Luci di soffitto: come selezionare, combinare,

Luci di soffitto: come selezionare, combinare,

12 October 2017



nastro plafoniere a LED - una versione alternativa della distribuzione della luce nella stanzanastro plafoniere a LED - una versione alternativa della distribuzione della luminosità nella stanza è ormai una plafoniera - una soluzione di design popolare. Inoltre, l'installazione del soffitto in casa o un appartamento a LED elementi può essere fatto da soli. Ma come farlo? E quali sono tutte le varianti di illuminazione a soffitto lì?


Che cosa dovrebbe essere utilizzato per illuminare grande soffitto

Bisogna partire dalla semplice - un grande soffitto, largo circa 100 metri quadrati e più. E qui la cosa più importante - da considerare l'altezza del soffitto. Se è più di 3 metri, si raccomanda di utilizzare pannelli luminosi che coprire un'area molto più grande e hanno un riflettore. Tale struttura può essere controllato tramite telecomando, un interruttore incorporato alimentazione luminescenza (da 8 - 12 V).

Nella maggior parte dei casi tali plafoniere utilizzando elementi LED che sono simultaneamente economico ed hanno un alto tasso di efficienza.

Nel nostro tempo, diventa un uso popolare di pannelli luminosi negli interni di appartamenti, case e anche gli ufficiNel nostro tempo, diventa un uso popolare di pannelli luminosi negli interni di appartamenti, case e anche gli uffici

Inoltre, i loro vantaggi:

  1. Alta frequenza di emissione (oltre 10 mila hertz), è particolarmente importante, ad esempio, nelle sale d'ufficio.
  2. Di risparmio. LED elemento 10 Watt equivalente lampada incandescente di 100 - 120 W e ancora più elevati.
  3. Durevolezza. circa 30-60 mila ore (in aggiunta, il produttore offre una garanzia) - plafoniera Resource LED.
  4. Una vasta gamma di apparecchi di illuminazione. Ci sono rotanti, piatte, bambini speciali di, appendere, riccio, cristallo, lampade, che sono oggetto della bolla ecc. Questa lista è infinita.

E in ambienti con soffitti alti, non rende necessariamente la sorgente di luce principale. Cioè, si può fare solo lampade (compreso nascosti).


lampade a soffitto: Opzioni

plafoniere possono essere utilizzati sia come illuminazione principale ed ausiliario, indipendentemente dall'area della stanza in cui sono installati. Possono essere utilizzati anche se la stanza su due livelli soffitti (ad esempio box cartongesso).

Una corretta illuminazione della stanza - una parte integrante della proprietà elegante, che colpisce lo stesso sulla nostra salute e l'umoreUna corretta illuminazione della stanza - una parte integrante della proprietà elegante, che colpisce lo stesso sulla nostra salute e l'umore

Più interessante, e che cosa si può fare per utilizzare lampioni, ad esempio, nel caso del soffitto, che si trova sul soppalco o di un ampio balcone. Qui, l'illuminazione sotto la rete dipende solo dalla fantasia del progettista o il proprietario della casa.



plafoniere, a loro volta, sono i seguenti:

  • square;
  • verticale;
  • orizzontale;
  • acrilico;
  • Lunga (composto dal nastro);
  • plastica;
  • vetro;
  • cristallo;
  • combinata;
  • con un alimentatore integrato;
  • per inclinata massimali;
  • con telecomando;
  • rettangolare;
  • con retroilluminazione multicolore;
  • tipo di proiettore (il migliore sul piano commerciale).

E ciascuno di essi può essere utilizzato senza restrizioni. Cioè, il cristallo non è permesso di appendere in salotto o camera da letto, ma anche in cucina, nel corridoio, in camera dei bambini - anche se solo tutto questo in armonia con l'interno già stabilito.

Lampadari di cristallo creeranno un clima di festa nella stanzaLampadari di cristallo creeranno un clima di festa nella stanza

Anche se le regole di progettazione standard devono ancora essere prese in considerazione. Ad esempio, su un soffitto bianco è meglio per rafforzare il punto chiaro incasso. Su multi-livello - strisce multicolore o illuminazione semplicemente nascoste, aggiungendo a tutto questo la luce principale (lampadario).

Opzione: soffitto luminoso

soffitto luminoso - una variazione delle lampade che sono montati sulla parete e rivolti verso l'alto. La superficie stessa è chiusa pellicola lucida e riflette il basso cade su sua luce. Ottenere l'illuminazione decorativa, che crea lo stesso effetto luminoso disegno di legge soffitto. La stessa cosa si può fare, se si tratta - un multi-livello, dove c'è una scatola "galleggiante". In questo caso, la luce è nascosta nelle nicchie gronda-specifici. Fascio è diretto precisamente sul soffitto.

Tale effetto può essere creato, se il soffitto è chiusa seguenti materiali:

  • policarbonato;
  • PVC;
  • stampa fotografica lucida;
  • cartongesso;
  • GVL;
  • plastica;
  • legno o plastica pannelli;
  • pannelli del controsoffitto (tra cui ceramica).

Varianti di soffitti luminosi sono molti, ma il loro principale vantaggio - mascheratura tutti i difetti del soffitto nell'appartamentoVarianti di soffitti luminosi sono molti, ma il loro principale vantaggio - mascheratura tutti i difetti del soffitto nell'appartamento

Tra l'altro, pronti a progettare un "soffitti galleggianti" produce società Cesal. Stiamo parlando di una serie completa, che includono e cornice, e l'illuminazione, e il cablaggio e tutti i supporti di fissaggio necessari. È vero, vale la pena di tutto ciò che costoso.

Colore dell'illuminazione del soffitto: il ruolo di

Che ruolo ha il colore dell'illuminazione del soffitto? Con il suo aiuto e ha creato la cosiddetta luce interiore, in cui l'accento è posto su ciò che alcuni elementi decorativi, in cui viene effettuata l'eclissi (ad esempio, accanto al caminetto, dove la luce naturale è più che sufficiente). Ma dobbiamo prendere in considerazione lo scopo della stanza.


Ad esempio, la luce blu marrone e la luce è perfettamente adatta per l'ufficio, beige - stanza il meglio in camera da letto, soggiorno, camera dei bambini. Se il soffitto è grigia, non ottimale colore dell'illuminazione - arancio caldo o giallo. La soluzione e opzioni proposte non sono vincolanti e soggetti a modifica a discrezione del progettista.

Colore e luce nella stanza svolge un ruolo importante. E 'necessario che tutti i colori sono stati scelti in armonia con il colore della stanzaColore e luce nella stanza svolge un ruolo importante. E 'necessario che tutti i colori sono stati scelti in armonia con il colore della stanza

Per essere in grado di passare completamente i colore della luce, si raccomanda di mettere speciale illuminazione a LED. Preset quali, tra l'altro, vende molte aziende cinesi ad un prezzo piuttosto basso. Questo tipo di illuminazione non è sufficiente per l'illuminazione di base, ma come un ulteriore - giusto.

Commutazione del colore dell'illuminazione può essere effettuata:

  • individuo derivato un interruttore;
  • telecomando;
  • utilizzando il telefono intelligente (se la lampada è dotata Bluetooth-ricevitore);
  • attraverso piccole accende lampade stesse (eccetto casa adatta).

Interni e illuminazione a soffitto

Naturalmente, la scelta di illuminazione dipende l'interno. E la prima cosa è quello di fare un piano o un disegno, elementi di illuminazione sarà situato su questo. La cosa più importante - per distribuirli in modo che tutta l'area del locale ha ricevuto la stessa quantità di luce. L'enfasi può essere su un lato, ma è meglio montarlo con illuminazione regolabile supplementare.


Modi da installare sistema di illuminazione, secondo l'interno, per la maggior parte dipendono dalla mobili, e non finire nella stanza.

Ad esempio, se ci si trovano alcune modanature angolo o una sedia, lato semplice mensola su cui ci sono libri di valore, è meglio mescolare ulteriori faretti e applique o anche (e non è necessariamente sul soffitto).

kmnaty illuminazione non deve entrare in conflitto con la combinazione di colori nella progettazionekmnaty illuminazione non deve entrare in conflitto con la combinazione di colori nella progettazione

La cosa principale di attenersi a proprio questo:

  • se questa stanza, l'illuminazione non dovrebbe essere troppo luminoso, con una calda tonalità;
  • se si tratta di un ufficio, l'illuminazione dovrebbe anche essere brillante, ma bianco freddo;
  • quando si tratta di camera dei bambini, qui è necessario fare o illuminazione regolabile con la commutazione separata off.

Cioè, direttamente sul lato interno della attenzione è rivolta all'ultimo.

Illuminazione: azzurro soffitto

Su un soffitto blu scelta ideale luce - una tecnologia in arrivo scarsa illuminazione. Questo viene fatto come segue: sul perimetro della stanza o solo su entrambi i lati montate luci che brillano su ogni altro obiettivo. Al centro della stanza è permesso di posizionare il proiettore, che sarà illuminato soffitto. Con il suo aiuto, è possibile creare l'effetto delle onde, o semplicemente per proiettare una certa immagine. Questa variazione insolito della illuminazione sarà particolarmente utile, ad esempio, in vivaio.

Colore blu del soffitto provoca associazioni piacevole con un cielo limpido e il mare sconfinatoColore blu del soffitto provoca associazioni piacevole con un cielo limpido e il mare sconfinato

Pertanto, la luce blu plafoniera:

  • dim luce;
  • Solo luminoso fascio bianco;
  • desiderabile aggiungere apparecchi di illuminazione di base, lo stesso tipo di proiettore o lampadario.

Quali sono le luci quadrati sul soffitto

Se il soffitto della stanza - un quadrato piatto, è meglio illuminare il pannello a LED con diffusore. Ed è possibile utilizzare le vecchie lampade fluorescenti stile con le boccette decorativi - economico ed efficiente. Tuttavia, va ricordato che se il centro della sala mette in evidenza alcuni grande lampadario che completano tutto questo l'illuminazione fioca non è necessario.

E ci sono alcuni faretti quadrati. Più spesso, ciascuno di questi elementi - mortasa e soluzione ottimale per controsoffitto.

Lampade, di forma quadrata, possono essere alogeno, fluorescenti e LED, differiscono per capacità, il consumo di energia elettrica e costiLampade, di forma quadrata, possono essere alogeno, fluorescenti e LED, differiscono per capacità, il consumo di energia elettrica e costi

La loro differenza fondamentale:

  • design semplice (adatto per interni minimalistikoy);
  • alta efficienza (con un minimo di decorazione);
  • Ha permesso Inset nel soffitto.

Se il soffitto bianco, che è meglio scegliere infissi

Ma le plafoniere bianche può essere montato praticamente qualsiasi tipo e potenza. Meglio dare la preferenza a LED, ma anche quelli che utilizzano lampade ad incandescenza - fino ad oggi! Ci può e deve fare l'illuminazione segreta delle cornici del soffitto. In contrasto con le camere, che utilizzano luci colorate, in un tale limite non influenza il design.

Montare belle faretti bianchi sul soffitto, è possibile ottenere una sorta di spettacolare riflessione multipla della luce sulla superficie lucida del webMontare belle faretti bianchi sul soffitto, è possibile ottenere una sorta di spettacolare riflessione multipla della luce sulla superficie lucida del web

dobbiamo ricordare che quando si sceglie una lampada per soffitto bianco:

  • troppa luce sarebbe superfluo;
  • posizionamento di elementi di illuminazione può essere qualsiasi;
  • Se si usano le luci guida, è meglio fare, in modo che la luce cadeva su di essi dalle pareti, non il pavimento.

Da quello che la tecnologia di illuminazione a soffitto dipende

In realtà, v'è una particolare tecnologia di illuminazione a soffitto. Dipende da molti fattori, che vanno dalla decorazione nella stanza, che termina con soffitti alti, una combinazione di accordo multi-livello di controsoffitti.

Il colore è scelto in base al tipo di destinazione della stanza, anche se dimenticare i loro gusti, troppo, non vale la pena. Se ti piace la luce blu - anche se lui è nella stessa camera da letto, indipendentemente da altri parametri.

L'illuminazione della stanza dovrebbe essere in armonia con il designL'illuminazione della stanza dovrebbe essere in armonia con il design

Può essere riassunta:

  • variazioni di lampade lampade soffitto - una quantità enorme;
  • illuminazione a LED - il migliore;
  • Se si utilizza finitura lucida del soffitto - è sicuramente dovrebbe battere nella copertura;
  • dovrebbe essere guidata dal vostro gusto.

Se l'accordo di trust lighting designer, è necessario elaborare un piano preliminare in anticipo come sarà luminoso in ciascuna delle camere e che sarà lì ad abitare. 

illuminazione a soffitto (video)

Nel nostro tempo, la produzione di chiarificatori slancio. Non è difficile da montare una bella illuminazione moderna,. Ci sono una vasta gamma di apparecchi da incasso nel soffitto nero. Anche nel design può essere incline a prendere un riflettore rotondo. Per installare, è necessario praticare cosiddetto punto o effettuare tagli in lastre di cartongesso. Una sottile lastra di prendere per montare questi apparecchi non è raccomandato. 

plafoniere al suo interno (foto)

0-natyazhnyie-potolki-mezzo-2006 10-960x600 1820 36 43-e1412052178670 112 793793450 136033937241ab2a1fe079-1 2013071510470131098 563cf495bbfd6

Комментарии

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

14 + = 18

map