coperta patchwork unico con le mani: le regole del taglio, la consulenza sul modello di selezione

coperta patchwork unico con le mani: le regole del taglio, la consulenza sul modello di selezione

12 October 2017



Da pezzi di tessuto, è possibile creare un intero lavoro d'arte in stile patchworkDa pezzi di tessuto, è possibile creare un intero opera d'arte nello stile di pechvorkIskusstvo patchwork, che ha antiche origini, non perde la sua rilevanza. Prodotti patchwork, portando il calore e l'espressività, continuano a decorare le case moderne, armoniosamente inserirsi in interni eleganti. Artigianato, che ha sorti dalla necessità di salvare e combinare qualsiasi tessuto disponibile per i vestiti e la biancheria, si è evoluta al punto da artigianale a mosaico.


tecnica patchwork in interni moderni

Da apparecchiature rappezzatura giudizioso comprendere innesti composti, pezzi di tessuto o componenti separati per la creazione di una nuova composizione artistica. Metodo di patchwork tessile, piastrelle, carta da parati decorare vestiti, cucire la borsa, creando accessori per interni, mobili, dipinti. Ampia gamma di applicazioni, mancanza di confini nella fabbricazione dei prodotti made in art direction di alta qualità stile patchwork.

Il metodo più comune di utilizzare patchwork - cucito da letto. Questo è il potere di anche un principiante che per primo incontro con questa tecnica. Sviluppare meglio su un grande prodotto di patchwork, come ad esempio il velo.

Il mosaico di chiazze apparentemente inutili sono cose meravigliose che rendono la vostra casa unica e irripetibileIl mosaico di chiazze apparentemente inutili sono cose meravigliose che rendono la vostra casa unica e irripetibile

Copriletto patchwork dovrebbe:


  • Sostenere il lavaggio e asciugatura senza deformazioni;
  • Avendo modello persistente;
  • Non tendere le cuciture dell'operazione;
  • Non provoca irritazioni o altre reazioni cutanee.

Pertanto è necessario riflettere attentamente e scegliere i tessuti, che è prevista per cucire cosa.

Tessuti per copriletti patchwork:

  1. Tessuti naturali: lino di spessore, seta, lana - sono considerati i più adatti, ma sgualciscono in uso.
  2. tessuti semi-sintetici sembrano grandi, resistere lavaggio e non si sgualciscono.
  3. tessuto di spessore panno adatto per calde coperte e copriletto.
  4. Per patchwork avvicinarsi alla combinazione di diversi tipi di tessuti: tessuto in velluto con i jeans;
  5. Lino con seta;
  6. Tessuti di cotonina e calico;
  7. Cotone e seta;
  8. Per le parti di tenuta vello utilizzato;
  9. Per il riscaldamento coperte - Sintapon.

Quando si crea un mosaico di prodotti utilizzati da una vasta gamma di tessuti - da seta fine della fitta lana e decorativi non tradizionaliQuando si crea un mosaico di prodotti utilizzati da una vasta gamma di tessuti - da seta fine della fitta lana e decorativi non tradizionali



La più ampia scelta del tessuto, il disegno intricato si può pensare. Se in precedenza per questo scopo scarti appositamente raccolti, utilizzati cose usurate, ma ora non sarà difficile andare a negozi di tessuti o nei negozi specializzati per il patchwork, dove ci sono già le parti che sono stati pre-trattati e non gonfiato ritiro esistenti, non cambia colore dopo il calore elaborazione.

Letto patchwork Copriletto può decorare la stanza dei bambini, sembrano grandi sul divano in salotto, o essere un biancheria completa in camera da letto.

Sempre divertimento con il vostro bambino per fare una coperta bambino sulla tecnica patchwork.

Elegante patchwork copriletto: schemi per principianti

Per i principianti, la tecnica del patchwork un sacco di informazioni su Internet, ci sono schemi, modelli, modelli, prodotti fotografici. E 'possibile visualizzare il master class nel settore prescelto di patchwork e cucire il proprio cosa unica con le proprie mani.

Quando reticolazione patch è importante considerare la direzione dei fili, altrimenti il ​​prodotto finito non trattiene formaQuando reticolazione patch è importante considerare la direzione dei fili, altrimenti il ​​prodotto finito non trattiene forma

I principali tipi di tecniche di patchwork:

  • Il panno è composto da pezzi di tessuto, che possono essere sia differente e la stessa forma;
  • Creare un solido pezzo di modello di stoffa utilizzando punti di sutura;
  • Sul solido pezzo di tessuto mediante l'applicazione di scarti di tessuto sovrapposti.

Storicamente formate due direzioni principali di patchwork, che possono servire come suggerimenti per i principianti.

Indicazioni patchwork tecnica:


  1. patchwork tradizionale. La composizione è creato degli stessi modelli di dimensioni e forma. Figura alla fine dovrebbe avere una simmetria chiaro.
  2. Direzione Crazy-patchwork. Nessuna sequenza è presente asimmetria, parti di varie forme e dimensioni.

Articoli crazy-quilt sembra scarti sono stati raccolti in modo casuale e cuciti - e qui sta il fascino di Articoli crazy-quilt sembra scarti sono stati raccolti in modo casuale e cuciti - e qui sta il fascino di "patchwork pazzo"

I modelli che verranno utilizzati nel processo dipende solo dalla fantasia del maestro. La rappezzatura utile schema a blocchi: i piccoli dettagli per cucire i blocchi e quindi necessario creare la composizione finale.

Adatto a principianti tali regimi di base:

  • schema di piazze. Costituisce la base di eventuali lembi Modello in forma di quadrati.
  • triangoli Scheme. Il modello si compone di triangolo isoscele. Una variante di questo schema è una "piazza in piazza": 4 ex triangoli quadrati cuciti.
  • bande Scheme. Dettagli sotto forma di strisce disposte parallele fra loro in una spirale, con uno spostamento rispetto alla striscia adiacente, etc.
  • Guidare "cella". Base delle parti del modello sono esagonale.

Dopo aver imparato i regimi di base in patchwork, può essere tranquillamente combinati schema, i dettagli e le direzioni. Ad esempio, combinare triangoli equilateri, creando elemento "stella" o quadrati di gruppo con i triangoli.


Come cucire un copriletto patchwork: Trucchi e Segreti tagliare le parti

In caso di dubbio, o non possono ricevere tecnica patchwork coperta - in modo sicuro cucire! Quilting e cucito in modo pregiato che è sempre nel processo, è possibile correggere qualsiasi difetto e correggere il difetto. L'unica nota negativa: la prima volta che la cucitura può richiedere molto tempo, ma è meglio essere pazienti, allora il risultato è che piace.

Regole del taglio copriletti patchwork:

  1. Il tessuto deve essere prima lavato o stirato usando atomizzatore a vapore, o un effetto sul ferro. Questo viene fatto in modo che dopo il taglio del tessuto non ha dato una maggiore contrazione.
  2. Non utilizzare il bordo del tessuto. E 'appena può essere tagliato.
  3. Tagliare tutte le parti devono essere rigorosamente nella direzione di filo netto. Nella maggior parte dei casi, filo lobare coincide con la direzione del bordo. Riverificare te possibile, tirando il tessuto in diverse direzioni: direzione longitudinale o non allungare affatto, o molto piccoli tratti.
  4. Tagliare tutti i dati dovrebbero essere dati le indennità. Circa 1-1,5 cm su ogni lato.
  5. A diverse densità di tessuto deve essere sigillato parti più leggere, li bastone su interlining.
  6. Già pezzi utilizzati in precedenza tessuti dovrebbero essere inamidato.
  7. Il trasferimento del disegno sul tessuto, non è possibile utilizzare una penna, solo gesso, sapone o una matita.
  8. Ogni nuovo giunto deve essere stirato su entrambi i lati prima delle prossime dettagli apparecchio per la nuova unità. In primo luogo, la cucitura posteriore è levigata, quindi asse cucitura sul lato anteriore.

Patchwork copriletto può cucire come una macchina da cucire e maniPatchwork copriletto può cucire come una macchina da cucire e mani

Arrivare a lavorare su una coperta sia necessaria per:

  • Preparare strumenti di base: stoffa, ferro, macchine per cucire, forbici, aghi.
  • Pensate l'idea del quadro, romperlo in blocchi, prendere uno schema di ritagliarsi modelli.
  • Trasferire i modelli per il tessuto.
  • I blocchi per cucire parti.
  • Per collegare le unità di base per l'altro.

Se la casa non è una macchina da cucire, cucia patchwork copriletto può essere manualmente. Per uso manuale 2 punti ditale. Prodotti precedentemente prometyvayut, gesso linea di contorno di saldatura e punti corti cuciti parte. Per comodità, tirare il tessuto nel telaio per ricamo. Se si seguono con attenzione i punti di sutura, cuciture ordinatamente lavorate, il risultato non sarà diversa dalla linea della macchina.

Selezione dei componenti di colore per il copriletto patchwork

Pronto per adattarsi all'interno del velo, e non sembrava nalyapisto non abbagliato, è necessario elaborare uno schema di colori. Ci sono regole per la combinazione di toni e semitoni. I principianti possono utilizzare la tecnica in due colori e due disegni. Allo stesso tempo, colori contrastanti stanno dinamica, se il tessuto di base scelto colori neutri.

Quando la scelta dei colori dovrebbero tener conto, per i quali il prodotto crea un mosaico, in cui verrà utilizzato e in che modoQuando la scelta dei colori dovrebbero tener conto, per i quali il prodotto crea un mosaico, in cui verrà utilizzato e in che modo

Consigli per la scelta di un modello:

  1. Disegnare uno schizzo di coperte per essere una rappresentazione visiva del prodotto futuro.
  2. Per coprire non increspato, screziato oggetti di piccole dimensioni non devono sovraccaricare il disegno.
  3. Per modello complesso meglio di sperimentare attraverso il colore che disegnare piccoli dettagli.
  4. Meglio lasciare che sia gran parte di colore solido luminoso rispetto a molti piccoli con il proprio modello.
  5. Mettere le voci sul letto e camminare la distanza per la parte di rivalutare il modello e il colore selezionato.

Vi aiutano a trovare una combinazione armoniosa di colori contribuirà a uno qualsiasi dei colori del programma su Internet.

Patchwork di 30 minuti (video)

Aderendo a tutte le norme per la selezione di tessuti, con particolare attenzione l'interno della stanza, che mostra il senso della misura e mettendo i loro migliori sforzi, è possibile creare una cosa elegante e speciale che diventerà probabilmente un valore di famiglia. A cucire le tende si può avere il desiderio di creare un set completo di biancheria da letto.

coperta patchwork con le mani (foto)

1min26 4 22d4d684e7659d38be8f733448be7ae9 6-DSCN1660 27b1d92844dc 428 121010 66ee3f 1446396478odeyalo-iz-kvadratov 08535634

Комментарии

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

+ 22 = 32

map