Profili per cartongesso: le specie, le dimensioni e lo scopo

Profili per cartongesso: le specie, le dimensioni e lo scopo

12 October 2017



profili dei materiali per cartongesso ha elevata praticità d'usoprofili dei materiali per cartongesso ha elevata praticità d'uso durante la riparazione del muro a secco utilizzando solleva la questione di scegliere il metodo di fissazione del foglio alla superficie di CHF. Il metodo principale è quello di utilizzare i profili, ma l'alternativa sarebbe una colla speciale, ma è attaccato l'affidabilità profili progettazione e la resistenza richiesta. Lavorare cartongesso molto facilmente, e questo materiale è selezionato come professionisti per la sua affidabilità, e facilità di installazione per i principianti. 


Perché ho bisogno di un profilo per cartongesso: posti di lavoro

Esaminare attentamente le linee guida di base per lavorare con cartongesso. Non importa che tipo di riparazioni che stai facendo e in quale stanza, può essere l'installazione di una nuova partizione, o l'allineamento di pareti e soffitti, sempre lavoro inizia con la selezione e l'installazione del profilo. L'allineamento delle pareti e la creazione di muro a secco non sarà possibile senza l'uso di profili.

Profili per cartongesso hanno una vasta gamma di applicazioni, conferiscono stabilità e la durata di qualsiasi costruzioneProfili per cartongesso hanno una vasta gamma di applicazioni, conferiscono stabilità e la durata di qualsiasi costruzione

Formare un quadro che già montata fogli GCR. Tipicamente, il materiale di base per la fabbricazione del profilo considerato zincato tipo di acciaio.

Questo materiale è preferibile, in quanto i profili loro hanno eccellenti caratteristiche, essi non sono soggetti a corrosione e avere buoni valori di resistenza. Disegno con un telaio del profilo non verrà ponderata. Un profilo di lavoro è molto facile da usare. Quando si installano diversi tipi di strutture utilizzando diversi tipi di elementi di fissaggio. Inizia con la familiarità con una varietà di negozi per la casa, in quanto sarà necessario per determinare il tipo di dispositivi di fissaggio adatti per il vostro particolare tipo di installazione.

I tipi e formati di profili per cartongesso: rack e altre modifiche

Strati di metallo per i profili per cartongesso fabbricati da laminato a freddo. lamiere di acciaio zincato sono trattati. Tale metodo di produzione rende il materiale semplice, pratico e durevole. Proprietà anti-corrosione fanno di lunga durata elemento di fissaggio. Il telaio è costituito da semiprofili dell'orientamento verticale e orizzontale.


Un altro nome per verticale - cremagliera. La scelta di tali dispositivi di fissaggio è molto grande, ma facilita, come ogni singolo caso richiede uno specifico tipo di profilo.

profili a cremagliera sono utilizzati per creare un telaio rigido e il successivo fissaggio di cartongessoprofili a cremagliera sono utilizzati per creare un telaio rigido e il successivo fissaggio di cartongesso

Definire quali criteri distinguere i fissaggi per GCR. E 'molto semplice per il telaio. È costituito da un piccolo numero di parti. Esso comprende gli elementi delle direzioni orizzontale e verticale. L'ultimo tipo di nome sono chiamati anche portatori o profili di montaggio a rack. Perpendicolarmente ad essi sono disposti guida o elementi di partenza. Ci sono alcune linee guida per la scelta del tipo e delle dimensioni del profilo.

Classificare profili in diverse categorie:



  • Secondo il tipo di elementi strutturali;
  • Con atto;
  • Su appuntamento.

Scegliere un profilo per cartongesso: rack e altri tipi di

A seconda del luogo di lavoro, diversi profili per pareti e soffitti. Inoltre, ci sono i profili per affrontare gli aerei e per creare le partizioni. La forma dei vari profili piatti e angolari nel canale sagomato. Dato che gli elementi di fissaggio sono costituiti da profili in acciaio zincato sono di lamiere zincata. Spessore di acciaio di selezione dipende dallo scopo funzionale e di applicazione.

Durante la creazione del design forma complessa richiede l'uso di profili ad arco per cartongessoDurante la creazione del design forma complessa richiede l'uso di profili ad arco per cartongesso

I principali tipi di profilo per CHF:

  1. Tetto - il tipo più popolare di profilo. CD rappresentano lettere o PP di diversi produttori. Utilizzati per il rivestimento di pareti e soffitti. Dimensioni: altezza 2,7 centimetri 2,8 cm, larghezza - 60 cm, lunghezza 2,5-4 m popolare tipo di profilo ..
  2. UW profilo guida o PN- questo tipo sono usati per il partizionamento. La gamma di dimensioni è abbastanza ampio, dal momento che le impostazioni delle partizioni individuali. Dimensioni: lunghezza tra 2 e 4 m, l'altezza dei ripiani da 3,7 a 4 cm, la larghezza di 4 a 15 cm.
  3. Rack - CW o PS differiscono larghezza aumentata. Adatto per l'installazione di comunicazione. Utilizzato per creare le partizioni. Dimensioni: lunghezza di 3 cm a 4 cm, un'altezza di 4 cm a 5 cm, larghezza di 4 cm a 15 cm ..
  4. Profili concavi o forma convessa, chiamato arco. Sistemi non viene utilizzato per correggere la forma non lineare.

Le caratteristiche di ogni tipo di profilo dipende dal produttore. Ad esempio, gli elementi di fissaggio cremagliera, studi scaffali Knauf hanno un'altezza di 50 mm, e il cartongesso offre al consumatore una larghezza di 40 mm. L'installazione dei sistemi di fissaggio a parete realizzati con tasselli o viti. Per il montaggio a soffitto è compiuta da ganci diretto agli oggetti appesi, o con clip.

Poiché il soffitto ha curvature particolari delle pareti - questo è realizzabile senza sforzo. Per collegare insieme, utilizzare viti con rondelle non premuto.

I particolari tipi di profili per cartongesso

Il primo tipo - profili rustovye. Sono metallo flessibile. È facile dare la forma desiderata. Utilizzato per formare gli slot necessari nel GCR. La flessibilità consente di regolare il profilo da qualsiasi piano di flessione ed è adatto per ogni esigenza progettuale. utilizzato anche con la seguente vista di profilo.

Un grande vantaggio profili rustovyh per cartongesso è che possono essere utilizzati sia in posizione verticale e orizzontaleUn grande vantaggio profili rustovyh per cartongesso è che possono essere utilizzati sia in posizione verticale e orizzontale

Profilo di fibra direttamente utilizzato per la posa di cavi. Possibile utilizzare lastre di cartongesso di spessore 12 mm.

Elementi di fissaggio nel profilo coprono l'intero spessore della fibra quindi consentire disegno fissato in modo affidabile e durevole.
L'angolo della protezione esterna - materiale vinilico. Progettato per proteggere ulteriormente la superficie di lavoro da eventuali danni. I fori all'interno consentono di creare un design senza soluzione di continuità. Poiché il riempitivo penetra nel foro fino alla superficie della parete, aumentando la qualità di accoppiare l'intera struttura.


Quali sono i profili per GCR

Allora, che cosa si dovrebbe prestare attenzione alla prima di fare la scelta di dispositivi di fissaggio?

Primo obiettivo:

  1. I parametri fisici delle lastre di cartongesso utilizzati per il montaggio.
  2. Il numero di fogli di cartongesso, di cui spessore consiste struttura.
  3. La presenza di ulteriori comunicazioni.

Quando si seleziona un profilo per cartongesso dovremmo prestare attenzione a l'altezza e la larghezza della superficie che è esposto al rivestimentoQuando si seleziona un profilo per cartongesso dovremmo prestare attenzione a l'altezza e la larghezza della superficie che è esposto al rivestimento

Il fattore più importante nella scelta è la massa totale di KGL. Scegliere i disegni a parete di massima per una grande massa. Se lo strato è uno, allora sarà sufficiente per la SS 50 50.


Se la partizione è montata o guaine applicato in due strati, le pareti della larghezza consigliata è da 75 a 100 mm.

È necessario essere guidati sul soffitto anche. Scegliere un profilo tale che il suo assetto, lunghezza del punto perché l'elemento di fissaggio non è consigliabile poiché la forza perduta e l'affidabilità della costruzione.

Profili per cartongesso: costruttore Knauf

La società Knauf è la società più popolare tra i produttori di profili per cartongesso. Produzione di materiale di alta qualità rende la scelta a favore del profilo del consumatore della società. La gamma di Knauf profilo aziendale è abbastanza ampio. I principali tipi di profili saranno parete (rack) piano, soffitto e altre flessibile. 

profili della società a partire «Knauf» viene utilizzato per il rivestimento di pareti e soffitti, nonché per la realizzazione di pareti divisorieprofili della società a partire «Knauf» viene utilizzato per il rivestimento di pareti e soffitti, nonché per la realizzazione di pareti divisorie

Tali profili metallici sono realizzati in materiali ad alta resistenza:

  1. La guida utilizzato nella ricostruzione UW-. Scopo - installazione di pareti divisorie che separano lo spazio. Può essere utilizzato anche per le pareti di rivestimento. Di norma, una tale punzoni profilo per facilità di installazione. La lunghezza è di solito 3 m, la larghezza da 50 a 100 mm parete laterale altezza - 40 mm.
  2. Rack CW- utilizzato nella cassa. Questo tipo di struttura crea un profilo stabile per cartongesso. Poiché lo scopo principale di creare un telaio verticale rinforzato, l'installazione di un tale profilo è ideale per le partizioni montaggio. Aggiungere un nastro adesivo speciale, e partizioni con un tale progetto saranno perfettamente isolare il suono nella stanza. I parametri sono molteplici. Lunghezza può essere fino a 6 m, la larghezza è la stessa di quella della guida, la parete laterale - 50 mm.
    Questi due tipi di profili sono in comunicazione. Installazione carcassa profilo telaio metallico è ad angolo retto rispetto alla guida.
  3. vista di profilo rinforzato per GKL- il nome che si può capire che un tale profilo è utilizzato per creare progetti che richiedono una elevata resistenza e affidabilità. Ad esempio, quando si installa pareti o porte. Aumento proprietà anticorrosive e parametri di resistenza metallo. Le dimensioni sono anche diversi. Altezza 3, 4, 6 m, la larghezza è uguale alle specie suddette, la parete laterale 40 mm. Ma questi profili sono diversi di spessore.

Durante il montaggio profilo cremagliera Knauf è abitualmente ad angolo retto rispetto alla guida, tali profili sono montati in tandem.

Soffitto e profili flessibili per cartongesso

Soffitto di CD e UD - utilizzato per la decorazione del soffitto di qualsiasi complessità. Si caratterizza per avere recessi facendo struttura rigida. Standard: 3 m di lunghezza, larghezza 60 mm, fianco - 27 mm. Questi parametri permettono un'ulteriore strutture di soffitto stabilità.

Partire guide a soffitto hanno la forma di una struttura metallica ondulata e diverse perforazioni speciali quindi semplifica il montaggio, e la struttura diventa più affidabile.

Con un profilo a soffitto per cartongesso è facile da usare - in acciaio può essere tagliato con uno strumento speciale, smerigliatrice o sega seghettoCon un profilo a soffitto per cartongesso è facile da usare - in acciaio può essere tagliato con uno strumento speciale, smerigliatrice o sega seghetto

L'uso di questo tipo di strutture affascinante soffitto montaggio del profilo, come nei suoi parametri di produzione per la forza della decorazione del soffitto e facilità d'uso quando è montato sul soffitto, per quanto possibile, tenendo conto tutti necessari. elementi di fissaggio a soffitto flessibili sono realizzati con l'uso di queste tecnologie, in modo che possono essere piegati, e quindi nessuno della caratteristica non è persa e la capacità di garantire l'adesione è rimasto.

In questo modo, si sarà in grado di costruire qualsiasi tipo di struttura del soffitto, concentrandosi sullo stato attuale del soffitto e desideri individuali. La lunghezza e l'altezza del strati di avviamento profilo laterale soffitto è diverso da quelli precedenti. Ma meno ampia base - 27 mm.

profilo ad arco di avviamento per muro a secco e di altri tipi: classificazione

L'azienda produce Knauf profili arcuati di due tipi: convessa e concava. L'uso non è diffusa. Dal nome, è possibile determinare che l'area di applicazione principale è l'installazione di disegni ad arco. Le loro dimensioni sono diverse. Concava solito ha un raggio di curvatura minimo - 500 mm e una lunghezza di 3 m, più parametri convesse, lunghezza di 6 m, il raggio -. 1 m è considerato il raggio minimo raggio minimo consigliato di 500 mm. Ci sono anche profili metallici meno popolari per azienda KGL Knauf. profilo angolare sotto intonaco - se necessario per migliorare fissaggio su una superficie telaio metallico si utilizza questo tipo di profilo. ha speciale passante cavità che vengono riempite con gesso o altro materiale di finitura nel suo design. Utilizzato su superfici di forma angolare. Parametri: lunghezza 3 m, larghezza 45 mm, altezza 35 mm.

profilo arcuato avviamento per il cartongesso viene utilizzato per l'assemblaggio di strutture di forme indiretteprofilo arcuato avviamento per il cartongesso viene utilizzato per l'assemblaggio di strutture di forme indirette

Angolo protezione ha gli stessi principi che fissano al muro. E 'utilizzato nel caso in cui il disegno angolare richiede una maggiore protezione contro i danni meccanici. Tali dispositivi di fissaggio sono generalmente alluminio. Lunghezza al solito - 3 m, gli altri parametri variano.

Vista Beacon - è necessario che la superficie da intonacare. Rendendo il processo più facile e rende il risultato è di alta qualità. Lunghezza -3 m, varianti sezione 22 è 6 mm, 23 10 mm, 62 6,6 mm.

Tipi di profili per cartongesso (video)

Così, un sacco di modifiche profilo. Chiedi al momento dell'acquisto di un certificato. Non importa che tipo di materiale da costruzione si decide di scegliere: acciaio, economia, alluminio, plastica, a forma di U Y, - standard deve essere rispettata.

Комментарии

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

83 + = 84

map