Come lavare punto croce: 6 consigli giusti

Come lavare punto croce: 6 consigli giusti

12 October 2017



Prima si raccomanda lavaggio tagliare o consolidare tutti i fili, che si trovano sul lato sbagliato del ricamoPrima si consiglia il lavaggio a tagliare o consolidare tutti i fili, che si trovano sul lato sbagliato del ricamo come lavare punto croce, probabilmente sapete da maestri esperti. Ma che dire di coloro che hanno messo piede sul sentiero di imbarcazioni per la prima volta e certamente non voleva fare un errore? Posso usare qualsiasi semplice detersivo o sono necessari altri mezzi se la lavata della macchina o della mano ... solo un sacco di domande idonee. La prima e più importante regola - non fretta. Needlework non tollera confusione, in quanto finalizzata a calmare i suoi fan.


Come lavare punto croce: l'inizio del percorso

Il compito primario e fondamentale - di studiare in dettaglio le informazioni relative al profilo proposto dal produttore. Come regola generale, dà più raccomandazioni per il prodotto non sia danneggiato durante il lavaggio. In questo caso, si può andare su un piccolo trucco. Andare al lavoro, è opportuno evidenziare la piccola tela risvolto e cucire sul filo selezionato. In ordine casuale, senza disegni. È questo risvolto e sarà inizialmente essere lavato. Se non è successo nulla di ricamo critica, lavabile e molto.

Per lo sporco ostinato, immergere il ricamo in acqua con detersivo per qualche oraPer lo sporco ostinato, immergere il ricamo in acqua con detersivo per qualche ora

Prima di iniziare il trattamento dell'acqua, è auspicabile garantire che tutti i fili siano ben fissati e non raspolzutsya da sollecitazioni meccaniche minori. Se si dispone di bordi grezzi, ma sono anche una migliore correzione. In caso contrario, essi sono ancora più obtreplyutsya e pienezza in rovina. Naturalmente, è possibile decorare tutto, ma cosa succede se il problema può essere evitato con successo.

Niente di difficile o impossibile quando si lavora con ricami n. La cosa più importante è capire quanto necessario per lavare tessuti delicati, che richiedono maggiore attenzione. Poi tutti devono uscire, e ricami aggiornato lungo sarà il piacere degli occhi degli altri.

I componenti principali del successo - è di:


  • l'attenzione;
  • diligenza;
  • Duty.

Tale approccio è destinato al successo.

Graduale realizzazione di opere

Naturalmente, tollera solo ricamo lavaggio delle mani, e acqua ad una temperatura non superiore a 95 gradi. Tuttavia, vale la pena considerare che alcuni, anche le vernici di qualità più alti tendono a svanire a temperature elevate. Pertanto, per evitare confusione, è preferibile scegliere una temperatura non superiore a 50 gradi. Per fortuna, e di lavorare con essa sarà più divertente che cercare di lavare in acqua calda.

E 'vietato per spremere l'acqua del ricamo, lei deve solo drenareE 'vietato per spremere l'acqua del ricamo, lei deve solo drenare



Il processo viene eseguito nel seguente ordine:

  1. Se i bordi sono stati fissati con un cerotto, è meglio buccia. In caso contrario, lo strato adesivo può facilmente danneggiare il lavoro.
  2. Se la tela è segnata da speciali marcatore di rottura, in primo luogo deve essere risciacquato con acqua fredda, appena ghiacciato. Se ricamo immediatamente immerso in acqua bollente per lavare l'inchiostro sarà praticamente impossibile.
  3. Se ci sono dubbi fili, meglio pre "bagno" work in soluzione di acido acetico al 7%, diluito con 2 litri di acqua. Funziona senza problemi.
  4. Se il colore è diventato passare spudoratamente sulla tela, un urgente bisogno di agire. Il tessuto deve essere sciacquare con acqua fredda. Questo metodo non dà risultati? Così, tela semplicemente in ammollo in acqua fredda, cambiandola ogni 2 ore. Materiale in ogni caso non dovrebbe essere asciutto.
  5. Se dei problemi nelle fasi preparatorie sono sorti, può essere diluito in acqua, un detergente neutro, ed immergerlo nella tela. Mettere a bagno dovrebbe essere non più di 5 minuti, e poi semplicemente sciacquata sotto l'acqua fredda.

Dopo il ricamo era pulita, dovrebbe essere attentamente stese ad asciugare su una superficie piana. Per torcere o spremere è severamente vietato. E, se fatto correttamente, poi, dopo alcune ore di lavoro sarà completamente asciutto.

Che i maestri consigliare

Esperienza a portata di mano, ha soddisfatto nessuna delle decine di opere, spesso trascurate dalle norme generalmente accettate e sviluppare il proprio stile. Così, invece di un detergente delicato che utilizzano una soluzione di sapone ordinario. Questo è sia economico ed efficiente.

Alcune persone fanno e fanno il contrario: lavato tela prima di iniziare il lavoro, e poi trattare con la massima attenzione. Tale metodo ha il diritto di esistere, ma una garanzia che il tessuto non è macchiato nel processo, non danno nessuno. Di conseguenza, per i principianti, questo metodo non è adatto.

Per dire esattamente come ben lavati tela, e come non, è praticamente impossibile.

È impossibile utilizzare acqua calda per il lavaggio filo ricamo come può liberarsiÈ impossibile utilizzare acqua calda per il lavaggio filo ricamo come può liberarsi

Tutto dipende dai seguenti fattori:

  • La qualità del tessuto;
  • tipo di filettatura;
  • Il grado di contaminazione del materiale;
  • Tipo di detersivo.

Per molto tempo a fare ricami, e si può scegliere l'opzione migliore, lavorando per assicurare che punto croce brillò con nuovi colori.


Esiste un'alternativa

Qualsiasi punto croce non può essere lavato solo, ma anche pulita altre risorse correlate:

  • Lavaggio a secco;
  • pulitore a vapore;
  • Mezzi di lavaggio a secco;
  • Aspirapolvere.

Quando estera paradossalmente alcune tecniche hanno usato con grande successo la gente a portata di mano. Perché un particolare metodo è stato scelto - la questione del carattere individuale, ha certamente il suo spiegazione logica. Tuttavia, i principianti si consiglia vivamente di iniziare con il metodo più semplice - lavaggio. E, se per qualche - qualsiasi motivo non funzionerà, anche allora cercare un'alternativa ad essa.

Come lavare punto croce (video)

lavaggio ricamo - certamente piuttosto noioso, ma non è un processo difficile. Concentrazione, la frugalità e la mancanza di fretta certamente giocano nelle mani di cucito e rendono il suo lavoro veramente impeccabile.


Комментарии

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

39 − 38 =

map