Come porre le mattonelle sul muro a secco: guida passo passo per i principianti

Come porre le mattonelle sul muro a secco: guida passo passo per i principianti

12 October 2017



Design elegante per decorare la stanza da bagno, è possibile utilizzare le bellissime piastrelle sui muriDesign elegante per decorare la stanza da bagno, è possibile utilizzare le belle tegole stenahGipsokarton in bagno e stanza da bagno sono ora utilizzati in tutto il mondo: mascherano i tubi, creazione di nicchie falshsteny spettacolari. In cucina, questo materiale è anche molto popolare. Non è sorprendente che sempre più spesso si è posto di fronte a piastrelle.


E 'possibile porre le mattonelle sul muro a secco

Per tutto lo spazio cucina o in bagno era solida e il risultato finale, che spesso cercano completamente piastrellata. Ma se la stanza è un muro in cartongesso o una partizione, le piastrelle devono essere eseguite da una speciale tecnologia. In particolare, la necessità di tener conto delle caratteristiche strutturali di cartongesso e tipo di fogli. Inoltre, è necessario inoltre innescato prima della posa su cartongesso.

Cartongesso - materiale che è diverso spessore, le proprietà Formato lastre.

Nel bagno, dove c'è sempre un alto tasso di umidità, gli esperti raccomandano l'uso di pannelli di gesso resistenti all'acquaNel bagno, dove c'è sempre un alto tasso di umidità, gli esperti raccomandano l'uso di pannelli di gesso resistenti all'acqua

I produttori offrono come un muro a secco regolare per pittura e decorazione, così come un resistente all'acqua speciale (cartongesso), che è stato progettato per l'installazione in aree con alto tasso di umidità. E 'preferibile utilizzarlo in bagno o in cucina, e che è più facile da mettere le piastrelle.

Caratteristiche di l'uso di diversi tipi di muro a secco, prima della posa di piastrelle.


  • Acqua cartongesso resistente (cartongesso) non richiede alcuna manipolazione particolare prima dell'installazione e finiture in materiali piastrelle. È sufficiente fissare i profili (allegato uso se necessario besprofilnoe incollaggio tessera non è necessaria, in quanto il carico sul foglio sarà sostanziale), cuciture colla serpyanku e sorvolare stucco, e poi trattato con un primer speciale, con particolare attenzione ai luoghi di giunti, viti di fissaggio o difetti nel foglio.
  • Se non è possibile utilizzare foglio impermeabile può essere utilizzato come base per la posa di piastrelle e cartongesso convenzionale spessore di 12,5 mm. Che non è deformata da umidità, è possibile incollare una griglia foglio di mascheramento utilizzando PVA adesivo o guide orizzontali più lontano sul profilo telaio con un passo di 60 cm. Successivamente, la superficie è trattata con primer e regolata come nel caso di una lastra di cartongesso.

È necessario il primer viene applicato sui fogli. Applicazione viene effettuata in due mani per l'adesione è massima. Primer asciuga rapidamente, e un sacco di tempo di elaborazione non tiene: strati applicati può essere a intervalli di 40-60 minuti.

Posa su pannelli di gesso: la scelta di adesivo e mix

Prima della posa bagni con partizioni o motivi muro a secco, è necessario raccogliere materiali di consumo per la posa di piastrelle. Questi includono: piastrelle adesivo, stucco, marcatura (remoto) attraversa.

Prima di acquistare un adesivo speciale per cartongesso assicurati di controllare le sue caratteristiche di qualità e principaliPrima di acquistare un adesivo speciale per cartongesso assicurati di controllare le sue caratteristiche di qualità e principali



piastrella in precedenza principalmente di cui l'adesivo a base di cemento, ma da allora ci sono state diverse opzioni alternative per ottenere una migliore aderenza di piastrelle con cartongesso.

Tipi di colla per piastrelle:

  1. La stessa suddetto adesivo cementizio. Ha poco costoso, venduto e utilizzato in tutto il posto anche per la posa di piastrelle in cartongesso.
  2. Adesivo elastico venduto come un mix secco o una soluzione pronta. Oggi è considerato il più appropriato per la combinazione di prezzo e qualità.
  3. colla tipo "Chiodi fusi" è anche adatto per la posa di piastrelle, ma il suo prezzo elevato rende più probabile l'opzione, "ambulanza", se improvvisamente bisogno di incollare una o più tessere.

Adesivo per piastrelle mescolati utilizzando un trapano e un ugello speciale. Questo viene fatto direttamente prima della posa come collante rapidamente afferrato. Per lo stesso motivo non si dovrebbe mescolare un sacco di tempo è migliore per quanto riguarda la spesa preparare un nuovo lotto.

Posa su pannelli di gesso: passo dopo passo

In aggiunta al collante per le piastrelle devono acquistare uno speciale mix cazzuola per le articolazioni, che dopo le piastrelle sono già stati definiti, i giunti sono trattati per renderli aspetto attraente. Si deve essere scelto in base al colore delle mattonelle, anche se in alcuni casi sembra buono solo galleggiante con un colore contrastante.

Fate attenzione! Angoli necessità di allineare le lacune.

Prima di iniziare l'installazione delle piastrelle, prima dovrebbe fare segni sulla parete e preparare gli strumenti necessari per il lavoroPrima di iniziare l'installazione delle piastrelle, prima dovrebbe fare segni sulla parete e preparare gli strumenti necessari per il lavoro

La loro dimensione dipenderà da quanto grande sarà il divario tra le piastrelle. Inoltre, lo strumento dovrebbe essere riservata: spatola per colla, livello e filo a piombo per allineare la prima fila, Piastrelle e matita di marcatura.

Istruzioni passo passo per la posa di piastrelle su pannelli di gesso:


  • Sulla superficie innescata ed essiccato rendere il livello inferiore del primo contrassegno di posizionamento delle righe orizzontali e verticali di piastrelle. Per scegliere quale parte della parete in muratura inizia.
  • Cottura tegola per la prima riga. Licenziare la giusta quantità di piastrelle intere e potare come necessario per la dimensione desiderata delle piastrelle estreme.
  • Abbiamo messo in marcatura posto adesivo con una spatola in modo uniforme. Mettere una tessera e gli strinse la mano. Lo stesso si ripete con il prossimo. Tra le piastrelle, disposte affiancate, inserire la croce. Delicatamente con una spatola per riempire lo spazio tra le piastrelle e rimuovere i residui di adesivo.
  • Abbiamo messo non più di 5 file di tegole in un momento, e poi prendere una pausa per un'ora. Dopo di che, il lavoro può continuare.
  • Un giorno, dopo la posa può essere rimosso e messo sulla stuccatura di fughe tic con una spatola. eccesso di stucco dalla piastrella può essere facilmente rimosso con un panno usuale.

I lavori per la posa di piastrelle a bordo di gesso non richiede una forza eccessiva, solo bisogno di misure di precisione durante la posa della prima fila, quindi è stato messo rigorosamente al livello zero. Non abbiate fretta di cercare di fare tutto il lavoro in una sola volta, e poi l'impiallacciatura è fissato in modo sicuro e durare a lungo.

Nuances quando la posa su cartongesso: da dove cominciare la posa?

finitori principianti sono spesso in grado di determinare correttamente con qualsiasi parte della parete per iniziare posa di piastrelle. Raramente accade che la lunghezza della serie al multiplo millimetro del formato delle mattonelle, e si devono sacrificare la bellezza della decorazione finito. Per evitare questo, inizialmente calcolare quanti piastrelle tanto quanto è necessario per una riga, e la dimensione è il pezzo rimanente.

seguendo attentamente tutte le regole di base per la posa di piastrelle, è possibile effettuare tutte le riparazioni con le proprie maniseguendo attentamente tutte le regole di base per la posa di piastrelle, è possibile effettuare tutte le riparazioni con le proprie mani

utilizzare i due suggerimenti per una bella opera muraria:


  • Se la fine della serie è uno spazio più grande della metà della larghezza delle piastrelle, iniziare la posa il bordo della parete per il bordo che è più evidente;
  • Se il resto della serie di piccole dimensioni, meno della metà della larghezza della piastrella, è meglio guardare styling dal centro verso i bordi.

Utilizzare materiali di alta qualità, tra cui materiali di consumo per le piastrelle, non trascurare i metodi tecnologici per lavorare con muro a secco come base sotto la piastrella, cercare di regolare la distanza tra le piastrelle e il livello della serie, per ottenere di alta qualità e bel risultato.

Metodi: Come porre le mattonelle a bordo di gesso (video)

Con la progressiva attuazione di passo-passo tutte le raccomandazioni presentate in questo articolo, si può facilmente creare le proprie mani incredibilmente bello strutture in cartongesso, rivestito con piastrelle, risparmiando sui professionisti che lavorano. 

Комментарии

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

− 8 = 2

map