Che cosa è il nastro a LED sotto il battiscopa plafoniere

Che cosa è il nastro a LED sotto il battiscopa plafoniere

12 October 2017



nastro del LED - elemento decorativo, che è attualmente molto popolarestriscia del LED - un elemento decorativo, che è attualmente molto populyarenLenta è una striscia di spessore 2-3 mm, dove si trovano i LED. L'interno della casa o appartamento la presenza di illuminazione a LED rende la casa unica, introduce nuovi colori. Inoltre, l'acquisto del decoro non ha colpito per il portafoglio.


Zoccolo per illuminare il soffitto: le opzioni

La base del design - questa striscia, che verrà posto sotto lo zoccolo LED. Egli, a sua volta, presenta una cavità vuota in cui il cablaggio stesso è definito (è integrato in una banda flessibile di silicone). plafoniere nastro del LED alimentato da 12 volt dc, rispettivamente, completato potenza unità di illuminazione ed automaticamente, che regola la tensione al livello richiesto. Tutti questi elementi sono nascosti dietro una tensione o di un controsoffitto, anche se è possibile costruire una scatola separata per cartongesso tutto questo (ci saranno anche l'accesso alle altre comunicazioni in casa, sul tipo internet, scatola di giunzione, una linea telefonica e così via).

Battiscopa sotto LED striscia deve essere realizzato con materiali che dissipano calore beneBattiscopa sotto LED striscia deve essere realizzato con materiali che dissipano calore bene

Dal lato della finestra, se è nella stanza, si raccomanda di non usare il battiscopa e cornice pripotolochny (naturalmente, se il disegno sarà completato da tende). Esso può essere fatto dello stesso muro a secco, plastica, poliuretano, o anche intonaco.

Zoccolo con una cavità sotto la luce del LED da convenzionale differiscono che dissipano bene il calore. E questo è - è di fondamentale importanza per i LED, che può essere riscaldato fino a 40-60 gradi. Se la potenza degli elementi utilizzati è molto bassa, poi preoccuparsi, non ce l'hanno.

Ideal - è il basamento dello stesso muro a secco.


I suoi vantaggi sono:

  • resistenza ad alta umidità (impedisce la chiusura);
  • basso peso;
  • di fissaggio - con colla;
  • maneggevolezza negli angoli (in cui è necessario eseguire una cornice di angoli decorativi).

nastro plafoniere a LED sotto il battiscopa: calcolo della potenza

striscia LED è prodotta principalmente in piccoli rotoli, la lunghezza di ciascuno - 5 metri. Potenza può essere dato in watt o lume (cioè, cioè, la densità e la luminanza del flusso luminoso). Questi dati possono generalmente essere ignorato, se la stanza ha un'illuminazione separata e generale, cioè, un lampadario.

Significativamente densità e il numero di elementi che si trovano su ogni metro lineare di nastro. Parametri standard - da 30 a 120 elementi. Si dovrebbe anche citare il cosiddetto tape RGB, che ha fissato molteplici tipi di LED (colori differenti). Possono essere utilizzati, salvo per la disposizione di illuminazione decorativa, ma non quello principale. E 'meglio dare la preferenza a un monotono (bianco o giallo). Questi Striscia LED forniscono più lumen per la stessa potenza nominale.



Prima di selezionare un alimentatore per il collegamento di striscia del LED necessario consultare espertiPrima di selezionare un alimentatore per il collegamento di striscia del LED necessario consultare esperti

È inoltre necessario ricordare la corretta selezione della tensione di alimentazione. Con questi problemi, di regola, non si pone, dal momento che ha coinvolto fornitori. Prenderanno in mano e la macchina (nota anche come controllore PWM) e dell'alimentatore su parametri specificati, per evitare il surriscaldamento e possibili danni.

Di norma, un nastro con una densità di 120 elementi per metro, consuma 40 watt (equivalenti a lampade ad incandescenza). flusso luminoso è più lunga (circa 60-80 watt nelle stesse condizioni). Qui su questi dati e in grado di calcolare.

In alcuni casi è necessario tenere conto di parametri quali:

  • parametro TDP (la quantità di calore che si sviluppa nel carico massimo nastro LED);
  • un controller integrato PWM (macchina non è necessaria, solo l'alimentatore);
  • IP-classe (protezione da fattori esterni quali umidità, basse temperature, vibrazioni e così via).

L'installazione del nastro del LED sotto il battiscopa

L'installazione del nastro del LED sotto il battiscopa non causare alcun problema, dal momento che ha una speciale nicchia nascosta dove verrà posato in silicone flessibile "linea". Incollaggio è meglio nastro biadesivo. Alcuni nastro inizialmente ha uno strato adesivo. Cioè, lato posteriore è rivestito con un nastro di carta speciale, che deve essere rimosso e semplicemente premere verso il basso il nastro al pavimento nicchia.

La parte più difficile di nastri di fissaggio - è la performance delle transizioni negli angoliLa parte più difficile di nastri di fissaggio - è la performance delle transizioni negli angoli

Con fili non sorgono problemi, perché qui sono integrati nella striscia molto LED lungo l'intera lunghezza. Se si desidera collegare due nastri, dobbiamo concludere i fili in ciascuno di essi, e connettersi con la corretta polarità. La giunzione quindi consigliato versare adesivo siliconico (gomma).

Ci sono due opzioni principali per come questo può essere fatto:


  1. Creare angolo una transizione liscia e semplicemente piegare il nastro con un angolo di 75 gradi.
  2. Tagliare il nastro e solo collegare i fili. di base elastico non dovrà piegarsi.

Se si utilizza la seconda opzione, quindi è necessario assicurarsi che tra le strisce era la distanza minima. In caso contrario, non risulta belle transizioni ombra che sono abbastanza sorprendente.

Collegamento di componenti aggiuntivi per l'illuminazione LED

Collegare il nastro direttamente ad una rete di 220 volt - è vietata. LED - elementi che funzionano solo su una CC con una tensione di 12 Volt (ci sono 9V e 24V). La regolazione di questi parametri, la macchina (controllore), e l'alimentazione. Questi sono gli elementi che si desidera nascondere da occhi indiscreti e proteggere contro l'umidità. L'opzione più semplice - loro installazione in allegato cavità o soffitto teso. Se il nastro del LED è attaccato al soffitto principale, allora si raccomanda di non fare una grande nicchia (è possibile sul muro dietro il battiscopa).

Assicuratevi di controllare il corretto collegamento del controllore al primo utilizzo del nastro. Se non v'è quello di invertire la polarità, può essere messo fuori combattimentoAssicuratevi di controllare il corretto collegamento del controllore al primo utilizzo del nastro. Se non v'è quello di invertire la polarità, può essere messo fuori combattimento

Ha permesso occupazione strisce LED contemporaneamente in più righe? In linea di principio, è possibile, ma nessun guadagno in termini di efficienza della luce non crescerà. E per trovare sulle schede vendita battiscopa con una vasta nicchia - abbastanza difficile. In questi casi, gli esperti consigliano di fare per approfittare delle cornici del soffitto. saranno tenuti - tende complemento. Essi differiscono dalla lambrequin battiscopa presenza, cioè il pannello anteriore decorativo.

Quando si collega la striscia di LED deve essere controllato con attenzione:


  1. la corretta polarità (più - al positivo, negativo - al negativo). In caso contrario, la luce semplicemente non funzionerà.
  2. La capacità di alimentazione massima consentita.

Tra l'altro, la scelta di quest'ultimo, è necessario prendere in considerazione di più e tale parametro come l'alimentazione. Ad esempio, se la striscia di LED lungo l'intera lunghezza consuma circa 120 watt di potenza massima che l'alimentazione dovrebbe essere al livello di 150-160 watt. In caso contrario, si brucerà in fretta.

Calcolare la potenza corretta può essere di tavoli speciali, o le indicazioni sul nastro stesso (dove indicato consumo al metro). Cioè, questa cifra dovranno essere moltiplicata per il numero totale della striscia LED utilizzata.

Utilizzando il RGB-nastro per l'illuminazione da un basamento

Se si prevede di utilizzare RGB-tape, sono dotati di un adattatore, che consente la commutazione del tipo di retroilluminazione corrente o combinare più elementi lavorano contemporaneamente (LED non illumini colori multipli simultaneamente). Essi sono sia suddivisi in diversi elementi, o tutti loro - diversi LED sotto un solo corpo.

Grande più RGB-nastro è che si può cambiare il suo coloreGrande più RGB-nastro è che si può cambiare il suo colore

Cioè, v'è una differenza fondamentale - la necessità di completare il disegno del controllo speciale (cd RGB-adattatore). Si collega tramite un connettore unico e non confondere qualsiasi cosa - non funzionerà.

Utilizzando il RGB-ribbon da ricordare:

  • dà meno l'illuminazione volumetrica;
  • il consumo energetico totale in termini di - sopra;
  • se il controller è in grado di telecomando - è necessario avere un minimo di ostacoli.

Mount plafoniere a LED nastro sotto il battiscopa (video)

Retroilluminati a LED soffitto sotto il nastro battiscopa è molto facile da gestire. La parte più difficile - di posizionare correttamente l'alimentazione e controlli e rendere il loro collegamento, così come calcolare il consumo effettivo del sistema di illuminazione. 

Esempi retroilluminazione massimale delle battiscopa LED (foto interni)

podsvetkanatyazhnogopotolkasvetodiodnoylentoy 8-6 potolok-iz-gipsokartona-s-podsvetkoy-14-1024x768 dvuhurovneviy-potolok-s-podsvetkoy natyazhnyepotolkisosvetodiodnoypodsvetkoy 367bfc057797852fc4f4afd0a633e138 maxresdefault Natyazhnye-potolki-s-podsvetkoy-foto4 kak-spryatat-podsvetku-v-potolke p5

Комментарии

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

− 3 = 5

map