Quale dovrebbe essere la dimensione di una scala a chiocciola: 4 Configurazione

Quale dovrebbe essere la dimensione di una scala a chiocciola: 4 Configurazione

12 October 2017



Una scala a chiocciola sembra grande in qualsiasi ambiente, indipendentemente dal suo stileUna scala a chiocciola sembra grande in qualsiasi ambiente, indipendentemente dal suo stile Durante la progettazione e la costruzione di scale in una casa privata al secondo piano con le mani è tenuto a calcolare l'intera struttura. parametri così importanti come la larghezza gradino, diametro, numero. Tutto questo è molto importante prendere in considerazione per preparare i disegni corretti e per rendere l'intera struttura, ergonomica e completamente sicuro. Questo design piuttosto originale è molto popolare, dal momento che non richiede la costruzione di una grande area, tuttavia, che il prodotto si è rivelato forte e affidabile, dobbiamo tutti essere attentamente considerate e prese in considerazione tutte le sfumature. Inoltre, un grande vantaggio della scala a chiocciola è che si adatta perfettamente con qualsiasi interno e diventa un vero decorazione di esso. Era comodo per camminare i passi del fan-tipo, è necessario identificare il loro formato corretto. torsione a spirale è del tutto possibile per fare qualsiasi marca, tutto dipende dalla idea di design e lo spazio disponibile.


Come eseguire calcoli della scala a chiocciola al secondo piano

Progettare scale a chiocciola significa da una determinazione di tutti i parametri richiesti del prodotto, e anche disegno uno schema indicazioni di modello di costruzione. chiocciola regime, a prescindere dalla sua configurazione deve essere eseguito sia proiezione verticale ed orizzontale. Questo permetterà tutto il pareggio importante i dettagli di progettazione pienamente e per determinare i vantaggi e gli svantaggi di ciascun accordo fasi del metodo.

Scala a chiocciola al secondo piano dovrebbe essere non solo bello ma anche funzionaleScala a chiocciola al secondo piano dovrebbe essere non solo bello ma anche funzionale

Scale può avere le più svariate configurazioni, vale a dire:

  • Basandosi sul asse centrale;
  • occorrenza parziale delle fasi del supporto centrale;
  • Con enfasi sul lato stringa;
  • disposizione a sbalzo.

Disegni di ogni tipo di scala differiranno tra loro, e questo deve essere considerato nei calcoli e la preparazione del piano di costruzione. Questo drammaticamente diverse dimensioni di parti utilizzate per scale elicoidali poiché i mezzi di fissaggio in una certa misura occupa un certo spazio per il movimento.


Funzionale scala a chiocciola: i disegni e il numero di stadi

Prima di realizzare il progetto di una scala a chiocciola, vale la pena di tutto correttamente calcolare e determinare il numero di stadi. Per questo motivo, di essere progettato e struttura eretta sulla base dei dati ottenuti.

Per la costruzione di scale è necessario determinare:

  • Il numero di stadi;
  • L'altezza del montante;
  • La dimensione e la posizione delle scale.

Numero di passaggi in scala è determinato a seconda della lunghezza del relativo telaioNumero di passaggi in scala è determinato a seconda della lunghezza del relativo telaio



Inizialmente, è necessario determinare il numero ottimale di passi. La forma di realizzazione ideale sarà 11-13 passi. Devono necessariamente essere un numero dispari per la maggiore comodità di movimento. Il conto alla rovescia per andare da cima a fondo. Il gradino superiore deve essere quello di agire come una piattaforma, e le sue dimensioni non sono diversi dal resto degli elementi disponibili.

Per determinare l'altezza ottimale del montante è necessario dividere la distanza risultante dal soffitto al pavimento e il numero di passi. Una variante ideale è l'altezza del gradino nella gamma di 15-20 centimetri.

Per una scala a chiocciola avvolgitori più idonei è per questo che, per determinare i parametri ottimali, è necessario innanzitutto preparare il disegno.

Calcolo della scala a chiocciola: Caratteristiche del progetto

scala a chiocciola consiste di avvolgitori ed è realizzato principalmente in legno o metallo. Ci sono modelli standard di scale a chiocciola che può essere fatto in casa o eseguono il suo design originale, ma ha bisogno di tutto correttamente e con precisione calcolare e prendere in considerazione le caratteristiche del prodotto finito. Prima di procedere alla costruzione della struttura, è necessario scegliere il miglior tipo di prodotto.

Per la scala era una pratica, larghezza di passo dovrebbe permettere di perdere su di essa per due personePer la scala era una pratica, larghezza di passo dovrebbe permettere di perdere su di essa per due persone

In particolare scale elicoidali possono essere:

  • rettangolare;
  • poligonale;
  • Round.

strutture rettangolari e poligonali possono essere usate se la scala deve essere montato contro una parete. Se sarà al centro della stanza, è meglio dare la preferenza a un disegno circolare. Scale a chiocciola possono essere eseguite con o senza alzate. Scala senza alzate sono molto più facili da usare, in quanto la larghezza delle scale avvolgitore piede molto più stretto, quindi potrebbe essere scivolando piedi, se il montante è fatto, dal momento che ci vuole una certa quantità di spazio.

Importante! L'assenza di colonne montanti permette di diventare pienamente l'intero piede sul battistrada, in modo che il movimento di una scala sarebbe più comodo e sicuro.

Come preparare una scala a chiocciola di disegno

Per preparare un disegno di una scala a chiocciola, è importante calcolare correttamente tutti e per tener conto delle dimensioni di ogni elemento strutturale.


Prima di disegnare il layout, è necessario considerare:

  • Caratteristiche di stadi;
  • La larghezza del battistrada;
  • dimensione di apertura.

Prima l'inizio della costruzione di una scala a chiocciola dovrebbe fare il suo disegno su carta, specificare la dimensione di tutti gli elementiPrima l'inizio della costruzione di una scala a chiocciola dovrebbe fare il suo disegno su carta, specificare la dimensione di tutti gli elementi

Dopo aver esaminato i campioni disponibili possono essere pronti a scegliere l'opzione migliore, che è poi un po 'cambiare sotto i parametri e le caratteristiche degli interni casa esistente. Una delle principali caratteristiche della scala considerata larghezza del battistrada. Per determinare questo parametro è necessario non solo per preparare il disegno, ma anche prendere una formula speciale che aiuterà a determinare la larghezza richiesta delle scale.

necessariamente bisogno di essere visualizzato sulla preparazione di un piano:


  • Diametro esterno;
  • Grado turno;
  • La larghezza del battistrada.

Inoltre, nei calcoli devono tener conto del luogo per fissare le fasi, così come una zona per la ringhiera. Inoltre, è necessario prendere in considerazione l'area richiesta per l'apertura di registrazione. Quando si guida su o giù una persona di qualsiasi altezza e dovrebbe facilmente passare liberamente, senza danneggiare le travi. La dimensione ottimale della apertura dovrebbe essere pari ad equipaggiare circa 2 metri. Il diametro minimo è nell'intervallo di 1,2-1,5 metri.

Come fare un calcolo della scala a chiocciola in linea

È possibile scegliere di effettuare tutti i calcoli e le misure richieste nello svolgimento del progetto scala a chiocciola. Tuttavia, ci sono programmi speciali che aiutano a rapidamente e facilmente eseguire le misurazioni necessarie, fare un disegno e visualizzare i disegni che ne derivano. Così, sarà possibile avere un quadro completo di come la scala finito sarà al suo interno.

Su Internet c'è un programma speciale, attraverso il quale è possibile eseguire il calcolo della scala a chiocciolaSu Internet c'è un programma speciale, attraverso il quale è possibile eseguire il calcolo della scala a chiocciola

In particolare, questo programma come ad esempio:

  • calcolatore online;
  • Designer 3D;
  • Autocad.

Il più popolare e la richiesta è considerata un calcolatore online, e il software AutoCAD. E 'abbastanza per fare solo i dati necessari e il programma calcolerà e di offrire la soluzione più ottimale. È possibile ottenere una visualizzazione di un disegno finito da tutti i lati, così come le sue sezioni, che determinerà se sarà durevole e sicura.

Se calcoliamo in AutoCAD, vale la pena ricordare che il file finito avrà la dwg estensione, che non è compatibile con tutti i programmi.

La realizzazione del progetto di una scala a chiocciola

Una scala a chiocciola installato nella principale, se si vuole risparmiare spazio.

Tra i vantaggi della scala elicoidale si segnala la compattezza ed eccellenti qualità esteticheTra i vantaggi della scala elicoidale si segnala la compattezza ed eccellenti qualità estetiche

E 'perfetto come una scala su:

  • Secondo piano;
  • soffitta;
  • Attico.

Per esattamente e correttamente eseguire la progettazione di ingegneria, tutti i requisiti e gli standard GOST importanti, come questo farà una scaletta forte, stabile e sicuro.

progetto di scala a chiocciola deve essere pesato con molta attenzione nei minimi dettagli, per renderlo il più robusto e affidabile. Salita e discesa non dovrebbero portare il disagio. Materiali per produzione di parti hanno forza diversa e pienamente conformi ai carichi di progetto esercitati.

Determinare la dimensione di una scala a chiocciola (video)

Una scala a chiocciola è un eccellente design e la forma originale, in modo che possa facilmente diventare un ornamento di qualsiasi interno completamente a casa, indipendentemente dalle sue caratteristiche stilistiche.

Dettagli: disegni scale a chiocciola (esempi foto)

1-1 1 4 4bedc8a110 61 8a288d6273cc42ef6d99950ae51c9038 118 009-11 17 353,628-VMS-1

Комментарии

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

+ 13 = 14

map