The Blog



Prima di lavorare per superficie incollare carta da parati, tenere le pareti in gesso per mascherare piccoli difetti - graffi, macchie, eccPrima di lavorare per superficie incollare carta da parati, tenere le pareti in gesso per mascherare piccoli difetti - graffi, macchie e disegni t.d.Sovremennye coinvolgere rivestimento delle pareti con intonaco decorativo, cartongesso, OSB e truciolari, pittura, così come l'uso di diversi tipi di carta da parati, iniziando classica carta e termina con la popolarità guadagnando in fibra di vetro carta da parati, che può essere utilizzato senza esitazione in aree con alto tasso di umidità, anche nei bagni.


Una volta risolto il problema con i materiali decorativi, fase preparatoria ha inizio. le pareti devono essere puliti correttamente allineati e intonacate su tutte le regole, al fine di prevenire eventuali problemi futuri.

Come è intonacata pareti sotto la carta da parati

Le riparazioni, qualcuno preferisce i professionisti che per una tassa farà tutto il lavoro, e qualcuno ha deciso di fare tutto con le proprie mani. Per fare questo, non solo per determinare l'ordine, come scegliere il mastice, ma anche con una superficie da lavorare.

Sfondo può essere incollato su molto diversi tipi di rivestimenti:

  • intonacate;
  • OSB;
  • truciolare;
  • Cartongesso.

Per pareti intonacate possono essere utilizzati come una soluzione madre, e la miscela seccaPer pareti intonacate possono essere utilizzati come una soluzione madre, e la miscela secca


Per ognuno di loro ha un elenco di una serie di soluzioni specializzate e premiscele spackling.

Perché pareti stucco sotto la carta da parati

Spesso la domanda sorge spontanea: perché abbiamo bisogno di stuccare le mura, se non vanno per la pittura, tappezzeria e sotto.

A sostegno di queste attività ci sono una serie di ragioni:



  1. Calafataggio può realizzare una superficie perfettamente liscia, che è necessario per il lavoro di alta qualità con la carta da parati. Tali attività contribuiscono a estendere i termini "vita" carta da parati. Inoltre, nel corso del tempo, anche il più sottile rugosità muro occhio sarà visto di stare sulla carta da parati.
  2. L'utilizzo di una soluzione utilizzata per riempire i vuoti della consistenza intonaco poroso - tessuto nero. In futuro, questo lavoro contribuirà a risparmiare sui materiali adesivi, in quanto impedisce il loro assorbimento e quindi adesivo parati superficie sarà un migliore contatto con la superficie della parete.

Utensili da stucco pareti e soffittiUtensili da stucco pareti e soffitti

Stuccatura dovrebbe essere fatta anche se le riparazioni ri-fatto in appartamento. Durante la rimozione degli sfondi o altro tipo di finitura vecchio intonaco danneggiato, il suo strato superiore può staccarsi, e come risultato, difetti verificarsi sulle pareti.

Quale migliore intonaco sotto la carta da parati

Il primo passo è decidere che tipo di pelo è adatto in una data situazione.

A seconda del clima ambientale, si può provare:

  • Calafataggio per ambienti con elevata umidità - tipo LR;
  • Per ambienti asciutti - KR.

Inoltre, la scelta di un particolare tipo di filler dipende da quale tipo di superficie finirà per essere incollato carta da parati.

E 'meglio che tutti utilizzati per rivestire le pareti dei materiali erano dello stesso produttore. In questo caso, ci saranno situazioni meno complesse. Per esempio, l'acquisto di un dispositivo d'avviamento e di finitura soluzione stucco da un produttore non può più concepire alcun grano al variare di riempimento e se essi sono combinati? Sì, se la società ti ha messo entrambe le varianti di soluzioni, sono perfettamente combinati tra loro.

Schema di applicare stucco alla pareteSchema di applicare stucco alla parete


Non va dimenticato che il rivestimento di partenza viene applicato in più strati di finitura.

artigiani esperti possono applicare nel loro lavoro, come una soluzione completa e la miscela secca, che viene quindi già predisposto per l'applicazione diretta alla superficie delle pareti. I nuovi arrivati ​​saranno più semplice con un riempitivo finito.

Quanti strati di stucco devono essere sotto la carta da parati

Correttamente applicato strati di intonaco utilizzando una vasta spatola. Per comodità, è possibile utilizzare anche una piccola spatola. Con esso, una spatola è posato su uno strato uniforme.

La prima superficie viene preparata sotto la carta da parati, coperto con una soluzione di partenza. Ha applicato uno strato spesso con una vista per appianare tutti gli urti. In considerazione del fatto che uno strato di tale lavoro non può fare, partendo mastice viene applicato due a tre volte o più, se necessario, a causa dello spessore dello strato risultante dovrebbe essere da circa 2 a 4 millimetri.

Per cuciture di rinforzo sulla superficie di lavoro utilizzando una griglia-serpyankuPer cuciture di rinforzo sulla superficie di lavoro utilizzando una griglia-serpyanku


Una miscela del riempitivo di partenza ha una consistenza granulare, in contrasto con la finitura.

Dopo tutto la prima mano è asciutta, ci vuole una media di dodici ore, si può iniziare a lavorare con una soluzione di finitura. Viene applicato in uno strato, che a sua volta deve essere più sottile di partenza millimetri circa un mezzo.

Lo strato di finitura è applicato per completare la levigatura e impartire le pareti della forma finale. Poi si può iniziare a lavorare con la carta da parati.

Lo stucco OSB sotto la carta da parati, scegliere una spatola

OSB - è di circa truciolare. Si compone di diversi strati che possono essere da 3 a 4. Ogni strato è costituito da trucioli di legno compressi, e si aggiunge cera sintetica. Con questo OSB caratterizzato da caratteristiche fisico-meccaniche elevate.

pannelli OSB hanno una vasta gamma di applicazioni, tra cui possono essere utilizzati come rivestimento. Quando si utilizza questo materiale, è necessario determinare immediatamente pareti come e cosa riempitivo maniglia prima dell'incollaggio parati.

tavole mastice OSB dovrebbero essere solo miscele che sono adatti per il legno. Una caratteristica di tali miscele è che la carica dovrebbe includere nel suo oli base di resine sintetiche o colla.

Il più delle volte, la preferenza è data a tre tipi di filler:

  • Oil-freddo;
  • acrilico;
  • Nitroshpaklevka.

Selezione di stucco per uso dipende dalla struttura superficiale, che ha una varietà di difetti, richiedere la rimozione immediataSelezione di stucco per uso dipende dalla struttura superficiale, che ha una varietà di difetti, richiedere la rimozione immediata

Hanno una struttura omogenea senza impurità estranee maggiore coesione, basso ritiro, che impedisce il verificarsi di incrinature durante la successiva essiccazione della miscela sulla piastra. A proposito di come shpaklyuyut e rivestimenti in cemento.

Decorare le pareti può essere, tra cui, e solo in forma di bozza, cioè, gesso ordinario.

Calafataggio truciolare sotto la carta da parati: come fare la destra

Truciolare - un materiale di rivestimento di particelle di legno prodotte durante le particelle di pressatura a caldo, preferibilmente trucioli di legno. Per le sue caratteristiche, come ad alta densità, omogeneità del materiale, questo materiale è ampiamente utilizzato nella costruzione e riparazione.

Per parati servito più a lungo possibile, è necessario condurre preliminare stuccatura superficie di lavoro delle piastre.

Prima di procedere con la stuccatura dovrebbe essere necessaria per rimuovere il vecchio rivestimento con la superficie della paretePrima di procedere con la stuccatura dovrebbe essere necessaria per rimuovere il vecchio rivestimento con la superficie della parete

Lavorando con pannelli truciolari gli stessi tipi di riempitivi che sono OSB, cioè, carica adatta per materiali a base di legno. Vale la pena notare che gli angoli di cementazione e cuciture ha sfumature. Per cuciture shpaklevanii insieme con una soluzione adatta è anche usato mesh serpyanku. Questo materiale universale rinforzato utilizzato durante il lavoro per rafforzare la superficie ed evitare bolle d'aria.

Come stucco wallpaper per carta da parati

Ci sono situazioni in cui è necessario stuccare vecchia carta da parati, preparare le pareti per ulteriore rifinitura. Questo viene fatto principalmente per la successiva verniciatura.

Incollare il nuovo sfondo in cima alla vecchia, anche intonacata, non dovrebbe essere. Corretto in questo caso è di rimuovere parati vecchia e tessuto per tenere il cerotto secondo le regole. Altrimenti si può causare seri problemi in futuro.

Posso appendere carta da parati sull'intonaco senza cariche

Spesso, durante le riparazioni in appartamento, molti si chiedono: "Perché non pokleit carta da parati direttamente sull'intonaco?". Si ritiene che questo può ridurre la spesa sui muri di formazione.

In questo caso, è necessario riflettere su tutte le possibili conseguenze:

  1. In primo luogo, se l'intonaco è irregolare, lo sfondo e la parete cadrà sulla irregolare, che può successivamente portare ad una scarica della superficie della parete;
  2. In secondo luogo, va ricordato che l'intonaco scuro, che è un ruvido pareti finitura, può rovinare visivamente tipo di carta da parati. Ad esempio, spiccano macchie scure su sfondo chiaro sfondo. Questo è particolarmente vero tessuti sottili e leggeri.
  3. E 'necessario tenere in considerazione il punto di vista della maggior parte di intonaco. Se ha una superficie granulosa, carta da parati può avviare rapidamente scollarsi dovuto al fatto che un tale rivestimento assorbe la colla.

Nel caso in cui è stata presa la decisione di appendere carta da parati sul gesso, si dovrebbe spendere pareti di formazione di qualità. La prima parete viene pulito dai residui di vecchia carta da parati e cadente lo strato superiore di intonaco. Questo viene fatto utilizzando una spatola e spazzola metallica ruvida. Alcuni usano ulteriore carta vetrata.

In secondo luogo, se ci sono irregolarità sulla superficie o crepe, devono essere riparati e livellate. Questo può aiutare un tale dispositivo, come il livello.

Prima wallpapering è necessario per rendere le pareti della procedura di allineamento con una livellaPrima wallpapering è necessario per rendere le pareti della procedura di allineamento con una livella

In terzo luogo, per la superficie piana finita innescato. Copriva l'intera area delle pareti, è meglio eseguire questa procedura due volte. Al lavoro, è possibile utilizzare un rullo o pennello. Dopo che la superficie della parete è asciugato, può essere prodotto Wallpapering.

Gli esperti consigliano tuttavia essere applicata alla finitura ruvida del mastice miscela di finitura.

Come è l'intonaco finitura sotto la carta da parati

La superficie di lavoro molto prima di terminare il lavoro dovrebbe essere soluzione liscia, pulita e porytaya terreno. Si deve sapere che se lasciato eventuali rigonfiamenti o crepe, questo tipo di soluzione non può nascondere i difetti. tipo di riempimento "finitura" il completamento in attesa. Applicare dopo un allineamento completo delle pareti della soluzione di partenza. E 'meglio avere entrambi i tipi di materiale da una singola fonte. In questo caso l'interazione di inizio e fine del mastice è la massima possibile.

strato di ricopertura viene effettuata con uno strato sottile. Il risultato è una superficie ideale per carta da parati: la copertura regolare e adeguato follow-up.

pareti intonacate sotto la carta da parati (video)

Pertanto, è possibile riassumere. Se una persona vuole ottenere il massimo buon risultato di lavori di riparazione, si dovrebbe sapere che qualunque sia la superficie di lavoro, deve essere preparato secondo le regole utilizzando gesso Start e digitare finitura. 

Leave a Comment

Your email address will not be published.

9 + 1 =