The Blog



Rimuovere vecchia carta da parati dal muro a secco è facile, ed è del tutto possibile farlo da soliRimuovere vecchia carta da parati dal muro a secco è semplice e può essere fatto da parati samostoyatelnoStarye annoiato e vuole qualcosa di più moderno? Nessun problema! Con muri di cemento convenzionali, di solito sono rimossi senza sforzo. Ma cosa fare con cartongesso, perché è molto delicata da maneggiare materiale che può essere facilmente danneggiata semplicemente applicando una forza eccessiva. Se i rischi e macerare insieme con lo strato superiore di carta da parati in tessuto assolutamente nessun desiderio di provare altri modi, il beneficio di cui ci sono molti.


Come rimuovere vecchia carta da parati dal muro a secco: 4 semplici modi

Per rimuovere vecchia carta da parati dalle pareti di cartongesso, non si dovrebbe usare metodi come raschiando con un coltello o strapparsi parete con l'uso della forza fisica nel primo caso c'è la possibilità di penetrare la lama muro a secco, e la seconda - di strappare un pezzo di carta da parati, insieme con parte del disegno. Per la rimozione delicata di sfondo da muro a secco non funziona e l'acqua, perché, quando bagnato, lo sfondo viene asportata dal muro, ma il muro a secco e quindi si deforma o cede.

Il metodo più popolare è quello di rimuovere la carta da parati dal muro a secco utilizzando pasta di carta da parati o di fondoIl metodo più popolare è quello di rimuovere la carta da parati dal muro a secco utilizzando pasta di carta da parati o di fondo

In via eccezionale, si può provare un metodo di trattamento acqua carta da parati dal sprinkler. getto di acqua nebulizzata può ammorbidire l'adesivo carta da parati, ma funziona, tranne sulla carta da parati carta sottile.

Metodi alternativi per la rimozione del fastidioso carta da parati è ancora lì: artigiani offrono utilizzare uno di loro a ritirarsi dai arazzi di ogni genere.

Semplici modi per rimuovere carta da parati dal muro a secco:


  1. adesivo carta da parati a buon mercato o primer. Applicare uno qualsiasi di questi fondi a pennello carta da parati, aspettare solo un paio di minuti, staccare delicatamente con una spatola - e striscia lentamente fradicio recedere dalla parete. La cosa principale è non esagerare, e non prendere una superficie di cartone spatola di gesso del web.
  2. Nei negozi di bricolage avere soluzioni speciali per la rimozione di carta da parati dal muro a secco. Si può sperimentare in tutta sicurezza con il loro uso.
  3. Professionisti spesso usano un generatore di vapore speciale per il distacco di vecchi arazzi. Vale la pena di un tale dispositivo molto, ma a casa si può sostituire la funzione del piroscafo di ferro. Tirare sulla prolunga alla sezione desiderata della parete, ruotare e tenere il vapore nelle articolazioni, gradualmente spostando al centro della banda. Poddevat tagliente spatola partì pezzi di carta da parati e tirare delicatamente per rimuoverli.
  4. Tuttofare suggerire utilizzando i capelli di rimozione carta da parati, condizionati per la massima potenza e aria calda.

Tutti questi metodi sono buoni a modo loro e hanno il diritto di esistere, come in singoli casi può dare un buon risultato. Se si desidera utilizzare un approccio professionale allo smantellamento di arredamento carta da parati, e rimuovere correttamente il coperchio, è necessario iniziare a capire che tipo di carta da parati sono vecchi, a causa di questo metodo di smaltimento dipende.

Come rimuovere la carta da parati dal muro a secco: un approccio individuale per ogni tipo di

Una varietà di tipi di rivestimenti tappezzeria impone un diverso approccio alla sua rimozione. Carta da parati può essere non tessuto e carta, tessuto e vinile. E ciò che è bene per la rimozione di carta da parati dalla carta, non interesserà il rivestimento di vinile.

Rimuovere la carta da parati dal muro a secco dovrebbe prestare particolare attenzione a non danneggiare la superficie del cartongessoRimuovere la carta da parati dal muro a secco dovrebbe prestare particolare attenzione a non danneggiare la superficie del cartongesso



Rimuovere carta da parati di diversi tipi:

  • carta da parati di carta - il più delicato. Sono facilmente rimossi al momento vapore esposizione o proutyuzhivanii;
  • parati vinile o rimossi in un unico pezzo o saldamente incollato alla superficie. Mettere a bagno di vapore e versare su di loro inutili. Vale la pena di usare armi chimiche e cercare di artigliare meccanicamente schetkoy- "tappezzare una tigre."
  • Non tessuto e altri tipi di carta da parati lavabile hanno una struttura stratificata. Sono più facili da rimuovere dalle pareti di cartongesso: basta collegare lo strato superiore e sulla superficie del GCR sarà solo sottile plenochka che impedirà ulteriori pareti arredamento.

Non sorprendentemente, ogni tipo di materiale richiede un approccio individuale per la rimozione rapida.

Se si applica una carta da parati di carta sul muro a secco stucco, si può provare a metterli a bagno con acqua, ma in piccole quantità e non più di mezz'ora.

Se intelligentemente affrontare il problema della rimozione sfondo da costruzioni di cartone, è possibile smontare le vecchie finiture senza molto sforzo e perdita, pur mantenendo l'integrità delle pareti ed il relativo ordine nella camera.

Rimuovere liquido sfondo: quattro vie telecomando

carta da parati liquido stare un po 'a parte il resto della carta da parati. Non solo sono applicate in modo particolare e sono realizzati in modo diverso rispetto ad altri materiali di finitura, ma anche possono essere smontati in modi diversi.

carta da parati liquido classico sulla base di seta, di cotone o cellulosa hanno paura di acqua. Essi possono essere facilmente rimossi nel solito bagnatura.

carta da parati liquido è facile da rimuovere, perché semplicemente ammollo in acquacarta da parati liquido è facile da rimuovere, perché semplicemente ammollo in acqua

A seconda del tipo di carta da parati liquido, la rimozione può produrre sia metodi meccanici e chimici. Se una parte di questi sfondi hanno particelle di viscosa, possono poi essere riutilizzati, e carta da parati duro con minerali nella composizione delle particelle, è necessario prendere circa un apparecchio speciale.

I metodi di smantellamento carta da parati liquido:


  1. Macerazione seguita da riutilizzo;
  2. L'impatto della costruzione di un phon;
  3. levigatrice coronamento;
  4. raschietto rimozione manuale e una spatola dopo l'applicazione della soluzione di primer acrilico.

Nel liquido sfondo un'altra notevole proprietà: se necessario, non possono essere rimosse, ma semplicemente ridisegnare al colore desiderato, mantenendo la struttura originale ed evitando il costo del lavoro di smantellamento parati.

Come rimuovere le piastrelle con cartongesso: diverse opzioni per lo smontaggio

Cartongesso - un materiale fragile, e rimuovere il suo piastrelle senza danneggiare la base di quasi impossibile. Nonostante il fatto che le altre superfici della ceramica stanno cercando di rimuovere, in tutto, nel caso di cartongesso dovranno sacrificare qualcosa a uno, e il più probabile è che sarà cartongesso, piastrelle perdendo di forza, a volte.

Se è necessario rimuovere le piastrelle con cartongesso, allora si può prendere fuori su una o solo di una superficie del muro a seccoSe è necessario rimuovere le piastrelle con cartongesso, allora si può prendere fuori su una o solo di una superficie del muro a secco

Se avete bisogno di fare solo un buco tecnologica nella parete di cartongesso rivestito con piastrelle in ceramica, si può provare un coltello vernice per cavare gli spazi tra le piastrelle stucco e colla vecchia sul perimetro del sito da rimuovere, e poi lo stesso coltello per cercare di tagliare il muro a secco e un foro al valore desiderato . Svantaggi del processo: è possibile arrivare al profilato metallico e compromettere l'integrità dell'intero cablaggio struttura o tocco.


Altri modi per smantellare le piastrelle con cartongesso:

  • Se, prima della posa di piastrelle su intonaco muro a secco è stato applicato, si può provare a rimuovere una tessera podkovyrivaya loro scalpello tagliente;
  • Per tagliare sulla smerigliatrice piastrelle, se non è possibile, senza motivo, allora, insieme con cartongesso.

Anche se si riesce a rimuovere le piastrelle con cartongesso, senza danneggiarlo sostanzialmente, c'è un problema durante la rimozione dei residui di adesivo dalla superficie: questo viene fatto smerigliatrice con ugelli speciali. Il processo di rimozione dell'adesivo - molto laborioso e lungo.

Tecnologia: come rimuovere carta da parati dal muro a secco (video)

Nonostante la sua apparente semplicità, cartongesso richiedono manipolazione delicata a se stesso in tutto ciò che riguarda lo smantellamento dei materiali di finitura dalla superficie. Per ciascuno dei casi in cui è necessario rimuovere la carta da parati o piastrella con un muro a secco costruzioni devono essere avvicinato separatamente, venire con modi di smantellamento dell'individuo arredamento noioso.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

− 1 = 1