The Blog



Per determinare correttamente la quantità del materiale acquistato per finitura del soffitto, è necessario calcolare con precisione neiAl fine di determinare correttamente l'ammontare del materiale acquistato per la finitura del soffitto, è necessario calcolare con precisione la sua area Come si calcola il quadrato del soffitto? Per fare questo è necessario delineare la stanza. Se la stanza è configurazione rettangolare o quadrata, il calcolo viene effettuato utilizzando una formula semplice. In altri casi, è necessario ricorrere ad altri metodi. Ad esempio, è possibile rompere il tetto massimo di quadrati o rettangoli. Se lo si desidera, si può calcolare il perimetro per mezzo di formule complesse o programmi specializzati.


Come calcolare l'altezza del soffitto e la zona

calcolo altezza del soffitto è realizzata nella parte più bassa della superficie di base. Per condurre misurazioni, avrete bisogno di una costruzione metro a nastro. È auspicabile effettuare misurazioni insieme. Così si otterrà dati più precisi.

Misurare il soffitto è necessaria la seguente sequenza:

  1. Fissare il metro sul pavimento.
  2. La seconda estremità dello strumento di misura allegare al soffitto.
  3. Per il valore risultante aggiungere un paio di centimetri.

misurazione indipendente dell'altezza e la zona del soffitto, è auspicabile per produrre insieme, così si è molto più veloce e più accurato di determinare i dati necessarimisurazione indipendente dell'altezza e la zona del soffitto, è auspicabile per produrre insieme, così si è molto più veloce e più accurato di determinare i dati necessari

Se lo si desidera, è possibile calcolare l'altezza del soffitto, con l'aiuto del filo. In questo caso è necessario al termine della linea di pesca di legare platina, e quindi ottenere sulla scala, e avvolgere il filo. Quando il carico tocca terra, ma tagliare la linea. Misurare la lunghezza del filo utilizzando una linea roulette.

Calcolare l'area del soffitto di una stanza quadrata con facilità. Per fare questo, misurare una delle sedi delle parti e ricostruirlo in piazza. Se la stanza di una configurazione rettangolare, si dovrebbe moltiplicare la larghezza e la lunghezza della stanza.


Come calcolare le dimensioni del soffitto ricurvo

Calcolare l'area del soffitto in una stanza con soffitto curvo è molto più difficile. Se si prevede di installare un tetto curvo, è necessario prendere in considerazione ogni altezza di caduta. Quindi è necessario tener conto che la differenza può essere affaccia una linea spezzata o una linea retta.

L'algoritmo per calcolare l'area di un soffitto a più livelli:

  • Misurare tutte le sezioni diritte delle pareti.
  • Calcolare la superficie del pavimento.
  • Quando si utilizza un metro, misurare l'altezza delle sezioni verticali del soffitto. Non dimenticare di definire la lunghezza delle sezioni verticali.
  • Moltiplicare l'altezza e la lunghezza di ciascuna porzione verticale.
  • Piegare la superficie e l'area di sporgenze verticali.

Calcolare l'area del soffitto curvo non è facile, quindi, per rendere più facile, prima della misurazione è meglio disegnare uno schizzo della stanzaCalcolare l'area del soffitto curvo non è facile, quindi, per rendere più facile, prima della misurazione è meglio disegnare uno schizzo della stanza



Se le nicchie stanza o proiezioni, è necessario disegnare uno schizzo della stanza. Dopo questo diagramma rottura di rettangoli e quadrati. Calcolare la dimensione di ogni sezione e quindi aggiungere i valori ottenuti.

Come calcolare il perimetro del soffitto

Calcola il perimetro del soffitto non è difficile, la cosa principale - di prendere in considerazione la configurazione del soffitto. Se la superficie di base ha una configurazione rettangolare, il calcolo è ridotta alla misura della larghezza e la lunghezza del soffitto. Successivamente, vengono aggiunti i valori risultanti. Se la stanza è una configurazione quadrata, sarà necessario utilizzare la costruzione della roulette calcolare la lunghezza delle pareti, e moltiplicare quel numero per quattro.

Il perimetro del soffitto in una stanza ovale viene calcolato nel seguente ordine:

  1. Determinare il centro della stanza.
  2. Tracciare una linea da una parete all'altra. In questo caso, si ricordi che la linea dovrebbe passare esattamente al centro.
  3. Misurare la lunghezza della linea, e dividere il numero risultante per 2.
  4. Moltiplicare il valore risultante per due e il numero pi (3.14).

Il perimetro del soffitto è abbastanza facile da calcolare, la cosa principale - per fare misurazioni accurateIl perimetro del soffitto è abbastanza facile da calcolare, la cosa principale - per fare misurazioni accurate

Se la stanza è di forma ovale, sarà necessario determinare il centro del soffitto. Allora avete bisogno di tenere la linea 2, e di misurare la loro lunghezza. I valori ottenuti devono essere divisi per due e aggiunti. Quindi moltiplicare il numero per 3,14.

Il calcolo del soffitto nella camera trapezoidale

Molte camere in edifici moderni sono a forma di trapezio. Calcolare la superficie della base in tal caso può essere mediante formule specializzate. Il "principio di schiacciamento" può essere utilizzato come alternativa.

Calcolo del massimale superficie trapezoidale:

  • Disegnare uno schizzo della stanza. Ricordate che è necessario per scalare correttamente il disegno. In caso contrario, si otterrà valori errati.
  • Misurare e ripiegare il lato opposto del trapezio.
  • Lati, moltiplicano la somma dell'altezza del trapezio.
  • Dividere per due.

Per misurare con precisione l'area della forma trapezoidale del soffitto, avrete bisogno di: matita, nastro di misura laser, calcolatrice e il livello di costruzionePer misurare con precisione l'area della forma trapezoidale del soffitto, avrete bisogno di: matita, nastro di misura laser, calcolatrice e il livello di costruzione

"Il principio di schiacciamento" è quello di dividere il tetto massimo di dati corretti. Successivamente, l'area di ciascuna di esse sono aggiunti l'uno all'altro. Vale la pena notare che questo metodo di calcolo è meno preciso. uso razionale "principio di schiacciamento" se si fanno i calcoli nel "AutoCAD" o "Compass".

Se la stanza trapezoidale soffitto spiovente, le misure sono effettuate nello stesso modo. Tuttavia, prima è necessario calcolare l'area del lato che è perpendicolare al pendio. Solo dopo che dovrebbe misurare la direzione del piano inclinato. Per essere misurazione più precisa, l'uso di una misura di nastro laser. Questo strumento vi permetterà di calcolare il piano inclinato privo di errori.


Oltre alla roulette del laser, è necessario:

  1. livello di costruzione.
  2. rake Long.
  3. Matita.
  4. Calcolatrice.

Misure estendono forma complessa soffitto (video)

Al fine di calcolare l'area del soffitto, non è necessario un programma specializzato che calcola il metro quadrato di superficie. Calcolare il perimetro del soffitto base può essere indipendentemente con un insieme minimo di strumenti. Durante la misurazione, è necessario prendere in considerazione la configurazione della camera. Si raccomanda di calcolare l'area più volte e poi calcolare la media aritmetica. Così si può calcolare con maggiore precisione le dimensioni del soffitto e raccogliere il numero necessario di materiali di finitura.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

− 4 = 5