Dimensioni del muro a secco: Quali sono i fogli e 3 formati comuni

Dimensioni del muro a secco: Quali sono i fogli e 3 formati comuni

12 October 2017



Cartongesso - un ottimo materiale, che è adatto per la finitura del soffitto e paretiCartongesso - un ottimo materiale, che è adatto per la finitura del soffitto, e solo non stenChego fatta di cartongesso - non è solo il soffitto e le pareti, è una scatola, e nicchie, e pareti interne. Scelte che possono essere fatte di cartongesso, molto, e per fare davvero la cartongesso qualità costruzioni, è necessario comprendere i tipi di materiali e le sue dimensioni.


Ciò significa che la dimensione di un normale foglio di cartongesso

Alcuni dei valori non possono essere selezionati. Ci sono tre comuni larghezza, spessore e tre valore di lunghezza. Ma non necessariamente quello che vi serve è un foglio standard. Per confrontare i parametri richiesti con quelli che sono in vendita.

Imparare le dimensioni di base del muro a secco può essere in esercizi specializzatiImparare le dimensioni di base del muro a secco può essere in esercizi specializzati

Il formato più comune dei fogli:

  • Larghezza - 600 e 1200 mm, due volte;
  • La lunghezza o l'altezza - 2.000 millimetri e 4.000 millimetri;
  • Lo spessore del cartongesso - 6.5 millimetri, 8 millimetri, 9,5 millimetri, 12,5 millimetri, 14 millimetri, 16 millimetri, 18 millimetri, 18,5 millimetri, 24 millimetri e 29 millimetri.

Questo è qualcosa che si è sicuri di trovare sul mercato. Se il lavoro richiede un po 'formato speciale, può essere ordinato direttamente dalla fabbrica. Poi il pallet (un pacchetto), si ottiene quello che ti serve per un particolare lavoro.


E se si vuole calcolare i parametri o per conoscere la percentuale di GCR, si prega di utilizzare i servizi on-line.

Questi sono calcolatori online in cui, ad esempio, si entra in una zona di lavoro (numero di caselle), un po 'più valore, e la calcolatrice calcola esattamente quanto materiale dovrebbe comprare.

Quale potrebbe essere la dimensione di un foglio di cartongesso

La lunghezza di un normale foglio di cartongesso varia da 2 a 3 metri. E più precisamente, vale a dire tre lunghezze -. 2 m e 2,5 m rispettivamente, è di 3 m, ma i produttori di prodotti in cui troverete fogli polutorametrovy, 2,7 m, 3,3 m e 3,6 m anche .

La dimensione dei fogli di cartongesso dovrebbe essere scelto in base alle dimensioni e le caratteristiche della camera, dove verranno installatiLa dimensione dei fogli di cartongesso dovrebbe essere scelto in base alle dimensioni e le caratteristiche della camera, dove verranno installati



Beh, se c'è spazio per il vostro acquisto per tagliare il muro a secco in fabbrica. La durata in questo caso è tale, ciò che è ottimale per le vostre riparazioni.

Quando pannelli isolanti in tutta la lunghezza della parete senso acquisire lunghi fogli. Questo è al fine di ottenere meno cuciture. Jumper mettere troppo non devono.

Ma diciamo che si dispone di un soffitto alto 2,7 m, e lunghezza di cartongesso - 3 m, quindi acquisire muro a secco che la lunghezza non ha senso. Sarà perdere troppo, e riparare con lastre di dimensioni tali tormento. È sufficiente acquistare dimensioni FCL.

Lo spessore del cartongesso

Lo spessore standard di cartongesso - 6 mm, 9 mm e 12,5 mm. Si possono incontrare e parametri varianti spessore di 6,5 mm e, rispettivamente, 9, 5 mm. Anche in questo caso, l'ordine delle piastre in pallet direttamente dal produttore in grado di assumere e lo spessore che si desidera.

Particolare attenzione, gli esperti raccomandano di paga e lo spessore dei pannelli di gessoParticolare attenzione, gli esperti raccomandano di paga e lo spessore dei pannelli di gesso

spessore della piastra ignifugo e rinforzato sono prodotti:

  • 15 mm;
  • 18 mm;
  • 25 mm.

Lo spessore della lastra muro a secco si spiega con lo scopo dell'applicazione. Ad esempio, a sei millimetri fogli sottili utilizzati per la costruzione di archi e tali progetti. Ma se vi aspettate un grande raggio di curvatura, prendere queste targhe non è redditizia, muro a secco flessibile è più costoso. E avrà bisogno più che raddoppiato dal medesimo arco a due strati fare.

Fogli con spessore di 9 mm destinati soffitti, non si deformano nello spazio della lama. Ma per le pareti, non sono adatti, non la forza. Tuttavia, per il soffitto e ragionevole per scegliere i fogli più spessi, cartongesso parete in millimetri dodici e mezzo. Sono flessibili e resistenti, facili da installare. Devo dire che è lo spessore più richiesto del muro a secco.


Parametri: muro a secco larghezza

Questo parametro può anche essere chiamato uno standard - .. 1, 2 m A causa di questo, il ripiano anche per la struttura del metallo con un passo di 0,4 o 0,6 m Tuttavia, commercialmente oggi è leggero, confortevole piccoli fogli di mezzo fogli standard di larghezza. La lunghezza di un tale foglio di 0,6 m - 1,5 / 2 m.

Se si installa un proprio muro a secco, allora è meglio scegliere cartongesso flessibileSe si installa un proprio muro a secco, allora è meglio scegliere cartongesso flessibile

Ebbene questi fogli in modo che siano facili da mettere in macchina, e possono essere montati da soli, solo non si utilizza molto grandi aerei. In caso contrario, si tratta di un sacco di cuciture fuori. tipi flessibili di cartongesso sono troppo stretti. Ad esempio, il marchio GKLD da cartongesso vanta una larghezza di 0,9 m.

Su quanto pesa lastra in cartongesso

Peso cartongesso dipende dal suo spessore. Lo spessore è, a sua volta, come detto sopra, dipende dallo scopo del GCR, il tipo di cartongesso, le sue caratteristiche. Arch spessore del muro a secco - 6,5 mm, ben soffitto - 9,5 mm.


Quando si sceglie un cartongesso è importante prendere in considerazione e il loro pesoQuando si sceglie un cartongesso è importante prendere in considerazione e il loro peso

Così ad uno spessore di 6,5 mm Peso lastra in cartongesso è pari a 5 kg. Il foglio con l'indice nello spessore di 9,5 mm peserà 7,5 kg. Un piatto con un peso di dodici e spessore mm mezzo è pari a 9,5 kg.

GOST cartongesso resistente all'umidità solito e con una massa di essere non superiore a 1 kg per spessore lamiera mm. cartongesso ignifugo peserà circa 0,8 - 1,6 kg / mm spessore della lamiera. Questi sono i requisiti standard.

Ciò che è importante conoscere il peso del muro a secco

Sapendo quanto pesa cartongesso, vi permetterà di calcolare e lo sforzo speso per lavori di installazione e la capacità di progettazione per sopportare un carico particolare. E 'importante conoscere e quindi quanto peso può resistere a un bordo di gesso. Ciò impedirà il collasso delle strutture o altri difetti.

Conoscendo il peso del muro a secco, è possibile calcolare correttamente le dimensioni e l'installazione di costruzioni di cartoneConoscendo il peso del muro a secco, è possibile calcolare correttamente le dimensioni e l'installazione di costruzioni di cartone

Per fare questo, è necessario calcolare il potenziale onere per metro quadrato. tramezzi o pareti. Se si vuole appendere qualcosa di pesante, sordo buy cartongesso. Resistono un carico fino a 150 kg / mq. m. È, per esempio, su strutture come pareti sotto un lavello o una parete dal boiler (sono mantenuti).

GCR: dimensioni del materiale in foglio per il calcolo indipendente

La dimensione del muro a secco si sceglie solo dopo cancellata di tutte le misure della stanza. Il vostro compito - per ridurre al minimo il numero di giunti per il futuro delle costruzioni del muro a secco. E per questo è necessario scegliere la giusta lunghezza e il diritto di posizionare i fogli sul piano.

Prima di iniziare i lavori di riparazione essere sicuri di fare un disegno di costruzione futuraPrima di iniziare i lavori di riparazione essere sicuri di fare un disegno di costruzione futura

Quello che vi serve per disegnare una mappa della superficie:

  • Se non sei un professionista, non trascurare l'interim, importante opera - prime superfici card draw;
  • Questa carta può disegnare su un foglio di carta nella scatola, la scala che si sceglie da soli;
  • Con la pubblicazione in questa scheda mappa, si vede chiaramente tutto: quante pagine e che cosa è il formato che avete bisogno.

Ma se proprio non si vuole pasticciare con i disegni, il muro a secco può essere acquistato da un principio semplice - di aggiungere circa il 15% dello stock alla superficie.

Le rimanenze sono iscritte necessario. Coloro che sono più esperti, può aggiungere solo il 10% dello stock, vale la pena i nuovi arrivati ​​"diventano generoso" su tutti i 20%.

Anche in questo caso si ricorda che i servizi on-line in modo rapido fare il lavoro per voi. E se non siete realmente fiducia, fare riferimento a un buon assistente di vendita: egli vi consiglierà quanto costa prendere il muro a secco. Ebbene, se tale opzione non si fida, poi per una piccola tassa vi farà un calcolo esperto. Per maggiore chiarezza questo sarà sufficiente.

Perchè muro a secco è così popolare

Questo materiale è un sacco di vantaggi. Ancora più importante, è disponibile, come lavorare con esso - è chiaro, almeno in termini generali. E, naturalmente, tenere conto che si tratta di materiale sicuro per l'ambiente. Non chimica industriale, non qualcosa con un lungo treno e un vero e proprio prodotto naturale pratico.

Molte persone preferiscono scegliere un muro a secco, perché è caratterizzata dalla sicurezza ecologica e la saluteMolte persone preferiscono scegliere un muro a secco, perché è caratterizzata dalla sicurezza ecologica e la salute

I vantaggi di cartongesso:

  • Questo materiale può mantenere un certo microclima;
  • Sembra grande qualsiasi tipo di decorazione, che si inserisce in qualsiasi finitura;
  • Si tratta di un materiale con eccellente flessibilità;
  • Il campo di applicazione è molto ampia GCR;
  • E 'infiammabile, materiale resistente al fuoco;
  • L'acidità è paragonabile con il livello di acidità della pelle umana;
  • Questo materiale non tossico;
  • Il costo è piuttosto costoso;
  • Il materiale è chiaro;
  • Capacità di gestire strutture speciali, attraverso il quale il GCR diventerà ancora più forte, può essere resistente all'umidità o ignifugo.

Essa attira gli acquirenti e che può essere montato infissi all'interno della struttura. Il materiale ha un buon isolamento acustico e la radiazione di fondo ha una bassa. Infine, è facile da usare anche per un principiante.

Muro a secco può riempire cavità e aperture, è possibile creare un sollievo, rinnovare le strutture già esistenti.

È possibile costruire un intero composizione architettonica - colonne, archi, battiscopa, mensole. Cartongesso può allineare i muri, costruire pareti interne, decorare il soffitto. Dal momento che il materiale può lavorare in cucina e in bagno.

Tipi e dimensioni di cartongesso (video)

materiale del muro a secco, quello che viene chiamato democrazia. Abilità, pazienza, forza, seguire le istruzioni, e si può fare di esso che cosa esattamente si decorare la vostra casa.

Buona fortuna nella vostra scelta!

Комментарии

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

14 − = 10

map