Archiviazione soffitto OSB con le mani

12 October 2017



I principali vantaggi di OSB guaina delle lastre del soffitto - affidabilità, a basso costo, un aspetto attraente (legno)I principali vantaggi del rivestimento i pannelli del soffitto OSB - pannelli OSB affidabilità, basso costo, aspetto attraente (legno), tra i vari materiali per il deposito del soffitto, abbastanza nuovo materiale. OSB iniziato ad utilizzare di recente, ma il materiale è già guadagnato la popolarità. Come eseguire un file del soffitto con l'aiuto di RSD?


OSB soffitto: variazione di spessore

L'opzione migliore - 1,5-2 cm. Dipende anche dal materiale di cui è fatto il soffitto e se un livello separato su termoisolanti materiali superiori montati (o isolamento, fibre di basalto).

Piastra stessa è lungi dall'essere le migliori prestazioni in termini di protezione locali dal freddo. Tuttavia, è resistente all'umidità. Di conseguenza, è possibile arrestare la scelta più sottili variazioni.

Se la parte superiore è montato ulteriore finitura, lo spessore OSB piastre può richiedere anche meno di 0,5 centimetri, anche se tale vendita sono estremamente rare.

Legante tavola di legno soffitto OSB può essere eseguita con uno spessore di 0,5 ai 3 centimetriLegante tavola di legno soffitto OSB può essere eseguita con uno spessore di 0,5 ai 3 centimetri

Svantaggi sottili piastre OSB:


  • scarsa resistenza all'umidità;
  • basso carico critico possibile;
  • non adatto per i bagni, dove l'umidità è costantemente aumentata;
  • non adatto se si prevede di montare anche punto lampade direzionali o altri apparecchi di illuminazione integrabile.

Come orlo soffitto OSB proprie mani

Hem soffitto OSB proprie mani semplicemente. Come verrà utilizzare viti o chiodi liquido (può essere sostituito da un adesivo poliuretanico) come fissaggio primario. pannello di legno pre-treat non è necessario.

Anche se, se la loro installazione è prevista la produzione sul posto di lavoro, si raccomanda di eseguire ancora trattamento di fondo, per evitare l'insorgenza di marciume, muffe, insetti legante danni. Per questi scopi, l'olio di semi di lino e approccio più comune, o solventi con una miscela di cera per mobili. Adescamento è generalmente raccomandata in diversi strati, dando a ciascuno di loro ad asciugare.

Come creare un file del soffitto, se si prevede di livello importante a livello? Si raccomanda di montare il telaio metallico in profilati di alluminio (assicella) e già fissate su di esso piastra sul livello desiderato con una predeterminata dentellata.



Per allineare i profili, che sono fissati sul perimetro (cioè, il profilo che è già prevista sulla parete) non è raccomandato, come il carico meccanico ammissibile sul OSB è relativamente alto. Cioè, quando si verifica la larghezza della camera in 3 o più metri con il tempo necessario a incurvarsi.

Per il deposito del soffitto lastre OSB le proprie mani, avrete bisogno di viti o chiodi liquidoPer il deposito del soffitto lastre OSB le proprie mani, avrete bisogno di viti o chiodi liquido

Che cosa tutto questo top può essere finito? Le opzioni più popolari:

  • carta da parati liquido;
  • vernice a base d'acqua;
  • intonaco decorativo;
  • pannelli di gesso;
  • piastrelle di schiuma.

E si può abbandonare completamente il rivestimento e lasciando aperta OSB verniciato. Tuttavia, questa opzione è improbabile che un aspetto invitante in una zona residenziale, per non parlare gli appartamenti.

Consigli su come riparare il soffitto OSB

Fissare alla base soffitto in legno piastra OSB preferibilmente su un substrato adesivo o mediante viti con tappi incasso (spessore minimo). Il più delle volte, si tratta di squadre di manutenzione utilizzano chiodi liquido. Poco prima è necessario incollare la base di soffitto grezzo per pulire completamente la vecchia finitura. Ideale - utilizzando il getto di vapore. Con esso può essere facilmente rimosso anche facilitare la rimozione, vecchia vernice sul cemento.

Guaina può essere attaccato e con i seguenti metodi:

  • un profilato metallico (forma di realizzazione fuoribordo);
  • di ancoraggi o tasselli;
  • in cornici decorative (assi di legno vengono semplicemente inseriti nelle fessure e poi mantenuti così);

Involucro può essere fissato al listello di legno (considerata la migliore, in quanto consente di montare e strato termoisolante, ei vuoti tra le travi inserirlo acustico)Involucro può essere fissato al listello di legno (considerata la migliore, in quanto consente di montare e strato termoisolante, ei vuoti tra le travi inserirlo acustico)

Quale opzione scegliere per una casa particolare? Dipende esclusivamente sulla vostra capacità finanziarie.


Ideale - profilo o cassa di legno. Ma nessuno si ferma a tenere ogni piatto sul grano (legno). Solo pochi luoghi richiedono tali variazioni, ad eccezione di locali industriali.

Come installare il soffitto OSB

Poco prima del montaggio, misurare l'area del soffitto su cui verrà posato e stufa a legna. La larghezza standard di ogni pannello OSB - 1,5 o 2 metri. Taglio deve essere fatto come ultima risorsa. Se l'installazione è alla cassa, è necessario rafforzare le schede previste perpendicolare ai travetti. Cioè, se sono tenuti in larghezza, il RSD viene risolto in lunghezza.

La cosa principale - per evitare che queste opzioni quando cuciture e stecca già montati controsoffitto sono gli stessi.

Taglieri OSB devono eseguire solo come ultima risorsa. Sarebbe meglio se la struttura del materiale non viene violataTaglieri OSB devono eseguire solo come ultima risorsa. Sarebbe meglio se la struttura del materiale non viene violata

Per l'installazione più veloce e può essere utilizzato a tutti:

  • pistola a pressione;
  • stipler costruzione (con forti cinghie che penetrano fino ad una profondità di almeno 1 centimetro per OSB);
  • rivetti, tasselli.

Se si utilizza una cucitrice, si dovrebbe tenere a mente che la lunghezza dei clip deve corrispondere allo spessore del OSB, con l'aggiunta del 1 ° centimetri.


Il soffitto della OSB e la sua decorazione: le opzioni

Decorare OSB può essere utilizzato simile a quello utilizzato per tutti a base di legno. Ottimale - colorazione o gesso (con il cappotto di base opzionale). Sarebbe vietato e carta da parati in vinile, si dovrebbe prendere in considerazione solo l'RSD texturing.

Può essere utilizzato e piastrelle di schiuma con filettatura. E 'in genere può essere montato su un appiccicoso di vernice base tornio - sarà abbastanza.

Se si utilizza intonaco decorativo, si dovrebbe dare la preferenza a quella che appartiene a una classe di stucco sollievo. Questi sono poco costosi, e la scelta del mercato consumer - è molto grande.

pannelli MDF - economici e materiali molto attraente per il rivestimento del tettuccio, che è un ottimo sostituto OSBpannelli MDF - economici e materiali molto attraente per il rivestimento del tettuccio, che è un ottimo sostituto OSB

Total, di finire si raccomanda di utilizzare i seguenti materiali (in ordine raccomandato):

  • pannelli in MDF;
  • polistirene e suoi derivati;
  • decorativo sottile strato di intonaco;
  • rivestimento tipo "multicolore";
  • tensionamento del film;
  • liquido o carta da parati non tessuto;
  • vernice a base d'acqua (anche se consentito, come l'applicazione di vernice "gomma").

Meglio scelta di affidare il designer professionista che si occupa al traguardo con il design degli interni già stabilito una stanza particolare.

Fare OSB affidabile? In linea di principio, sono inferiori in termini di durata e cartongesso, e plastica. Ma con la cura adeguata (fondo almeno una volta in 5 anni) che durerà molto più di una dozzina di anni. Ancora bisogno di dire che in OSB ha una cera o paraffina, sono come una spugna per assorbire e neutralizzare gli odori. Ecco perché si raccomanda loro di essere fissato, ad esempio, in cucina.

L'installazione di lastre di soffitto OSB (video)

installazione totale di OSB il soffitto con le mani - un compito abbastanza semplice con la quale gestire anche coloro che sono lontani dalla costruzione di soggetti e non era nemmeno tenuto un martello in mano. E, ultimo ma non meno importante - a rovinare questo tetto materiale non funziona. Un po 'più complicato è se i pannelli a base di legno montate su rete metallica o profilo, ma non ci sarà difficile da capire. 

Комментарии

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

63 − = 55

map