The Blog



cornice soffitto - la migliore soluzione tecnologica per la retroilluminazione a LEDSoffitto cornice - la migliore soluzione tecnologica per le luci di soffitto del LED LED nastro podsvetkiZakarniznaya in grado di armoniosamente completano le lampade tradizionali o addirittura completamente sostituirli. Questa luce è effettivamente convertita la stanza creerà uno stato d'animo particolare e l'atmosfera.


Qual è la cornice in cartongesso del soffitto

Questo tipo di illuminazione è montato vantaggiosamente sul cartongesso soffitto. Auto sporgenza che Striscia è incorporato, è un battiscopa convenzionale con vuoto all'interno della cavità. Il nastro può essere collegato ad esso in vari modi.

I vantaggi di un tale retroilluminazione:

  • efficienza;
  • originalità;
  • facilità di installazione;
  • economicità (nastro è molto più economico il più semplice variazioni lampadari);
  • può essere regolata.

L'unica difficoltà con nastro retroilluminazione zakarniznoy LED - è la necessità di aggiungere controllore struttura e alimentazione, poiché tale luce non può essere eseguito attraverso una rete a 220 Volt di serie con tensione alternata.

striscia LED utilizzata come zakarniznogo illuminazione, crea l'illusione del flusso luce diffusa nella stanzastriscia LED utilizzata come zakarniznogo illuminazione, crea l'illusione del flusso luce diffusa nella stanza

L'opzione più semplice - per nascondere tutte queste componenti della stessa base di olio Soffitto.


Una cornice, a sua volta, è fissato al soffitto per mezzo di colla. È meglio usare un poliuretano, che non danneggia la struttura del materiale e protegge la stessa cartongesso dall'umidità.

soffitto poliuretano cornice: i vantaggi

modanature in poliuretano sono convenienti perché sono resistenti all'umidità e può quindi proteggere l'intero asfaltata attraverso loro elettronica. Inoltre, questo materiale è molto efficace dissipazione del calore, che svolge un ruolo importante nell'utilizzo di retroilluminazione LED. luci Zakarniznaya, nascosti dietro di esso, saranno sparse in modo uniforme su tutta la superficie della stanza.

E grazie al fatto che la cornice poliuretano pesa molto poco, è consentito montare anche sul nastro biadesivo. Naturalmente, non farlo, ma lui non ha creato l'onere per il controsoffitto.



Cornice soffitto retroilluminato espande visivamente l'area, se il tono è realizzata nel coperchio soffittoCornice soffitto retroilluminato espande visivamente l'area, se il tono è realizzata nel coperchio soffitto

Vantaggi di modanature in poliuretano:

  1. basso peso;
  2. è possibile sostituire modanature soffitto;
  3. dissipare il calore bene;
  4. di solito sono fissati sul perimetro di controsoffitti, dove nascondere tutta l'elettronica non sarà difficile.

Opzione: schiuma soffitto cornicione

Cornice da foam - questa è una delle opzioni più economiche per montaggio a soffitto retroilluminazione a LED nascosti, ma dobbiamo ricordare che esso è isolato. Di conseguenza, il nastro è permesso di completare con un debole LED di potenza, dove non v'è alcuna necessità di aggiornare il raffreddamento per illuminazione normale. Poiché si raccomanda di soffitto della schiuma poliuretanica a rafforzare la colla, senza viti e viti, per non parlare la posa di profilati metallici. E sì, sono abbastanza flessibili che, se necessario, permette di montare l'illuminazione per un particolare modello.

Per non rompere il profilo schiuma, si consiglia di bagnare solo la miscela di acqua e alcol. E si può fare e che è più facile - per ordinare una cornice per un dato disegno. Per fortuna, questo servizio offre un sacco di aziende.

Poliuretano modanature - leggero e resistente, semplice da installare, vengono utilizzati per impostare la retroilluminazione a LEDPoliuretano modanature - leggero e resistente, semplice da installare, vengono utilizzati per impostare la retroilluminazione a LED

Pro pripotolochnogo cornice da schiuma:

  • basso costo;
  • Effetto di isolamento acustico (attivati ​​se la gronda agiranno come un plinto, e deposto sul perimetro della stanza);
  • soffitto non crea ulteriore carico di lavoro.

Ma tenere a mente che il materiale non è abbastanza stabile o umidità o danni meccanici. Pertanto, ad esempio, nella stanza da bagno con l'aiuto di illuminazione di questo tipo non funzionerà per costruire - va abbastanza rapidamente verso il basso, oppure si trasformerà cornice nera di muffe e funghi.

cornici decorative al soffitto del legno

modanature decorative possono essere fatti da quasi tutto il materiale, ma è più spesso utilizzato per questo scopo è un albero. Soffitto questa è una abbastanza grande carico, per cui la base viene fissata direttamente al profilo su cui tutta o tensione montati aereo. Cioè, le grondaie in legno devono essere inchiodati al soffitto principale o creare un supporto stabile sulla parete. Possono essere utilizzati anche come una nicchia nascosta per le tende. Come regola generale, il fissaggio solo per soffitti alti davanti alla finestra. Non v'è anche un grande foro nel 10-15 cm, dove ha posto un cornicione. Visibile è solo una parte del viso.


Schiuma cornice praticamente senza peso, così facile da installare su qualsiasi tipo di superficieSchiuma cornice praticamente senza peso, così facile da installare su qualsiasi tipo di superficie

Questi tipi di modanature sono piuttosto costosi, tuttavia, hanno considerato il migliore in termini visivi. Possono essere una decorazione per qualsiasi ambiente, a prescindere dal disegno complessivo. Legno - una sorta di arredamento unico.

Le risposte indicano anche che zakarniznoy retroilluminazione è ideale - è la gronda in legno.

Ma ci sono anche alcuni svantaggi:

  1. costo elevato (come detto sopra);
  2. installazione complessità (colla semplice - non fare);
  3. v'è la necessità verniciata tutta la parte visibile di gronda;
  4. Alto peso;
  5. Quando si installa il driver parzialmente smontare il controsoffitto finito.

Opzione: soffitto in gesso cornice

Attualmente aste gesso non vengono usati per impostare illuminazione zakarniznoy con nastri LED. Per la maggior parte, a causa della fragilità di questo materiale, così come la sua fragilità. È in grado di assorbire l'umidità, dopo di che la tonalità diventa leggermente più scura.


soffitto in gesso cornice ha assorbimento di acqua buona, può essere utilizzato in ambienti con elevata umiditàsoffitto in gesso cornice ha assorbimento di acqua buona, può essere utilizzato in ambienti con elevata umidità

Se è così, e mettere cornici in gesso, è meglio sostituirli essi plinto, cioè, di utilizzare il modello combinato.

Quando si sceglie un nastro per questo tipo di cornice dovrebbe essere ricordato:

  • aveva una dissipazione di calore male, quindi è preferibile applicare il nastro alla potenza minima ammissibile;
  • la camera sicuramente bisogno supplementare di illuminazione - lampadario;
  • Inserire facilmente danneggiati per azione meccanica.

Collegamento della striscia a LED nella cornice soffitto

La stessa nastro nella cornice è collegato a un convenzionale nastro biadesivo. La cosa principale quando si posa per evitare che torsioni. Contatti alla fine del nastro è appositamente assegnati. Inoltre - è il filo rosso, negativo - nero (di solito non è necessario, così si dovrebbe anche prendere in considerazione le marcature sul nastro stesso). Tutto questo è collegato al controller e l'alimentazione (alcuni di loro hanno usato un connettore proprietario, quindi qualcosa di mix - non funzionerà). nastro di alimentazione, di solito 12 volt. Riscaldamento - fino a 40-60 gradi. Se la temperatura supera, allora interesserà la durata dell'illuminazione. A ripetuti nastri smontaggio di solito non sono possibili. A proposito, se confusi, e il file più - meno, e viceversa, non succede nulla e il nastro non saranno interessati - questo non può avere paura.

Schema di montaggio striscia del LED in plinto soffittoSchema di montaggio striscia del LED in plinto soffitto

Quando si monta il cablaggio retroilluminazione zakarniznoy viene instradato sulla porzione posteriore al plinto. Naturalmente, è meglio eseguirla in fase di attaccamento oa soffitto tensione in futuro non prendere anche una parzialmente smontata.

Quando si sceglie un nastro LED devono essere consapevoli che essi sono diversi:

  1. per colore (il principale vantaggio del LED - la possibilità di utilizzare l'intera gamma dei colori);
  2. potenza (calcolata al metro);
  3. LED densità d'impianto (più - meglio, perché la luce è uniforme);
  4. lo spessore del nastro stesso (non gioca un ruolo qui, che forma realizzativa per interrompere).

Montaggio retroilluminazione zakarniznoy (video)

Total, la cosa più difficile nella disposizione del soffitto di illuminazione nascosta - è la scelta della cornice e la comprensione del principio di collegamento. Fare tutto con le mie mani - non è un problema. E questo è importante - l'illuminazione è molto economico.

plafoniere Zakarniznaya al suo interno (foto)

36 9 13 000000000044 499.651 13557366 44200460p4qbdkv6y5900x1000 508060708 2321468777 com-predl6

Leave a Comment

Your email address will not be published.

− 3 = 5