Facciamo il cablaggio in un appartamento sul soffitto

Facciamo il cablaggio in un appartamento sul soffitto

12 October 2017



cablaggio elettrico affidabile in appartamento - la chiave per la sicurezza dei suoi occupanticablaggio elettrico affidabile in appartamento - un pegno la sicurezza del suo zhiltsovEsli hai iniziato una profonda revisione in appartamento, è necessario tenere il cablaggio prima di iniziare la decorazione. Dopo aver installato i grandi bobine ad una certa distanza è necessario nascondere i cavi elettrici. È possibile utilizzare una varietà di elementi di fissaggio. Prima di lavorare, è desiderabile ottenere un indicatore cacciavite, indicatore di tensione e un multimetro.


Lampadario e tre fili del soffitto

Installare un lampadario a tre fili sul soffitto è abbastanza semplice. In primo luogo è necessario identificare lo scopo di ogni filo. Stiamo facendo questo con il dispositivo circuito elettrico. Tipicamente bianco Filo - questa fase, blu - zero e verde - terra. Se non si dispone di un circuito elettrico, è possibile utilizzare un multimetro.

Noi stiamo facendo nel seguente ordine:

  1. In primo luogo, impostare il multimetro per la modalità di "continuità".
  2. Poi la sonda in corto circuito.
  3. Rimuovere la lampadina dal lampadario. Determinare la posizione della fase e del contatto a molla.
  4. Trova un filo neutro. Per fare questo, impostare la sonda multimetro sul lato della cartuccia contatto. La seconda sonda a toccare i fili scoperti. Durante tocco di uno dei fili, si sente un segnale acustico. È questo filo sarà zero.
  5. Determinare il conduttore di fase e il numero di circuiti con un multimetro.

 

Prima di collegare il lampadario necessario determinare il conduttore di fase utilizzando un multimetroPrima di collegare il lampadario necessario determinare il conduttore di fase utilizzando un multimetro


Se lampadari solo circuito, il terzo filo è collegato a massa. Per verificare ciò, è necessario effettuare una singola sonda alla parte metallica del lampadario, e l'altro al filo 3.

lampadari installazione eseguita nel seguente ordine:

  • In primo luogo è necessario attivare entrambi i tasti situati sullo switch.
  • Toccare l'estremità dell'indicatore tensione di linea. In contatto con un conduttore di fase sulla lampada dell'indice dovrebbe illuminare.
  • Etichettare i conduttori di fase. Per fare questo, utilizzare un pennarello.
  • Scollegare l'interruttore e controllare singolarmente ogni filo.
  • Collegare i cavi lampadari fase-fase cavi di cablaggio. Non dimenticare di collegare i fili neutri. Per fare questo, è meglio usare una morsettiera.
  • Assicurarsi che il dispositivo funziona. L'installazione è terminata.

Lampadario 2 fili: schema di installazione

Se ti infili fuori dal cavo lampadario 2, può essere fissato al soffitto in diversi modi. Tutto dipenderà da come molti cavi che spuntano dal soffitto direttamente. Prima di iniziare l'installazione, controllare per vedere se avete danneggiato i fili.

lampadari schema elettricolampadari schema elettrico



Se il lampadario dal soffitto e bastone cavo 2, l'installazione viene effettuata nel seguente ordine:

  1. Collegare i fili utilizzando la morsettiera. Non dimenticate di identificare dove la fase e lo zero.
  2. Determinare dove la morsettiera.
  3. Collegare il cavo di zero, che si trova direttamente nella scatola di giunzione al conduttore neutro che esce dal proiettore.
  4. con cavo di fase è collegato al lampadario e l'interruttore.

Ricordare che il conduttore di fase viene aperta con l'interruttore. Inoltre, la fase deve essere associato direttamente al perno centrale, che è disposto in un elettromandrino.

Se il lampadario due cavi, e tre del soffitto, è necessario determinare prima il tipo di ciascun filo. Come regola generale, 2 di loro sono di fase. Filo terzo conduttore dovrebbe essere. Se si dispone di un cavo lampadario 3 o 4, è necessario innanzitutto consolidare tutte le neutro, quindi si dovrebbe essere tenuto immediatamente al cavo soffitto.

Come è il collegamento del cavo al soffitto

Più spesso, il cablaggio è fissata al soffitto con un vassoio montato su una staffa. Tale fissaggio è affidabile e facile da installare. Se il cablaggio è collegato per mezzo di questo metodo, è necessario inserire più ripiani in parallelo in relazione tra di loro. Staffa deve essere fissato al soffitto. Per fare questo, usare bulloni che devono essere pre-avvitate nei tasselli.

Se il cablaggio viene realizzato in zone umide, poi collegare il cavo al soffitto utilizzando un tubo ondulato specialeSe il cablaggio viene realizzato in zone umide, poi collegare il cavo al soffitto utilizzando un tubo ondulato speciale

Se si desidera utilizzare l'opzione più semplice, è possibile collegare un cavo per mezzo di perni. Questo dispositivo deve essere installato rigidamente nel centro del soffitto. Questo metodo di fissaggio sono utili per creare livelli diversi.

Se prevista cablaggio della dorsale, si è fissato con una canalina. In genere, questi prodotti sono realizzati in acciaio. Tuttavia, in alcuni casi, passerella portacavi in ​​filo zincato.

Anche montare il cavo al soffitto, è possibile utilizzare il:

  • tubi corrugati. Gli esperti raccomandano di dare la preferenza ad incresparsi, se avete la controsoffitto con il sistema zincato.
  • Sospensioni a C configurazione.
  • nastro perforato.

Pubblicazione sul pavimento o soffitto: quale migliore

Cablaggio sul pavimento più difficile che posa sul soffitto. Tuttavia, questo progetto ha diversi vantaggi. Prima di tutto, il cavo sarà nascosto in modo sicuro e protetto dalla corrosione. Inoltre, eliminando il rischio di danni nel cablaggio durante l'installazione.


Lo svantaggio principale di posa cavi elettrici sul pavimento - è la complessità dei lavori di riparazione a seguito di danni inLo svantaggio principale di posa cavi elettrici sul pavimento - è la complessità dei lavori di riparazione a seguito di danni in

Algoritmo di cablaggio nascosto:

  1. In primo luogo il cablaggio del quadro elettrico.
  2. Fare le pareti Stroebe.
  3. Posizionare i log su una base di cemento.
  4. Tirare il filo in un apposito canale di protezione.
  5. A terra il canale via cavo.
  6. Spostare i fili alla scatola di derivazione.
  7. Fissare i canali via cavo in Stroebe.

Ricordate che i conduttori fissati senza utilizzare il canale via cavo è possibile solo nel caso in cui se si sta cavo interrato con una soluzione speciale. Dopo il completamento dei lavori non dimenticare di verificare le caratteristiche elettriche di ciascun circuito.

Installazione di cavi sul soffitto in appartamento: una guida passo per passo

Per collegare il cablaggio, non chiami l'elettricista. Eseguire il cablaggio in casa può essere te stesso. Prima di tutto, si deve decidere a quale distanza dal soffitto per essere sospeso dal sistema. Si ritiene che la distanza ottimale dal cablaggio al soffitto - 10-20 centimetri.

cablaggio nascosto è effettuata mediante pareti shtrobleniyacablaggio nascosto è effettuata mediante pareti shtrobleniya


Se la molla morbida di alcuni grandi bobine appeso al soffitto, sarà un induttore. Sotto l'influenza di corrente sarà o allungare o ridurre. Tutto dipenderà dalla direzione in cui scorre corrente.

Al fine di collegare i fili sul soffitto, utilizzare le seguenti istruzioni:

  • Mettere segni sulla parete.
  • Determinare dove installare le cassette di distribuzione.
  • Collegare il tubo al soffitto.
  • Tirare il cavo.
  • vene cavo di blocco mediante saldatura.
  • Isolare i fili.
  • cablaggio a terra.
  • Verificare l'integrità e l'efficienza del progetto.

Metodi di fissare il cablaggio al soffitto (video)

Per installare il cablaggio al soffitto è necessario selezionare i dispositivi di fissaggio appropriati. Quando si installano i cavi, prendere in considerazione l'headliner del materiale. Ad esempio, se il soffitto è fatto di cemento, utilizzare il tubo ondulato. Nel caso in cui il soffitto è in legno, si consiglia di utilizzare tubi in acciaio. Se si desidera effettuare il cablaggio sul pavimento. Questo metodo di posa è la più in termini di tempo e di lunga durata.

Комментарии

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

91 − = 85

map