Consigli su come isolare il soffitto con schiuma

Consigli su come isolare il soffitto con schiuma

12 October 2017



Schiuma, nonostante il fatto che è costituito da 85-98 per cento dell'aria è un ottimo isolante. Lui non si lascia sfuggire l'aria fredda, nessun rumore. Quando questo ha un peso molto basso. Isolamento del soffitto di questo materiale può essere eseguito indipendentemente.


Posso isolare il soffitto di schiuma da solo

schiuma standard schema strato di fissaggio è la seguente:

  1. Impermeabilizzazione stagnola.
  2. Lo strato di rinforzo (ideale - maglia basalto).
  3. La schiuma (o collegati mediante tasselli, oppure uno strato di poliuretano).
  4. Stucco (applicata da sopra per proteggere la schiuma da parassiti). È necessario ordito terra.
  5. finitura decorativa (cartongesso, pannelli di plastica, montato o controsoffitto, imbiancatura, verniciatura).

L'unica difficoltà che si presenteranno dopo il soffitto schiuma isolante - aumenta l'umidità in ambienti chiusi. Il problema è risolto abbastanza semplice - installare la ventilazione o condizionatore d'aria forzata che è in grado di controllare l'umidità all'interno.

Se non lo fate - nello strato tra il film di schiuma e l'impermeabilizzazione inizia ad accumulare acqua di condensazione (come al chiuso in inverno - caldo e il muro stesso - freddo). Naturalmente, questo si tradurrà in muffe. Nel corso del tempo, si diffonderà non soltanto sul soffitto, ma anche sulle pareti. E 'stato più volte violazione di questa tecnologia ha portato al fatto che dopo la riparazione doveva colla da parati completamente dopo solo 3-5 mesi, mentre tutti erano neri.

Il riscaldamento schiuma soffitto: forza e di debolezza

Perché dovrebbe isolare il soffitto con la schiuma è sulla parte esterna della casa? Perché in questo caso, una parte del soffitto non si blocca. Di conseguenza, l'interno della cella di proteggere sia materiale isolante (in questo caso - polistirolo) e copertura stessa (se parliamo sottotetto, cioè sottotetto residenziale). Se l'isolamento termico all'interno del coperchio esterno a bassissime temperature ambiente geli, rispettivamente, dalla camera fredda proteggere solo lo stesso strato di schiuma.

E il motivo per cui si consiglia di utilizzare schiuma?


Perché:

  • eccellente insonorizzate e calore qualità isolante (10-cm strato corrisponde a circa un metro strato di mattoni rossi);
  • basso peso;
  • basso costo;
  • facilità di installazione.

L'unico inconveniente alla schiuma - è la sua bassa resistenza all'umidità. Se il materiale è inumidito, perde quasi tutte le sue qualità isolanti, ma con il passare del tempo e può essere coperto con muffa.

 E 'per questo motivo non è consentita dalla schiuma isolante incollaggio banale sullo stesso adesivo poliuretanico.

Sia isolante proteggere strato di schiuma dal freddo se ottenuta entro? Sì, e molto efficace. Questo è solo prima che egli soffitto dovrebbe gestire con cura gli ingredienti di pesticidi che impediscono la formazione di muffe, marciume, funghi.



Il riscaldamento della schiuma dalla parte interna del soffitto con le mani

Quando si tratta di isolamento in una casa privata, la prima cosa che dovete chiarire se lo strato di schiuma aiuterà a mantenere il calore all'interno della stanza. Ad esempio, non avrebbe senso al piano terra casa a due piani, come la parte superiore e così - (riscaldamento se installato) caldo. In realtà, la schiuma in questo caso sarà protetto solo dal rumore, ma è molto più facile da sostituire lui sugli stessi pannelli acustici o semplicemente uno spessore fibra minerale riempita di soli pochi centimetri - che sarà abbastanza.

Se non c'è secondo piano, e in cima - sottotetto non riscaldato, lo strato di schiuma è importante. È auspicabile rafforzarla con la parte esterna, ma se questo non è possibile - questo è fatto dalla parte interna (ad esempio, quando si tratta di grattacielo appartamento, che si trova al piano più alto, e in alto a destra è il tetto).

Il primo passo è quello di pulire il soffitto della finitura al livello di capitale (lastre di cemento, mattoni, travi in ​​legno). L'ulteriore lavorazione viene eseguita pesticidi. A tale scopo una soluzione speciale, che viene caricato con uno spruzzatore convenzionale e ad alta pressione viene applicata al substrato. Non dobbiamo dimenticare le regole elementari di protezione contro agenti chimici, in modo da pesticidi hanno una media di tossicità.

Dopo il trattamento, si raccomanda di fermare la riparazione per 2-3 giorni, mentre periodicamente in onda stanza. Questo dovrebbe essere fatto, anche se il produttore di pesticidi sostiene che non è in alcun modo tossico per il corpo umano.

Anche dopo tutto questo, si può iniziare con le mani per riscaldare il soffitto. Il primo passo è montato pellicola impermeabile. Questo può essere o polietilene tradizionale, e la protezione dall'umidità multistrato combinato. Naturalmente, la seconda forma di realizzazione sarà preferito. Fissare tali pannelli sugli ancoraggi, e generalmente preferibile utilizzare viti autofilettanti, pulci, che non hanno come tali cappelli e avvitati alla fine del livello. Essi non sono lasciati parti sporgenti che non danneggiare la schiuma in futuro.

In cima alla impermeabilizzazione può essere fissato se stesso schiuma. Spessori loro - nell'intervallo da 5 a 15 centimetri. Più per le abitazioni, e anche l'isolamento dall'interno, non è necessario. Allaccia anche sul grano o poliuretano colla. Gli esperti raccomandano di eseguire una combinazione di questi metodi. Che è, in primo luogo per rafforzare la colla, e già all'inizio tutto questo a rafforzare tasselli.

Inoltre, la schiuma viene spinta nella rete di rinforzo. Questo è tessuto di basalto più adatto. Fissare può essere sull'intera superficie mediante uno stiplera costruzione normale. La cosa principale - non risparmiare graffette.

Ora è tutta l'area di isolamento del soffitto applicata primer.


Opzioni per lei un paio:

  • vernice sporco;
  • strato di intonaco (1-2 cm);
  • sgrossatura cartongesso (fissaggio mediante adesivo);
  • emulsione protettivo speciale per il soffitto.

L'opzione preferita - un intonaco sporco. Ha conseguito il più lungo, ed è poco costoso, e durerà per decenni. Plus per questo - agisce come un rinforzo aggiuntivo che fornisce protezione meccanica del soffitto.

Dall'alto è possibile eseguire la finitura usare qualsiasi materiale. È possibile utilizzare cartongesso controsoffitti di film in PVC (con una finitura lucida), semplice calce, lastre di schiuma e così via. Può essere utilizzato anche il raccordo di rivestimento se avrà un aspetto attraente in termini di design.

Il riscaldamento schiuma soffitto: opinioni di coloro che hanno già effettuato

Studiare le risposte ai forum di discussione si può dire che l'effetto della schiuma isolante soffitto in generale - positivi. Naturalmente, si consiglia di isolare le pareti e anche il pavimento, ma poi necessariamente montare sistema di ventilazione supplementare (tipo coercitivo, cioè, per impostare il radiatore e scambiatore, che sarà anche riscaldare l'aria in ingresso all'interno).

L'unica avvertenza che non sono stati tutti presi in considerazione - e cioè la necessità di utilizzare fronte di schiuma, che ha una densità più elevata (il più delle volte è fatta di grigi, e l'etichettatura è designato "F", ma non tutti i produttori rispetto di queste regole).

I test hanno mostrato che il montaggio del soffitto schiuma:


  • aumenta lo spazio isolante del 15 per cento;
  • 3 volte riduce la quantità di rumore;
  • allinea visivamente la superficie, indipendentemente dalle smussature.

Se montare la schiuma e sulle pareti, pavimenti e finestre aperture stretti profili PVC moderne con finestre a doppi vetri con il risparmio energetico, l'isolamento dei locali sarà migliorata del 60-80 per cento.

Ma che è ancora meglio - fibre polistirene o di basalto (venduti in rotoli ed è anche considerato un buon isolamento termico)? Per le specifiche tecniche - lana, ma il costo e l'efficacia (considerando i soldi spesi) preferito è senza dubbio la schiuma. Inoltre, è molto più facile da gestire, modificare. E se anche uno solo dei piatti sarà necessario sostituire - just do it. Ma uno strato di vetro dovrà cambiare completamente. 

Комментарии

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

7 + 2 =

map