La scelta di un corrimano eleganti e funzionali per le scale

La scelta di un corrimano eleganti e funzionali per le scale

12 October 2017



Eventuali scale, a prescindere dalla sua posizione offre un b Con l'aiuto della guida può essere reso più sicuro scalettaUtilizzare il corrimano può fare pretensionatori una scala più sicura e confortevole circolazione delle persone. Ecco perché tutte le sue componenti - gradini, piattaforme, recinzioni, ringhiere, ecc devono essere conformi ai requisiti di sicurezza, oltre ad essere resistente e comodo da usare. Corrimano per scale, come parte integrante della costruzione di queste strutture, forniscono la comodità e la sicurezza di movimento.


Corrimano per le scale: scopo e tipologie

Corrimano per scale sono recinzioni parte (o corrimano) scaletta e servono per il sostegno in salita o in discesa. Di solito, corrimano installati sulla ringhiera delle scale. Pertanto, a seconda della posizione del corrimano, il fissaggio corrimano è realizzata o al muro o al sostegno montanti scala - pilastri e colonnine. Oltre allo spazio tra le colonne e scale corrimano ancora divisa e riempito con speciale elemento di riempimento svolgere la funzione racchiude.

A seconda del tipo di scala e la sua funzionalità è possibile produrre corrimano delle seguenti materiali:

  • legno;
  • vetro;
  • metallo;
  • PVC e altri.

Inoltre, dato che le rotaie - sono gli elementi di supporto, il materiale di cui sono fatti, devono possedere certe proprietà.

Corrimano non solo dà la funzionalità scala, ma migliora anche le sue qualità esteticheCorrimano non solo dà la funzionalità scala, ma migliora anche le sue qualità estetiche


Vale a dire:

  1. La superficie della rotaia deve essere piatta, solida, liscia o leggermente ruvida, senza bave, crepe, spigoli vivi, per non traumatizzare la pelle.
  2. materiale corrimano non deve accumulare elettricità statica.
  3. Corrimano devono essere piacevole al tatto.

Generalmente, viene trattata opportunamente rotaie di legno hanno tali caratteristiche e sono ottimali per la fabbricazione di corrimani.

Oltre alla fabbricazione del materiale, corrimani, come elemento scala, garantire la sicurezza di movimento, devono soddisfare una serie di requisiti normativi.

L'altezza del corrimano sulle scale: regolamenti

I requisiti normativi per recinzioni per scale, che fanno parte della guida e, a determinate regole, come i codici e regolamenti per residenziali plurifamiliari e monofamiliari case residenziali di costruzione.



Corrimano devono essere in armonia con la parte principale della scalaCorrimano devono essere in armonia con la parte principale della scala

Secondo i requisiti di SNIP e GOST barriere dovrebbe avere tali dimensioni e design:

  • L'altezza non inferiore a 1,2 m - in condomini residenziali;
  • Altezza di almeno 0,9 m (comprese le recinzioni per scale a chiocciola), se la casa residenziale unifamiliare;
  • Essere continuo e dotato di corrimano;
  • È stato progettato per sopportare carichi orizzontali di almeno 0,3 kN / m.

Inoltre, per la larghezza scala maggiore di 1,25 m recinzioni devono essere installati su entrambi i lati. Va notato che queste regole non si applicano a questi tipi di scale come inventario, scale, ecc

Così, ringhiere per scale con corrimano devono essere conformi ai requisiti normativi - questo garantisce la loro sicurezza e controlli tecnici.

recinzioni delle scale con corrimano in diversi stili di interior

Scala in un condominio, una casa o appartamento multilivello - è parte integrante degli interni, a volte, anche la sua peculiarità. Naturalmente, tutti gli elementi della scala - se gradini, balaustre e corrimano - devono essere effettuate nello stesso stile.

corrimano in legno con una superficie lucida si adattano perfettamente verso l'interno, progettato in stile hi-techcorrimano in legno con una superficie lucida si adattano perfettamente verso l'interno, progettato in stile hi-tech

Il più delle volte, per la progettazione di interni interni tali tipi di protezioni sono utilizzati in una varietà di stili:

  1. scala in metallo con ringhiere in ferro battuto e cariche - per vittoriano, in stile mediterraneo classico e lo stile della Provenza.
  2. Recinzioni da semplice forma rigorosa del metallo, che completano le decorazioni murali - per lo stile country, retro, loft, etc.
  3. acciaio e scale in vetro recinzioni inox inseriscono perfettamente nei moderni stili più all'avanguardia. Inoltre, l'acciaio inossidabile è resistente e pratico in uso.
  4. staccionata in legno intagliato con la decorazione dorata sono organicamente combinati con l'ambiente circostante in stile barocco e rococò.
  5. ringhiera di legno massiccio, la cui superficie è sottoposta a un trattamento minimo, sembrano grandi in stile rustico. Ma le sottili recinzioni in legno completano la sala in stile provenzale, campagna, mare, ecc
  6. Parapetti di vari tipi di materie plastiche sono versatili e consentono di creare le forme più bizzarre, e non sono suscettibili di variazioni di umidità e temperatura. Pertanto, è consigliabile installare recinzioni di plastica in scale di strada.

maniglioni devono essere conformi alla progettazione delle scale e allo stesso tempo di svolgere la sua funzione primaria del supporto. Combinazione ottimale - recinzione metallica solida e confortevole corrimano in legno.


scale originali ringhiere di recinzione

Va notato, che in un multilivello appartamento o casa interiore clou spesso agiscono scale. Con l'aiuto di scale è possibile dare risalto le principali caratteristiche di un particolare stile di interni.

La soluzione originale è quella di utilizzare corrimano, simulando le radici degli alberiLa soluzione originale è quella di utilizzare corrimano, simulando le radici degli alberi

Inoltre, le scale al suo interno possono eseguire le seguenti funzioni:

  • Visivamente aumentare la camera (in particolare scale plastica o scale di vetro);
  • Diventa centro di percezione visiva, con un arredo accattivante;
  • Fare una piacevole varietà di colori nella progettazione, etc.

Nella progettazione di scale dovrebbe scegliere questa opzione l'esecuzione di progettazione che avrebbe armoniosamente combinati con i locali interni.


corrimano in legno per scale: come fare ed installare le proprie mani

Nel caso di una scala in legno l'installazione di corrimano in legno e balaustre con le mani tenute in diverse fasi.

Prima di iniziare l'installazione di corrimano del valore di guardare video di formazionePrima di iniziare l'installazione di corrimano del valore di guardare video di formazione

Vale a dire:

  1. Inizialmente tenuto posti attaccamento e colonnine. Un pilastro attaccato al retro fase viene rimosso nella fase. Per installare la colonna utilizzando viti 10 * 80 mm, che viene attratto alla fase palo. Inoltre, questi elementi insieme sono installati al suo posto, allora lo stadio è fissato con viti. Il livello di spirito è controllato post-installazione verticalità. Dopo di che impostare le colonnine. La distanza tra la ringhiera e scherma aggregati deve tener conto del funzionamento della scala bambini piccoli, ecc Così, questo valore dovrebbe escludere lesioni accidentali a un bambino piccolo.
  2. Colonnine sono fissati alle viti 6 * 80 mm. Durante l'installazione di colonnine rondelle utilizzato. balaustre livello di controllo di installazione. Per il fissaggio temporaneo all'inizio morsetti colonnine ferroviari utilizzati. Vertical livello di colonnine di installazione selezionata. Accanto alla rotaia con una matita marcata posizioni colonnine di montaggio, e su se stessi colonnine linea tracciata lungo la quale colonnina sarà tagliata ad angolo. In seguito, gli elementi smontati e fatti usando markup rifilati sega fine. Balaustre per tagliare è meglio usare alla fine ha visto, perché solo quando lo si utilizza è possibile ottenere una superficie di taglio liscia.
  3. Dopo il taglio colonnina nuovamente montato sul stadio tramite viti e cremagliera, che è fissata alla parte superiore delle colonnine. Correttezza dell'installazione colonnine verticali nuovo livello controllate. Ulteriori podperilnaya cinghia montata, alla quale è installata la rotaia.
  4. Corrimani sono attaccati un viti staffa podperilnoy dal lato posteriore mediante viti. Il divario tra il corrimano e la barra non è consentito.

Durante l'installazione delle ringhiere scala in legno, particolare attenzione deve essere prestata al controllo regolare di elementi di montaggio verticali.

corrimano convenienti per scale (video)

Corrimani scale - è parte integrante della scala, che fornisce sicurezza e il comfort di movimento. Essi devono essere conformi ai requisiti normativi di sicurezza e di interior design.

Dettagli: ringhiere per scale in legno (esempi foto)

3 1lestn 4xrduxayiucwm7xf 6 191-191-IMG2446 971eb75ca7f2 1920x1080resizeportfolio1216831339142224 10991 98.062-25.296 20140423105424

Комментарии

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

+ 23 = 24

map