Come eseguire un muro a secco il fissaggio a soffitto sul profilo

Come eseguire un muro a secco il fissaggio a soffitto sul profilo

12 October 2017



Attaccare cartongesso al soffitto come possibile e come molta difficoltà in questo processo non è presenteFissare muro a secco al soffitto come possibile e come molta difficoltà in questo processo al fine netuDlya di capire rapidamente come eseguire il fissaggio cartongesso al soffitto sul profilo, la prima cosa è necessario studiare attentamente le raccomandazioni su questo tema. Le difficoltà in questo lavoro non ci sono indicazioni, ma se una persona non è un professionista in questo settore, si deve prendere ancora la briga di imparare una nuova abilità.


Crate sotto il muro a secco sulla installazione a soffitto

Tornitura sul soffitto, su uno standard comune, fissato a 60 centimetri. Non necessariamente rispettare questo livello, come cavalcatura deve sopportare un carico statico (preferibilmente con un margine di 20-30 percento per gli altoparlanti). Direttamente viti fissate dal di dentro al profilo. Installazione possibile e sulla parte esterna, ma è necessario utilizzare la cosiddetta "delle pulci" - viti con tappi su un unico livello. Naturalmente, questa opzione è adatto solo se la parte superiore del muro a secco sarà ulteriormente elaborato intonaco, malta o calce, e tutti i punti di connessione sono semplicemente nascosti.

Tornitura soffitto formata da profili che servono per i fogli di fissaggio di cartongessoTornitura soffitto formata da profili che servono per i fogli di fissaggio di cartongesso

Crate è costituita da:

  • profili che sono montati sul perimetro, cioè sulla parete;
  • dei profili trasversali e longitudinali che sono collegati a traverse o granchi;
  • delle sospensioni;
  • raggio di energia.

Questo semplice schema descritto singolo strato di controsoffitto in cartongesso. Ci sono anche costruzioni più complesse, dove il passo è molto più piccolo.


Così ho bisogno di un profilo per il soffitto del muro a secco

Al fine di garantire i fogli di cartongesso richiesto profilo metallico. È fatto di alluminio per ridurre il peso massimo della struttura. profilo metallico per il collegamento con l'altro, è possibile utilizzare l'adattatore, ma questo non è raccomandato.

Se possibile, scegliere il profilo di una lunghezza tale da soddisfare la copertura su un lato della stanza (lunghezza massima profilo - 3 metri).

Le travi hanno uno schema simile a quella dei profili, che sono montati sul perimetro (ma senza scanalature, ovviamente). Ma la cassa è un po 'meno.

È preferibile utilizzare un telaio metallico per il fissaggio cartongesso, perché è affidabile e durevoleÈ preferibile utilizzare un telaio metallico per il fissaggio cartongesso, perché è affidabile e durevole



Il suo perché la funzione principale:

  • fogli di supporto delle sospensioni;
  • prevenendo deviazioni fogli integrali;
  • Protezione cavi (come viene definito attraverso il profilo).

Qual è il profilo richiesto per il soffitto di cartongesso: scelta

Con una scelta di un problemi profilo cartongesso non dovrebbero sorgere. Loro sono diversi tipi, ma di solito sono venduti in set. Tutti loro differiscono solo per la forma di piegatura, che in larghezza.

I principali tipi di profili:

  • EOR (la dimensione standard - 28 a 27 millimetri);
  • PP-profilo (60 a 27 millimetri);
  • PS-profilo - ha una serie;
  • Mo-profilo;
  • PU-profilo (da 31 a 31 millimetri).

Ci sono diversi tipi di profili per creare un frame del cartongesso soffitto, così difficoltà nella loro scelta non dovrebbe essereCi sono diversi tipi di profili per creare un frame del cartongesso soffitto, così difficoltà nella loro scelta non dovrebbe essere

Sono questi profili sono utilizzati per il soffitto come cartongesso o gesso (hanno all'incirca lo stesso peso). Sulla base delle dimensioni specificate possono essere fatte e il calcolo del numero di lamiere per ogni camera. Basti ricordare che le viti che fissano i fogli da posti ad una distanza di 10-15 mm dal bordo per evitare lacerazione dello strato di finitura cartone.

Suggerimenti su come fare la cassa di un soffitto del muro a secco

distanza standard tra i profili - 60 centimetri. E 'per il soffitto del muro a secco, anche con l'onere aggiuntivo - una scelta ideale. Se in futuro si prevede di installare un secondo e ulteriori livelli, è meglio passo per ridurre fino al 40-50 centimetri.

La trave è posto al centro della stanza (è possibile - di traverso). Cioè, su una media di 1m2 bisogno di 4 metri sotto il profilo delle stecche.

È importante come si troveranno i fogli di cartongesso? In linea di massima, lo schema rimarrà lo stesso casse. Si dovrebbero prendere in considerazione solo il luogo di fogli di fissaggio.


Quando si installa il furring distanza ottimale tra i profili sarà 60-70 cmQuando si installa il furring distanza ottimale tra i profili sarà 60-70 cm

Ad esempio:

  1. Se il bordo è rientrato a 2-5 centimetri (per esempio, una retroilluminazione), è necessario spostare l'inizio di casse alla stessa distanza.
  2. La profondità del "inserimento" di viti nel profilo - da 10 a 15 millimetri. Naturalmente, è necessario selezionare il profilo in modo tale che quando si collega muro a secco e il foglio non è accaduto attraverso il foro.
  3. La profondità dei profili di guida - 40 millimetri. Secondo lui, e impostare il livello di base.

Come calcolare un profilo per il soffitto del muro a secco

Calcolare il tasso più conveniente utilizzando calcolatrici speciali che sono spesso disponibili sui siti web di negozi per la casa, o coloro che sono dedicati al tema della riparazione. Ce n'è abbastanza per inserire i parametri della stanza, il tipo di muro a secco, che è pianificato per essere risolto, e l'uscita può essere ottenuto non solo il consumo di metallo, ma anche del suo proprio costo.

Se facciamo il calcolo manualmente, ci vorrebbe una calcolatrice e un disegno pre-generata.


Esso tiene conto dei seguenti dati:

  • la larghezza totale dell'area occupata dai profili;
  • perimetro della camera;
  • passo tornitura.

Per calcolare il materiale necessario a soffitto in cartongesso si consiglia di fare uno schizzoPer calcolare il materiale necessario a soffitto in cartongesso si consiglia di fare uno schizzo

Come effettuare l'installazione del profilo sotto il muro a secco al soffitto

Per il fissaggio strato di finitura cartongesso sul profilo è meglio usare viti con una profondità di foratura fino a 15 millimetri. More - troppo. Attacco viene effettuata all'interno. E 'possibile che all'esterno, tutti i cappelli dovrebbe essere chiuso mediante, per esempio, gesso.

E se è possibile utilizzare la colla? Come regola generale, da tempo abbandonato questa tecnologia, in quanto:

  • substrato di poliuretano può essere danneggiato da umidità;
  • carico statico finale sarà notevolmente inferiore;
  • su di inondazioni o di ottenere fogli di cartongesso bagnate semplicemente piegare;
  • il progetto definitivo - non è stabile.

E 'meglio usare il metodo tradizionale di installazione. Cioè, ogni foglio fissata al profilo con viti. Spaziatura tra i punti di connessione essere regolato nel range da 20 a 40 millimetri. Non dovrebbe essere inferiore al bordo del muro a secco si crepa, e se più, poi si può semplicemente piegare nel tempo.

profili e cartongesso Montaggio a soffitto (video)

E sì, il metodo descritto è adatto per l'installazione di cartongesso con le mani. Ma ci sono anche più moderne varianti di elementi di fissaggio, per esempio, sotto la spinta della corda. Il vantaggio principale di questa opzione - una tensione costante, in tal modo anche un po lamiera stirata sarà ancora liscia e senza cedimenti.

Комментарии

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

3 + 5 =

map