L'elegante interno con le proprie mani: 7 tipi di archi di cartongesso

L’elegante interno con le proprie mani: 7 tipi di archi di cartongesso

12 October 2017



Arch muro a secco nella stanza appare elegante e originaleArch muro a secco nella stanza appare elegante e originalnoSluchaetsya in modo che quando si rende necessario per riparare o semplicemente il desiderio di liberarsi del fastidioso porta, annoiato a condividere lo spazio giorno con qualcosa di più sofisticato. Ottima scelta - fatto con le proprie mani l'arco del muro a secco. Il lavoro su questo elemento architettonico non è così difficile come sembra, abbiamo solo bisogno di trattare con i materiali e gli strumenti necessari.


Come fare un arco fatto di cartongesso: Preparazione e iniziare le riprese

Dopo aver deciso il montaggio dell'arco, v'è una prima domanda logica di quello che costa per costruire l'arco.

Per rispondere a questa domanda, è necessario fare la conoscenza con i principali tipi di archi:

  • Classic - top punti nella forma di un semicerchio con raggio di metà della larghezza dell'apertura, per alte aperture;
  • Poluarka - da un lato l'angolo arrotondato, dall'altro - linea;
  • Moderna - ha un piccolo raggio di sommità arrotondata, che entra rapidamente la porzione verticale della apertura;
  • Romance - leggermente angoli arrotondati, adatto per grandi e alte aperture;
  • Ellisse - una combinazione di moderna e romanticismo, caratterizzato da angoli arrotondati e la parte superiore di un piccolo raggio;
  • Trapezio - voti in forma di linee poligonali;
  • Portal - una porta standard, completo di colonne e la traversa.

Fare arco del muro a secco può essere in diverse forme: poluarka, trapezoidale, ellisseFare arco del muro a secco può essere in diverse forme: poluarka, trapezoidale, ellisse

La vostra scelta è meglio farlo sulla base della dimensione di apertura, l'altezza del soffitto, utilizzato stile visivo. Gli stili contemporanei sembrano grandi modernista arco o poluarka.


La decisione finale sarà utilizzare il modello di carta o cartone, che si può provare per l'apertura esistente e valutare i pro ei contro.

Analogamente, la parte superiore disegnare una bussola sarà condizionale: fissato al centro del cerchio con un chiodo o filetto autofilettante viene serrata, e una matita attaccato all'altra estremità, è disegnato arco. lunghezza del filo - raggio di un arco di cerchio superiore. Invece, il thread può utilizzare il profilo del segmento rack.

Per produrre il vuoto dal GCR bisogno puzzle o taglio di metallo o di cartongesso, viene utilizzato per l'elaborazione della carta vetrata taglio o raspa. C'è un piano speciale per il cartongesso, utilizzando gesso che lascia poco polvere, e l'elaborazione dei bordi viene minimizzata.

Diverse opzioni come piegare muro a secco per archi: corretta riparazione

struttura produttiva arco comprende il lavoro impartendo una cartongesso forma curva.



Ci sono diversi modi per farlo:

  • Acquisire speciale cartongesso arcuata causa più sottile è più duttile;
  • Inumidire acqua cartongesso preforma, e dargli una forma desiderata;
  • Fai incisioni con intervalli di 3-5 cm.

Bend muro a secco per archi in diversi modiBend muro a secco per archi in diversi modi

Quando umidificazione una lastra di cartongesso, per garantire la massima penetrazione di umidità può essere preventivamente arrotolata pezzo spillo rullo. Imbevuto di acqua il prodotto è meglio lasciare per un'ora. Per sagomare disegno ulteriore aiuto con la parte superiore della stessa forma della curva arco programmato. Esso può essere fatto da un compensato o cartongesso residui. Quando viene raggiunta la forma desiderata, per ventilare la camera migliore, così liberato da umidità eccessiva. Fare incisioni necessarie per flettendo l'intervallo foglio, che dipende dal raggio di curvatura, maggiore è il raggio, minore è l'intervallo.

Ogni intervento è necessario considerare che la curvatura massima della lastra di cartongesso può essere ottenuta solo in lunghezza.

Consigli su come fare un arco con le mani in cartongesso: fare telaio

Barre di cartongesso montati su un apposito telaio.

I seguenti materiali possono essere utilizzati per la sua fabbricazione:

  • profili in metallo;
  • Blocchi di legno.

Il quadro di profilati metallici ottenuta facile, ma meno stabile in confronto con il legno. Le barre sono i più utilizzati per le pareti in legno e profili metallici - per mattoni.

Per assemblare l'apparecchiatura telaio metallico necessario per tagliare quattro profilo a cremagliera e due guide rispettivamente uguale altezza e la larghezza della preforma. Fissaggio profilati metallici sul muro di cemento avviene mediante viti, tasselli con un intervallo tra gli attacchi devono ritirarsi 20-30 cm dal bordo dell'apertura di parecchi centimetri prima profili di installazione -. La distanza richiesta per l'installazione di cartongesso (cartongesso). Per il telaio ad arco utilizzato anche due profilo curvo, tra i quali è possibile installare ponticelli.

Prima di fare un arco con le loro mani, si dovrebbe preparare tutti gli strumenti ei materiali necessariPrima di fare un arco con le loro mani, si dovrebbe preparare tutti gli strumenti ei materiali necessari


Per costruire telaio di legno deve preparare cunei di legno spessore pari alla profondità del portone larghezza inferiore cartongesso e compensato. Compensato tagliato due archi, uno dei quali montato barre di legno. Pannello compensato con barre installato in una porta e attaccato ad esso un secondo telaio muro. Dopo di che, una struttura multistrato è rivestita con cartongesso.

Come rendere e fissare il profilo per l'arco del muro a secco: l'installazione

Per installare l'arco elemento inferiore con un telaio metallico, sono necessari due profilo curvo.

Per questo lavoro sono necessari i seguenti strumenti e materiali:

  • Guida profilo (marcature selezionati);
  • Forbici su metallo;
  • roulette;
  • Viti per metallo.

È necessario misurare la lunghezza del profilo arcuato arco e due corrispondente spezzone. L'intera lunghezza del profilo su sue parti laterali con un intervallo di 10-12 cm incisione è stata fatta. Minore è la distanza, maggiore è la curvatura del profilo. Dopo impartire la forma del profilo desiderato, le estremità devono essere fissate con viti al fondo del telaio metallico. Ora è possibile legare curvo profilo cartongesso tutta la lunghezza dell'arco.


Al fine di garantire il profilo all'arco è necessario preparare metallo forbici, nastro e vitiAl fine di garantire il profilo all'arco è necessario preparare metallo forbici, nastro e viti

Il telaio metallico ad alta resistenza è ottenuta impostando ponticelli. La loro lunghezza - la distanza tra la parete arcuata, il numero dipende dalla larghezza dell'apertura.

Tutto il lavoro con profili metallici deve essere eseguita in guanti speciali per evitare tagli.

Quando il telaio metallico montato ad esso mediante viti speciali, attaccare il cartongesso pezzo. Installazione piegato, inizialmente fissare la porzione centrale dello sbozzato all'inizio dell'arco, dopodiché fissare viti cartongesso ogni 10-15 cm, spostando ai bordi.

ritocchi: il decorare l'arco del muro a secco stessa

Quando l'opera principale per la creazione di elementi architettonici originali del vostro interno è completo, si può procedere alla fase finale - finitura.

Per fare questo, controllare i seguenti punti chiave:

  • Le pareti laterali devono essere a filo con la parete dell'arco;
  • I bordi dell'arco deve essere liscia, se ci sono proiezioni - dovrebbero essere tagliati con un coltello o progettazione;
  • La struttura stessa è caratterizzata da durata e affidabilità.

Prima di tutto è necessario stucco tutte le giunture tra i giunti del muro a secco e il giunto tra l'arco e la parete. A tale scopo, un intonaco speciale per le articolazioni. Applicare il mastice è raccomandato spatola rettangolare, che è molto comodo per lavorare con superfici irregolari.

Dopo aver installato l'arco del muro a secco, è fornire processoDopo aver installato l'arco del muro a secco, è fornire processo

Una volta che le cuciture lavorato dovrebbero muoversi per pareggiare la superficie. È necessario controllare periodicamente il livello di conformità tra l'arco e la parete.

La fase successiva (finitura) - incollare bordi del giunto disegno speciale e un nastro di carta o maglia della vetroresina. Ciò fornirà concentrazione e aiuta a prevenire il cracking.

Ben griglia allungato deve essere premuto nel mastice. Lavorando sull'elemento arco ricurvo nella formazione delle pieghe della griglia può fare un'incisione. Dopo l'essiccazione, essere superficie lavorata con carta vetrata. Tutto questo si ripete per tre volte. arco perfettamente liscia pronto. Ora può essere verniciato o obdelat wallpapered.

L'interno con le proprie mani: Arch muro a secco (video)

Creare una parete interna unica nel maggior parte dei casi con le proprie mani. Attualmente, nei negozi specializzati è possibile acquistare tutti i materiali necessari per farlo. bisogno è la vostra immaginazione e un approccio responsabile alla fabbricazione degli archi originali.

archi di design realizzati in cartongesso con le mani (foto degli interni)

14a0ff62a25c24e256aeee4e8d3506d8 16 118acb59dcc5c731802c0600a32c1037 843arki-v-interere6 4023l 4377 000008891175 1432593904993 arkaizgipsokartona150 arka-mezhdu-kuhnej-i-gostinoj-33

Комментарии

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

43 − 41 =

map