Fissaggio balaustre e colonne scale: consigli pratici

12 October 2017



Fissare balaustre facilmente, quindi non c'è alcuna necessità di contattare i professionistiFissare balaustre facilmente, quindi non c'è bisogno di contattare i professionisti Scale nelle moderne abitazioni private - un fenomeno già familiarità e persino necessario, soprattutto per edifici a più piani. Una varietà di stili e colori, in questo caso, dipende interamente dalla fantasia e desideri dei proprietari di immobili. Ma la bella apparenza - non è la cosa più importante per le installazioni di scale. Sicurezza e comfort di movimento - sono questi i fattori che non dovrebbero essere sottovalutati. Con queste caratteristiche un'eccellente lavoro di supporto colonne, ringhiere e balaustre.


Come installare le colonnine sulle scale: i parametri di progettazione

Colonnine sono supporto verticale, che si trova tra i gradini e un corrimano. Il suo scopo principale - per impedire la caduta umana, fornendo una salita comoda e sicura e discesa. Inoltre, le colonnine possono anche servire come decorazione, dando una certa culminante dello spazio interno.

Tali supporti possono essere fissati kstupenkam, correntini (Marginalia scale) o la stringa.

Al momento dell'acquisto di una scala che si desidera controllare, non appendere se le colonnine nelle scanalatureAl momento dell'acquisto di una scala che si desidera controllare, non appendere se le colonnine nelle scanalature

Per scala futuro non era solo bella, ma anche differiva affidabilità, è necessario seguire alcune linee guida e le regole per la sua costruzione:


  • Colonnine sono fissati in due punti - sui corrimano e anche qualsiasi elemento costruttivo;
  • Direttamente corrimano devono essere facili da usare;
  • L'altezza della ringhiera si raccomanda di non meno di 80 centimetri, è considerato l'opzione migliore - 90 cm;
  • Montaggio dei supporti deve essere effettuata in modo uniforme, con incrementi di 10-20 cm (con bambini piccoli - più piccolo è il divario, il più sicuro).

Particolare attenzione dovrebbe essere dato il montaggio fissare le colonnine superiore ed inferiore, fornendo loro massima resistenza. Dopo tutto, questi rack sottoposti a forti sollecitazioni.

Lo spessore dei piedini di sostegno in questo caso non è particolarmente importante, in quanto non influisce sulla sicurezza della struttura. Tutto dipende dalla volontà del padrone di casa.

Come montare le colonnine alla scala: le loro varietà

Balaustre può essere fatto da una varietà di materiali - calcestruzzo, legno, metallo, vetro, pietra naturale e decorativo. Spiccano un po 'di sostegno sulla corda.

Fissare colonnine su una scala in legno, è possibile utilizzare viti autofilettantiFissare colonnine su una scala in legno, è possibile utilizzare viti autofilettanti



Considerare i tipi più comuni di gambe di appoggio sul materiale di cui sono fatti:

  • balaustre in legno - considerati dei classici e sono adatti per qualsiasi progettazione stilistica della casa. Si tratta di una grande varietà di opzioni, in modo che qualsiasi, anche l'armatore più esigente può trovare una gamba di supporto a piacere. I vantaggi di colonnine può essere attribuito al fatto che il legno - un materiale naturale ed ecologico.
  • Rastrelliere di metallo, elementi di solito sono scolpite varietà di configurazioni e dimensioni con vari ornamenti.
  • Le barre di vetro sono molto insolita e look originale. Così il materiale prima dell'uso, o sottoposto ad un indurimento speciale utilizzando triplex, famoso per la sua forza.

Quando si monta una scala non può essere limitato da un unico materiale, e utilizzare alcuni. La cosa principale è che non si contraddicono a vicenda e combinati. Colpisce anche la scelta dei supporti di montaggio.

Come mettere le colonnine sulle scale con le sue mani: una guida

La scelta dei metodi per installare recinzioni influenza direttamente il tipo di scala. Se portando un elemento di scala - stringa, allora e allegare balaustre, traverse e se - poi i passi, e le gambe di supporto al pavimento o gli ultimi passi.

Il processo viene condotto nella installazione di recinzioni seguente sequenza:

  • Colonnine sono disposte ai bordi;
  • Con la corda o la costruzione di livello determinato luoghi dove ci sarà un supporto;
  • Marker o gesso contrassegnati mezzo delle colonnine;
  • tagli continui le parti superiori dei supporti sotto la stessa pendenza, sotto la quale v'è una scala.

Prima di installare colonnine vale la pena guardare video di formazionePrima di installare colonnine vale la pena guardare video di formazione

Se colonnine fisse TOP stringa o ci sono alcune caratteristiche alcuni dispositivi scaletta - implementate fetta fondo di supporti.

Ci sono tre modi per montare le aste della ringhiera di legno:

  • Con borchie. Per questo è un piccolo foro ad una profondità di circa 80 mm nel mezzo delle colonnine. In questo caso, è auspicabile che il picco è stato galvanizzato - questo proteggerlo da ruggine. Ulteriore perno è inserito nel foro risultante, lasciando agire qualche parte nel 50 mm e fissato con adesivo. Poi forare le scale, e come collante supporto fisso.
  • Shkantami. Si inizia con la preparazione delle aperture nelle sezioni di colonnine e sui gradini specificamente per i tasselli, anch'esse fissate con un adesivo. Poi inizia l'installazione di supporti. Dopo che la colla è completamente asciutta, è possibile installare corrimano.
  • Viti - l'opzione più semplice. La cosa principale è che sono in acciaio. Il supporto verticale, vite angolo laterale è avvitato in modo che la parte sporgente, può facilmente entrare in una scaletta.

Quando si lavora con balaustre in legno non hanno bisogno di usare le unghie, perché nel corso del tempo, tale costruzione può iniziare a perdere la sua stabilità e oscillazione. Questo, naturalmente, influenzano la sua sicurezza.

Con riferimento alle recinzioni di vetro o metallo, sono solitamente venduti insieme con fissaggi speciali e fori già realizzati. La loro installazione non è particolarmente complessa.

Fissaggio balaustre delle scale di stringa: un algoritmo di azioni

Rendere l'installazione di colonnine per la corda con le proprie mani è abbastanza facile. È possibile garantire loro lateralmente verso l'esterno per mezzo di tasselli o viti, e può essere impostato da sopra.


L'algoritmo in questo caso è il seguente:

  • Concentrandosi sul versante delle scale sono tagliati superiore e sulla parte inferiore colonnine;
  • È determinato trovando i montanti sulla corda;
  • fori per elementi di fissaggio (per colonnine e sulla corda), che viene poi fissato con un adesivo nel contenitore;
  • Baluster è avvitato prua.

Per impostare la balaustra a prua in alto, è possibile utilizzare podbalyasennik, che è un dostochku legno con una scanalatura, si sovrappone sulla corda.

Prima di installare le colonnine sulla corda, si dovrebbe mettere le etichette in cui si trovanoPrima di installare le colonnine sulla corda, si dovrebbe mettere le etichette in cui si trovano

Per fissare utilizzare viti podbalyasennik o PVA. Accanto alla cremagliera luogo inserto designato e fissare con viti, che devono essere inseriti direttamente nella pentola e colonnine per essere perpendicolare al binario.


Lo spazio risultante tra le colonnine può essere finiture chiusi.

Per quanto riguarda i perni di montaggio della stringa, avviene in questo modo:

  • Realizzato in appositi fori nella parte inferiore delle colonnine;
  • taglio davanti alla pendenza desiderata;
  • Inoltre, i balaustra incollato borchie e fori sono realizzati nella stringa;
  • Poi estrema colonnina è fissato sulla stringa mediante un adesivo.

Per pali di legno erano più affidabile e stabile, si consiglia di utilizzare montare il laterale opzionale.

Facendo le proprie mani: come installare le colonnine sulle scale (video)

Cattura colonnine installazione e supporto pilastri devono capire che l'enfasi principale dovrebbe essere sulla forza delle fondazioni di qualsiasi recinzioni. Il rispetto di tutte le regole e le impostazioni consigliate renderà la scala come conveniente e sicuro.

Комментарии

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

2 + 7 =

map