Cucire una trapunta con le mani: lo schema e le istruzioni

12 October 2017



tecnica patchwork può essere effettuata indipendentemente, l'accessorio darà il calore interno e originalitàtecnica Patchwork Quilt può essere fatta in modo indipendente, l'accessorio darà il calore interno e samobytnostLoskutnoe coperta è un simbolo di comfort e di cure materne in molti paesi. La tradizione di cucire brillante bellissimi dipinti avuto origine nei giorni in cui questo era un bisogno reale: un pezzo di stoffa era scarsa. Ora la tradizione è tornato con un botto: trapunte e piccole cose fatte con la tecnica del patchwork, che si tiene al culmine della popolarità per molti anni.


Materiali per patchwork

Se si è seriamente deciso di fare patchwork, si consiglia di preparare in anticipo tutto il materiale necessario. Sulla base di un insieme di risorse, è un affare patchwork senza pretese, alla portata di tutti.

Per la fabbricazione di trapunta richiedono dispositivi semplici disponibili ad ogni casalingaPer la fabbricazione di trapunta richiedono dispositivi semplici disponibili ad ogni casalinga

Per iniziare quilting, avrete bisogno di:

  • Cloth. Naturalmente, è possibile utilizzare i vecchi tessuti tradizionali di taglio dal baule di mia nonna, ma devono armeggiare prima di utilizzare il caso. L'opzione migliore, promettendo successo garantito, è la selezione di tessuti speciali per patchwork. Questi sono venduti in quasi ogni negozio di tessuti.
  • Macchina da cucire. Requisiti specifici per la macchina per nessun patchwork. Amateur macchina da cucire è molto adatto per questo caso. Desiderabilmente, la superficie di lavoro alla destra dell'ago era più grande possibile. Ciò faciliterà la sartoria di oggetti di grandi dimensioni, come ad esempio le coperte.
  • Ripper. Questa voce è indispensabile per mettere in evidenza le piazze chiare. La migliore alternativa al patchwork forbici.
  • Utyuzhok.
  • Spine. Questi piccoli aiutanti in bisogno di un sacco di patchwork. Scegliere uno spille e aghi sottili di alta qualità: che durerà più a lungo, non si rompe o piegare.
  • forbici da cucire. Handy 2 paia: per grandi applicazioni e per piccole parti e le filettature.
  • Discussione. E 'per l'acquisto di un filo di diversi colori.

Con questo set si può iniziare tranquillamente lavorare senza paura di perdere di vista alcune cose importanti. Visita il pro shop, e vi troverete tutte queste piccole cose.


Utile durante il patchwork occupazione portare un magnete o un letto ago magnetico. Così il vostro bulavochki e aghi possono essere facilmente trovare e neutralizzare la piattaforma.

Come cucire una trapunta in tecnica patchwork

Sarete soddisfatti con la vostra decisione se ci si avvicina seriamente a fare una trapunta. Questo è un punto luminoso nella parte interna completano l'atmosfera di calore a casa e il comfort.

Come base per adattare trapunta può prendere un semplice taglio diagramma e elementi di fissaggioCome base per adattare trapunta può prendere un semplice taglio diagramma e elementi di fissaggio

In generale, la coperta si compone di 4 parti:



  1. la parte esterna delle pezze cucite;
  2. lato sbagliato, costituito da un unico web;
  3. confinano con i prodotti perimetrali;
  4. riempitivo (ad esempio, sintepon).

Scegliere tessuti di qualità per la vostra trapunta: più adatti tessuti naturali: cotone, cotone, lino.

Se si vuole fare una coperta molto caldo, poi come un riempitivo può essere utilizzato hollofayber. Ma tenere a mente che lavorare con un materiale come spessore può portare un sacco di problemi! Quilt prodotto di spessore può essere difficile come sarte alle prime armi e macchine da cucire umili.

Per la fabbricazione di trapunta più adatto cotone naturale o tessuti di linoPer la fabbricazione di trapunta più adatto cotone naturale o tessuti di lino

Come combinare colori e texture per la trapunta.

Per coperta sembrava impeccabile, è necessario scegliere i materiali giusti per il lato anteriore del prodotto. È importante osservare le regole di combinazione di colore e modello, nonché la compatibilità di texture.

Generalmente patchwork coinvolge alyapistost luce e negligenza, ma alcune linee guida sono necessarie per garantire:

  • Lo spessore delle patch dovrebbe essere rigorosamente lo stesso, altrimenti il ​​prodotto sarà ridicolo. Tuttavia fette reticolati dovrebbero assomigliare unico colorato web, piuttosto che diverse decine di diversi scarti di colore.
  • Il modello del vostro quilt da tracciare una certa logica. È conveniente per cucire stracci in blocchi identici o strisce, come hanno già, a loro volta, a cucire, a formare il lato anteriore della coperta.
  • In anticipo e dovrebbe prendere in considerazione lo stile in cui viene eseguito il web. Classic patchwork alyapisty un po 'diverso dallo stile moderno, che pone grande enfasi sui blocchi geometrici chiari e semplici. È anche possibile fare un elemento decorativo in questa tecnica per le aree controverse art deco, moderno, kitsch.
  • Quando si sceglie un colore, guardare la ruota dei colori e l'ordine di disposizione dei colori. Vicino il miglior look o colore contrastante (ad esempio, blu e giallo), o nyuansnye combinazione (ad esempio, diverse tonalità di verde per una sola unità). Non dimenticare la combinazione di colori generale della stanza, che sarà "vivere" la tua coperta.
  • Non esagerare con i segmenti con un modello. Troppi modelli diversi su una coperta può rompere l'unità della composizione.

Se si decide di utilizzare tessuto riciclato al lavoro, è necessario preparare. Lavare e materiale proutyuzhte nakrahmalte.

La combinazione di colori e texture per cucire quilt (video)

Come cucire una trapunta in sé: una master class per i principianti

Quindi, se avete completato tutti i preparativi necessari, ha avuto la pazienza, energia creativa e la potenza di ispirazione, allora possiamo iniziare a fare le coperte!

Per le parti del prodotto quando cucire non è asimmetrica, hanno bisogno di fissare attentamente con i perni e ferroPer le parti del prodotto quando cucire non è asimmetrica, hanno bisogno di fissare attentamente con i perni e ferro


Qui di seguito è il passo per passo le istruzioni, con il quale si sarà in grado di cucire una trapunta dimensioni di 1 mq. m nel mosaico dell'arte .:

  1. Per tale coperta dovrebbe rendere 25 quadrati misurano 20 x 20 cm. Al fine di ottenere una superficie liscia e le parti sono uguali, si raccomanda di tagliare fuori del pattern. Disegnare sulla piazza cartone del formato specificato, e poi dipingere sul suo quadrato più grande, partendo dalla prima linea di 1,5 cm. Sarà un margine per la cucitura. Tagliare il frame risultante.
  2. A seconda del tessuto modello raschertite: quadrata esterna servirà come dettaglio cut-out, e interna - per cucitura. Per la prima coperta, prendere 4-5 tipi di colori. Tagliare 5-6 piazze ciascuna specie.
  3. Ora posizionare le piazze in modo che essi dovrebbero essere immessi sul prodotto.
  4. Ora si comincia a cucire! Per fissare questo tramite i pin 2 e dei primi elementi della linea di cucitura prostrochite. cucitura Otutyuzhte e raggiungere la parte successiva. Così dovrebbe collegare pezzi 5 pezzi nella linea, e poi cucire queste righe insieme in un unico web.
  5. Quando si monta la parte luminosa è finito, l'ospite per la presentazione di un riscaldatore e la parte posteriore della trapunta. Prendere syntepon strato sottile o pile, che è maggiore del lato anteriore finito circa 3-5 cm da ogni lato, e della stessa dimensione monofonico web.
  6. cucirli insieme lungo il quadrato interno (circa 97 a 97 cm). Poi il composto risultante di accettare elementi al lato anteriore.
  7. fondale Podkoly per diversi perni; tanto più, tanto meglio. Assicurarsi che i materiali si attestano tra loro per ottenere un prodotto piano.
  8. Ora è necessario il giusto coperta trapunta: a piedi lungo le cuciture e lungo il perimetro. È importante che un nuovo punto è leggermente spostata dalla prima: circa mezzo centimetro.
  9. Ora tagliare con cura i pezzi in eccesso di tessuto e l'isolamento. E 'importante che le parti coincidono con l'altro.
  10. Per chiudere il bordo della coperta, è necessario effettuare bande laterali. Pezzi da ritagliare 4 sono uguali tessuto monocromatica (in contrasto con la parte posteriore) di dimensioni 110 a 10 cm.
  11. Ora è necessario raschertit banda: lasciare 2 cm al gateway per la cucitura su entrambi i lati del mezzo e 6 per la coperta frangia visibile.
  12. Fissare cerchione mediante perni. Tuck a 2 cm su ogni lato, e il resto del bordo dell'involucro. Dovrebbe avere 3 cm di tessuto fodera coperta da entrambi i lati.
  13. cucire attentamente i lati 4 piegando il tessuto in eccesso agli angoli.
  14. La vostra trapunta è pronto!

Di particolare importanza in rappezzatura gioca parti di fissaggio sui perni e bordi proutyuzhivanie. Se qualcosa è stato fatto in modo impreciso, l'intera composizione può "galleggiare" al lato.

Come cucire una trapunta (video)

Ci sono diversi schemi per creare disegni originali in tecnica patchwork. Dopo aver imparato la tecnica, si può cucire coperte e copriletti di tessuti diversi. Come jeans o jersey. Assemblaggio e sartoria sembrano attività creativa e divertente. Mi piace il lavoro manuale e artigianale equo casa si apre davanti a voi in tutto il suo splendore!

trapunta patchwork con le mani: lo schema (foto)

23-DSCN18617saitsmall1623132692d18de29f7e0bf3ed6fef8a59u - dlya-doma-interera-loskutnoe-odeyalo-pechvork1079746146390534b19c151d25122ccab27a3f754bb400f8


Комментарии

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

+ 64 = 72