L'altezza standard di ringhiera sulle scale in conformità GOST: 5 documenti

L’altezza standard di ringhiera sulle scale in conformità GOST: 5 documenti

12 October 2017



Ringhiere sono una parte importante della scalaRinghiere sono una parte importante della scala konstruktsiiKak correttamente progettare i parametri di scala nella costruzione o la riparazione di casa - continuate a leggere. Scala - uno dei più necessaria, e allo stesso tempo, strutture edili potenzialmente pericolose nella casa, quindi non è necessaria una disegni corrimano, la disposizione complessiva delle parti disegno sulle scale, che indica la distanza tra le sbarre. Senza scala, di regola, non può essere evitato durante la costruzione e manutenzione di edifici di qualsiasi scopo, che si tratti di edifici residenziali, pubblici e industriali.


L'altezza richiesta del parapetto sulle scale

Con opportune scale di design, la conformità con la tecnologia costruzione e l'utilizzo di materiali di qualità nella produzione dipende dalla sicurezza e la durata del movimento stesso scala. Ecco perché la corretta altezza della ringhiera scale GOST - uno dei parametri più importanti per la funzionalità di sicurezza e ergonomia del elemento di costruzione.

Momento di creare scale, usato un certo numero di parametri numerici di base, ad esempio, l'altezza della ringhiera.

Queste dimensioni fondamentali per scale in case a determinate normative.

ringhiere altezza corrette fornisce sicurezza e durataringhiere altezza corrette fornisce sicurezza e durata

Vale a dire:


  1. Normativa documento SNIP 31/01/2003 specifica i requisiti generali, compresa la sicurezza e alle esigenze degli elementi ladder - una pendenza e la larghezza di scale e rampe, altezza del corrimano e la larghezza del battistrada, la larghezza delle scale, passaggi altezza, larghezza minima ed una pendenza massima di scala marce, ecc in condomini residenziali. tolleranze anche questo documento regolato per l'installazione di strutture elicoidali scaletta zabezhnymi gradini in edifici o appartamenti multilivello.
  2. Sotto i regolamenti come SNIP 31/02/2001, definisce i requisiti generali per gli elementi strutturali di scale, per esempio, in parte, una casa residenziale singola.
  3. SNIP 21-01-97. Il presente regolamento disciplina i requisiti di sicurezza antincendio per varie applicazioni di costruzione, tra cui, alle scale e scale.
  4. Stato standard 8717,1-84 specifica i requisiti generali per le dimensioni e il design dei livelli concreti e concreti di scale interne ed esterne alla schiena.
  5. Stato standard 8.717,0-84 descrive le specifiche tecniche per le fasi di produzione dei diversi tipi di calcestruzzo.
  6. Inoltre, per la progettazione e la costruzione di scale in edifici pubblici e industriali, dovrebbe essere basata su requisiti delle norme edilizie rilevanti che regolano i requisiti per gli edifici scala in cemento.

Nella progettazione e produzione di scale per qualsiasi scopo, rispetto della normativa applicabile è obbligatorio che fornisce un disegno di vita del servizio, funzionalità e sicurezza delle strutture.

L'altezza ottimale dei ringhiera di scale e riser

Va notato che la scala è conveniente operare solo se lasciato per lo più tra - un battistrada e riser, imbevuto un certo rapporto.

Deve essere adeguatamente sostenuta la distanza tra la ringhiera di scale e riserDeve essere adeguatamente sostenuta la distanza tra la ringhiera di scale e riser



Inoltre, i parametri di base delle scale in condomini dovrebbero essere soggetti ai seguenti requisiti:

  1. La quantità di un gradino e alzata di due dimensioni deve essere uguale al passo umano medio, cioè da 0,6 a 0,65 m.
  2. Secondo le normative, l'altezza montante dovrebbe essere 0,12-0,2 m. Altezza consigliata del montante è tipicamente 0,14-0,17 m, tra cui, per la prima fase.
  3. La larghezza del battistrada secondo le norme dovrebbe essere 0,2-0,4 m. La larghezza standard del battistrada è 0,28-0,3 m.
  4. Più spesso che no, in pratica, di usare le scale pendici del 80-85%.

L'adesione a questi requisiti di base alle dimensioni dei passaggi - è una garanzia che la scala sarebbe l'ideale, vale a dire, comodo e confortevole.

Costruzioni corrimano per scale: principi e dispone di parametri di selezione

La larghezza e l'altezza della scala ringhiera - questi sono i parametri, il valore numerico che è strettamente regolato dalla normativa vigente. Come accennato in precedenza, il valore numerico della larghezza e l'altezza del corrimano per scale sono strettamente limiti definiti.

In pratica, la progettazione di scale in edifici per vari scopi, tali valori selezionati di altezza e larghezza dei passi che tengano conto:

  1. Lo scopo della costruzione o struttura.
  2. Lo scopo funzionale delle scale, per esempio, una scaletta per l'evacuazione, scala antincendio, etc.
  3. Numero approssimativo di coloro che utilizzeranno la scala.
  4. La presenza tra la gente scale membri con disabilità, ad esempio, interruzione del sistema locomotore, etc.
  5. Il materiale di cui sarà effettuato scaletta, et al.

Esempio di calcolo di corrimano per scaleEsempio di calcolo di corrimano per scale

Se le scale sono utilizzati da persone che hanno limitato la mobilità, le sue dimensioni e la struttura devono essere adattati alle esigenze delle persone con disabilità.

Massima altezza e ringhiera scale standard: i parametri per i vari edifici

Il limite superiore dell'altezza della ringhiera scala è limitata alle esigenze del relativo nome costruzione e regolamentari nonché gli standard. Qual è la più grande altezza può avere inferriate della scala?


Dimensioni e altezza standard di corrimanoDimensioni e altezza standard di corrimano

L'altezza massima del corrimano scala viene scelta in base ai seguenti requisiti:

  1. Il limite superiore dell'altezza del parapetto non deve superare i 1,2 m.
  2. Prospetti e profondità di corrimano in case non sono ammessi.
  3. Aumenti ringhiera di profondità su una marcia non ammessi negli edifici pubblici. Questo vale, ad esempio, le scale della scuola, le scale nella scuola materna, ecc
  4. L'altezza delle scale elicoidali ringhiera o scale avente avvolgitori, in appartamenti e case multilivello non dovrebbe superare 1,2 m, e la larghezza del battistrada nel mezzo della marcia deve essere di almeno 1,18 m.

L'altezza della ringhiera di scale - uno dei parametri più importanti per garantire la sicurezza e la convenienza delle scale nel funzionamento.

L'altezza della ringhiera per le scale al disegno nella sua casa

Per quanto riguarda le scale cantiere, ci sono diverse varietà di queste strutture edilizie.


Essi sono:

  1. Scale con sedimenti e il livello del suolo. Tali controlli vengono eseguiti su terreno compattato o intero, che è dedicato alla pendenza desiderata.
  2. scale con gradini sedimenti che utilizzano pannelli laterali.
  3. Costruzioni di cemento armato. Tale macadam scala costruire su un terreno in pendenza.
  4. Scale con gradini di mattoni.

Per la costruzione del dispositivo di queste strutture, è necessario rispettare gli stessi rapporti e dimensioni, che sono stabilite in regolamenti dei parametri delle scale in condomini.

L'altezza standard di ringhiera sulle scale per GOST (video)

Riassumendo, possiamo concludere che, nello sviluppo e nella realizzazione del progetto scala, assicurati di rigorosi requisiti di prestazione delle norme statali di riferimento e codici di costruzione. Inoltre, scaletta comodo e sicuro - è anche un materiale di alta qualità, formato ergonomico e l'osservanza di tecnologia di produzione di strutture edilizie.

Ringhiere sulle scale (foto)

6 216interer 239 27 843a4b8af1cc263b6dac4d24fc7dec86 148694432290dixiorig Cuen dd3fcb9a5a98e3238b0ede5a5066eee6 derevyannayalestnica50 DR7

Комментарии

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

55 − 53 =

map