L'installazione del muro a secco sulla parete senza cornice: 2 vie

L’installazione del muro a secco sulla parete senza cornice: 2 vie

12 October 2017



Con frameless cartongesso di montaggio può allineare le paretiCon cartongesso fissaggio senza cornice può allineare stenySeychas nella maggior parte dei casi il muro a secco è usato per il livellamento della superficie delle pareti e soffitti. Gli standard del secolo scorso non è accettabile, poiché la minima discrepanza è calcolato in centimetri, può mettere fine a tutte le riparazioni. metodo di montaggio senza telaio può essere applicato se la superficie è relativamente liscia. Questo metodo consente di salvare centimetri in più di spazio vitale, quadratura elegante che non tutti possono vantare. Quali sono i vantaggi di questo metodo è che ci vorrà per lavorare e guida passo per passo l'installazione - più avanti in questo articolo.


Decorare le pareti di cartongesso senza struttura e profilo: i vantaggi e le condizioni

Più spesso, il muro a secco sulle pareti sono fissati carcassa solito modo: un profilato metallico o doghe in legno andando a cassetta e collegato ad esso il materiale stesso. Questo metodo consente di nascondere le comunicazioni, che non sempre piacevole per gli occhi e lisciare la superficie. Tuttavia, non tutti i casi ci permette di applicare questo metodo: in primo luogo, è più costoso, e in secondo luogo - prende spazio di vita prezioso, che ora è al contrario, si stanno espandendo in molti modi.

metodo di installazione in cartongesso senza cornice consente di allineare sulla superficie della parete, prima per promuovere la loro fine.

Quali sono i vantaggi di questo metodo? Naturalmente, questo è un notevole risparmio di materiali da costruzione, e più - risparmiando spazio e velocità di esecuzione prezioso. Tra le carenze possono essere notato che il muro non è molto solido. Sarà impossibile fissare una mensola o appendere un quadro, e questo metodo non è sempre accettabile, perché implica una serie di condizioni, che, se ignorate possono diventare irraggiungibile.

Decorare le pareti di cartongesso senza cornice - un processo che aiuterà a risparmiare spazioDecorare le pareti di cartongesso senza cornice - un processo che aiuterà a risparmiare spazio

Vale a dire:


  1. Livello di curvatura della parete. Se le pareti sono molto curve, devono tornare ad un processo con una cassa, come solo difetti minori possono essere eliminati senza telaio di montaggio. Cartongesso attaccato alla parete sulla colla speciale o viti, che non comporta la formazione di grandi cavità sotto il materiale.
  2. Disponibilità delle comunicazioni. Naturalmente, per il cablaggio, non si applica questa condizione. Motivo per prendere poco spazio e sono nascosti in cantina. Ma se la parete tubi di acqua o tubi di riscaldamento, si vuole nascondere - necessità di costruire una scatola. Lo stesso vale per la ventilazione.
  3. Il grado di divergenza delle pareti intorno alla stanza. Se si prevede di installare un multi-livello, a cassettoni, la tensione, a soffitto o tagliare i suoi piatti, persino una leggera discrepanza tra le pareti portare al crollo di tutte le opere. Sulla struttura del soffitto si può vedere chiaramente, qualsiasi asimmetria della stanza. Ciò contribuirà ad evitare, di nuovo, l'installazione del FCL sul telaio.

Se le pareti non sono più curve sotto il muro a secco non è necessario nascondere tubi e installare importante soffitto costruzioni in camera non è previsto (anche se c'è una discrepanza che si verifica spesso) Metodo frameless è abbastanza accettabile.

Installazione cartongesso alla parete senza cornice: una fase preparatoria

Prima di intraprendere l'approvvigionamento del materiale, è necessario determinare la sua quantità. Per questo è necessario misurare la superficie dell'area inguainato. Questo valore sarà sufficiente per acquistare la quantità necessaria di piastre GCR e dispositivi di fissaggio.

Cartongesso sulle pareti senza telaio montato in due modi:



  • Su mastice o adesivo;
  • Sulle viti.

A seconda della via scelta di elementi di fissaggio, e materiali sono acquistati. Oltre cartongesso bisogno tasselli, viti, rondelle, miscela mastice, gomma schiuma spessa, schiuma espansa e colla.

Muro a secco può essere fissato alla parete con viti o stucco, ma prima è necessario effettuare lavori preparatoriMuro a secco può essere fissato alla parete con viti o stucco, ma prima è necessario effettuare lavori preparatori

Dal strumento per lavorare è necessario:

  • roulette;
  • Matita o un pennarello;
  • filo Otbivochnogo;
  • Costruire o puzzle lama;
  • Putty (largo e stretto);
  • martello;
  • Carta vetrata fine;
  • livello di costruzione;
  • trapano elettrico o martello perforatore e cacciavite, come nel caso di viti autofilettanti.

Muro a secco senza struttura può essere fissata solo su muri a secco. Se la stanza è un alto livello di umidità o parete abbastanza materiale grezzo non resiste al muro per lungo tempo.

Come allineare il cartongesso parete senza uno scheletro con la colla

Prima di fissare cartongesso alla parete, è importante preparare la superficie. Per fare questo con una polvere spazzola metallica raschiato dai residui pareti e gesso esfoliata. Se la superficie è pareti porose bisogno di gestire il suo fondo.

I prossimi passi:

  1. fogli di taglio. Prima del montaggio a parete, è necessario considerare la posizione del foglio. Il presupposto essenziale - evitare giunti a forma di croce.
  2. Preparazione della massa adesiva. A seconda della rugosità parete, soluzione composizione può variare. Se la differenza è fino a 4 mm, la carica scelta "Funenfyuller", quando la differenza è applicato a "Perfliks" 20 mm. Riempitivo viene miscelato con acqua ad una consistenza di panna acida.
  3. L'applicazione di colla sul muro a secco. Ancora una volta, a seconda di quanti curve delle pareti, il collante viene applicato modi razymi. Quando passare la miscela a 4 mm viene applicato all'intera superficie del foglio con uno strato sottile. A 20 mm adesivo è applicato a singoli punti distanziati non più di 35 cm Se la differenza è ancora più -. Zare TEN centimetro strisce GCR, sono fissati alla parete e per dirigere loro fogli già assemblati.
  4. foglio di incollaggio. Cartongesso è appuntata alla parete in modo ordinato e in fretta. Dopo aver allineato piastra lungo il bordo inferiore, il foglio viene premuto strettamente alla parete.
  5. Correzione. livella lungo o regola regolati convessità. Altoparlanti posti sfruttato con un martello.

pannelli di gesso devono essere incollate alla parete in modo rapido e con estrema precisionepannelli di gesso devono essere incollate alla parete in modo rapido e con estrema precisione


Dopo che tutti i rigonfiamenti sono eliminati, per fissare il foglio è supportato su un paio d'ore tavola di legno

Invece otturazioni, cartongesso può essere montato sulla schiuma di montaggio (se il coefficiente di espansione è piccolo). La schiuma ha buona adesione, ma finché è saldamente versare foglio deve essere fissato, altrimenti ci sarà irregolare.

Se la curvatura della parete superiore 40 mm, le pareti nei luoghi di deviazioni forti sono fissi rotaie. Inoltre, nel campo delle forti depressioni dovrebbe essere applicata più colla. Più gestito articolazioni e reso pareti finitura ruvida.

cartongesso Fissare al telaio senza viti

Questo metodo di montaggio è più affidabile, anche se un po 'più complicato precedente. È stata applicata con successo su pareti molto curve, ma c'è una condizione: l'altezza del soffitto non deve superare 3 m (tecnologia non include giunti orizzontali).

viti cartongesso sulla struttura possono essere fissati senza la stanza, la cui altezza non superi 3 metriviti cartongesso sulla struttura possono essere fissati senza la stanza, la cui altezza non superi 3 metri


Dopo aver preparato le pareti è fatto come segue:

  1. Il foglio viene applicato al muro e nasverlivaetsya 8 - 10 fori ad uguale distanza l'uno dall'altro. Pertanto, su una parete mettere un'etichetta.
  2. I fori dei tasselli sono martellato.
  3. Sul retro della schiuma GCR legato ad una piccola distanza da fori nasverlennyh. Ha bisogno di ammortizzare.
  4. La lastrina è stata quindi fissata alla parete con viti e rondelle. La larghezza delle rondelle deve essere di almeno 1,5 cm.
  5. Verticale selezionata. Per questo livello è applicato alla parete e divergenze, viti vengono avvitate o attorcigliate.
  6. Dopo che tutti i fogli sono fissati a ciascuna della vite sulle piastre viene fatto piccoli fori, sono pieni di schiuma.
  7. Dopo la schiuma indurisce, le viti possono essere rimossi e fori zashpatlevat.

L'intero processo è completato GCR preparato sotto la decorazione (colorazione, tappezzeria, ecc).

Come per incollare il muro a secco sulla parete senza cornice (video)

installazione senza cornice della FCL sulle pareti - un processo complicato che richiede una certa conoscenza e competenze. Abbiamo bisogno di capire il materiale, per selezionare riempitivo di alta qualità o schiuma. Per self-procedere con l'installazione, fiduciosi nelle proprie capacità e conoscenze. Inoltre, non può fare a meno di assistenti, perché fogli di cartongesso sono abbastanza pesanti e ingombranti. Credete in voi stessi e avrete successo!

Комментарии

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

+ 81 = 89

map