Perché e come stuccare giunti del muro a secco: fare la cosa giusta

12 October 2017



Calafataggio articolazioni muro a secco è molto importante in ulteriore finitura delle superficiarticolazioni calafataggio muro a secco è molto importante per l'ulteriore rifinitura disegni poverhnosteyGipsokartonnye stanno diventando sempre più popolari. Questo materiale versatile, malleabile e resistente rende possibile la creazione di veri e propri capolavori nelle pareti del suo appartamento. partizioni decorativi con mensole, nicchie, portali falshkaminov, mobili vari, soffitti riccio e decorazione della parete - questo non è il limite delle possibilità di questo materiale.


Qual è il cappotto delle articolazioni del muro a secco

Qualsiasi gesso struttura consiste della struttura portante, coperto con fogli GCR e rivestimenti decorativi. A volte questi sono limitati e non sanno che qualsiasi finitura decorativa sul bordo di gesso deve essere preceduto da uno strato ruvido di stucco e composizione di fondo. Mastice viene applicato generalmente in due strati - l'inizio e di fine, e già sullo strato di finitura - fondo se la superficie è preparato da incartare. Stuccatura pareti in cartongesso o altre strutture possono ridurre il consumo di materiale di finitura, semplificare la successiva riparazione e liscia la superficie per la pittura, anche quando un piccolo difetto è evidente.

articolazioni calafataggio permette perfettamente liscia la superficie ed elimina le differenze cartongesso dopo l'installazionearticolazioni calafataggio permette perfettamente liscia la superficie ed elimina le differenze cartongesso dopo l'installazione

Qualsiasi materiale in foglio avente giunture, - luoghi di piastre di contatto. Nel caso di cartongesso (e - non fa eccezione), ma anche richiedono particolare attenzione.

Shpaklevanii nei punti di connessione di lastre di cartongesso, uno speciale nastro di rinforzo - serpyanka. Rafforza i fogli di giunzione impedisce verificarsi di crepe che sono inevitabili con l'età.

Le articolazioni muro a secco stucco: materiale di formazione e strumenti

sedili Shpatlevanie fogli composti richiede strumenti e materiali specifici. Essi dovrebbero acquisire in anticipo in modo che nel processo non farsi distrarre. Per le cuciture di muro a secco, così come tutta la sua superficie, in particolare bisogno di due tipi di otturazioni.


Vale a dire:

  • Avvio di stucco. Ha una struttura grossolana (più fine intonaco tradizionale) viene utilizzato per allineare le superfici ruvide, che si discostano dal livello di e l'eliminazione dei difetti (crepe, buche, articolazioni). Strato di applicazione - a 1,5 cm.
  • Finitura composizione. Ha una struttura a grana fine, qualcosa di simile a una farina. Progettato per la perfetta tipo di livellamento della superficie - questo è l'ultimo strato di progetto di finitura del muro a secco (non incluso primer). Il materiale di partenza viene applicato su uno strato di 1 a 3 mm.

Dopo essiccamento ed strippaggio struttura otturazioni finitura superficiale (o parete) diventa piatta e liscia.

C'è un altro tipo di filler - universale. La sua struttura è più piccola della partenza, ma più grande della finitura. Se la finitura GCR fatto sotto lo sfondo, è possibile utilizzare un materiale versatile. 

Lavorando con stucco universale è molto semplice, in quanto è applicato in un unico stratoLavorando con stucco universale è molto semplice, in quanto è applicato in un unico strato



Anche per l'uso su articolazioni bisogno nastro di armatura - serpyanka. Si tratta di una griglia edificio sulla base di fibra di vetro. Un lato di esso viene trattato con una composizione adesiva che cattura il nastro alla superficie. Larghezza serpyanku diverso - da 4 a 23 cm, lunghezza 2-18 m.

Lo strumento avrà bisogno di:

  • 2 tipi di spatole (stretto e largo);
  • coltello pialla o taglienti;
  • mixer costruzione
  • Capacità di otturazioni di allevamento.

Preparare tutto il necessario, si può procedere al problema principale. Qui di seguito verrà descritto guida passo passo attraverso cui far fronte al lavoro di un novizio.

Istruzioni passo per passo: come stuccare giunti del muro a secco

Più in fase cuciture cartongesso fogli al telaio espande un piano (con il bordo rimosso di entrambi i fogli ad un angolo di 45 gradi). Se ciò non è stato fatto - può essere raschiato smusso coltello affilato già nella struttura assemblata.

Ogni impresa produce di riempimento con le proprie caratteristiche, quindi si diluisce con acqua è consigliato secondo indicazioni sulla confezioneOgni impresa produce di riempimento con le proprie caratteristiche, quindi si diluisce con acqua è consigliato secondo indicazioni sulla confezione

Successivamente, le seguenti azioni vengono eseguite:

  1. superficie depolverazione. Cioè, le articolazioni devono essere pulite con un panno umido per pulire lo smusso partita.
  2. innesco di saldatura. Poche persone usano fondo in questa fase, ma va notato che la composizione del suolo, oltre alle proprietà antisettiche, ha anche una buona adesione. Primed cuciture, non c'è timore che lo strato di gesso cadrà.
  3. Impastare mastice. Mentre il fondo si asciuga, si può iniziare a preparare il materiale di base. Vale la pena notare che il mastice - veloce essiccazione, quindi deve essere diluito prima dell'applicazione. Per questo occorre mixer costruzione, contenitore e acqua. 
  4. Applicazione di stucco. Dopo che il primer si è asciugato, prendere la spatola e mettere sul strato di riempimento spazio articolare (inizio o universale). La miscela viene compilato in modo unico posto interfacciamento foglio, ma anche l'area circostante (larghezza di circa serpyanku).
  5. Posa del nastro. Fino a quando il mastice congelato in luogo comune incollato serpyanka. È opportuno fissare il nastro in modo che coincida con la metà di interfacciamento direttamente Consiglio di lastre di cartongesso.

Dopo le articolazioni intonacate - si è pronti a finire l'intera superficie. La composizione finale deve essere applicato dopo l'inizio completa essiccazione (può richiedere 12 a 24 ore, a seconda delle caratteristiche del locale).


Come scegliere l'intonaco al muro a secco articolazioni

Il mercato costruzione globale è piena di varie materie otelochnyh comprese le miscele mastice. di una composizione speciale non è necessario per allineare le cuciture di cartongesso - un materiale che viene utilizzato come per l'intera superficie.

A seconda della destinazione, mastice, come detto sopra, è la partenza, finitura e versatile. In termini di composizione - gesso, cemento e polimeri. Sgrossatura finitura superfici del muro a secco si adattano tutte e tre le opzioni, ma molto dipende anche dalle caratteristiche della stanza, è il motivo per cui dimorano su di loro in dettaglio.

Polimero intonaco è materiale molto flessibile e confortevole che riduce il consumo, nonché costi di manodoperaPolimero intonaco è materiale molto flessibile e confortevole che riduce il consumo, nonché costi di manodopera

Consideriamo i tipi di miscele di stucco di composizione:


  • Cemento mastice. La maggior parte di tutti i tipi, resistente all'acqua, in grado di sopportare temperature estreme, spesso utilizzati per la rifinitura cucina o in bagno. Mancanza di otturazioni cemento - ritiro essiccamento e la possibilità di formazione di microfessure. Per evitare questo, vi consiglio di mettere il materiale più di una volta.
  • composizione gesso. Secondo gli esperti l'opzione migliore è per la decorazione cartongesso (che è fatta sulla base di gesso). Base di gesso stucco - gesso e riempitivi, che migliorano le caratteristiche della composizione. Putty si asciuga rapidamente senza ritiro ed è facile da applicare. Tuttavia, il materiale assorbe l'umidità, il che porta alla fessurazione dopo l'essiccazione. Non è consigliabile utilizzare un riempitivo in ambienti umidi.
  • Il mantello polimero. notevolmente supera le precedenti due specie a causa l'universalità della composizione. Umidità, temperature estreme, umidità - tutto questo non pregiudica il materiale. Composizioni polimeriche sono spesso utilizzati come superficie di finitura. Tra le carenze possono essere identificati costo elevato, ma a spese del riempitivo è molto più basso che in altre specie.

A seconda delle possibilità finanziarie, caratteristiche della stanza e il volume delle prossime opere, e carica scelta.

Filler venduto in due varianti:

  • Soluzione. Venduto in contenitori sigillati è molto utile per i principianti, perché non richiede diluizione.
  • mix secco. Ha una durata più lunga, è usato più spesso da professionisti esperti.

Tra i produttori di molte marche che hanno a lungo si sono dimostrati nel mercato delle costruzioni, ma vale la pena ricordare che spesso pagare più del dovuto per il nome, al momento, quando si può comprare nulla ha da invidiare alle caratteristiche della composizione è molto più conveniente da un poco noto marchio.

Istruzioni: Come stuccare giunti del muro a secco (video)

Putty cartongesso articolazioni - una tappa importante nella costruzione finitura. Se lo fai bene, non risparmiare tempo e denaro, si può sbarazzarsi dei problemi che spesso sorgono dopo una recente ristrutturazione.

Buona fortuna!

Комментарии

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

+ 43 = 46

map