!

Bonsai in una pentola: tempo per il trapianto

Bonsai può essere difficile da trapiantare solo l'inizio! Avanti, la procedura guidata diventa un esperto, con esperienza e affronta la procedura senza assistenza. E 'importante capire che di volta in volta a cambiare il loro luogo di residenza alberi sicuramente bisogno! In caso contrario, si può rapidamente svanire, e tutto il lavoro sarà distrutta.


Convenzionalmente, un trapianto è diviso in diverse tipologie:

  • Il previsto.
  • Emergenza.

Quando si trapiantano le difficoltà bonsai sorgono solo all'inizio, poi il processo di lavoro sarà più facile e più coerenzaQuando si trapiantano le difficoltà bonsai sorgono solo all'inizio, poi il processo di lavoro sarà più facile e più coerenza

Il primo tipo è utilizzato ogni anno, soprattutto se l'età della pianta non supera i tre anni. Più gli adulti dovrebbero essere periodicamente trapianto! Tuttavia, questo processo ha solo pochi anni sarà possibile effettuare.

trapianto emergenza - è un tipo di risveglio dell'impianto, lo stato del sistema radicale che lascia molto a desiderare. la potatura corretta e nuovo terreno può cambiare radicalmente la situazione! Tuttavia, dovrebbe essere fatto con molta attenzione al fine di non danneggiare ulteriormente l'impianto.

È ovvio che il momento migliore per l'innesto - è primavera, durante il quale l'impianto è in uno stato di risveglio. Naturalmente, in caso di estrema necessità di effettuare un trapianto è possibile e in autunno, ma non dovrebbe essere abusato presente risoluzione! In uno stato di piante di riposo sperimenterà un vero e proprio stress, far fronte con il quale sarà doppiamente difficile che in primavera. Soprattutto se bonsai ancora - ha iniziato solo il processo di radicamento.

Caratteristiche importanti della pentola per i bonsai

Facendo vasi bonsai con le mani, è importante considerare non solo il lato estetico del problema relativo al disegno o del materiale utilizzato, ma anche l'aspetto funzionale del problema.

Pot per i bonsai dovrebbe essere non solo brillante ed unico, ma anche conveniente per l'alberoPot per i bonsai dovrebbe essere non solo brillante ed unico, ma anche conveniente per l'albero

Il primo prodotto dovrebbe essere idealmente adatto alla dimensione dell'impianto! E, altrettanto disastroso per lui potrebbe rivelarsi troppo piccola, o troppo grandi piatti! Tutto è buono con moderazione. Inoltre, non dimenticare il sistema di drenaggio, quale funzione viene eseguita da una pluralità di aperture lungo il perimetro. Per la ventilazione deve essere presente gambe piccole forniscono flusso d'aria supplementare è anche dal basso.

Dopo che tutti gli aspetti tecnici sono soddisfatti, si può prestare attenzione al colore del piatto, che oggi i progettisti stanno pagando sempre maggiore ruolo.

Può essere:

  • Pastello.
  • Acid - brillante.
  • Montare toni interni.

Crescere bonsai in una pentola (video)

Naturalmente, si può prendere il tono del colore sotto le foglie, ma non è assolutamente possibile! La combinazione di colori opposti - questo è ciò che vale davvero la pena prestare attenzione a. Il risultato di questi esperimenti è veramente sorprendente. Inoltre, meglio è.

Bonsai in una pentola (foto)

3-1 2 3 4 4fd6fe562297 5 73ac97f58ff3a7922e972ce76df 9 579.582 600

Комментарии

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

69 − = 65

map