Come cartongesso piegato 3 metodo semplice

Come cartongesso piegato 3 metodo semplice

12 October 2017



Cartongesso ha elasticità e flessibilità che permette di creare intricati disegni di forme curveCartongesso ha elasticità e flessibilità che permette di creare intricati disegni formVozmozhnosti curvo muro a secco nella decorazione di interni sono quasi illimitate: il materiale è in grado di nascondere la comunicazione con essa è possibile creare qualsiasi elemento funzionale o decorativo degli interni, che sarà piacevole per gli occhi per molti anni. Spesso, per creare un design unico richiede liscia piegatura del foglio a semicerchio, che comporta alcune difficoltà, tuttavia, con il giusto approccio realmente superare anche il novizio.


Perché è necessario piegare muro a secco: le opzioni di arredamento

È stato a lungo il muro a secco non è utilizzato soltanto per il rivestimento di superfici piane (pareti e soffitti). Da correre per soffitto multi-livello di tutti i tipi, archi e elementi decorativi degli interni. Bend cartongesso è necessario se la struttura di carcassa prevede linee fluide e curve contorni.

Il profilo arcuato viene usato per creare gli elementi decorativi di cartongessoIl profilo arcuato viene usato per creare gli elementi decorativi di cartongesso

Flessione muro a secco suggeriscono i seguenti tipi di disegni decorativi:

  • Archi e tipo classico poluarki;
  • Nicchie nelle pareti con elementi arrotondati;
  • partizioni decorative con elementi curvi di diverse modifiche;
  • mobili cartongesso con linee morbide;
  • podi curvi;
  • soffitti ricci;
  • decorazione della parete (onda, fiori, ecc).

Oltre a muro a secco arrotondato flessibile per elementi interni, uno speciale profilo arcuato. Questo elemento di telaio ha le stesse specie come un profilato metallico ordinaria, e svolge la stessa funzione, solo per creare disegni curvilinei.


profilo arcuato è un metallo e plastica. Egli è in grado di prendere forma quasi lyuboyu, a condizione che il progetto di design.

A parte il profilo arcuato ci sono arcuate cartongesso, con la quale struttura sagomata per creare molto più facile. Prendere in considerazione questa specie in modo più dettagliato.

Cartongesso flessibile: le caratteristiche e le possibilità del materiale

Capacità di curvatura cartongesso a casa dipende dalla varietà del materiale. Oltre all'arco, c'è parete cartongesso e soffitto. La larghezza dei diversi tipi di lastra in cartongesso - Da 6 a 12,5 mm.

Utilizzando arco muro a secco, è possibile realizzare le idee di design più audaciUtilizzando arco muro a secco, è possibile realizzare le idee di design più audaci



Proprietà Arch muro a secco:

  • Lo spessore minimo (6 - 6,5 millimetri);
  • forza;
  • anima di rinforzo in fibra di vetro (impedisce tiro);
  • dimensioni del foglio standard (1,2h2 m, 1,2h3,6 m);
  • Flessibilità.

Utilizzando arco muro a secco è molto più facile per creare forme sul soffitto o altre decorazioni, come il materiale è abbastanza facile da usare. Il massimo raggio di curvatura del materiale è considerevolmente maggiore del soffitto o, in particolare, una parete di cartongesso.

Ma cosa succede se non v'è che c'è un tetto massimo di GCR e ad arco anche in vendita lì?

Il metodo "umido": come piegare il muro a secco in casa

Questo metodo comporta l'uso di acqua. Grazie alle sue proprietà, muro a secco assorbe abbastanza rapidamente l'umidità e si asciuga diventa duro come prima, pur mantenendo la nuova forma predeterminata. E 'l'opzione più comune, tuttavia, non gli piace per tutte le figure. In questo modo è possibile piegare solo cartongesso in silenzio, con una curva dolce, non di più.

Tipi di muro a secco flessione: asciutto e bagnatoTipi di muro a secco flessione: asciutto e bagnato

Gnehm muro a secco metodo "umido":

  1. foglio umido uniformemente con un pennello, rullo o acqua a tessuto temperatura ambiente.
  2. Dopo 15 minuti, quando il materiale viene immerso delicatamente collegare ad esso la forma desiderata. Quando l'essiccazione cartongesso rimarrà nella stessa posizione.

Per dare la forma esatta del futuro si può costruire un elemento di telaio e metterlo sul pavimento, mettendolo in cima a qualche muro a secco a secco in modo che prosciugato, prendendo a poco a poco un nuovo look.


Come piegare il cartongesso con le mani metodi "a secco"

Questa forma di realizzazione non comporta completa bagnatura del foglio, tuttavia, richiede uno strumento speciale. In contrasto "umido", metodo "a secco" può piegare elemento cartongesso costruzione futuro anche se ha un piccolo raggio.

Il rullino usato per il trattamento di cartongesso al fine di cambiare la sua formaIl rullino usato per il trattamento di cartongesso al fine di cambiare la sua forma

Per fare questo, ci sono due modi:

  1. Utilizzando un rullo ago;
  2. L'uso di un coltello affilato.

Il primo metodo consiste nel trattare il rullo dentato foglio su entrambi i lati. Così, protegge da danni il nucleo di cartone di gesso perforazione formata. Scheda diventa più flessibile e consente di effettuare una leggera curva liscia. Se è richiesto il foglio di piegare ancor più materiale può inumidire una piccola quantità di acqua a temperatura ambiente.


Quando si utilizza il rullino non può essere impregnato foglio troppo intensamente con acqua, in quanto potrebbe danneggiare il materiale e portarlo irreversibilmente nello stato improprio per il funzionamento.

Utilizzazione di una lama tagliente viene utilizzato, di solito, se non disponibile rullini. Da una parte (o l'intero foglio) piccole incisioni disegno elemento futuro fatte, la spaziatura tra i quali dipende dal raggio di curvatura desiderato (di solito a 1 - 5 cm). Le tacche dovrebbe essere fatto più attentamente possibile, colpisce solo uno strato protettivo di cartone, in ogni caso, senza danneggiare il nucleo. Le incisioni sono fatte perpendicolarmente alla flessione. Quale lato del materiale da tagliare - dipende dal tipo di prodotto che è: un convessa o concava. Un elemento convesso è tagliato dal lato interno del foglio, una concava - dalla parte anteriore.

Alla presenza della fresa, è possibile piegare il muro a secco per quanto possibile. La fresa viene impostata una profondità di 3 - 5 mm (non tutti scelti in gesso), e il passo tra le fenditure dipende dal raggio del futuro elemento da costruzione.

Istruzioni: Come piegare muro a secco (video)

Non sempre il primo tentativo di piegare muro a secco termina con successo. Principianti sono incoraggiati a provare tutti i metodi su un piccolo frammento del materiale, selezionando così un metodo ottimale. Quando si lavora con cartongesso importante - agire con cautela e prendere il tempo di non inavvertitamente rompere il foglio. E ricorda: sempre muro a secco curva insieme, piuttosto che attraverso il foglio.

trasformazioni di successo!

Комментарии

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

88 + = 94

map