esigenze di apprendimento per scale esterne pompiere

esigenze di apprendimento per scale esterne pompiere

12 October 2017



scale antincendio devono essere di alta qualità e soddisfare tutte le esigenzescale antincendio devono essere di alta qualità e soddisfare tutte scaletta trebovaniyamPozharnye sono diversi. I tipi di scale antincendio: verticale scala marcia addl scala esterna, marciando a campata unica scala marcia, Multi scala. Scopri di più su per le scale sottostanti.


Descrizione scale antincendio esterna

scala antincendio Verticale - una scala è costituita da due travi, che sono saldamente fissati palco. Se l'altezza delle scale fino a 6 metri, poi ulteriore aumento è schermato. L'altezza massima di una scala è di 20 m.

Se l'altezza supera la norma, l'uso di tali strutture diventa estremamente pericolosa.

Verticale scala antincendio viene utilizzato per sollevare il tetto con documenti preventive e tecniche. Inoltre, ha utilizzato gli esperti in situazioni di emergenza, come ad esempio in un incendio. Per usare una scala, essa deve soddisfare i requisiti di GOST 53.254-2009 e NPB 245-2001. In aggiunta a tutto quanto sopra, tali scale può essere disegno addl, ma allora dovrebbero essere dotati di funzionalità di protezione aggiuntive.

Il più popolare è la scala marciaIl più popolare è la scala marcia

Marciando addl fire escape - ins tali scale è che essi sono realizzati senza l'aiuto di saldatura e taglio di metallo, ma, tuttavia, sono conformi ai requisiti di GOST e tagliare.
Queste scale sono utilizzati per la porta sul retro dell'edificio.


Marciando campata unica scala antincendio - una scala di questo tipo sono utilizzati per l'ingresso della parte tecnica dell'edificio, o utilizzati per l'evacuazione (evacuazione). Il design è attaccato alla parete o in piedi su pali speciali. Proprio come la scala marcia, è fatto senza l'aiuto di saldatura e taglio dei metalli.

scala Marching fuoco, Multi - modello di scale utilizzate per salire ai piani superiori, oltre che per l'evacuazione in situazioni di emergenza. Questo tipo di scale è il più sicuro. Sono un po 'più complessa di quanto in verticale. Queste scale sono costituite da marce e piattaforme. Ogni volo e di terra schermati particolare Altezza ringhiera deve essere non inferiore a 120 cm. Montaggio delle scale è abbastanza difficile.

Ci sono anche le scale esterne condizionali - il più delle volte, sono installate nelle facciate e gli allegati speciali.

Qualunque sia la struttura, deve essere pensato vie di fuga, e quindi fornisce la presenza di scale di sicurezza. Una persona deve avere almeno due modi su un'area potenzialmente pericolosa. Scale possono essere divisi per tipo passi tetto: lamiera grecata (lattice), acciaio lamiera stirata, e acciaio, costituito da un elemento stampato.



Il materiale da cui la struttura fabbricati, una soluzione speciale viene elaborata. Questo viene fatto per garantire che la scala è fuori servizio prima del tempo, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche e l'impatto ambientale.

Requisiti per la scala antincendio esterna

Nella maggior parte dei casi, la sicurezza della struttura dipende dall'installazione, nonché la successiva manutenzione delle scale esterne. occupazione media delle scale antincendio - intorno alle mura. E 'a causa di una situazione del genere la probabilità che la scala otterrà un fumo o incendi è minima, e la gente sarà in grado di evacuare in sicurezza l'edificio senza ricevere ulteriori lesioni.

Particolare attenzione è rivolta agli esperti raccomanda l'installazione di scala antincendio esternaParticolare attenzione è rivolta agli esperti raccomanda l'installazione di scala antincendio esterna

Requisiti dall'esterno scala antincendio:

  • Scale non presenta bordi taglienti, sporgenze, che interferirebbero con l'evacuazione dei cittadini;
  • danni esterni, crack, la ruggine;
  • Controllo sottoposto a fissaggio, perché dipende a progettare affidabilità;
  • larghezza passo dovrebbe essere di almeno 300 mm, lunghezza del passo è non inferiore a 900 mm, e l'altezza della recinzione - 1200 millimetri (NPB 245-2001);
  • pedate dovrebbe facilmente sopportare fino a 180 kg, pur rispondendo NPB 295-97;
  • Per le costruzioni verticali lunghezza tra fasi dovrebbe essere non più di 30 cm e la distanza dall'ultimo stadio al suolo non deve essere superiore a 1,5 m.

La verifica può condurre gruppo specializzato che ha tolleranza per tali tipi di lavori. Macchine e strumenti con cui si controlla, devono essere conformi alle norme UE.

Utilizzando ispezione visiva valutare l'aspetto della struttura, l'assenza di corrosione e danni.

Successivo è prova di resistenza. Essi sono i seguenti: l'ultimo passo per un tempo sospeso un carico di 180 kg. Così, ogni quinta fase in corso di verifica. Se il disegno non ha superato le prove del caso, il rapporto di ispezione redatto con le raccomandazioni, che è stato successivamente trasferito al proprietario della casa. audit per il follow-up viene eseguito riparazioni di parti danneggiate, la rimozione di difetti.

scale antincendio Valore GOST esterno P 53254-2009

Questo documento definisce gli standard da rispettare per tutti i tipi di scale di sicurezza (marzo, verticali). Le norme contenute nel documento devono essere considerati in fase di progettazione, costruzione. Il documento contiene le norme ei requisiti, che controlla lo stato di scale antincendio esterne, materiali soddisfino i requisiti tecnici per la fabbricazione e anche metodi per caratteristiche di potenza test di scale, i criteri che valutano lo stato della struttura.


Come regola generale, le scale antincendio esterne devono essere esaminate con cura prima dell'usoCome regola generale, le scale antincendio esterne devono essere esaminate con cura prima dell'uso
 
Verifica GOST 523254-2009 esposto:

  • La dimensione e la forza degli elementi costitutivi della struttura;
  • La qualità della saldatura, elementi di fissaggio;
  • Aspetto antincendio esterna di fuga;
  • Secondo il disegno;
  • Le distanze tra gli elementi strutturali.

I disegni sono censurati in accettazione, su richiesta dell'organizzazione responsabile per la condizione degli impianti, se necessario.

Durante il test gli esperti di controllare anche la progettazione e il disegno delle scale esterne. Le prove vengono effettuate almeno 2 volte all'anno (p.1.3.2.9 PPB-01-93).

Stazionarie scale esterne vigili del fuoco

Al momento non v'è un lavoro molto attivo per la costruzione di nuove case. Una delle parti più importanti della costruzione di una scala antincendio stazionaria. sono necessarie queste scale per garantire la sicurezza delle persone in caso di incendio, l'evacuazione, di soccorso o di altre situazioni di emergenza.

In più piani edifici più spesso installati di alta qualità e pratico stazionaria scala antincendioIn più piani edifici più spesso installati di alta qualità e pratico stazionaria scala antincendio


In più piani alti edifici il modo più sicuro di lasciare l'edificio sarà stazionaria scala antincendio. Questo design del fuoco è installato al di fuori di qualsiasi edificio alto. I materiali che compongono il disegno, impongono determinati requisiti.

Uno degli indicatori più importanti è il fuoco, che è il motivo per cui le scale fisse in primo luogo di alcuni materiali.

Vale a dire:

  • Acciaio foglie in acciaio ondulato;
  • aste di metallo;
  • Tagliare disegnati lamiera di acciaio;
  • lamiera d'acciaio Pressing-grata.

fasi di produzione devono avvenire in modo che in seguito non erano scivolosi. A questo scopo, più comunemente usato in acciaio grata. Si eviterà la formazione di sporcizia e l'accumulo di neve.

Alle scale fisse ringhiere severamente vietato elementi decorativi in ​​onda, che in caso di incendio infiammabile ed emettono sostanze tossiche. E 'inoltre vietato luogo condotte e cavi. L'unica eccezione è il cablaggio.

scale antincendio disegno esterno

scala antincendio design inizia con un disegno.

Prima di procedere alla progettazione della scala, prima dovrebbe correttamente farla disegnoPrima di procedere alla progettazione della scala, prima dovrebbe correttamente farla disegno

Gli elementi costitutivi della marce in marcia nella scala antincendio:

  • kosour;
  • fase;
  • Sostenere ferroviario;
  • angolo di riferimento.

Gli elementi costitutivi della scala verticale:

  • corda;
  • fase;
  • fascio;
  • parco giochi;
  • Roofing;
  • Scherma.

Quali sono i requisiti per il fuoco al di fuori scala (video)

Durante la costruzione delle scale di sicurezza esterne, gli esperti considerano alcune specifiche dimensioni. Scegliere un materiale che corrisponde esattamente ai requisiti di GOST. Per mezzo del disegno, si può anche calcolare la larghezza e la lunghezza esatta della futura costruzione e le caratteristiche dei suoi componenti (marce ringhiera estende piattaforme, stadi).
Sviluppare una scala di sicurezza possono, se osservato con attenzione tutti i requisiti di SNIP e GOST.

Esempi di scale antincendio esterne (foto)

DES0110 24edadbf32f8e151328e2f725b0d0526 evakuatsionnyy-vyhod-na-Balkone fire01 fire03 fire-scala-gost-2 foto-marshevoy-konstruktsii ispit krlestnica7 krlestnicafas7

Комментарии

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

7 + = 14

map