Classificazione delle scale antincendio in conformità GOST 53.254-2009

Classificazione delle scale antincendio in conformità GOST 53.254-2009

12 October 2017



Nella produzione di scale antincendio rispettare rigorosamente GOSTNella produzione di scale antincendio strettamente aderire GOSTaKonstruktsiya GOST 53251 - scale questo evacuazione con rigidamente interconnessi da fasi trasversali di supporto costituiti voli e siti rigidamente fissati insieme.


Progettazione di scale antincendio GOST R 53254 2009

Secondo GOST 53254-2009 per scale antincendio adottato certa classificazione.

Vale a dire:

  1. fuoco metallo scala verticale, tali scale spesso installato all'esterno degli edifici e rappresentano una struttura metallica costituita da due fasi withs verticali interconnesse. Tali scale spesso portano al tetto dell'edificio. Altre articolazioni ed elementi di montaggio possono essere spigoli vivi e sporgenze.
  2. Tutti gli articoli devono essere saldamente collegati (sicurezza sul lavoro), e attaccato al muro del palazzo, la costruzione devono essere pre e dipinta con una vernice speciale.
  3. scale evacuazione fuoco (campione LCU) sono costituiti da strutture in cemento armato, che consistono di due withs paralleli collegati alle fasi di supporto. Questo design è fissato a un certo angolo. Montati sulle travi di supporto alla parete.

Scale fatto secondo GOST R 53254 del 2009, soddisfare tutti gli standard di qualità moderniScale fatto secondo GOST R 53254 del 2009, soddisfare tutti gli standard di qualità moderni

Inoltre, secondo il GOST, scale antincendio devono sopportare il peso statistico per lungo tempo, e non dovrebbe causare deformazioni accelerata di tutti gli elementi.


Tali progetti includono una recinzione metallica che deve anche sopportare un certo carico. Ispezione di scale per danni secondo GOST 53254 2009 deve essere eseguita una volta all'anno, se il danno rilevato deve essere riparato, e quindi per testare la forza di tutta la struttura. per testare la responsabilità dovrebbe essere assegnato ad una specifica organizzazione, avendo tutto il necessario per questo.

Descrizione delle scale antincendio sulla GOST

GOST - una norma nazionale, che è stato sviluppato da diverse organizzazioni che si specializzano in certi tipi di attività. Così, secondo alcune norme statali, prodotto da aziende speciali scale di sicurezza, che comprendono metallo verticale e marciano scale, piattaforme e ringhiere a loro.

Queste scale sono installati in modo permanente sugli edifici o al loro interno, e servono per l'evacuazione di persone e per i vigili del fuoco e soccorritori.



Lontano descrive tutte le caratteristiche di scale costruzione di fuocoLontano descrive tutte le caratteristiche di scale costruzione di fuoco

Caratteristiche principali:

  1. Il requisito di GOST vengono applicati sulla fase di progettazione scale, e regola le regole di accettazione e messa in servizio di tali strutture, disciplina le modalità di ispezione e collaudo necessarie strutture, regole e procedure per la valutazione della qualità delle scale di assemblaggio e di emergenza.
  2. GOST regola le dimensioni di scale, quindi per evacuazione scale larghezza passo deve essere pari a 0,25 m, la larghezza della scala stessa non è inferiore a 0,9 m, 1,2 m di altezza scherma. Se l'altezza del sollevamento verticale fino a 20 m, quindi applicare pompieri verticali scale, se l'altezza è maggiore di 20 m, installato galleggiante con scherma.

Ci sono molte sfumature, che regola la standard, per esempio, è permesso di rendere la parte inferiore della scala antincendio scorrevole mentre la slitta è in uno stato esteso per essere tenuto saldamente in posizione, e il meccanismo deve contribuire alle scale causando rapidi a uno stato funzionante.

Specifiche e scale descrizione fuoco di metallo in conformità GOST 53254-2009

Stato standard 53254-2009 applica a scale antincendio, tra la metà del volo e scale verticali, così come le scale di evacuazione, piazzole di sosta e recinzioni. Queste scale sono installate all'esterno dell'edificio e all'interno.

I visitatori sono dipinte in dettaglio tutte le caratteristiche di scale antincendioI visitatori sono dipinte in dettaglio tutte le caratteristiche di scale antincendio

Inoltre, lo standard di Stato regola le caratteristiche tecniche di incendio e di evacuazione scale:

  1. L'angolo di inclinazione scala sustainer fuoco in media è di 45 gradi, l'intervallo di stadio in stadio di circa 20 cm, la larghezza dei gradini stessi necessarie nell'intervallo di 20 cm, la larghezza della scala è inferiore a 50 cm, altezza degli ostacoli deve essere di almeno 1 m.
  2. scala antincendio verticale progettato e fabbricato secondo il medesimo GOST, la distanza fra i gradini deve essere almeno 350 mm dal un'altezza dal suolo dovrebbe essere non più di 1,5 m, e la larghezza della scala deve essere di almeno 0,8 m. In tal scale fatto di stabilire un recinto semicircolare con un raggio non superiore a 40 cm, e l'arrotondamento in gradi dovrebbero essere 45-60 gradi.

Inoltre, secondo GOST, scale fornisce siti di installazione, la cui larghezza deve essere di almeno 0,5 m, e l'altezza del dispositivo di protezione -. Piattaforme pavimentazione 1 m di metallo.


altezza da terra per le esigenze della scala antincendio

Durante la costruzione di un edificio a più piani o di un altro edificio, un requisito obbligatorio nella progettazione e costruzione - fornendo evacuazione delle persone in caso di incendio. Il più delle volte, queste scale sono installate all'esterno dell'edificio, e sono divisi in scale verticali e marzo, marciare, a sua volta, è equipaggiata con pastiglie e guardie.

Inoltre, una scala antincendio deve soddisfare determinati requisiti:

  1. scala verticale fuoco normale deve essere installato sulla costruzione ad un'altezza non superiore a 1,5 metri dal suolo.
  2. Ma, se la scala gioca un ruolo non solo il fuoco, ma anche l'evacuazione, ed è installato in qualsiasi struttura di assistenza all'infanzia, allora in questo caso, in conformità con gli standard di sicurezza, la distanza dal livello più basso a terra non deve essere superiore al passo di passi intorno alla scala marcia.

Spesso, la distanza dalla terra alla scala di un metro e mezzoSpesso, la distanza dalla terra alla scala di un metro e mezzo

fasi passo, a seconda della struttura della scala dipende dall'angolo di inclinazione e l'altezza dei gradini e la larghezza del battistrada è determinato secondo lo SNP ricevuti -. gradino dovrebbe essere 60-65 cm Così, l'altezza di scale di evacuazione antincendio in istituti dal suolo legato a questo valore.


In alcuni casi, le scale sono impostati volutamente più elevati di questi parametri, al fine di impedire l'accesso da parte di persone non autorizzate.

In questo caso, i vigili del fuoco sono usati per accedere alla scala antincendio scala a mano di attacco, scale pieghevoli bastone Triplex (3 giri o trehkolenka) scala o utilizzare un retrattile scale a tre sezioni, tutti questi gruppi deve rispettare GOST 8556.

Requisiti di base per la scala antincendio

Molti edifici sono impostati scale antincendio fissi, che si suddividono, a loro volta, in marcia e verticale. scala verticale su ogni edificio pubblico è, soprattutto, per i vigili del fuoco, e marcia può servire come lotta antincendio e di evacuazione.

Con la scala antincendio devono soddisfare determinati standard:

  1. Nella produzione di scale utilizzate materiale non combustibile, scale in legno del fuoco non sono ammessi. Se la scala raggiunge un'altezza superiore a 6 m, allora queste scale deve fornire per la recinzione. Uscita dalla scala tetto deve essere munito di una piattaforma di lunghezza non inferiore a 0,8 m. Custodie tetto non dovrebbero impedire l'uscita dalle scale. Peso e la massa non sono regolamentati.
  2. Scalinata consiste di siti o marce rigidamente fissi, la designazione di tali scale un po 'diverso. Essi possono essere aperti o incendio evacuazione fughe, che possono essere fino a 80 gradi di inclinazione. scale di evacuazione sono installati ad almeno 1 m lontano da finestre e pareti vuote.

Tutti scale antincendio prima dell'inizio del loro funzionamento testati utilizzando uno speciale dispositivoTutti scale antincendio prima dell'inizio del loro funzionamento testati utilizzando uno speciale dispositivo

Oltre a quanto sopra, vi sono altre norme per scale di sicurezza, l'altezza e la larghezza dei gradini, la larghezza delle scale stesse, l'altezza di recinzioni, la larghezza e la lunghezza dei marciapiedi, qual è il numero di piani dell'edificio (fino ad un pavimento tira fuori), che raggiunge un tale scala.

Installare scalette sulla base del calcolo, una scaletta per ogni 150-200 m. Su questa base, il numero è calcolato sulla costruzione.

Non ci dovrebbero essere ostacoli per le vie di fuga. Tutti gli elementi esterni devono essere mantenuti in buone condizioni, e una volta l'anno un disegno di indagine, e quindi elaborare una dichiarazione circa l'idoneità o non idoneità di essi per un ulteriore uso.

Forme e requisiti per scale antincendio

scale antincendio, in base ai loro nomi, devono garantire il lavoro dei vigili del fuoco.

scale antincendio possono variare di dimensione, il tipo e la progettazione del materiale di cui sono fattiscale antincendio possono variare di dimensione, il tipo e la progettazione del materiale di cui sono fatti

Ci sono diversi tipi di scale di sicurezza, suddivise in tipologie:

  1. Scala antincendio verticale che ha barriere, ha una larghezza di 0,6 m, se c'è spazio, quindi le sue dimensioni non è inferiore a 1,2 m, la quantità di alzata di tale scala non deve superare 6 m. Se la scala con corrimano, allora è consentito sollevamento ad un'altezza di 20 m, la larghezza dell'oggetto - 0,8 metri.
  2. Fuoco scalinata, 0,9 m di larghezza, ha una pendenza di 40-45 gradi, l'aumento dei passi 200 mm e larghezza di 250 mm. La custodia per una scala deve essere non inferiore a 1,2 m.

Ogni scala antincendio deve essere controllato una volta l'anno, così come di effettuare i test, se la scala è danneggiato e non in grado di sopportare il carico durante le prove eseguite suo smantellamento. Dopo che il progetto è fatto in conformità con i requisiti del fuoco, e disegno, e, dopo le stime dei costi, eseguita la costruzione di una nuova scala.

Panoramica: scale antincendio GOST 53254 2009 (video)

Durante l'area di costruzione dovrebbe essere recintata e pubblicato con il nome appropriato o il segno - la marcatura di costruzione. Dopo la costruzione del test della scala viene effettuata e, se tutto è in ordine, e soddisfa tutti i requisiti, caratteristiche prestazionali consentono il funzionamento.

Комментарии

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

49 + = 53

map