The Blog



Cartongesso consente di creare un design elegante e inusuale che enfatizza le caratteristiche della dimoraCartongesso consente di creare un design elegante e inusuale che enfatizza le caratteristiche di pomescheniyaV residenziale oggi controsoffitto di cartongesso è molto diffusa. Grazie alla loro design semplice, assemblare un soffitto in gesso può essere te stesso. Con cartongesso può essere fabbricato come un unico strato, e un soffitto a tre livelli. Prima di iniziare l'installazione, è necessario marcare correttamente la superficie e preparare i componenti necessari. Inoltre, si dovrebbe scegliere la distanza ottimale tra le sospensioni adiacenti.


Selezionare le opzioni per controsoffitti di cartongesso

Sul palco progettazione, costruzione, si dovrebbe prestare attenzione al design della vostra camera. In considerazione la necessità di prendere i colori delle pareti e mobili. Anche tenere a mente le caratteristiche tecniche di base del soffitto.

Durante la progettazione deve tener conto della quantità di:

  1. I livelli del soffitto.
  2. La configurazione delle curve.
  3. Numero di stadi.

Per le piccole sale adatte cartongesso soffitto utilizzando tela lucidaPer le piccole sale adatte cartongesso soffitto utilizzando tela lucida

Quando si sceglie un tessuto cartongesso prestare attenzione alle dimensioni della stanza. Se si prende in mano i materiali per la progettazione dell'impianto in una stanza di piccole dimensioni, vi avvicinerete alla tela con una finitura lucida. In tutti gli altri casi, è possibile utilizzare la piastra forata di colore o di copertura.

L'installazione di controsoffitti di cartongesso: guida passo per passo

Dopo aver creato un progetto, è possibile avviare superficie di marcatura. Al fine di segnare con precisione il soffitto, utilizzare un livello laser. Sulle pareti di comportamento basale. Essa vi aiuterà a scegliere il livello ottimale della struttura sospesa.


Ricordate che prima di installare il soffitto in cartongesso, è necessario pulire la superficie della finitura. Inoltre, è necessario effettuare lo smontaggio di lampadari e condurre comunicazioni necessarie in plenum.

Prima di iniziare l'installazione di costruzioni di cartone deve essere rimosso dal soffitto del vecchio rivestimentoPrima di iniziare l'installazione di costruzioni di cartone deve essere rimosso dal soffitto del vecchio rivestimento

Tecnologia soffitto intonaco:

  • Il dispositivo inizia con il fissaggio del profilo di partenza. Per questo abbiamo bisogno di fare buchi nel muro con la pistola, e quindi proseguire per i tasselli.
  • Quindi collegare ai ganci del soffitto.
  • Ulteriori sospensioni piegato verticalmente verso il basso.
  • Montare la cornice. A tale scopo, utilizzare trasversali e longheroni. Le travi devono essere fissati alla sospensione, e quindi collegati tra loro. Come un elemento di fissaggio per le travi può utilizzare connettori speciali "granchio"
  • fogli di cartongesso per le dimensioni desiderate. Per fare questo, usare un seghetto speciale. Ricordate che è necessario prima di tagliare lo strato di carta superiore, e poi semplicemente scattare la lama lungo la linea di taglio.
  • Allegare un foglio di cartongesso al telaio.
  • Inoltre è necessario con viti e il cacciavite per fissare i fogli al telaio. Ricordare che cappello della vite non dovrebbe notevolmente sporgere dalla superficie della lastra di gesso.
  • Dopo aver installato tutti i fogli, avviare la finitura. Non dimenticare di applicare il mastice sullo spazio articolare di dipinti.

Altezza e altre dimensioni del cartongesso soffitto

L'altezza della struttura sospesa del muro a secco dipenderà da molti sfumature. Prima di tutto, è necessario scegliere la distanza ottimale tra la porta e il soffitto principale. Durante l'installazione del muro a secco soffitti negli appartamenti della distanza ottimale di 15-16 centimetri. È inoltre necessario prendere in considerazione lo spessore della lastra di gesso.



Se si prevede di installare soffitti in cartongesso nella stanza è bassa, questa distanza può essere ridotta fino a 10-12 cm, ma in questo caso, di effettuare l'installazione sarà un po 'più complicato.

Lo spessore del tipo arco cartongesso è soltanto 6 mm, che lo rende adatto per piccoli ambienti con altezzaLo spessore del tipo arco cartongesso è soltanto 6 mm, che lo rende adatto per piccoli ambienti con altezza

Ci sono 3 tipi di muro a secco:

  1. Soffitto. Lo spessore del materiale varia da 8 a 10 millimetri.
  2. Arch. Questo materiale è il più sottile. Il suo spessore - 6 mm.
  3. Wall. spessore della parete di cartongesso varia da 12 a 13 millimetri.

Come scegliere la distanza tra i ganci al soffitto in cartongesso

Qual è la distanza tra i ganci sul soffitto in cartongesso è il migliore? La risposta esatta a questa domanda non può dare alcun maestro esperto. La distanza è scelto individualmente, in base al carico sul soffitto e una dimensione del foglio. Il primo profilo staffa rotaia soffitto deve essere fissato a una distanza di 100-300 mm dalla parete. Durante il montaggio è necessario considerare che l'installazione assi linea sospensioni dovrebbe coincidere con la posizione del profilo portante.

Produttori cartongesso soffitti consiglia di aderire al valore di 80 centimetri. Questo valore è il migliore. Ricordare che la distanza tra le sospensioni adiacenti non deve essere inferiore a 70 centimetri, e più di 10 centimetri. Altrimenti, la struttura può collassare.

La costruzione di controsoffitti di cartongesso: componenti principali

controsoffitto - un design piatto solo livello. Per placcatura fogli di carcassa di diverse dimensioni vengono utilizzati. A volte a causa fogli di cartongesso fanno struttura piatta a più livelli.

Per installare il controsoffitto di GCR in una stanza con muro a secco impermeabile uso alta umiditàPer installare il controsoffitto di GCR in una stanza con muro a secco impermeabile uso alta umidità

controsoffitti in cartongesso sospesi sono costituiti da:

  • Lastre di cartongesso. Come regola generale, utilizzare il GCR web standard. La loro larghezza è 1-1,2 metri, lunghezza - 2,5 - 3 metri. Lo spessore può variare da 7 a 13 millimetri.
  • U profili metallici. Marca - lun 28 \ 27.
  • profili C. Mark - PP60h27.
  • Fissaggio come "granchio".
  • Grucce.

Se si prevede di installare un controsoffitto in cartongesso in bagno o in altra stanza con alto tasso di umidità, l'uso di fogli standard GCR impossibile. In questo caso, si consiglia di utilizzare gesso impermeabile tipo cartongesso muro a secco.

Quali forme di controsoffitti di cartongesso

Cartongesso - un materiale unico, perché con il suo aiuto è possibile realizzare molte delle idee progettuali. Può essere fatto come una struttura monistico e multistrato utilizzando questo materiale. È anche ampiamente utilizzato controsoffitti in cartongesso forme curve.


soffitti Un livello dovrebbero essere utilizzati per arredare la stanza un po 'di altezza. Questo progetto si inserisce armoniosamente verso l'interno di una camera da letto o in cucina. È inoltre possibile utilizzare questo progetto per la finitura del bagno.

Come regola, soffitti singolo livello modificate quando necessario eliminare irregolarità e difetti base sottostanteCome regola, soffitti singolo livello modificate quando necessario eliminare irregolarità e difetti base sottostante

I vantaggi dei soffitti a livello singolo:

  1. Facilità di installazione.
  2. Possibilità di nascondere i difetti del soffitto.
  3. La possibilità di utilizzare una varietà di opzioni di illuminazione.

Controsoffitti configurazione multilivello gestito nelle camere spaziose. Per mezzo di questo progetto, si può facilmente nascondere e il cablaggio di comunicazione. Inoltre, una cascata di muro a secco installato in un certo livello, in grado di trasformare completamente una stanza. Ci sono varie opzioni per la finitura struttura a strati. Ad esempio, è possibile installare controsoffitto in cartongesso in forma di quadrati o cerchi.

controsoffitti in cartongesso configurazione ricurvo utilizzato relativamente raramente. Curvi pannelli di gesso Cascade sembra molto attraente, ma per impostare un limite massimo per loro è molto difficile. soffitti curvi sono impostate utilizzando il "metodo bagnato".


Che ganci per il soffitto di cartongesso può essere utilizzato

Quali tipi di ganci può essere utilizzato durante l'installazione di soffitti in cartongesso? Utilizzare i ganci utili durante la finitura scatole di grandi dimensioni. Applicare questi prodotti possono essere, se la lunghezza della sospensione a forma di L abbastanza diretta.

Schema di installazione struttura di sospensione di gesso:

  • In primo luogo è necessario praticare dei fori nel soffitto. Per fare questo, usare il martello. Questi fori devono installare gli ancoraggi.
  • Quindi avvitare la spinta dedicato al soffitto.
  • Situato nel profilo di guida.
  • Mettere il gancio sull'asta.
  • Inserire il profilo di sospensione.
  • profilo di linea, se necessario. Per fare questo, mescolare la sospensione lungo l'asta.
  • Fissare saldamente l'intera struttura.

Guidando telaio controsoffitto in cartongessoGuidando telaio controsoffitto in cartongesso

Se non si desidera utilizzare ganci diretti, può essere applicato prodotti core. Essi hanno anche alti tassi di durevole e facile da installare. A volte per l'installazione di soffitto di gesso è meglio usare Vernier-ganci. Essi sono più costosi laminatoi diretti o asta.

Accessori per l'installazione del cartongesso del soffitto

Impostazione del soffitto inizia con la scelta dei componenti ottimali. Prima di tutto, è necessario raccogliere elementi di fissaggio, perché è da loro dipenderà dalla forza di tutta la struttura. Per il montaggio a soffitto, avrete bisogno di appendiabiti a soffitto diretta e una sospensione del soffitto più breve.

Quando si sceglie tessuti, prestare attenzione al suo spessore. Si consiglia di utilizzare lo spessore controsoffitto in cartongesso di 8 mm. Utilizzare tessuto più spesso può essere, ma poi si deve scegliere il materiale di fissaggio ad alta resistenza.

Anche per il montaggio a soffitto, è necessario:

  1. Il connettore a forma di croce. E 'necessario per fissare i profili del telaio.
  2. connettore metallico.
  3. Viti autofilettanti.
  4. profilo metallico zincato.

Come installare cartongesso (video)

Con una varietà di accessori, si può facilmente raccogliere i materiali necessari. Nella scelta degli elementi, noti il ​​peso della costruzione, perché quando si utilizza spessore carico cartongesso sul telaio sarà molto più alto. Con l'aiuto di soffitto cartongesso, si può dare qualsiasi forma. Prima di iniziare l'installazione, assicurarsi di marcare la superficie. 

soffitti in cartongesso (foto)

37 40-2 218p2 280 15324 541794b3a8b8df4 782.782 28644102tqhed6d2m6 55574060 350630439

Leave a Comment

Your email address will not be published.

27 − 25 =