Come cartongesso semicircolare piegato 2 metodo efficace

Come cartongesso semicircolare piegato 2 metodo efficace

12 October 2017



La necessità di piegare muro a secco si verifica se si desidera disporre in modo bello il soffitto o fare arcoLa necessità di piegare muro a secco si verifica se si desidera disporre in modo bello il soffitto o per fare un arco su richiesta e la versatilità del muro a secco darà probabilità di molti altri materiali da costruzione. E lui un disegno spesso molto complesso fare. In particolare, questo ha spesso piegare muro a secco. Quindi, come si fa nel modo giusto?


Tipi di muro a secco: come fare un semicerchio di cartongesso

La prima cosa da considerare - è lo spessore del GCR. Piastre non sono necessari 12 mm di flessione difficili, attrezzi speciali per questo. Ma se si vuole, ad esempio, di piegare il raggio di cartongesso fino a 130 cm, è meglio prendere un foglio di 9 mm.

In realtà, si può piegare qualsiasi tipo di muro a secco. Ma alcuni sono più inclini ad esso.

Piegata a semicerchio cartongesso deve essere attentamente fissato al telaio con vitiPiegata a semicerchio cartongesso deve essere attentamente fissato al telaio con viti

Tipi di muro a secco:


  • Soffitto. Viene utilizzato per correggere l'altezza della superficie del soffitto della base, per occultamento di comunicazione, per modificare la forma del soffitto. Ha una elevata resistenza all'umidità.
  • Wall. E 'utilizzato per livellare e rivestimento delle pareti della stanza per l'installazione di partizioni interne.
  • Arch. Utilizzati per il montaggio aperture ad arco della stanza. lastra di cartongesso composizione è migliorata con l'aggiunta di fibre di vetro, conferisce flessibilità al materiale. Questo tipo di muro a secco presenta alta resistenza.
  • resistente all'umidità. E viene utilizzato di solito in aree con maggiore umidità del 80%, elementi aggiunti nella composizione di questo materiale non assorbe liquido. protezione contro il fungo di lunga durata è limitata. Il cartongesso è verde.

Come si può vedere, ci sono molte tra cui scegliere. Cartongesso malovesen, è poco costoso, è un materiale ecologico. Ma la sua forza rispetto ad altri materiali sarà modesto. Ma può essere piegato.

Procedimento di piegatura, su un cartongesso asciutta

Se le viti autofilettanti per fissare foglio di cartongesso alla struttura portante, allora si sarà in grado di piegare in una abbastanza grande raggio di curvatura. In questo modo è possibile usufruire dei raggi di curvatura maggiore di 1 m.

E 'molto importante quando si tratta di controllo di cartongesso la forza di pressatura, osservando molta attenzione durante l'installazione. Se il foglio è più sottile, e il raggio di curvatura è più piccolo.



Per piegare muro a seccoPer piegare muro a secco "asciutto" metodo richiederà una forma speciale e un paio di oggetti pesanti per fissare il materiale sui lati (è possibile utilizzare i mattoni)

Nel foglio di piegarsi a secco:

  • Creare il modello dimensione giusta;
  • Un bordo del foglio sulle viti di bloccaggio del modello;
  • Piegare il bordo libero della piastra per la forma del modello;
  • Il secondo bordo fissare con le viti.

Ma per molti, c'è un metodi più preferiti di piegatura muro a secco. Per loro, l'acqua viene utilizzata, o, come nel terzo metodo, effettuare incisioni. Sicuro ancora è considerato il primo metodo sopra descritto.

Il metodo "a umido" di cartongesso piegatura

E questo metodo può essere considerato come il più comune. Soprattutto, questo metodo è buono per la costruzione di archi, così come nicchie incorporati. Si basa su tenendo conto delle caratteristiche fisiche del materiale. Dal momento in gesso distingue la porosità, e nel caso si bagna, muro a secco, la gara.

Quando completamente abbiamo asciugare la lastra in cartongesso mantenere una forma curva creata per molti anni.

Consideriamo in dettaglio le modalità di attuazione con le loro mani.

Per piegare muro a seccoPer piegare muro a secco "bagnato" modo ha bisogno di acqua, e la forma rotolo

Dato che il metodo "umido" piegare muro a secco:


  • OSB costituito telaio (cioè, truciolare);
  • Utilizzando acqua a temperatura ambiente, bagnare il foglio finché la sua superficie è formata una cosiddetta tabella di acqua;
  • circa 10 minuti dovrebbe essere impregnati foglio;
  • A muro a secco è stata uniformemente inumidita, uso più appropriato del rullino (se non, poi sul foglio in punture punteruolo o addirittura forcella convenzionale);
  • Allo stesso tempo, ricordare - lista non dovrebbe assorbire attraverso e solo bisogno di bagnare il centro del gesso con l'acqua;
  • Il foglio surf è piegato nello stesso modo come descritto nel metodo a secco, e per fissare il modello nastro;
  • congedo cartongesso si asciughi completamente.

Non ti preoccupare - il contatto con il liquido non cambia le proprietà del muro a secco. L'acqua solo rende più elastica e flessibile. Quando il materiale si asciuga, le sue proprietà vengono restituiti in pieno. Cioè, il cerotto diventa di nuovo duro.

modo Nadreznoy piegare muro a secco

Ci sono alcuni motivi per bagnare il foglio non può essere il modo nadreznoy per essere amichevole. Anche questo è un metodo a secco, solo con un foglio di tenuta maggiore manipolazione. Non ti preoccupare, questo metodo non comporta lesioni al foglio.

perper "nadreznogo" il metodo che si desidera utilizzare coltello cancelleria

Metodo Nadreznoy:


  • Su un lato del foglio lungo linee di piegatura effettuare i tagli taglierina a distanza di cinque centimetri l'uno dall'altro (ed adatto coltello);
  • Tagli dovrebbero essere fatte sul lato convesso della carta - o meglio, la parte convessa;
  • Più piccolo è il raggio stimato - le tacche inferiori dovrebbero essere;
  • Profondità di tagli circa 2,3 mm verso l'altro lato dello strato di cartone;
  • Parte dentata necessità di diffondere come un ventaglio;
  • I tagli devono essere riempiti con mastice per riparare la struttura.

Se usato taglierina taglio, le tacche possono essere a forma di U e V-shaped. Cioè, un foglio di cartongesso può anche prendere forma. Lavorate con delicatezza e tutto andrà a finire.

Tip: Come fare un muro semicircolare di cartongesso

Questa è una tecnologia separata - per fare un muro a semicerchio. Ma ci sono consigli precisi che precedono uno dei metodi scelti da voi. tenerne conto.

Quando la decisione di effettuare una parete semicircolare del muro a secco deve essere usato profilato metallico che è resistente ai danniQuando la decisione di effettuare una parete semicircolare del muro a secco deve essere usato profilato metallico che è resistente ai danni

Per una parete semicircolare necessariamente:

  • Utilizzare solo in acciaio per il profilo di forza;
  • In cartongesso bassa resistenza alla trazione perché la piegatura è necessario utilizzare modelli speciali;
  • Se un piccolo raggio di curvatura, piegatura prima che il foglio bagnato procedura metodo "a umido" è preferito per tali compiti;
  • altezza della parete dovrebbe essere fino al soffitto, se si desidera facilità di installazione.

Qualsiasi dei tre metodi possono portare al risultato desiderato. Uno strumenti e di precisione ben scelto la tecnologia per aiutare a far fronte con il compito senza perdita. E, naturalmente, muro a secco deve essere di buona qualità.

Esempi di come piegare il semicerchio cartongesso (video)

Perché è così popolare e GCR che le opportunità che dà un sacco di lavori di riparazione. E questo nonostante il fatto che il suo prezzo è più che ragionevole. Provatelo e modificare l'aspetto delle loro case a causa del basso costo, materiale naturale e flessibile.

Buon lavoro!

Комментарии

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

66 − 60 =

map