Come è la scala a metà ritmo giusto: descrizione e le istruzioni

Come è la scala a metà ritmo giusto: descrizione e le istruzioni

12 October 2017



La caratteristica principale della scala mezzo passo - l'esistenza di una piattaforma intermedia tra campateLa caratteristica principale della scala mezzo passo - l'esistenza di una piattaforma intermedia tra scala proletamiLyubaya fornisce ascensore per il successivo livello della struttura. scale di design sono diversi tipi di decisioni prestazioni e stile. Separatamente allocato scaletta mezzo passo a causa del suo vantaggio - la presenza di una zona intermedia tra le marce (campate). Come è la scala a metà-pace le proprie mani a casa è chiaro che non tutti. Ma osservando alcune regole, è possibile creare una casa pratico capolavoro architettonico.


scale Half-passo per il secondo piano: i vantaggi e materiali

Ogni disegno scala ha le sue differenze favorevoli. Per esempi scale a chiocciola utilizzati risparmiare il massimo risparmio di spazio. Ma sono molto ripide e persone di età compresa disagio di usarli. Alcuni disegni, come scale mezza ritmo hanno evidenti vantaggi.

Che cosa significa la scala a metà passo:

  • design semplice, a basso costo del lavoro nel settore manifatturiero;
  • la possibilità di finire con qualunque materiale per tutti i gusti;
  • bassi costi di materiali da costruzione;
  • alto grado di comfort e sicurezza di funzionamento;
  • deliziosa presentabile che attirerà tutti gli ospiti della casa.

Per quanto riguarda gli aspetti negativi del progetto, che non vengono visualizzati. Utilizzando l'area di sosta di risparmiare spazio e serve come luogo per la ricreazione.

Prima di iniziare a costruire, si dovrebbe considerare che tipo di materiale utilizzato. E ognuno ha i suoi vantaggi, ma anche la complessità dell'impianto.


GALLEGGIANTI moderna sono dei seguenti materiali da costruzione:

  • metallo;
  • pietra;
  • calcestruzzo;
  • mattone;
  • albero.

Costo e facilità di lavorare con il materiale - questi sono i principali fattori di scelta dei materiali.

scale mezza ritmo hanno un alto livello di comfort e sicurezzascale mezza ritmo hanno un alto livello di comfort e sicurezza

La scelta del materiale dipende da:



  • la vita della struttura:
  • estetica;
  • ergonomia.

Scale di ferro viene utilizzato al di fuori della casa, perché il design anche esteticamente forgiato superato noioso. Poiché è auspicabile creare un telaio metallico, in quanto questo aumenta la resistenza della scala, e creando intarsio altri materiali.

Pietra consente di creare una costruzione imponente e massiccia. Pertanto, per il ritmo in pietra è necessario spazio scala, che non è sempre lì. efficace opzione - per usare la pietra per il rivestimento del telaio di metallo o cemento.

Caratteristiche limite di carico di cemento sono simili a pietra. Ma l'estetica del calcestruzzo manca. Si consiglia di mettere una scala in cemento fuori casa, ma la struttura monolitica in grado di ospitare un'opzione interna, combinato con un balcone.

Il mattone è opportuno utilizzare un materiale aggiuntivo per formare un passi di costruzione. Possibile produrre cassa per il sito di mattoni o altri blocchi da costruzione.

Il secondo materiale più comune è il legno. In termini di estetica - questa è la soluzione di maggior successo per la casa. Tuttavia, legni rari, fornendo una bella apparenza possono essere costosi, e la scala ritmo di pino daranno alti livelli di resistenza, fattore di sicurezza e bellezza.

Su questa base, è preferibile nella costruzione ritmo scale combinare materiali, ottimizzando così i costi e realizzare soluzioni stilistiche di successo. Per esempio palcoscenico in muratura può oblitsevat pietra aggiungere metallo. O fare un telaio metallico e decorare il suo albero.

scale Half-passo per la piattaforma: le dimensioni e le esigenze

L'area di sosta scala condivisa in 2 parti. In una casa privata è opportuno mettere una scala in legno o struttura di lamiere. La scelta dipende dal gusto del proprietario, ma entrambe le opzioni è facile da fare con le mani.


Ma al fine di attuare con successo le idee richiedono aderenza a determinate regole. Il lavoro comprende le seguenti fasi:

  1. Raccolta delle misurazioni e calcoli di progetto. Visualizzazione delle informazioni nei disegni.
  2. materiale da taglio secondo i disegni.
  3. materiali di montaggio.

Ogni progetto deve rispondere a determinati requisiti, che non v'è alcun dubbio di un uso sicuro. Inoltre, i requisiti definiscono un livello minimo di comfort durante l'uso, e servono anche come garante della sicurezza.

Per comodità, scale mezza ritmo devono rispondere a determinati requisiti in altezza, larghezza e dimensioni del sitoPer comodità, scale mezza ritmo devono rispondere a determinati requisiti in altezza, larghezza e dimensioni del sito

Dimensioni ammissibili:


  1. La larghezza minima della scala - non meno di 80 cm.
  2. L'altezza della ringhiera -. 90 centimetri Ammollo che hanno non meno di 100 kg.
  3. Passo deve sopportare il peso di 200 kg.

Le aree rettangolari più comuni e sono differenti in quanto marce dispiegata a 180 gradi una rispetto all'altra. L-forma non così risparmiare spazio, ma specialmente per l'ingresso al secondo piano ad angolo o con una leggera torsione.

Inoltre, i requisiti speciali per i passaggi di auto:

  1. Sequestri hanno una dimensione di circa 25 cm.
  2. altezza Riser - 20 cm.

Una marcia non deve contenere più di 15-18 gradi. Si tratta di un requisito di sicurezza.

Per quanto riguarda la zona di transizione, si hanno 2 opzioni:

  • rettangolare;
  • Forma z.

Strumenti e fasi di installazione della scala del progetto a metà passo con la piattaforma

L'installazione è semplice scale mezza ritmo. Ma dobbiamo prima acquisire l'utensile necessario. La scelta dipende dal materiale del telaio. La differenza principale rispetto al materiale tagliato: albero seghetto e smerigliatrice metallo e giunzione mediante saldatura.

Altri strumenti:

  • roulette;
  • livello;
  • archiviare;
  • carta vetrata;
  • matita;
  • viti autofilettanti.

Spesso le persone messe all'inizio del telaio a longheroni, e poi decorare esso. Ma la cosa principale - per fare i calcoli corretti di indicatori di carico. Per fare questo, è possibile utilizzare un calcolatore speciale, il quale completa della rete.

Parco giochi tra SCALA montato in primo luogoParco giochi tra SCALA montato in primo luogo

processo di montaggio è ridotto a tre fasi:

  1. luogo di installazione. Spesso per la sua installazione in una parete più travi. Poi la corte sarà in uno stato sospeso. È possibile installarlo sul supporto, ma in futuro sarà andato spazio libero sotto le scale. E 'possibile attrezzare una piattaforma su travi dispensa.
  2. È un insieme di voli inferiori di scale. E 'importante prestare attenzione al fondo e come andrà a poggiare a terra o sul pavimento. Fissaggio deve essere morto per prevenire le vibrazioni.
  3. arco superiore Montato. Non ci sono differenze rispetto al montaggio inferiore. montare solo l'ora per la zona di transizione e il secondo piano deve essere morto. Ma anche l'area deve essere ben protetto. Se si osservano le distanze, è necessario rafforzare l'attacco.

Durante l'installazione, è necessario tutte le parti per verificare la presenza del contraccolpo, perché anche un piccolo gioco un pezzo si sposterà verso l'altro. Ciò consentirà di ridurre il funzionamento della scala semi-passo.

scale mezza ritmo di lamiere: Soluzioni campione

Se si desidera creare un design resistente e robusto, è opportuno usare un metallo come materiale da costruzione principale.

profilo metallico è considerata ideale perché permette:

  • creare una costruzione semplice;
  • a sperimentare con la forma;
  • risparmiare denaro.

Nella progettazione di scale metalliche Va notato che il suo peso sarà troppo grande per un grande spessore della struttura. Ciò è particolarmente vero per i disegni forgiati.

Vantaggi ritmo scala di lamiere:

  • la capacità di combinare una varietà di materiali di finitura su un telaio metallico;
  • la possibilità di costruire scale solo dal profilo;
  • possibilità di disegno di colore in qualsiasi colore;
  • robusta ed affidabile;
  • basso costo;
  • può essere montato solo mediante saldatura.

Consigli per l'uso efficiente delle lamiere per la costruzione delle scale:

  1. Non è necessario aggiungere un gran numero di profilo - sarà di peso di progettazione. È auspicabile per rendere possibile la luce di progetto, ad esempio, impostare i gradini di legno.
  2. Assicurarsi di effettuare il trattamento anti-corrosione del ferro, anche se è installato nel locale. Dopo il quadro dovrebbe essere. La vernice sulle scale, che viene installato sulla strada, dovrebbe essere aggiornato più frequentemente che in quella che si trova nella stanza.
  3. Per auto-assemblaggio è necessario avere le competenze per utilizzare la saldatrice. In caso contrario, il ricorso ad un professionista o utilizzare il profilo di bullonatura.
  4. È necessario calcolare con attenzione il carico massimo sulla struttura. Il progetto deve essere così forte.

Mediante bulloni non composti recommended scale progettati per uso quotidiano, o sottoposti a carichi elevati.

E 'necessario evitare di progettazione aggravamento inutili e l'uso di materiali leggeri, come il legno, ove possibileE 'necessario evitare di progettazione aggravamento inutili e l'uso di materiali leggeri, come il legno, ove possibile

Preparazione inizia con schizzi su un foglio di disegno progetto scala. Questo permetterà di calcolare i parametri di progettazione e determinare la quantità di materiale da costruzione, così come il tempo per costruire.

Poi preparare strumenti:

  • saldatrice con elettrodi;
  • cerchi Bulgaria;
  • trapano con punte;
  • martello.

Sulle pareti del pre-layout di dovrebbe applicarsi secondo il disegno, in modo da non stimare a occhio o regolare il materiale in mano. Il profilo deve essere tagliato in anticipo ed è numerato.

Durante il montaggio, è auspicabile ricorrere all'assistenza di una seconda persona. Egli eseguirà un supporto, lavoro sporco. Prima di iniziare il lavoro, dovrebbe ancora una volta guardare il disegno e verificare con lui i segni sul muro.

Non Disegno essere rimosso fino ad ora:

  1. circuito Obvarka per ottenere un rettangolo, che sarà messo fase.
  2. La base è realizzata da barre di canale di 10 cm o profilo tubo 10 da 10 cm. Il tubo dà meno vibrazioni durante il funzionamento. Quando si utilizza la barra di canali deve essere fissato saldamente al pavimento, che riduce le vibrazioni.
  3. Tubi comprendente la struttura sono tagliati in modo da adattarsi perfettamente al supporto. Sui bordi inferiore e superiore sono saldati piattaforme, che fungono da fermi.
  4. Una volta che le guide sono realizzate, devono essere saldati telai di supporto, che sono installati tra i supporti. Passaggio tra di loro deve essere stata rispettata.
  5. Ringhiera con decorazione stabilito lo scorso dopo che il profilo della struttura sarà dipinto. E Decorazioni Designato sono preparati in anticipo.

Come scaletta montata mezzo passo (video)

Ora ho capito come fare una mezza ritmo scale con le mani utilizzando un profilo di metallo o altri materiali da costruzione. Quando si lavora in modo indipendente, è possibile risparmiare denaro, tempo e la propria forza. disegno profilo è differente durata e praticità. Manutenzione e cura sarà minimo. Se non c'è desiderio di lavorare con il metallo, quindi è possibile creare una scala di legno semi-passo. La cosa principale - per effettuare il calcolo e per fare correttamente un buon progetto.

scale Half-passo per il secondo piano (esempi foto)

0095 13 108 5277a18f11223-straight-due-180 213 1416217770-13351959799-7 arco-Bürocom ---- 4 bet3905b arco-Bürocom ---- 5 Derevyannye-lestnicy-v-chastnom-cupola-1

Комментарии

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

+ 43 = 50

map