Cosa e come tagliare il muro a secco 5 modi

Cosa e come tagliare il muro a secco 5 modi

12 October 2017



Per lavorare con il pannello di cartongesso è meglio scegliere di alta qualità e strumenti praticiPer lavorare con il pannello di cartongesso è meglio scegliere di alta qualità e design pratico instrumentyGipsokartonnye appaiono sempre più nelle nostre case, uffici, scuole, negozi ... può essere una semplice partizione o elemento decorativo di qualsiasi tipo. Durante il montaggio di qualsiasi elemento interno di materiale da taglio è GCR desiderata (anche quando il dispositivo semplici pareti e soffitti). Qual è il muro a secco taglio e ciò che richiede strumenti aggiuntivi, come ci sono modi? Queste e altre domande otterranno risposta in questo articolo.


Il cartongesso taglio o qualche strumento per questo scopo ci

Un installatore professionale è sempre presente, che il foglio singolo o parte tagliata di esso. Anche se lo scopo principale dello strumento è rotto nel processo. Ma a parte oggetti appuntiti, è strumenti necessari e ausiliari.

Prima di iniziare a lavorare con pannelli in gesso, tutti gli strumenti ei materiali necessari devono essere preparati in anticipoPrima di iniziare a lavorare con pannelli in gesso, tutti gli strumenti ei materiali necessari devono essere preparati in anticipo

Quello che è necessario tagliare muro a secco:

  1. Costruire un coltello. È molto simile alla scrittura coltello (sia esternamente dal meccanismo del dispositivo), tuttavia, sono più durevoli. Se l'uso a lungo termine è l'unica parte che non riesce - questa lama, che è facile da sostituire. Questo strumento, a prescindere della società e il produttore, è molto versatile, in modo che le pale di una certa marca, non dovrà scegliere. foglio GCR può essere tagliato e coltello cancelleria, se è richiesta una sola volta.
  2. Muro a secco sega. Questo è un soggetto con una lama stretta e bordi seghettati fino a 18 cm, si presenta come un coltello da cucina, una sega, perché la sua lama è saldato nel manico. La tela è realizzato in acciaio ad alta resistenza, in modo che il coltello può essere fatto facilmente e tagli diritti e ricci. E 'leggero, compatto e molto facile da usare. Questo coltello è universale, perché oltre al GCR è facile far fronte a piccole in legno grezzi. La forma del coltello denti muro a secco può essere diverso, a seconda della ditta. Ma che non pregiudica in modo significativo il processo di taglio materiale reale. A casa, la FCL può essere tagliato e semplice seghetto, ma è abbastanza difficile, e questo deve essere fatto con estrema cautela.
  3. Jigsaw. Questo strumento è usato soprattutto per il taglio del legno, MDF, truciolare, fibra, OSB, ecc, ma se si imposta le lame per i metalli (che ha i denti più piccoli), che avrà successo. Una lama con fine dentatura non strappare il foglio strato di cartone e patatine è più piccolo. Jigsaw può fare tagli lineari e ricci.
  4. Planer. Questo strumento non viene utilizzato per tagliare il foglio o tagliare un certo elemento di una struttura in costruzione, e già nella fase finale. Una smussatura aereo o sbavatura semplici fette trasformati pone un foglio di cartongesso. È necessario per l'ulteriore elaborazione delle articolazioni.
  5. misura di nastro, matita, righello. Per correttamente e uniformemente tagliare il foglio, una misurazione accurata e marcatura. Soprattutto quando si tratta di prodotti per la decorazione ricci. Per linea liscia può essere utilizzato otbivochnogo filo invece di un righello e matita, ma con marcature sagomati lavorare duro. Se si vuole tagliare un cerchio perfetto, matita legato a una fune, l'altra estremità è fissata al centro del foglio e il dispositivo viene utilizzato sulla base di una bussola. Nella stessa maniera fatto contando curve semicircolari, in cui la lunghezza della corda dipende dal raggio del cerchio.

La fresa o un trapano elettrico con uno speciale ugello viene utilizzato per praticare fori nel muro a secco. Ad esempio, per le prese, interruttori e così via. Consideriamo questo tipo di strumento in dettaglio.


Come la taglierina viene utilizzato per il cartongesso

Per eseguire fori in qualsiasi forma geometrica e le scanalature, e anche l'elaborazione dei bordi del cartongesso usata o discoidale fresa. Un fresatura disco fresa capace prodelyvat solo scanalature, ma la seconda forma di realizzazione è meglio grazie alla sua flessibilità: oltre alle scanalature, può tagliare fori in qualsiasi forma geometrica, nonché processo il bordo del foglio.

Per effettuare rapidamente un buco nel muro a secco, è possibile utilizzare un router specialePer effettuare rapidamente un buco nel muro a secco, è possibile utilizzare un router speciale

Fresatura è un processo di qualsiasi materiale da taglio. Spesso taglierina sostituisce trapano elettrico convenzionale con i corrispondenti ugelli di diametri diversi (a seconda dello scopo per cui è necessario un foro).

Mills hanno una certa varietà. Per violazione superfici curve e arrotondate, utilizzare uno strumento a forma di U, e per spigoli - frese a forma di V.



parete in cartongesso: come tagliare correttamente

Qualsiasi tipo di cartongesso ha una struttura specifica. Tipicamente, questo è il centro del gesso o riempitivo incollato su tutti i lati da un robusto cartoncino. A seconda della varietà di materiali, cartone e carica può avere una struttura diversa, ma sui metodi di taglio non viene influenzata. Per un taglio liscio è sufficiente per camminare sul foglio con un coltello per fare un cambiamento del cuore e GCR.

Fare un taglio netto

Prima di tagliare un foglio di muro a secco, è necessario effettuare un layout accurato, tracciare una linea. Quindi, fissare lungo la linea disegnata da qualsiasi oggetto piatto (un righello, regola o profilo) e tenere un coltello per la linea più volte. Questo dovrebbe essere fatto senza strappi, sicuro che non è stato formato patatine e scalfitture nel materiale.

marcature precise sul foglio sarà correttamente e senza intoppi tagliare muro a seccomarcature precise sul foglio sarà correttamente e senza intoppi tagliare muro a secco

Per tagliare si ottiene una curva, la linea dovrebbe essere mantenuto esattamente nella stessa posizione.

muro a secco di taglio può sia sparsi sul pavimento e si appoggiò alla parete. La condizione principale - per tagliare era perfettamente piana, altrimenti non essere in grado di abbattere il foglio correttamente. Come correttamente per fare un cambiamento del cuore? Per fare questo, girare la carta e piegarlo a metà lungo la linea di taglio, e quindi far scorrere un coltello per ottenere una curva sul cartone.

taglio sagomato

Se gli elementi dei futuri disegni coinvolgono linee fluide e curve, tagliando il materiale è trasportato puzzle o seghetto (che è considerevolmente più complicato). Per tagliare l'elemento con forme arrotondate, il foglio deve essere espanso sul tavolo. Bordo del foglio dovrebbe appendere sopra il pavimento. Una volta fatto le marcature esatte sulla linea tracciata dai puzzle detenuti, questo deve essere fatto da soli e non a se stesso, allo strumento non causare lesioni.

Come tagliare muro a secco: fare buchi

Quali sono i buchi nel muro a secco? Pareti con nicchie per portelli comunicazione o l'installazione di scatole di derivazione e contenitori, tutto ciò comporta infrangere ogni sorta di fori piastre GFC.

Rendere fori lisci possono essere anche utilizzando un trapanoRendere fori lisci possono essere anche utilizzando un trapano


Come tagliare muro a secco:

  1. Le aperture di forma rettangolare o quadrata. In primo luogo è necessario determinare l'esatta posizione sul foglio, che fornisce il taglio. Con l'aiuto di un fori perforati elettrici 4 trapano grande diametro, su un percorso scolpito figure. Successivamente, un'apertura è tagliato direttamente attraverso l'apertura puzzle.
  2. Un foro rotondo. Il modo più comune - l'uso di corone speciali per trapano elettrico. Il foglio di marcatura è abbastanza semplice: è sufficiente notare che il centro del foro futuro, rendendo le misure appropriate. La corona è fissato con il diametro richiesto in un elettromandrino, punta situato su un'etichetta selezionata velocità media e foro liscio scanalato.

E 'importante non premere il trapano in modo drammatico per la corona non è bloccato nel materiale.

Uno strumento utile: come tagliare muro a secco in casa

Per regolare il taglio del materiale può anche usare le forbici o una lama semplice, ufficio o coltello da cucina, applicandole secondo il principio del cartongesso coltello. taglio forma può produrre seghetto ordinaria. Il suo principio di applicazione è simile ad usare un seghetto alternativo, ma ci sono differenze. Iniziare a tagliare un intero foglio può essere un seghetto, ma nella profondità del foglio entra nel manico, in modo dovrà ritirarsi e continuare a tagliare solo la lama.

Tagliare il muro a secco può essere indipendente, cosa più importante - farlo bene e con molta attenzioneTagliare il muro a secco può essere indipendente, cosa più importante - farlo bene e con molta attenzione


foro rotondo può anche penetrare un coltello normale, è necessario:

  • Per marcare fessura posizione con la piastra lati anteriore e posteriore;
  • aperture di forma contorno circondano l'anello su entrambi i lati del foglio;
  • strato di cartone taglio coltello su entrambi i lati;
  • Battere leggermente il maglio di gesso.

Per tagliare un foro in un foglio di cartongesso installata, una località scelta usuali profili e contorni e seghetto cartongesso usate.

Strumento Panoramica: il muro a secco taglio (video)

Non sempre può rivelarsi tagliare il foglio di cartongesso è perfetta la prima volta. Se non siete sicuri nelle loro capacità, pratica il materiale di scarto, in modo da non rovinare l'intero foglio.

di ristrutturazione di successo!

Комментарии

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

77 − 75 =

map